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Non riesco ad ingrassare la carburazione al minimo
1698046
1698046 Inviato: 21 Mag 2007 10:53
Oggetto: Non riesco ad ingrassare la carburazione al minimo
 



ciao
carburatori monster 600.

ho deciso di elaborare i carburatori.
(il precedente propr mi ha detto che aveva il kit dynojet2).
filtro aperto e scarichi aperti.
i getti che mi ritrovo sono:
starter 70 - min 40 - max 144.
spillo alla 4a tacca da sopra.

ieri ho letto su internet che gli spilli conici dynojet dovrebbero avere dei fori o qualcosa di particolare che li identifichi.
i miei non hanno nulla di particolare.
non vorrei che il precedente propr. abbia si modificato,ma non con kit dynoget.

comunque,ultimamente sono intrvenuto ulteriormente sui carb.
ho limato le sporgenze delle viti "blocca farfalla" e ho dato la conicita ai fori della valvola depressione.

rimontando tutto,si è verificato en eccessivo smagrimento della carburazione al min,che non riuscivo ad ingrasse con lo svitare viti aria.

ieri come prova ho alzato di una tacca lo spillo conico.
la situazione è migliorata(ma resta magra),e le viti aria sono svitate di 2.5 - 3.
quando mi fermo,dagli sfoghi benzina (quei tubetti che arrivano sotto il pedale freno post)escono un po di gocce di benzina.

secondo voi per ingrassare al minimo,mi conviene svitare ancora le viti aria,(3-3.5 visto che il cilindro orizzontale è quasi perfetto come carb.) o mi conviene aumentare il getto del min?

o il problema è da un altra parte?

grazie mille.
 
1700295
1700295 Inviato: 21 Mag 2007 15:23
 

qualcuno ha avuto esperienze simili nel non riuscire ad ingrassare la carburazione al minimo?
 
1701961
1701961 Inviato: 21 Mag 2007 19:03
 

come hai risolto?
te lo chiedo perchè io sono a 4 giri di apertura viti e la carburazione al minimo resta magra,su carburatori kehin 28 originali e scarico orig
il mio meccanico vorrebbe smontarmi ancora i carburatori...(ma li tengo cosi' con un piccolo vuoto sotto i 3000 giri quando cammino con qualsiasi marcia,tranne che a folle)
consumi ridottissimi (22 km/l) ed analisi dello scarico degna di una euro 3
io credo di avere i livelli dei galleggianti troppo alti oppure il getto minino intasato,non sono intervenuto sullo spillo in quanto il meccanico mi ha detto che non centra na mazza con la carburazione al minimo.
la fuoriuscita di benzina dai tubi dovrebbe significare che hai i livelli dei galleggianti sballati e le vaschette si riempiono troppo di benzina quando vai piano,quando acceleri la benzina non esce perchè viene consumata.
si accettano pareri sulla discussione
saluti a tutti
 
1702720
1702720 Inviato: 21 Mag 2007 20:25
 

io stasera ho fatto ancora prove,alla fine ho smontato le candele e per come la voglio io,la carburazione è ancora un pelino magra.
..
tornando a te,
fossi in te non andrei in giro se consumi pochissimo ecc ecc perche stai girando magro,ed è a mio avvviso,rischioso per il tuo motore.
sempre,meglio un tantino grassi che magri.
allora se prima ti funzionava bene,e tutto era nella norma,non hai modificato niente,e pian piano dovrei aprire la vite vuol dire che pian piano ti si sporca il getto minimo e tu per conpensare sei costretto a svitare.

nel mio caso,dopo alcuni lavoretti,la carb al min mi risultava estremamente magra ed ho dovuto alzare di una tacca lo spillo e poi svitare ancora le viti.

volevo trovare getti min piu grandi ma mikuni in giro non se ne trova.
gettti max si ma min no.

il mio dubbio è non aver combinato casini oppure quale potrebbe essere la causa di uno smagrimento cosi eccessivo.
 
1704908
1704908 Inviato: 22 Mag 2007 8:57
 

ecco come si presentano le mie candele

immagini visibili ai soli utenti registrati



le viti di regolazione minimo sono svitate di 4 giri,il singhiozzamento sotto i 3000 giri è ancora presente anche se a 2 giri di svitata peggiora,pertanto sono arrivato a 4 giri,oltre rischio di perdere le viti perchè la molla di contrasto si allunga troppo.

sono sicuro che le altezze dei miei galleggianti sono sbagliate,anche se da 3000 giri in su la moto va benissimo,senza vuoti.
 
1705020
1705020 Inviato: 22 Mag 2007 9:16
 

ciao
da quanto posso osservare in foto hai una carburazione magra.
ma è un 4 cilindri?
la prima candela sembra un po piu scura,ma forse solo per l angolazione foto.
...
stai attendo che non sia magra lungo tutto l arco!
e comunque anche cosi quando fai una staccata o chiudi il gas,sei magro,e rischi grippaggi e problemi vari...
...
scusa,quando sei a gas 1/2 e lasci di botto,non senti scoppietti dalla marmitta?se il rilascio senti scoppi sei magro.
...
a me hai messo la pulce del livello benzina.
com è che funziona sta storia,dammi maggiori delucidazioni.
 
1705128
1705128 Inviato: 22 Mag 2007 9:33
 

anche io pensavo di dover sentire scoppiettii in rilascio,segnalati su tutti i forum ma sinceramente l'unica cosa che ho sentito chiudendo troppo le viti è stata una lentezza a scendere di giri,diminuzione del minimo,spegnimento della moto dopo una tirata in rilascio acceleratore,e necessita' dell'uso dello starter per riavviarla,oltre a miglioramento del buco di carburazione sotto i 3000 aprendo lo starter.
un minimo di scoppiettio in rilascio provando in folle lo sentivo solo riferito al 4 cilindro.

per il discorso livelli benzina nelle vaschette ne so ben poco.
per esperienza quando avevo il galleggiante bucato la vaschetta si riempiva troppo e mi faceva ingolfare la moto (sputava benzina sia dal tubicino sia dallo scarico...)oltre che andava a 3 cilindri sotto i 6000 giri
so che i manuali d'officina riportano l'esatta altezza del galleggiante
 
1706255
1706255 Inviato: 22 Mag 2007 12:11
 

comunque deve scendere veloce di giri,se scende piano la carb è magra.
mi sa che siamo messi non troppo bene io e te,visto che ci aiutiamo a vicenda ma nessun altro si fa avanti.

io ho problemi di carburazione magra al minimo,cisti anche i quasi 4 giri di apertuta viti.e non capisco qual 'è il problema e se è normale dopo le modifiche effettuate.
e non vorrei fosse dovuto al livello vaschetta,anche se non penso sia quello.

tu hai provato a pulire i getti del min?forse sono otturati.
 
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