benso82 ha scritto:
no ragazzi, non fuma minimamente! e me lo hanno confermato anche quelli che escono con me!
a sto punto credo proprio che sia un problema scaturito dalla seconda fase del trattamento che ho fatto con il sintoflon...
a tal proprosito vi posto l'email che ho mandato alla ditta e la loro risposta (gli ho mandato anche il link di questo topic così se lo seguono. sono molto professionali da questo punto di vista):
mia email:
"Buongiorno,
volevo illustrarvi un mio dubbio per avere dei chiarimenti. Premetto che ho fatto la prima fase del trattamento sulla mia moto con il sintoflon et senza nessun tipo di problema, ma da quando ho messo il protector nell’olio dopo l’ultimo tagliando, la mia moto consuma veramente troppo olio. Non ci sono perdite dalla moto, quindi l’olio viene proprio bruciato. Siamo sulla media di mezzo litro d’olio in 1600 km. Volevo sapere se avevate riscontrato casi simili o se mi devo dedicare alla ricerca di qualche problema alla guarnizione della testata (anche se non penso perché come ho detto non ho riscontrato perdite di olio). Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille!"
loro risposta:
"Salve Daniele e grazie del messaggio.
Di solito con il Protector il consumo d'olio cala per effetto della "stuccatura" delle porosità e rigature dei cilindri.
C'è qualcosa che non quadra. Non è che il livello dell'olio sia oltre il massimo?
Una possibile spiegazione potrebbe esserci nel fatto di eccessiva usura delle guide valvola, per cui, in rilascio con farfalla chiusa, i pistoni succhiano l'olio che poi riaccelerando, va a briciare. Il benefico aumento di compressione generato dal trattamento Sintoflon, potrebbe avere evidenziato ciò.
E' aumentata la coppia ossia la ripresa? Quanti km ha il motore ? Qual'è il tipo d'olio usato? Quanto olio consumava prima ?
Ad ogni modo non c'è da allarmarsi, a poco a poco la cosa si stabilizzerà.
Cordiali saluti
Sintoflon
Giuseppe"
voi che ne dite???
Se fossero i guidavalvole usurati quelli dietro di te avrebbero notato fumate bianco/azzurre in rilascio, ma hai scritto che i tuoi amici non hanno visto fumate.