NrgTheBest ha scritto:
Salve a tutti,
da poco ho acquistato una hornet 07 usata con 4000km.......
Mi si presenta il seguente problema: finchè sono in città tutto ok, quando esco per qualche raduno o gita la moto mi si spegne improvvisamente in marcia e mi si accende la spia FI. Spengo da quadro o con in tasto rosso, riaccendo e riparte regolarmente.
Lo fa abbastanza spesso e comincia a diventare fastidioso oltre che pericoloso.
Ho tentato di capire se il problema si verificasse in particolari condizioni (caldo, freddo, bassi o alti rpm, sforzo, accelerazione, decelerazione) ma ho notato che si verifica all'improvviso senza alcun criterio !!
Ho notato anche che alcune volte il minimo è irregolare e vedendo il manuale da officina mi segnala la valvola iacv....ma non riesco poi a ricollegarla allo spegnimento improvviso in marcia(sensore ckp? tps?).....come posso fare ?? a qualcuno è mai successo ? cosa potrebbe essere ??
Avviene senza alcun criterio ma non in citta !!
Grazie di cuore a tutti.....
salve a tutti
a me capitava sul mio VFR vtec, raramente non con la tua frequenza, e sempre in fase di rilacio dell'acceleratore, io avevo montato un filtro di quelli lavabili recing, e fin da subito ho riscontrato un regime di minimo irregolare, la mia moto ha un comodo pomellino per intervenire per piccole regolazioni del minimo ma dovevo correggerlo spesso, sono tornato al filtro Honda ed il problema e scomparso, il minimo e regolare.
un amico con vari anni di esperienza come meccanico ipotizza che, visto che Honda utilizza un sistema denominato aria secondaria pair, che controlla le emissioni in atmosfera di co2 nox ecc. ecc. e questo sistema didipende dal numero di giri e da alcuni sensori di cui uno situato all'interno dell'aerbox, un filtro più aperto potrebbe causare irregolarità di interpretazione in alcune circostanze di funzionamento.
questa è la mia esperienza con un problema simile al tuo.