EvilQueen ha scritto:
Effettivamente farmi un giretto in zona motorizzazione non ci avevo pensato, è un'ottima idea, anche se ci sono 2 rotonde belle grosse e frequentate da mezzi pesanti
Ecco le rotonde - così come le curve strette - possono essere un buon esercizio per imparare a padroneggiare la moto a velocità basse...quando le percorri cerca di scostare lo sguardo dalla ruota anteriore (altrimenti avrai più facilmente la sensazione di cadere all'interno della curva) e guarda invece l'uscita della curva/rotonda...ti sentirai molto più sicura e padrona della moto.
EvilQueen ha scritto:
Le esercitazioni le faccio in uno spiazzo che credo usino anche le autoscuole perchè ci sono i segni perterra, quindi sono fortunata, ho già delle indicazioni, ma non ci sono i coni, magari quelli sono più fastidiosi, magari è facile prenderli su con qualche parte della moto...che dici?
Spero proprio di non sdraiarmi!!
Allora proverò anche la curva stretta la prossima volta e vi faccio sapere ( e cerco degli oggetti da usare per lo slalom...voi cosa usavate?)
Io andavo ad esercitarmi in uno spiazzo usato dalle autoscuole dove erano tracciati per terra i segni dei coni...anche lì il trucco è di non guardare la ruota anteriore e fissare invece lo sguardo sul cono/segno successivo.
Quindi non ho mai provato con i coni a terra...però il giorno dell'esame mi sono presentato in anticipo rispetto all'orario previsto ed il percorso era già completamente predisposto con coni e tutto...morale della favola abbiamo avuto tutti quasi una mezz'ora abbondante per provare e riprovare tutte le prove.
Per il resto poco da dire, avrai già messo in conto moto impeccabile così come l'abbigliamento tecnico.