Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Esame Patente A3 [guido da poco: come fare?]
13595720
13595720 Inviato: 19 Lug 2012 14:10
 

si, per tutti... diciamo che se non sei buono a fare quello, è meglio che la moto non la guidi icon_wink.gif
 
13617119
13617119 Inviato: 25 Lug 2012 22:14
 

beh, problema risolto... e patente aggiornata! (e meno male, perché su quella vecchia non si vedeva più né la mia faccia né la data di rilascio!) 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13617789
13617789 Inviato: 26 Lug 2012 8:45
 

brusca ha scritto:
si, per tutti... diciamo che se non sei buono a fare quello, è meglio che la moto non la guidi icon_wink.gif


Si vabè magari avere un esame serio per la patente, dove passa solo chi sa guidare... quando ho fatto l' a1 a Cagliari la parte coi birilli è stata una cosa abbastanza seria, però era tutta gente che guidava la moto abbastanza bene e ne ha bocciato solo 1, la parte in strada un po' meno seria ma vabè, se uno ha la patente B la parte in strada è uguale...

Un mese fa invece ho fatto la a2 qua a Torino e la parte coi birilli è stata la pagliacciata più grande mai vista, mi sembrava di essere l'unico assieme ad altri due ad aver portato una moto prima di quel giorno icon_rolleyes.gif gente che ha provato l'otto tipo 5-6 volte (sto parlando durante l'esame non prove fatte prima) e sono passati tutti icon_rolleyes.gif e quella è tutta gente che dal giorno dopo avrebbe guidato la moto in mezzo al traffico 0509_down.gif
 
13618275
13618275 Inviato: 26 Lug 2012 11:05
 

mah, guarda, qui a Roma c'è tanta gente che viene bocciata ai birilli... nell'esame mio, per esempio, oltre alla marmaglia di 15enni con motorini e macchinette eusa_wall.gif eravamo in 4 a fare l'A3: io e un altro siamo passati subito, il terzo ha messo il piede a terra nell'8 e l'esaminatore gli ha fatto rifare tutto l'esame (e alle sue proteste che per legge si può poggiare il piede, ha detto "la legge dice che non ti posso bocciare perché hai usato il piede, però ho il diritto di bocciarti se mi sembri poco sicuro e pericoloso, quindi rifallo senza piede o ci vediamo fra un mese")... e il quarto non è passato perché ha preso il birillo al centro dell'8, e non gliel'ha fatto rifare manco per niente... 0509_mitra.gif
 
13639349
13639349 Inviato: 2 Ago 2012 13:36
 

Darix83 ha scritto:
mah, guarda, qui a Roma c'è tanta gente che viene bocciata ai birilli... nell'esame mio, per esempio, oltre alla marmaglia di 15enni con motorini e macchinette eusa_wall.gif eravamo in 4 a fare l'A3: io e un altro siamo passati subito, il terzo ha messo il piede a terra nell'8 e l'esaminatore gli ha fatto rifare tutto l'esame (e alle sue proteste che per legge si può poggiare il piede, ha detto "la legge dice che non ti posso bocciare perché hai usato il piede, però ho il diritto di bocciarti se mi sembri poco sicuro e pericoloso, quindi rifallo senza piede o ci vediamo fra un mese")... e il quarto non è passato perché ha preso il birillo al centro dell'8, e non gliel'ha fatto rifare manco per niente... 0509_mitra.gif


Io qui ti vado contro però icon_neutral.gif

L'esame che facciamo qua in Italia è già una pagliacciata di per se, se chiedi di farti aiutare pure dall'esaminatore la cosa diventa davvero esagerata... diciamocelo saper fare l'8 non significa sapere guidare la moto, ma non saperlo fare vuol dire indubbiamente che non sei in grado di portarne una in mezzo al traffico icon_rolleyes.gif
 
13639492
13639492 Inviato: 2 Ago 2012 14:17
 

Frantz08 ha scritto:


Io qui ti vado contro però icon_neutral.gif

L'esame che facciamo qua in Italia è già una pagliacciata di per se, se chiedi di farti aiutare pure dall'esaminatore la cosa diventa davvero esagerata... diciamocelo saper fare l'8 non significa sapere guidare la moto, ma non saperlo fare vuol dire indubbiamente che non sei in grado di portarne una in mezzo al traffico icon_rolleyes.gif


Mah guarda, secondo me è giusto bocciare uno che travolge un birillo... ma uno che fa l'8 normalmente, e semplicemente si dà una spinta col piede a un certo punto, se la legge dice ok per me dev'essere da promuovere... al limite, com'è successo a quello di cui parlavo, l'esaminatore gli chiede di rifare l'8, il che mi sembra la cosa più corretta (un momento di scarso equilibrio mentre sfrizioni in prima a 3 km/h ci può stare)... ergo, per me è giusto bocciare chi abbatte i birilli o cade (!), mentre non è giusto bocciare chi mette un piede a terra... il tutto IMHO, ovviamente! doppio_lamp_naked.gif
 
13639781
13639781 Inviato: 2 Ago 2012 15:37
 

Darix83 ha scritto:


Mah guarda, secondo me è giusto bocciare uno che travolge un birillo... ma uno che fa l'8 normalmente, e semplicemente si dà una spinta col piede a un certo punto, se la legge dice ok per me dev'essere da promuovere... al limite, com'è successo a quello di cui parlavo, l'esaminatore gli chiede di rifare l'8, il che mi sembra la cosa più corretta (un momento di scarso equilibrio mentre sfrizioni in prima a 3 km/h ci può stare)... ergo, per me è giusto bocciare chi abbatte i birilli o cade (!), mentre non è giusto bocciare chi mette un piede a terra... il tutto IMHO, ovviamente! doppio_lamp_naked.gif


Le leggi sono queste e quindi è giusto che vengano applicate così come sono scritte, senza eccessi di semplicità o severità, però fosse per me le cambierei... se fossimo in un paese virtuoso, dove per applicare una cosa come quella che sto per scrivere non ci sarebbe da pagare una patente 1000 e passa € io renderei obbligatorio un corso di guida sicura, al quale si può venire bocciati o promossi... sicuro diminuirebbero anche gli incidenti dovuti alla mancanza di preparazione di fronte a situazioni d'emergenza
 
13787161
13787161 Inviato: 25 Set 2012 1:11
 

Salve a tutti,
io sono di Milano, nelle vicinanze di Rovereto (vicino a via padova) e mi sto apprestando ad iscrivermi ad una scuola guida per prendere la patente A3.

Inanzi tutto volevo chiedervi se conoscevate qualche scuola guida nei dintorni da consigliarmi. Attualmente ne ho viste 2, una non mi ispirava fiducia (molto decadente), l'altra sul sito richiede un nonsoche dal medico curante, ed io non ho ancora spostato da Bari il medico curante, quindi pure a volerli accontentare non potrei (ci manca solo che mi faccio un volo apposta apposta).
Domani vado a visitarne una terza.
Da quel che so io, dopo aver preso l'A1 e la B, in scuola guida devo portare solo i soldi e qualche fototessera, per il resto (compreso la visita medica) se la vedono loro, o sbaglio ? Spero che quella che vado a vedere domani non si inventi nulla di strano.

Per le tempistiche so che per legge il minimo è un mese, quindi posso "esigere" dalla scuola guida di rispettare questi tempi? Perchè alcune mi hanno chiesto più tempo ma credo che dipenda dal fatto che abbiano pochi iscritti e tipo vadano più di rado a consegnare le pratiche, io però vorrei fare tutto prima di novembre che mi reinizi l'università per poterli dedicare tutto il tempo necessario.

Per il resto qualche anno fa guidavo già una Mito 125 a marce, un annetto fa sono salito sulla BMW GR 1100 di mio padre, motorone bello pesante, e l'ho guidato senza problemi. Quindi immagino che un mese basti e avanzi per fare un pò la mano a fare l'8 e prove cosi, sopratutto se alla scuola guida mi forniscono una moto con un minimo di mangevolezza, o sbaglio??

Come moto mia personale vorrei farmi un Hornet, però non so se prenderla subito o intanto farmi la patente e poi guardarmi intorno con più calma.
 
13854798
13854798 Inviato: 17 Ott 2012 17:11
 

Salve a tutti (1o post icon_smile.gif )

Sono un iscritto fresco fresco di scuola guida per l'A3 vicino Cosenza.

Scrivo un po' all'ultimo minuto (ho l'esame il 22) per chiedere consigli più specifici su come fare il percorso d'esame.

Io ho guidato diverse moto ma non mi sono mai spinto oltre i limiti della B, usando in genere motard 50, quindi ruotine da bicicletta (max 130 di sezione) e pesi piuma.

Il problema che mi trovo è che con la moto della scuola guida, uno strano CBF600 con un gommone 180 dietro, sebbene in strada riesco a muoverla relativamente bene e senza grossi patemi, trovo dei problemi con i birilli.

Per lo slalom dopo qualche tentativo penso di esserci, ma l'otto non mi viene: è come se tendesse permanentemente a cadere e devo spingere sul manubrio interno tanto che dopo qualche tentativo mi fanno male le mani... riesco (più o meno) facendolo con raggio a circa 4m... inoltre sento parecchio il peso della moto nel cambio di direzione al centro, sebbene io sia 1.81 x 95kg non riesco a sbilanciarmi perchè o sto dritto o mi tira giù.

Ovviamente l'istruttore quando lo fa lui per farmi vedere come si fa lo fa sembrare facile, e mi rimprovera dicendomi che sono molto rigido.

Aggiungo che non possiedo una moto al momento, solo un vecchio scooter 50, e che ho solo altre due giri con la moto (venerdì pomeriggio e lunedì mattina) per poter provare per disponibilità scuola guida.

Avete consigli?

Grazie mille in anticipo!
 
13855375
13855375 Inviato: 17 Ott 2012 20:12
 

Ciao marcus, quando ho fatto la patente io ho riscontrato un problema simile al tuo.
La scuola guida mi metteva a disposizione una vecchia Kawasaki er 500 che oltre ad essere demolita di suo (per il troppo uso) era stata sbilanciata perché abbassata per consentirne l'uso ai più bassi (non è che sia una moto alta ma tant è).
Vista la situazione la moto tendeva sempre a cadere, nel mio caso il "trucco" è stato fare l'8 un po' più veloce di come lo facevo all'inizio. Avendo un po' di forza centrifuga in più puoi inclinarti un pochino di più.
Entra nell'8 stando alla corda, gira stando largo, gioca con la frizione e, in base a come senti la moto, dai un filo di gas in uscita dalla curva, è la moto stessa che ti porta fuori. Se vai troppo piano è normale che ti sembre di andare giù.
Fondamentale è di non gurdare la ruota davanti ma segui con gli occhi la traiettoria che vuoi fare.
doppio_lamp.gif
 
13856183
13856183 Inviato: 18 Ott 2012 8:40
 

concordo con Andrea, prova a dare un po' più di gas e non dovresti avere problemi di "gravità"... icon_smile.gif
e poi, prova a guardare il birillo DOPO quello che stai puntando, questo dovrebbe aiutarti non poco!
lamps
 
13856193
13856193 Inviato: 18 Ott 2012 8:44
 

concordo con Andrea, prova a dare un po' più di gas e non dovresti avere problemi di "gravità"... icon_smile.gif
e poi, prova a guardare il birillo DOPO quello che stai puntando, questo dovrebbe aiutarti non poco!
lamps
 
13870076
13870076 Inviato: 23 Ott 2012 13:48
 

Dato l'esame ieri, scene di panico e storia tragicomica!

Beh arrivo in autoscuola e mi fanno: "oggi sei solo, gli altri si sono ritirati! non sei contento?"

io: ""£$!£&%!£$££!Y&"

loro: "prendi la moto e vai al circuito, prova quanto vuoi che tra poco arriva l'esaminatore"

Vado al circuito per scoprire che ci avevano scaricato sopra della ghiaia il giorno prima (è affianco alla stazione dei carabinieri in ristrutturazione) e c'erano ancora evidenti residui!

Provo e le cose sembrano riuscire abbastanza bene a parte l'8 che ancora ero un po' largo. Al 3o o 4o giro prendo un po' troppa ghiaietta e faccio uno di quegli scivoloni fenomenali con moto da un lato ed io dall'altro (e ancora ho qualche graffio su mani e gambe). Mi rialzo, rialzo la moto che ha qualche graffietto ed il freno davanti "arricciato" e continuo a provare.

Arriva l'esaminatore e mi fa cenno di avvicinarmi a lui.

Mi avvicino e dice: "ok, dammi i documenti e posizionati alla linea di partenza"

Non fa in tempo a finire la frase che la moto muore a frizione tirata.

Io metto in folle, premo sull'avviamento... gnigni---gnigni---gnigni--gnirtrtrttrtrrtrtttk.

Gnigni---ttrtrttk.

Mi guardano tutti e l'istruttore e l'esaminatore mi dicono in coro: "cazz'a fatt?"

Io: "non si accende."
Lui: "ma la moto è tua?"
Io: "no, della scuola guida"
Lui: "va beh (occhiataccia all'istruttore) chiamo l'altro e l'avviamo a spinta"
Io: "ma non son capace io!"
Lui: "no, fa l'istruttore che tu ti fai male sennò"

Dopo l'avviamento a spinta la moto va e mi posiziono all'inizio del tracciato.

Slalom... ok, ma la ghiaia $%$£%/.
Otto... prima metà... ok, seconda metà... la moto stà lì lì per spegnersi di nuovo!

Pianto i piedi a terra e sgaso un po' per farla riprendere... nella testa le migliori bestemmie e deità.

Sicuro di essere stato bocciato, ero spalle all'istruttore e senza dirgli una parola o voltarmi mi dico tanto vale che lo finisco sto circuito... faccio ben 3 altri otto (stavolta perfetti) e poi seconda e frenata.

Mi fermo, mi volto e l'esaminatore mi fa di nuovo cenno di avvicinarmi a lui.

Mi avvicino e mi fa, visibilmente stizzito: "và và, valla a portare alla scuola guida che ti vengo dietro... non mi fido molto"

Io la porto alla scuola guida (un 2-3 km) e mi fermo (la moto muore nel piazzale ma stavolta riparte subito)

Metto a folle, cavalletto e scendo.

Lui scende dalla macchina e mi fa: "lo sai che sei scarso con la moto, si? e che ghiaietta e _questa_ moto ti hanno mezzo rovinato l'esame si?"

Io: "si, ma cercherò di migliorare..."

Lui: "hmmm.. facciamo così, tu te ne prendi una migliore (altra occhiataccia all'istruttore) e impari per bene, e poi usi questa" e mi da in mano la patente.

DA OGGI PATENTATO! Alè!
 
13875770
13875770 Inviato: 25 Ott 2012 10:34
 

Ah, comunque grazie mille a tutti per i consigli ed i suggerimenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

- doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13876502
13876502 Inviato: 25 Ott 2012 14:25
 

complimenti per l'esame (che disastro!) icon_biggrin.gif e buoni giretti!
 
15119213
15119213 Inviato: 9 Set 2014 15:51
 

Io al primo tentativo l ho bocciato col gsr750 e me ne vergogno un pochino...prima avevo l husqi 450 con la quale avevo fatto le lezioni col maestro e nelle quali l8 e lo slalom mi erano riusciti facilmente...peccato che avendo cambiato moto non è a data cosí. Qua in svizzera lo slalom è a zig zag e ed è parecchio stretto, inoltre sia a sinitra che a destra hai un muro a circa 2m dal cono,il tutto preceduto da un 8, dopo lo slalom curva a 90gradi seguita da frenata a 50km/h entro 15 metri e 10 metri a passo d'uomo xD.Dopo qualche tentativo( una volta bocciato puoi rimanere a provare) ci sono riuscito...la paura rimane ma la prossima volta mi presento un ora prima a fare pratica,non arrivo all ultimo minito come questa volta buttando via 60 euro 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15123124
15123124 Inviato: 12 Set 2014 15:28
 

Ciao, sto per prendere la patente A3 da privatista con una street triple e mi serviva un informazione molto importante sull'esame di guida. Volevo sapere, ma è possibile utilizzare la frizione durante la prova (slalom, mezz'otto, corridoio stretto ecc..) o c'è possibilità che facciano storie?
Provando nel mio cortile disponendo delle bottiglie come da regolamento sono riuscito a fare l'8 però sempre dosando opportunamente la frizione.
potete chiarirmi questo dubbio? icon_neutral.gif grazie! 0510_saluto.gif
 
15123143
15123143 Inviato: 12 Set 2014 15:45
 

Ema_89 ha scritto:
ma è possibile utilizzare la frizione durante la prova (slalom, mezz'otto, corridoio stretto ecc..) o c'è possibilità che facciano storie?


Certo che si
 
15123145
15123145 Inviato: 12 Set 2014 15:48
 

Piecio_point ha scritto:
Certo che si


Ok grazie mille! 0509_up.gif
 
15706631
15706631 Inviato: 2 Ott 2016 12:43
 

No vabbe a me ieri l'istruttore, dopo una guida ieri, ha fracassato i maroni perché non giro abbastanza la testa da far vedere che mi guardo intorno agli incroci (cosa che ovviamente faccio, solo che non lo dimostro) e perché alla seconda prova del percorso tocco un cono non mi prenota ancora l'esame, e poi leggo la storia di Marcus905.
Capisco
Sono contento di pagare 500 euro e starmi rodendo l'anima per guidare come comanda la scuola guida in modi che se usati nella vita reale ti ammazzarebbero dopo un giorno, e dove fare il tutto solo per fare contento un ingegnere che deve sfogare qualche ira repressa su qualcuno. Fregandosene di guida sicura e insegnamenti corretti.
Spero di fare presto sto esame e di lasciarmi tutto alle spalle perché sto veramente sentendo storie assurde.
 
15706709
15706709 Inviato: 2 Ott 2016 14:51
 

L'istruttore vuole essere sicuro di cosa fai, quindi:
- muovi la testa (e quindi il casco) agli incroci e/o solo per guardare gli specchietti;
- agli Stop metti in folle ed il piede destro per terra, non è una "precedenza";
- i birilli non devi toccarli, vai con calma che non è una gara. L'importante è mostrarsi sicuri.

Non credere che tutte le cose "da esame" siano inutili o pericolose, spesso aiutano gli altri utenti della strada (quelli seri) a capire cosa vuoi fare senza dover usare troppa fantasia.

PS: ovviamente che gioca a "pochemon" guidando ti tiara sotto comunque.
 
15707389
15707389 Inviato: 3 Ott 2016 18:06
 

Assolutamente d'accordo con te Pieco, ma se io sto quasi al centro della carreggiata per evitare buche disastrose, tombi sprofondati, sporco e sabbia, e magari anche qualche automobilista che esce sparato da una laterale fermando il muso dell'auto ben oltre lo stop... mi viene detto su. icon_cry.gif io sarò l'ultimo arrivato, ma questa gente ci va in moto?
 
15709176
15709176 Inviato: 6 Ott 2016 13:07
 

Biciclette e ciclomotori devono stare all'estrema destra della carreggiata, non i motocicli;
puoi viaggiare tranquillamente al centro della tua corsia, meglio un po' sulla destra.
Ricordati che ci vuole la freccia a sinistra anche quando, all'interno della tua corsia, ti sposti verso la linea bianca per lasciare spazio ad una bicicletta o ai classici cassonetti dell'immondizia che occupano la carreggiata.
 
15770204
15770204 Inviato: 23 Feb 2017 20:05
 

Ciao ragazzi, ho visto che l'ultimo post è ormai di 4 mesi fa, ma volevo solo dare il mio piccolo contributo per chi, come me, leggerà tanto sul Tinga (incluso questa discussione) per cercare di prendere quante più informazioni possibili per attenuare l'ansia pre-esame.

Io l'ho superato stamattina ed è stato molto ma molto più facile del previsto.

L'importante è fare quanta più pratica possibile, perché io il percorso d'esame non lo avevo mai fatto ma ho la moto già da un mese e 500 km di curve hanno fatto sì che la moto praticamente andasse da sola...

I consigli più importanti che mi sento di dare sono anche quelli più banali.

Munitevi di casco integrale, guanti, protezioni alle ginocchia e giacca con protezioni spalle + gomiti.

Serve l'accompagnatore munito di macchina.

Munitevi di un veicolo idoneo, che non abbia scarichi o portatarga ai limiti della legalità, e soprattutto con luci (faro, stop, frecce) funzionanti.

Siate tranquilli, l'ansia e la tensione sono tra i peggiori nemici che possiate avere. Questo comprende anche non farsi troppe seghe mentali sull'umore dell' esaminatore e stronzate del genere. Se siete preparati e sereni solo una sfiga allucinante potrà mettervi il bastone tra le ruote.

Per quanto riguarda il percorso, la cosa migliore è cercare di arrivare un pò prima perché i birilli saranno presumibilmente già sistemati, quindi è probabile che potrete esercitarvi in attesa dell'ora X.

Quello che ho percepito fortemente è che la cosa principale è dare dimostrazione di essere sicuri alla guida, e qui entra in gioco (oltre alla preparazione, chiaro) il fatto di mantenere i nervi saldi e non farsi prendere dalla tensione.

Per la prova su strada basta veramente essere sereni e concentrati: mettete le frecce (e toglietele poi icon_asd.gif ) tenete la destra, fermatevi agli stop, fate passare i pedoni sulle strisce e rispettate le precedenze...e vi sembrerà una passeggiata...
 
15770712
15770712 Inviato: 24 Feb 2017 19:41
 

Che maleducato! Non sono più passato da qui per dire che ho preso la patente a dicembre icon_xd_2.gif

Confermo: stare tranquilli e sereni e per fare bene il mezzo cerchio mettere fuori il culo dalla parte opposta a quella che si gira senza paura di cadere (lo scoprii prima dell'esame per fortuna!).

Per il resto una passeggiata ma a me appunto preoccupava solo il "metodo" per fare il mezzo cerchio.
 
15770835
15770835 Inviato: 25 Feb 2017 8:03
 

Elet88 ha scritto:
Che maleducato! Non sono più passato da qui per dire che ho preso la patente a dicembre icon_xd_2.gif


Grande 0509_doppio_ok.gif

Per curiosità, alla fine agli incroci come te la sei cavata ? Sporgevi oscenamente la testa tipo giraffa o l'istruttore ha smesso di fracassarti i maroni su questo punto ?
 
15770873
15770873 Inviato: 25 Feb 2017 11:35
 

Mirari ha scritto:
Grande 0509_doppio_ok.gif

Per curiosità, alla fine agli incroci come te la sei cavata ? Sporgevi oscenamente la testa tipo giraffa o l'istruttore ha smesso di fracassarti i maroni su questo punto ?


Guarda io abito nel reggiano, ormai qui abbiamo solo rotonde haha. Comunque il problema era di ruotare BENE la testa, cosa che all'esame ho fatto. Anzi se vogliamo dirla tutta stavo affrontando, ovviamente con tranquillità, una rotonda. E ovviamente un cretino decide di attraversarla all'ultimo. Mi fermo, lo faccio passare, ma... mi scordo di avere inserito la 2 e la monto si spegne! icon_mrgreen.gif bestemmione e la riaccendo credo in 0,5 secondi haha.
Nessuno mi ha detto niente. Come già detto conta di più l'essere sicuri che non altre cose.
 
15770925
15770925 Inviato: 25 Feb 2017 13:40
 

Elet88 ha scritto:
mi scordo di avere inserito la 2 e la monto si spegne!


0509_lucarelli.gif Tutto è bene quel che finisce bene

Elet88 ha scritto:
Nessuno mi ha detto niente. Come già detto conta di più l'essere sicuri che non altre cose.


Hai ragione al 100 %. Nel mio caso l' esaminatore è stato severissimo e molto scrupoloso all'inizio, quando poi ha visto che eravamo assolutamente tutti sul pezzo si è "ammorbidito" 0509_up.gif
 
15770963
15770963 Inviato: 25 Feb 2017 15:48
 

Mirari ha scritto:


0509_lucarelli.gif Tutto è bene quel che finisce bene



Hehe! Ma perché ovviamente a scuola guida hai la motina che se parti in seconda non perdona e la senti solo quando si spegne. Poi mettici che era prorpio appena iniziato l'esame... dopo sul rettilineo con limite dei 70 dove facevo poco più dei 60 mi hanno detto di darco del gas eusa_shifty.gif
 
15771001
15771001 Inviato: 25 Feb 2017 18:04
 

Elet88 ha scritto:
Hehe! Ma perché ovviamente a scuola guida hai la motina che se parti in seconda non perdona e la senti solo quando si spegne. Poi mettici che era prorpio appena iniziato l'esame... dopo sul rettilineo con limite dei 70 dove facevo poco più dei 60 mi hanno detto di darco del gas eusa_shifty.gif


No so a te ma a me hanno portato anche in autostrada oltre che in città, e li ci sono stati alcuni tratti in cui i cartelli coi limiti a 80 e 100 non li avevo quasi visti. Però poi in maniera molto teatrale alternavo vistosamente lo sguardo dai cartelli al display della moto per far capire che mi ero accorto del cartello e che controllavo la velocità di marcia.

Adesso prudenza (sempre) ma col gas aperto icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©