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carburazione 17.5 con filtro a cono......
1670138
1670138 Inviato: 16 Mag 2007 15:23
Oggetto: carburazione 17.5 con filtro a cono......
 

Ciao ragazzi, ho un mc3 cn base top, pinasco senza fermo, variatore frizione, e 17.5..adesso devo montare il filtro a cono........ditemi cm fare a carburarlo..........filtro a cono e-5 malossi sul phva 17.5........ditemi tutto.......getto, spillo ghigliottina e cm regolare tutto..grazie......
 
1670249
1670249 Inviato: 16 Mag 2007 15:37
 

se mi ascolti me non monti ilfiltro a cono ma al limite la red sponge.
 
1670304
1670304 Inviato: 16 Mag 2007 15:43
 

cel ho gia........hai ragione sai.....cioe lo so....ma nn ho voglia di spendere altri soldi per un 19........cioe io ne ho 2 di mc3......e c spendo il doppio.......solo k uno e elaborato bene bebe, e questo lo voglio un pimpante....
 
1670370
1670370 Inviato: 16 Mag 2007 15:52
 

con il filtro a cono su un base ( ed anche un intermedio ) sono più i problemi dei vantaggi.
 
1670418
1670418 Inviato: 16 Mag 2007 15:59
 

beh, se lo momnto cosi senza carburarlox 1 o2 giorni.......faccio un danno?
 
1670519
1670519 Inviato: 16 Mag 2007 16:14
 

no, carburalo bene. (non salire di due punti al colpo, comincia salendodii 40 punti e poi vedi) e fai modo che non entri polvere. cioè non fare strade sterrate.
 
1670542
1670542 Inviato: 16 Mag 2007 16:17
 

Senti, scusa il disturbo......mi puoi dire cm fare precisamente nei dettagli.......getto, spillo, ghigliottina e regolazioni......xk so fare tutto dei motorini, ma carburare e dura (per tutti!!)
 
1670815
1670815 Inviato: 16 Mag 2007 16:54
 

con il filtro a cono si parte da max 20 punti in piu'....
con 40 punti in piu' non si accende manco lo scooter.... di solito la carburazione col cono si trova tra i 15 e i 20 punti in piu'...
col 17,5 è particolarmente importante (lo dico x esperienza) lavorare anche sullo spillo... comincia col mettere il getto poi con l'ingrassare dallo spillo tipo mettendo il seeger nella 3-4 tacca partendo dall'alto... poi se è troppo grasso o troppo magro lavora sulla vite dell'aria.. svitandola smagrisci, avvitandola ingrassi....
procedi cosi'...

-metti prima il getto 15-20 punti in piu'
-troverai che c'è un getto che fa andare bene lo scooter, non ti fidare....
sembra che vada bene ma agire solo sul getto del max non basta!
-a questo punto che abbiamo agito solo sul getto max potrebbe essere un po grasso ai bassi, quindi lavoriamo sulla vite dell'aria avvitandola o svitandola a seconda delle nostre esigenze (ricordiamoci che la vite dell'aria ingrassa o smagrisce nei regimi piu' bassi.. ma tali regimi sono fondamentali, infatti se troppo magri il motore prendereà vuoti d'aria e non salirà di giri, se troppo grassi il motore borbotterà e la moto starà ferma emettendo un sacco di fumo!)
-una volta trovata la corretta configurazione, agiamo sullo spillo..
mettiamolo sulla 3 o 4 tacca a partire dall'alto.... lo spillo conico agisce nell'arco dei regimi alti del motore, ma un suo scorrretto posizionamento influirà negativamente nell'arco di tutta l'erogazione...) se lo spillo si mette piu' in alto si smagrisce, se si mette piu' in basso si ingrassa!
fai diverse prove per trovare la giusta configurazione dello spillo...

ricordiamoci che a carburazione nei motori da competizione deve essere fatta sempre un pelo grassa....
 
1671697
1671697 Inviato: 16 Mag 2007 18:56
 

Beh guarda, ringraziarti e poco!!!E poi volevo chiederti..........io ho un 78 di getto (standard 17.5) quindi metto un 98?? Poi, il problema e che quando apro il galleggiante, svito il getto max, e poi riavvito quell'altro......ma piu che altro, nn so una cosa, nn l'ho mai saputa......ma il getto max, e avvitato fino in fondo sempre, o si deve regolare?? Cioe, devo solo svitare il getto e riavvitare fino in fondo il getto nuovo, fino a che non tocca ed e avvitato giusto?? E poi, x l'aria ho paura, perche intanto devo vedere adesso come e messa...cioe quanti giri ha, cosi almeno li scrivo, cosi poi se serve la rimetto cosi....rispondimi, xk dopo devo farti un altra domanda, in base a cosa mi dici...grazie.....
 
1672087
1672087 Inviato: 16 Mag 2007 19:45
 

ho un amico con 70 base malossi, 17,5 dell'orto, leovince tt, variatore multivar e filtro top.... glielo avevo carburato alla perfezione con getto da 100, lo spillo non mi ricordo credo sulla 3'... e la vite proprio nn me la ricordo comunque alcuni dicono che per sistemare la vite dell'aria bisogna avvitare finchè il motore nn si spegne e poi svitare di 2 giri o 2 giri e mezzo.... di li in teoria poi ti regoli...
comunque io ho avvitato del tutto.. ho svitato finchè lo scooter non si accendeva.... con la vite cosi' è molto grasso... ho dato un giro alla volta e poi lo provavo... quando andava senza fumare troppo avevo trovato la configurazione esatta!
tu hai il filtro malossi che è piu' aperto del top quindi ti consiglio di provare 105 - 102 - 100.. credo che il 102 vada bene...
ah per quanto riguarda la domanda sul getto devi sempre avvitarlo del tutto... le ulteriori regolazioni come ti ho detto si fanno su spillo e vite! icon_wink.gif
 
1672135
1672135 Inviato: 16 Mag 2007 19:49
 

Xfetto, allora prendo un getto del 102.....lo avvito del tutto.....nn ho capito ancora bene dell'aria....cioe intanto, ci sono 3 viti quando apro il galleggiante......quella in mezzo che e in getto max...e ok lo avvito tutto fino in fondo e poi basta nn lo tocco e lo sostituisco cn uno +o- grande, ma poi ci sono altre 2 viti......una e dell'aria e l'altra?? intanto, posso mica provare cosi cm e cn un getto max, e poi vedo......beh dimmi il discorso dell'aria.....spero di nn stufarti.......
 
1672447
1672447 Inviato: 16 Mag 2007 20:23
 

no! quando apri la vaschetta del carburatore dentro vedi che ci sono delle viti dorate... quelli sono i Getti... il getto del Max è quello che devi comprare tu! che è la vite in mezzo... cioè la piu' grande....
Devi sapere che i getti dell'orto si vendono in 2 tipi.. quelli a passo grande e quelli a passo piccolo... Il 17,5 dell'orto monta il Getto del Max a passo grande! quindi al negoziante chiedi un getto da 102 a passo grande...
ti ho fatto uno schemino...
la vite dell'aria da svitare e avvitare come ti dicevo è questa!

immagini visibili ai soli utenti registrati


dove ti ho scritto vite minimo è quella che serve per aumentare o diminuire il minimo....
ma lo spillo sai dov'è?
 
1672590
1672590 Inviato: 16 Mag 2007 20:37
 

Ho capitooooooooo!!! ecco, mi sembrava strano.....quindi le altre 2 viti ai lati del getto max, non le devo neanche toccare.......lo spillo e quello che sta sulla ghigliottina no?? comunque allora domani compro un 102 passo grande, lo monto, e poi vedo l'aria li col cacciavite, e poi dimmi lo spillo.........
 
1672704
1672704 Inviato: 16 Mag 2007 20:47
 

esatto.. comincia col 102, già che ci sei sposta subito di una o due tacche in giu' il seeger dello spillo e alla fine lavora sulla vite aria... procedi cosi' che almeno nn smonti tutto troppe volte...
 
1672735
1672735 Inviato: 16 Mag 2007 20:50
 

ok, allora come hai detto difare per l'aria.....metto il 102 abbassa di 2 tacche di gia il segger dello spillo, e poi lo accendo...e poi? oltre a rispondermi dammi il tuo indirizzomessenger.....grazie
 
1673220
1673220 Inviato: 16 Mag 2007 21:41
 

il mio indirizzo msn è nel profilo! ci sent icon_wink.gif
 
1686015
1686015 Inviato: 18 Mag 2007 16:09
 

Ragazzi il vostro dialogo mi è stato utilissimo...voglio ringraziarvi..
comunque devo farvi una domanda sciocca, ho perso il seeger mentre facevo alcune prove ora non lo riesco a trovare in nessun negozio di ricambi, mi dicono che non è possibile ordinarlo perchè è un pezzo che non si vende..Dove posso trovarlo??
 
1687351
1687351 Inviato: 18 Mag 2007 19:38
 

non puoi comprarti un spillo nuovo?? quanto costerà??

comunque si sente la differenza mettendo un 17.5 su un minarelli???


avete foto di questo seeger sullo spillo???



_okkioss
 
1687693
1687693 Inviato: 18 Mag 2007 20:19
 

Si la differenza si sente!!!dal 12 al 17,5 ce una piccola differenza, non eccessiva ma a buon punto!! se trovassi lo spillo non è un problema, ma è che non li trovo entrambi.http://xs.to/xs.php?f=spillo.JPG&h=xs215&d=07205
 
1690028
1690028 Inviato: 19 Mag 2007 12:11
Oggetto: Re: carburazione 17.5 con filtro a cono......
 

LucaTeam ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un mc3 cn base top, pinasco senza fermo, variatore frizione, e 17.5..adesso devo montare il filtro a cono........ditemi cm fare a carburarlo..........filtro a cono e-5 malossi sul phva 17.5........ditemi tutto.......getto, spillo ghigliottina e cm regolare tutto..grazie......


Io ti consiglio vivamente di rimontare la cassa filtro originale con spugna malossi red sponge... I 17.5 sono estremamente difficili da carburare con filtri aperti... Fidati ce l ho avuto ank io.... Ciao....
 
1690944
1690944 Inviato: 19 Mag 2007 14:49
 

Io l'ho carburato ieri...........e andava da dio......a proposito.....io lacarburazione lo fatta bene, cioe nn e magro......e neanche normale...e un po piu grassa........cosi non c'e rischio di grippare o rovinare il cilindro vero'?? ho 17.5 filtro cono e5 malossi, getto max 98, spillo originale, e vite aria con 2 giri in piu da quando avevo scatola filtro con red sponge.........
 
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