ciao vin...soliti problemi...le lamelle vanno rivolte dove stanno le scritte...interno al pacco deve essere lisco...senza nessuna scritta...dipende poi dal tipo della lamella!mi pare che i materiali cambiano...quelle della polini sono interamente in carbonio,non so ora quelle della malossi,ma dovrebbero esser simili!ora hai l'inserto o no!!!comunque fai quei due tentativi senza inserto!
Mulo41
Minimoto Champ
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Inviato: 23 Mag 2007 18:37
Allora ho provato quelle da 0,4 senza inserto e come ripresa va meglio ma è più lento ad arrivare alla vel max e la carburazione così è troppo grassa perchè la candela è nera!!
Adesso provo a mettere il getto di 80 (che avevo tempo fa) al posto di quello da 85!!
Secondo mè mi volevano più dure delle 0,3 sul pacco malossi perchè ho visto che in fondo è più stretto dell'originale e quindi il passaggio per la benzina con le lamelle aperte è più ampio!!
Provo poi ti so dire!!!
GRAZIE
-Vin-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mag 2007 10:38
Allora.....ho messo il getto di 80 e le lamelle da 0,3 e sembra che vada bane!
Secondo me prima andavo bene con quelle da 0,4 perchè avevo il getto di 85 e quindi gli arrivava molta benza e le altre lamelle erano morbide (correggimi se ho detto una cavolìata).
Oggi gardrò la candela per vedere di che colore è per vedere se la carburazione è giusta!!
-Vin-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mag 2007 12:02
penso che ci siamo alla fine...anche se la differenza per le lamelle l'avresti sfruttata con un carburo piu grande!tutto qui!
Mulo41
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Inviato: 24 Mag 2007 15:57
Ciao mulo....ho guardato dov'è lo spillo e su che tacca è....adesso è sulla 2° partendo dall'alto!!
Anche prima ho guardato la candela ed è un pò nera anche con il getto di 80....allora ho pensato: se abbasso di una tacca lo spillo magari sono aposto.....INVECE NO!!!!NON MI SI ACCENDEVA NEMMENO IL MOTORE!!!
Adesso ho rimesso lo spillo al suo posto ma il motore non parte ugualmente. Porca vacca!!!!!!!!!!!!!
-Vin-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mag 2007 16:10
Che idiota che sono......mi ero dimenticato di attaccare la pipetta alla candela!!!!
SONO UN-IDIOTA
-Vin-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mag 2007 17:11
solo cosi si riesce a capire affondo lo scooter!!sbagliando e riconoscendo gli errori!!bravo vin
ora come l'hai carburato...come va?come si comporta adesso!?
Mulo41
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Inviato: 25 Mag 2007 9:17
Gli avevo messo il getto di 80 e lo spillo abbassato di una tacca....ma così era troppo magra!!
Comunque ieri sera l'ho portato da un mio amico meccanico e per fargli cavare i rapporti lunghi e rimettere gli originali, perchè secondo me che senza la marmitta il motre sforzava troppo, e poi gli ho detto di mettermi aposto anche la carburazione!!
Spero che lo metta aposto bene.....quando lo porto a casa ti faccio sapere come va!!
-Vin-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Mag 2007 9:19
uuuu meno male...spero solo che non ci sarà di nuovo la fatica per ritararlo...perchè levando i rapporti qualcosa si cambia!!ci sentiamo allora a runner preparato
Mulo41
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Inviato: 25 Mag 2007 9:49
Sicuramente dovrò ritararlo ma questa volta credo che sia meno complicato di prima......almeno spero!!!
Ci sentiamo sul forum taratura quando lo porto a casa!!
Ciao Mulo e grazie di tutto!!
-Vin-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mag 2007 10:20
Ciao Mulo, ieri sera ho portato a casa il motore dal meccanico e mi ha solo ritarato la trasmissione senza cavare i rapporti lunghi, solo che mi è sembrato che non andasse benissimo.....gli ha anche cambiato le mollette della frizione, gli ha messo quelle bianche perchè diceva che le gialle erano troppo dure.
Adesso lo devo provare per un pò di giorni poi, se non sono soddisfatto, glielo devo riportare che mi rimette i rapporti originali!!
Boh....staremo a vedere come va
-Vin-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mag 2007 12:19
cioè...in pratica invece di risistemartelo...te lo ha peggiorato pure... facevi prima a farlo da te allora
fai qualche giro e poi dimmi come va...vedremmo semmai di risistemarlo noi
Mulo41
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Inviato: 28 Mag 2007 14:08
Si,non è che abbia fatto un gran lavoro!!!
Comunque adesso aspetto un pò di giorni così si snervano un pò le mollette della frizione dato che sono nuove, poi sicuramente glielo riporto per far rimettere i rapporti originali perchè l'ho provato e più o meno è rimasto uguale.
Secondo me è sempre lo stesso discorso......dato che non ho la marmitta buona e un carburatore un pò più grosso il motore fa fatica a tirarli bene i rapporti lunghi, soprattutto in partenza!!!
Ci sentiamo quando ho qualche news....ciao Mulo
-Vin-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mag 2007 16:41
Intanto ti chiedo un consiglio.......ho letto su un topic che la carburazione ottimale di solito è con la vite dell'aria a 1 giro e mezzo dalla chiusura, quindi mi chiedevo se per far la carburazione migliore mi conveniva partire da li poi regolarmi con il getto, lo spillo e la vite del minimo
Comunque per adesso mi sembra che vada bene però non so se possa migliorare ancora o se sono al meglio così come sto.
Cosa mi consigli???
-Vin-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mag 2007 17:59
se lo senti bene...non c'è che dire...hai una carburazione e taratura ideale!!
per la carburazione io preferisco partire dal vite del minimo...poi quella dell'aria,ascoltare se prende vuoti e in base a questi alzare o abassare lo spillo conico...il getto è l'ultima fase,per smagrire il tutto!
Mulo41
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Inviato: 29 Mag 2007 13:43
Mha...per adesso mi sembra che vada bene la carburazione, la taratura non molto, ma per quella aspetto a metterla aposto, visto che riporterò il motore dal meccanico per rimettergli i rapporti originali.
-Vin-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Giu 2007 13:36
Ciao Mulo....volevo un consiglio su come procedere per una carburazione ottimale.
Secondo te se lascio stare la vite dell'aria e me la gioco solo con il getto max e la vite del minimo va bene??
Ti spiego....adesso ho il getto da 80 con la vite dell'aria a un giro e mezzo dalla chiusura e la vite del minimo molto svitata, quindi ho pensato di mettere un getto tipo 78 così con la vite del minimo sto in una posizione un pò più intermedia.......che ne dici???
-Vin-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Giu 2007 15:13
ma guarda che con la vite del minimo serve solo a regolare la miscela-aria nel carter...per tenerlo su di giri...se la diminuisci il tuo runner si spegnerà...se senti che da fermo gira bene,non toccare la vite...oppure se da fermo ha dei giri troppo alti...diminuisci,gira la vite del minimo finche non senti che ritorna sui regimi normali!il get lascialo stare...se per ora vabene,è inutile metterci le mani,con il getto poi dovresti ricarburare un'altra volta da capo!!
Mulo41
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Inviato: 1 Giu 2007 16:06
Ok,allora la mia idea era una cavolata
Ti chiedo un'altra cosa
Ieri ho comprato le lamelle in carbonio della polini perchè quelle della malossi erano storte e non facevano tenuta bene, mentre queste son perfette!!
Le ho da 0,30 e 0,35......le ho provate entrambe:
- 0,30 la ripresa è buona ma è calata la velocità, poi mi tocca tenere la vite del minimo svitata un mucchio se no il minimo è troppo alto (motivo per il quale volevo provare con un getto da 78)
- 0,35 forse meno ripresa e velocità normale, vite del minimo riavvitata un pò rispetto alla prova di prima
Detto ciò, che lamelle mi consigli di montare???
-Vin-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Giu 2007 16:47
io monto le 0.3 proprio come te e della polini oltretutto...quindi ti consiglierei di lasciare cosi...e avvitare leggermetne la vite del minimo finche non senti che regge dasolo senza che si spenga!
Mulo41
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Inviato: 5 Giu 2007 20:51
Ciao Mulo....adesso con la carburazione sono aposto finalmente, però mi sa che gli faccio rimettere i rapporti originali perchè in partenza il motore fa fatica a tirarli!!
Una curiosità.....se montassi un carburatore del 17,5 aumenterebbero le prestazioni avendo la marmitta originale o no??
Se si, quanto in ripresa e allungo secondo te???
GRAZIE
-Vin-
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Inviato: 5 Giu 2007 20:58
Dimenticavo di che marca me lo consiglieresti il crburo del 17,5???
-Vin-
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Inviato: 6 Giu 2007 8:11
Per favore mulo rispondi??
-Vin-
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Inviato: 6 Giu 2007 9:59
Ho aperto un nuovo topic per il discorso del carburatore.....se hai consigli scrivi nel nuovo!
GRAZIE
-Vin-
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Inviato: 5 Mag 2009 21:20
raga va bene il 17.5 di un NRG sul mio benelli 491 motore minarelli????????vi prego ditemi di si
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