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Consiglio per getto max carburatore
1669983
1669983 Inviato: 16 Mag 2007 15:04
Oggetto: Consiglio per getto max carburatore
 



Ciao a tutti....ho un runner del 2000 volevo un consiglio su che getto max mettere nel carburatore originale (mi sembra del 12) dato che ho messo su un gt 70 base malossi e la spugna rossa per scatola filtro originale.
Considerate però che ho la marmitta orig del vecchio modello non catalitico.
Per adesso ho aumentato il getto di 10 punti (da 70 a 80), a me sembra che vada bene, forse è un pelo lento a prendere giri alla parternza ma poi va su tranquillo e non ha vuoti quando tolgo e ridò gas.
E' forse meglio che diminuisca di 5 punti (quindi 75)???
Perfavore rispondete numerosi......GRAZIE MILLE!!!!! icon_smile.gif
 
1670310
1670310 Inviato: 16 Mag 2007 15:44
 

sul 12 va piu che bene un 80 il 75 ce lo avevo prima sul mio 12 originale...lascia pure l'80!lo spillo a quanto lo hai lasciato!??su che tacca sta?
 
1670632
1670632 Inviato: 16 Mag 2007 16:27
 

Quale spillo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Come faccio a vedere com'è regolato???
Comunque quello di sicuro è nella posizione che ha di fabbrica perchè non so nemmeno dov'è!!!
 
1670669
1670669 Inviato: 16 Mag 2007 16:31
 

vin...portalo dal meccanico allora prima che combini qualche guaio... icon_biggrin.gif icon_wink.gif !!se lo senti carburato bene allora meglio non metterci le mani se non vuoi fare pasticci!
 
1670731
1670731 Inviato: 16 Mag 2007 16:41
 

Ok capo icon_wink.gif !!!
Ma dici che se provo col getto del 75 e mi trovo meglio e lo tengo così rischio di grippare???
 
1674736
1674736 Inviato: 17 Mag 2007 8:52
 

non rishi di grippare assolutamente nulla per un getto,se poi la carburazione attuale è anche buona,le probabilità di grippaggio sono piu che nulle...
 
1675056
1675056 Inviato: 17 Mag 2007 9:47
 

Ok,allora provo col getto del 75 poi ti so dire come vado!!
GRAZIE MULO!!
 
1676799
1676799 Inviato: 17 Mag 2007 13:37
 

La prova col getto di 75 è fallita.....rimane troppo magra!!!

Però ho un dubbio sulla vite del minino e su quella dell'aria nel carburatore......

Vite minimo: se svito aumenta o diminuisce??
Vite aria: se svito aumenta o diminuisce??

Dimmi come funzionano per favore icon_cry.gif icon_cry.gif

Grazie icon_wink.gif
 
1676870
1676870 Inviato: 17 Mag 2007 13:43
 

magra?prova un getto di qualche punto piu grande come l'80 se non 85

dunque...la vite del minimo se la giri in senso orario dovrebbe far passare piu benza...e quindi un minimo particolarmente alto...ma quello lo senti ad orecchio quando regoli la vite del minimo!

mentre la vite dell'aria dovresti girarlo antiorario...ma quello te ne rendi conto ad orecchio perchè se accelleri al massimo a scooter fermo e fa un buooooo allora devi diminuire!!
a scrivere ste cose è un pò complicato...usa l'orecchio e fai diverse prove!
 
1676913
1676913 Inviato: 17 Mag 2007 13:46
 

Scusa ma finche ci sono ti chiede anche un'altra cosa.....
Il pacco lamellare del mio scooter (dove ho messo le lamelle in carbonio che mi hanno dato col gt malossi) ha due lamine piegate verso l'esterno sopra alle lamelle.

Queste lamine potrebbero impedire alle lamelle di aprirsi completamente??

Secondo te se metto il pacco lamellare della malossi che non ha quelle due lamine conta o nn ne vale la pena??
 
1677257
1677257 Inviato: 17 Mag 2007 14:11
 

quelle lamine non danno alcun fastidio tranquillo...se vuoi fare una cosa fatta da te...come ho fatto io,potresti trasmorformare il tuo pacco da bipetalo a monopetalo e tagliare a metà quelle due lamine...anche se non danno alcun fastidio...penso che siano solo la massima apertura delle lamelle icon_rolleyes.gif comunque le ho tagliate a metà!! icon_wink.gif
 
1677399
1677399 Inviato: 17 Mag 2007 14:23
 

Quindi dici che non mi conviene comprere il pacco lamellare nuovo ma mi conviene tagliare le lamine e mettere le monopetalo in carbonio al posto delle bipetalo sul pacco originale??
Di che spessore le devo prendere considerando che ho un gt 70 base malossi e carburatore originale??
 
1678282
1678282 Inviato: 17 Mag 2007 16:15
 

se vuoi ti mando in mp una guida dettagliata nel come farlo!!! icon_wink.gif
 
1678679
1678679 Inviato: 17 Mag 2007 17:11
 

Ok, grazie!!
Magari perfavore dimmi anche se le lamelle bipetalo che mi hanno dato col gt della malossi vanno bene o le devo cambiare se ho intenzione di mantenere le bipetalo!!
 
1678704
1678704 Inviato: 17 Mag 2007 17:15
 

però se ti accingi a modificare il pacco lamellare...da BI a MONO petalo...no so quanto ti possano servire quelle che ti hanno dato con il gt...dovresti comprarne una coppia solo che sono monopetalo...non costano molto!sulla decina di euro!ti mando la guida...!! icon_wink.gif
 
1678728
1678728 Inviato: 17 Mag 2007 17:19
 

Capito.....però se non modifico nulla mi conviene cambiarle e prenderle diverse??
Ti chiedo questo perchè ho letto in un topic che quelle che ti danno col gt non sono in carbonio ma sono CARBOINPOINT o una cosa del genere!!
 
1678793
1678793 Inviato: 17 Mag 2007 17:29
 

si sono diverse dal carbonio...quando presi il gt le cambiai..e misi quelle che mi dava la malossi ossia quella da 0.2mm ora ho montate le polini .3mm monopetalo...
 
1686098
1686098 Inviato: 18 Mag 2007 16:22
 

Ho letto la guida e ti ringrazio della disponibilità Mulo!!
Ma se fai questa modifica dopo devi ricarburare di nuovo il motore??
Quante probabilità ci sono dopo di avere inconvenienti tipo rotture o cose simili???
 
1686371
1686371 Inviato: 18 Mag 2007 17:06
 

nessuna...io l'ho fatta e da 5000km non ho avuto problemi! icon_wink.gif
però se la fai devi stare attento quando limi,perchè non ci devono essere spiragli...quando metti le lamelle devono essere dritte sulla loro sede,senza sconnessioni o mozzichi di lima!!!
 
1686867
1686867 Inviato: 18 Mag 2007 18:30
 

Ok!!

Andranno bene anche per me le lamelle polini da 0.3 mm che ho la marmitta e il carburatore del 12 originali o mi consigli di premderle un pò più sottili??

Si sente la differenza dopo la modifica??
 
1687569
1687569 Inviato: 18 Mag 2007 20:04
 

con il 12??hmm dovresti mettere quelle da 0.2 mm o 0.25mm...beh si...lo scooter è piu reattivo...queste modifiche artigianali se fatte bene rendono... icon_wink.gif
 
1695394
1695394 Inviato: 20 Mag 2007 19:21
 

Ok grazie per tutti i consigli che mi hai dato, ma mi sa che non lo modifico i pacco lamellare.....non voglio fare casini!!
 
1705444
1705444 Inviato: 22 Mag 2007 10:20
 

Oggi ho comprato il pacco lamellare della malossi perchè in quello originale mi si è spalata una delle viti che tengono le lamelle...PORCA T***A!!!

Volevo chiedere se il pezzo che si deve inserire nel buco del pacco è da mettere oppure no???Tieni conto che ho la 70 e il carburatore originale!!
 
1705598
1705598 Inviato: 22 Mag 2007 10:40
 

quanto l'hai pagato Vin?stava sulle 50€...il vl13 giusto!
comunque quello è l'inserto per abbinarlo con il collettore dritto...se vuoi,puoi anche non metterlo,se oltretutto hai anche un carburo originale,non ti serve a molto!l'inserto di norma,si usa con un bel 21,pacco e collettore dritto per far arrivare nella maniera piu sparata e uniforme possibile la miscela-aria nel carter!!
 
1706889
1706889 Inviato: 22 Mag 2007 13:32
 

L'ho pagato 40€...ed è il vl11!!
Ho provato a metterlo l'inserto ma il motore non si accendeva, si è acceso solo con la vite del minimo avvitata del tutto.
Poi ho provaro a cavare l'inserto ed è andato in moto subito ma è un pò scarburato, ha perso della ripresa rispetto a ieri che avevo il pacco originale con le lamelle di carbonio da 0,3 mm....secondo te mi tocca aumentare il getto massimo??
 
1708485
1708485 Inviato: 22 Mag 2007 16:27
 

Qualcuno mi aiuti perfavore!!!! icon_cry.gif
 
1708561
1708561 Inviato: 22 Mag 2007 16:35
 

devi cambiare le lamelle vin
quelle da 0.3 sono troppo dure...e non si riescono ad aprire!!con i tuoi pezzi devi perforza mettere quelle da 0.2mm e vedrai che non avrai piu perdita di ripresa...mentre per l'inserto,lo si mette solo quando si ha il collettore e dei pezzi piu performanti come carburo,filtro e marmitta cazzuta!!tu che ce l'hai ancora originale non lo mettere!!
 
1708665
1708665 Inviato: 22 Mag 2007 16:46
 

Ok ma ieri sera con le lamelle da 0,3 nel pacco originale andavo benissimo!!

Adesso con le stesse lamelle ma sul pacco malossi ha perso del tiro e quando cavo il gas ci mette più tempo a tornare al minimo!!

Le lamelle originali erano da 0,4!!!

Poi al negozio hanno solo il kit di lamelle malossi in carbonio dove ci sono quelle da 0,30 quelle da 0,35 e quelle da 0,40!!

Ca**o faccio???
 
1709366
1709366 Inviato: 22 Mag 2007 18:17
 

0.4...!!! icon_eek.gif praticamente sono lamine di acciaio icon_lol.gif caspiterina...ma sono le piu dure ...è strano che ti vada male...hai provato a mettere le lamelle da 0.4 con il pacco malossi senza l'inserto!!?
 
1710766
1710766 Inviato: 22 Mag 2007 21:14
 

No....ho provato quelle da 0,3 (va malissimo) e quelle da 0,35 ma con queste devo provarlo meglio perchè nn ho avuto tempo, poi proverò con qelle da 0,4!!
Comunque ho notato che nel pacco lamellare orig le lamelle della malossi stanno con le scritte verso l'interno, mentre in quello malossi le scritte rimangono all'esterno.....secondo te cambia la flessibilità delle lamelle in base al verso in cui si girano???

Rimane il fatto che con lamelle di 0,3 su pacco orig andava da dio e riuscivo anche ad impennare senza troppa fatica............sono incazzato come bestia......ho speso 40 € per niente!!!!!!

Va bhe, dopo questo sfogo ti ringrazio moltissimo per l'attenzione che mi presti e spero che tu mi possa aiutare a risolvere anche questo problema....GRAZIE ANCORA!!!
 
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