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Bridgestone BT021: prime impressioni
5553775
5553775 Inviato: 4 Set 2008 7:34
 



fubv ha scritto:
ma può essere che l'anteriore finisca prima perchè il posteriore ha degl i intagli veramente PROFONDI? icon_confused.gif ieri l'ho viste montante su una shiver e dietro avrà avuto almeno 7-8 mm di intagli, davanti invece i soliti 4 mm come per tutte le gomme circa.


Oggettivamente la differenza di profondità dei solchi tra ant e post è molto evidente.....
 
5557464
5557464 Inviato: 4 Set 2008 11:56
 

SI OK, può anche essere vero, però le spalle dell'ant. piegano quanto quelle del post. e non ricevono il "colpo" dovuto alla coppia scaricata a terra all'apertura del gas...il consumo sarebbe forse imputabile al fatto di entrare in curva a freni pinzati, ma comunque un consumo così evidente mi pare davvero anomalo. Probabilmente a breve monterò un nuovo anteriore e poi questo tipo di gomme non le userò mai più.....

Lamps
 
5700315
5700315 Inviato: 16 Set 2008 21:45
 

Ciao,
io monto le bt 021 da ormai 8000 km sulla mia moto (hornet 600) e mi trovo molto bene... non so però dire quante buone siano perchè le precedenti erano le bt056 di serie che erano dure come il marmo...
pochi metri e son calde, a me finora nn hanno mai mollato. Ho fatto la trieste bologna per statali sotto il diluvio e non mi hanno mai mollato, così come la guida sportiva fino al limite della spalla post nn han mai dato particolari problemi.... son gomme sensibili alla pressione e la moto la devi guidare pulita e di corpo.
queste son le mie impressioni
concordo sul discorso che per la storia degli intagli finirà prima l'ant della post. Se usassi la moto solo per cavalcate fuori porta probabilmente avrei cercato altro ma queste sono un OTTIMO compromesso!
CIAo

Porcaccia spalla sx chiusa ma a dx manca 0.5 cm!!!
mannaggia icon_cry.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5701737
5701737 Inviato: 17 Set 2008 7:23
 

May, non lamento problemi di tenuta, io non sono uno che piega alla morte (non sono capace), ma comunque mi diverto, lamento che ho a 2,5 cm rispetto al centro gomma ant. 2 "canali" consumati fino alle tacche, cosa non riscontrabile al post..
Avevo preso 'ste gomme per aumentare la percorrenza ma purtroppo devo ricredermi, inoltre, ad essere proprio onesti, anche a gomma calda si "sente" molto la differenza di tenuta tra la zona a mescola dura a e quella a mescola media........

Le prox. saranno probabilmente delle Z6
 
5701886
5701886 Inviato: 17 Set 2008 7:49
 

Giomi61 hai riscontrato gli stessi miei inconvenienti, sia in fatto di sensazioen di tenute tra le due mescole, sia nell'usura dell'anteriore.

Ho cambiato due anteriori ed una posteriore e nemmeno io sono un esagitato alla guida.

Sono delle gomme turistiche in primis con poche velleità sportive.

Le Z6 a cui accenni quasi all'opposto.
 
5704410
5704410 Inviato: 17 Set 2008 12:11
 

Mah, visto che le dichiarano sport-touring e non il contrario dovevano essere la risposta Bridg alle Diablo strada e alle Z6 ..... mi sa ke la risposta è 1 po' zoppa.
Ho scritto a Bridgestone EU, mi hanno chiesto di dove sono e poi più niente .....spero mi rispondano qualcosa.
comunque cambierò (appena inizino le piogge) l'ant., finisco il treno delle 2 e poi addio Bridg. o almeno a questo mod di Bridg.

Lamps
 
5883588
5883588 Inviato: 4 Ott 2008 11:22
 

Con le bt21 ho percorso 7.000 km e mentre il posteriore è ancora buono (penso di farci ancora 2/3.000 km), l'anteriore mi è finito di botto e l'ho sostituito con un bt16 (così penso di finirli entrambe allo stesso chilometraggio).

Ho percorso circa 500 km di curve (Bracco, Rastrello, Scoffera) e l'accoppiata mi sembra ottima.

Rimango perplesso per la differenza di usura tra l'anteriore ed il posteriore, anche perchè con tutte le gomme montate in precedenza non mi era mai accaduto, quindi non posso pensare allo stile di guida.
 
6005791
6005791 Inviato: 15 Ott 2008 18:10
 

AIUTOOOO!!! Dopo aver letto il forum sono ancora più confuso di prima!!!
Porgo dunque questa domanda:
Meglio le, metz Z6, le BT021 o le diablo strada???
Fate i bravi e sopportate un motociclista poco esperto come me icon_rolleyes.gif ...grazie

Lamp Lamp... icon_biggrin.gif
 
7570354
7570354 Inviato: 12 Mag 2009 11:52
 

Bt 021 montate da 5 giorni sulla mia hornet 08.Venendo dalle pilot power queste gomme mi sembrano molto più tonde nella guida delle michelin.I cambi di direzione sono più omogenei e la moto non piomba in piega velocemente ma deve essere accompagnata di più con il peso.Per la tenuta le ritengo ottime, ci faccio le stesse pieghe delle power.Tuttavia con queste gomme le pedane (e il ginocchio) toccano l'asfalto prima delle michelin, quindi mi sa che dovrò ricorrere ad arretratori.per ora le ho potute testare solo su asciutto e spero siano altrettanto valide sotto la pioggia.Ho letto di qualcuno che lamentava un consumo repentino dell'anteriore e mi sono un po' preoccupato.Spererei di farci almeno 12.000 km prima di cambiarle.Ciao a tutti
 
7575368
7575368 Inviato: 12 Mag 2009 20:12
 

le bt021 le ho montate sulla nuova hornet e ci ho fatto 8.000 km. anche il mio anteriore si è consumato prima del posteriore. ho notato anch'io che soffrono variazioni di pressione. se li tengo gonfiate 2.5/2.9 la moto diventa ingovernabile, mentre tenuti ad una pressione di 2.3/2.5 sono molto stabili. tirando le somme posso dire che sono state comunque delle buone gomme.non mi hanno mai fatto scherzi e hanno sempre tenuto bene la strada. soffrono un pò la guida sportiva perchè poco agili a mio parere nel cambio di direzione..ma del resto sono nate per il turismo!! 0510_saluto.gif
 
10362917
10362917 Inviato: 6 Ago 2010 9:41
 

Io le BT 021 me le sono trovate nuove montate sull' hornet quando l' ho comprata usata da un privato.
Per una guida prettamente turistica direi che sono ottime gomme, sfortunatamente non facevano al caso mio. Essendo di Bologna mi capita con una certa frequenza di andare in "Futa" e li il limite di quelle gomme mi si è presentato subito.
Premessa fatta che non sono assolutamente uno da piega ammetto che quelle belle curve meritino una gomma che ti permetta una velocità di percorrenza superiore a quella della vespetta, quindi a 12-15mm dalla fine della spalla la moto già tendeva a scappare soprattutto sul posteriore. Poi dopo 6000km l' anteriore mi è diventato a freccia mentre il posteriore era ancora al 50% e quindi mi sono ritrovato a dover decidere se metterne una nuova davanti per poi sostituirle entrambe. E invece ho trovato delle michelin power one 2ct con 6 giri di pista fatti ad un prezzo di 150 euro montate ed equilibrate. Sicuramente il numero di chilometro che farò con questa saranno pochini ma vi assicuro che la sensazione trasmessa ha dell' incredibile.
Si curva sui binari e anche se non sono interessato ad arrivare a chiuderle (infatti mancheranno poco meno di 10mm) la moto non si scompone mai e la sicurezza che trasmettono aiuta ad aumentare il livello di divertimento dei giretti.
 
10514966
10514966 Inviato: 4 Set 2010 17:53
 

Io ho scoperto dopo un anno che il mio gommista mi aveva montato all'anteriore un BT016 finito sulla spalla come se fosse burro dopo nemmeno 3000km ma eccezionale,e sul post un BT021 ancora nuovo e che solo ora appunto mi chiarisce il fatto che il post non aveva mai tenuta in accelerazione (lunedi mi sentirà il gommista 0509_mitra.gif perché io continuavo a dare la colpa al mono).
Intanto ho montato all'anteriore proprio ieri un BT003RS. Rimarrò fedele alla Bridgestone perché devo dire non mollano mai e se mollano lo senti in modo progressivo e quindi puoi correggere.
Il fatto che entrano subito in temperatura è eccezionale e la pressione è vero è da calare un po'. Da orig 2.5/2.9 e scivolava ora ho 2.3/2.5 non scivola e fa le caccoline come in pista.
 
14049700
14049700 Inviato: 10 Gen 2013 8:42
Oggetto: Bridgestone 021r, problemi
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Gomme di primo equipaggiamento, 3800-3900 km e forse arrivo a 5000... Ma il peggio é che non danno feeling, poi con asfalto bagnato peggio del peggio! Ho un R1200R del 2012, esa Standard, pressioni 2,5-2,7! C'é qualcuno nelle mie condizioni che mi puó aiutare?
 
14050070
14050070 Inviato: 10 Gen 2013 11:10
Oggetto: Re: Bridgestone 021r, problemi
 

hyperfede ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Gomme di primo equipaggiamento, 3800-3900 km e forse arrivo a 5000... Ma il peggio é che non danno feeling, poi con asfalto bagnato peggio del peggio! Ho un R1200R del 2012, esa Standard, pressioni 2,5-2,7! C'é qualcuno nelle mie condizioni che mi puó aiutare?

Quello che ti posso dire è che questa gomma quando montata sulle Kawasaki GTR1400 o Yama FJR1300 ha sempre scontentato tutti.
Non ti resta da fare che sostituirle e scegliere qualcosa d'altro.
 
14051693
14051693 Inviato: 10 Gen 2013 20:38
Oggetto: Re: Bridgestone 021r, problemi
 

Troy ha scritto:

Quello che ti posso dire è che questa gomma quando montata sulle Kawasaki GTR1400 o Yama FJR1300 ha sempre scontentato tutti.
Non ti resta da fare che sostituirle e scegliere qualcosa d'altro.



Grazie 1000 per la info, mal comune mezzo gaudio! le prossime le prendo morbide, durassero anche solo 3000km ma almeno giro tranquillo!
 
14052087
14052087 Inviato: 10 Gen 2013 23:04
 

In verità le BT021 hanno deluso anche per la durata.
Gomme come le Pirelli Angel o le Michelin Pilot Road 2 o 3 (tanto per citare le più utilizzate in assoluto) hanno sempre regalato molti più km e per giunta fatti molto ma molto meglio. Anche la BT023 (evoluzione della 021) non ha migliorato la situazione.

Ovviamente quanto dico sono solo le impressioni di una ventina di colleghi muniti di GTR,FJR...e nulla di più. Come dire...non è vangelo ma ... icon_wink.gif
 
14052305
14052305 Inviato: 11 Gen 2013 1:54
 

le bt 023 sono addirittura peggio.....
 
14052993
14052993 Inviato: 11 Gen 2013 13:01
Oggetto: Re: Bridgestone 021r, problemi
 

Prova che la Bridgestone sa fare molto bene le gomme sportive ma meno bene quelle "turistiche" (o almeno non in grado di accontentare una vasta schiera di utenti).

hyperfede ha scritto:



le prossime le prendo morbide, durassero anche solo 3000km ma almeno giro tranquillo!

Questa mi era sfuggita. Se per morbido intendi sportivo,tieni conto che una gomma sportiva diventa "morbida" solo dopo una certa temperatura che,di solito,è più alta e più difficilmente raggiungibile in un uso stradale normale e molto tranquillo.
Lo gomme "Sport-Touring",invece,anche se meno performanti (o quasi inutilizzabili in pista),diventano "morbide" anche in un uso tranquillo e fin da subito.
Ed è cosi che una gomma sportiva può risultare peggiore di una meno sportiva se non utilizzata nel modo giusto. Se poi si valuta che una gomma sportiva,una volta in temperatura,si usura molto più in fretta ... si fa presto a capire del perchè le gomme Sport-Touring sono state inventate.
 
14053505
14053505 Inviato: 11 Gen 2013 16:55
Oggetto: Re: Bridgestone 021r, problemi
 

Troy ha scritto:
Prova che la Bridgestone sa fare molto bene le gomme sportive ma meno bene quelle "turistiche" (o almeno non in grado di accontentare una vasta schiera di utenti).


Questa mi era sfuggita. Se per morbido intendi sportivo,tieni conto che una gomma sportiva diventa "morbida" solo dopo una certa temperatura che,di solito,è più alta e più difficilmente raggiungibile in un uso stradale normale e molto tranquillo.
Lo gomme "Sport-Touring",invece,anche se meno performanti (o quasi inutilizzabili in pista),diventano "morbide" anche in un uso tranquillo e fin da subito.
Ed è cosi che una gomma sportiva può risultare peggiore di una meno sportiva se non utilizzata nel modo giusto. Se poi si valuta che una gomma sportiva,una volta in temperatura,si usura molto più in fretta ... si fa presto a capire del perchè le gomme Sport-Touring sono state inventate.



Non pensavo a nulla di eclatante, no gomme in mescola, ma Metzeler M5 o Pirelli Diablo Rosso Corsa Corsa o Dunlop Qulifier...
 
14054390
14054390 Inviato: 11 Gen 2013 23:15
 

Bhè,sicuramente con queste guiderai la tua moto con un bel sorriso stampato icon_mrgreen.gif
 
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