IceBreak ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
scusa ma non voglio fare rissa, quello che dico lo dico perchè ne sono convinto.
se vuoi il mio parere soggettivo, fino ad adesso sono stato oggettivo, io penso che una racing non vale la candela: 1)non la comprerei almeno che non la dovessi usare PREVALENTEMENTE per la pista visti i 100 motivi che abbiamo già detto 2)se la dovessi usare prevalentemente per la pista allora mi comprerei una di cilindrata maggiore che va da dio invece di un 125 pompato ultracostoso a paragone.
Frecce e specchietti? Non li hanno nemmeno quelli con le husqy, quindi non c'entra niente. Anzi, per un carabiniere che non capisce di moto tra il tuo sms o un mx e una qualsiasi racing la differenza è pari a 0. Io di moto depo in giro ne ho viste ben poche ed erano tutti di persone che stavano imparando ad usarle con l'intenzione di ripotenziarle in un prossimo futuro.
Comunque..
1)ok usarla anche in pista, ma trattandosi di motard basta andare su una strada di montagna o con un po' di curve ed hai tutto il divertimento che vuoi.
2)parzialmente vero, a 16 anni è un po' difficile circolare con un 450 e comunque a mio parere il passo 125 non è da sottovalutare per imparare e guidare bene la moto in generale.
p.s. io 7-8000 euro per una racing motard 125 non li spenderei e credo prenderei un husqy, però il discorso di top mind non mi sembra giusto
quando dico frecce e specchietti intendo che nelle racing non ci sono proprio, a differenza delle husky dove le togli ma le puoi anche rimettere, E sono curioso di conoscere i carabinieri delle tue zone perchè quelli delle mie parti questa differenza la capiscono. E non sono tecnici dell'husqvarna.
nelle aree private puoi andarci anche con un 250, e se permetti, con 8000 euro mi compro quello (anche 4t), tutto sto passo graduale fatto con un tm per imparare non lo vedo.
naturalmente nessuno in valore assoluto prende un husky per non ripotenziarla, altrimenti avrebbe preso un 4t, ma la mia se si ferma davanti ai carabinieri non ha nulla da nascondere: all'apparenza tutto è originale (compreso lo scarico) ed è molto difficile da obbiettare a diferenza della racing che... parole di uno che la racing ce l'ha e che quindi non è di certo dalla mia parte:
nelle racing non hai le chiavi, non ha il mixer, non hai la batteria, di conseguenza niente avviamento elettrico e sempre di conseguenza la miscela la devi fare tu, pisciano fuori olio nero a vagonate, hanno bisogno di una grande manutenzione, sono piu soggette a guasti delle altre, hanno una scarsa autonomia, hanno una ciclistica migliore delle street, e molta piu potenza, e te le vendono a piena potenza.....
La mia moto rispecchia al 100% tutti questi parametri, proprio come una qualsiasi 125 racing
la mia opinione è semplicemente che non vale la candela comprare una racing per farne un uso da street perchè anche se va 1243325 volte di più ha 2854065'4365'46'46 svantaggi in più
naturalmente ognuno è libero di fare ciò che gli pare ma io non cambierei la mia sms per nessuna racing.