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Le racing hanno il blocchetto x le chiavi?
1648663
1648663 Inviato: 13 Mag 2007 15:16
 



ho cambiato il post icon_arrow.gif
 
1648667
1648667 Inviato: 13 Mag 2007 15:18
 

Top-Mind ha scritto:
scusa ma non voglio fare rissa, quello che dico lo dico perchè ne sono convinto. icon_biggrin.gif

se vuoi il mio parere soggettivo, fino ad adesso sono stato oggettivo, io penso che una racing non vale la candela: 1)non la comprerei almeno che non la dovessi usare PREVALENTEMENTE per la pista visti i 100 motivi che abbiamo già detto 2)se la dovessi usare prevalentemente per la pista allora mi comprerei una di cilindrata maggiore che va da dio invece di un 125 pompato ultracostoso a paragone.


Certo questo è un tuo parere soggettivo, criticabile o meno, fatto sta che una racing va molto di piu di un husky, pur avendo tutti i contro di questo mondo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1648670
1648670 Inviato: 13 Mag 2007 15:19
 

Lucas17 ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
scusa ma non voglio fare rissa, quello che dico lo dico perchè ne sono convinto. icon_biggrin.gif

se vuoi il mio parere soggettivo, fino ad adesso sono stato oggettivo, io penso che una racing non vale la candela: 1)non la comprerei almeno che non la dovessi usare PREVALENTEMENTE per la pista visti i 100 motivi che abbiamo già detto 2)se la dovessi usare prevalentemente per la pista allora mi comprerei una di cilindrata maggiore che va da dio invece di un 125 pompato ultracostoso a paragone.


Certo questo è un tuo parere soggettivo, criticabile o meno, fatto sta che una racing va molto di piu di un husky, pur avendo tutti i contro di questo mondo icon_wink.gif icon_wink.gif


certo, hai detto benissimo
 
1648795
1648795 Inviato: 13 Mag 2007 16:19
 

Lucas17 ha scritto:
danielemc ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Bha, io una racing e mi trovo benissimo, le sgasate le faccio da Lunedi a Domenica icon_lol.gif icon_lol.gif

una cosa è avere un hm dera six un altra cosa è avere il tm da 7000 euro...


Dai spiegami cosa cambia su

che un 50intino per quanto può esser racing è sempre un 50 quindi con prestazioni scarse.
 
1648831
1648831 Inviato: 13 Mag 2007 16:34
 

danielemc ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
danielemc ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Bha, io una racing e mi trovo benissimo, le sgasate le faccio da Lunedi a Domenica icon_lol.gif icon_lol.gif

una cosa è avere un hm dera six un altra cosa è avere il tm da 7000 euro...


Dai spiegami cosa cambia su

che un 50intino per quanto può esser racing è sempre un 50 quindi con prestazioni scarse.


Scusa ma che diavolo centrano adesso le prestazioni? allora anche un 500 2t racing da la m***a a un 125......il punto è che nelle racing non hai le chiavi, non ha il mixer, non hai la batteria, di conseguenza niente avviamento elettrico e sempre di conseguenza la miscela la devi fare tu, pisciano fuori olio nero a vagonate, hanno bisogno di una grande manutenzione, sono piu soggette a guasti delle altre, hanno una scarsa autonomia, hanno una ciclistica migliore delle street, e molta piu potenza, e te le vendono a piena potenza.....

La mia moto rispecchia al 100% tutti questi parametri, proprio come una qualsiasi 125 racing icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1648902
1648902 Inviato: 13 Mag 2007 17:04
 

evvero la tua è una racing a tutti gli effetti, anzi forse è addirittura esagerata per essere un 50.
 
1648933
1648933 Inviato: 13 Mag 2007 17:13
 

Top-Mind ha scritto:
scusa ma non voglio fare rissa, quello che dico lo dico perchè ne sono convinto. icon_biggrin.gif

se vuoi il mio parere soggettivo, fino ad adesso sono stato oggettivo, io penso che una racing non vale la candela: 1)non la comprerei almeno che non la dovessi usare PREVALENTEMENTE per la pista visti i 100 motivi che abbiamo già detto 2)se la dovessi usare prevalentemente per la pista allora mi comprerei una di cilindrata maggiore che va da dio invece di un 125 pompato ultracostoso a paragone.


Frecce e specchietti? Non li hanno nemmeno quelli con le husqy, quindi non c'entra niente. Anzi, per un carabiniere che non capisce di moto tra il tuo sms o un mx e una qualsiasi racing la differenza è pari a 0. Io di moto depo in giro ne ho viste ben poche ed erano tutti di persone che stavano imparando ad usarle con l'intenzione di ripotenziarle in un prossimo futuro.

Comunque..
1)ok usarla anche in pista, ma trattandosi di motard basta andare su una strada di montagna o con un po' di curve ed hai tutto il divertimento che vuoi.
2)parzialmente vero, a 16 anni è un po' difficile circolare con un 450 e comunque a mio parere il passo 125 non è da sottovalutare per imparare e guidare bene la moto in generale.

p.s. io 7-8000 euro per una racing motard 125 non li spenderei e credo prenderei un husqy, però il discorso di top mind non mi sembra giusto icon_wink.gif
 
1649048
1649048 Inviato: 13 Mag 2007 17:45
 

IceBreak ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
scusa ma non voglio fare rissa, quello che dico lo dico perchè ne sono convinto. icon_biggrin.gif

se vuoi il mio parere soggettivo, fino ad adesso sono stato oggettivo, io penso che una racing non vale la candela: 1)non la comprerei almeno che non la dovessi usare PREVALENTEMENTE per la pista visti i 100 motivi che abbiamo già detto 2)se la dovessi usare prevalentemente per la pista allora mi comprerei una di cilindrata maggiore che va da dio invece di un 125 pompato ultracostoso a paragone.


Frecce e specchietti? Non li hanno nemmeno quelli con le husqy, quindi non c'entra niente. Anzi, per un carabiniere che non capisce di moto tra il tuo sms o un mx e una qualsiasi racing la differenza è pari a 0. Io di moto depo in giro ne ho viste ben poche ed erano tutti di persone che stavano imparando ad usarle con l'intenzione di ripotenziarle in un prossimo futuro.

Comunque..
1)ok usarla anche in pista, ma trattandosi di motard basta andare su una strada di montagna o con un po' di curve ed hai tutto il divertimento che vuoi.
2)parzialmente vero, a 16 anni è un po' difficile circolare con un 450 e comunque a mio parere il passo 125 non è da sottovalutare per imparare e guidare bene la moto in generale.

p.s. io 7-8000 euro per una racing motard 125 non li spenderei e credo prenderei un husqy, però il discorso di top mind non mi sembra giusto icon_wink.gif



icon_arrow.gif quando dico frecce e specchietti intendo che nelle racing non ci sono proprio, a differenza delle husky dove le togli ma le puoi anche rimettere, E sono curioso di conoscere i carabinieri delle tue zone perchè quelli delle mie parti questa differenza la capiscono. E non sono tecnici dell'husqvarna.
icon_arrow.gif nelle aree private puoi andarci anche con un 250, e se permetti, con 8000 euro mi compro quello (anche 4t), tutto sto passo graduale fatto con un tm per imparare non lo vedo.
icon_arrow.gif naturalmente nessuno in valore assoluto prende un husky per non ripotenziarla, altrimenti avrebbe preso un 4t, ma la mia se si ferma davanti ai carabinieri non ha nulla da nascondere: all'apparenza tutto è originale (compreso lo scarico) ed è molto difficile da obbiettare a diferenza della racing che... parole di uno che la racing ce l'ha e che quindi non è di certo dalla mia parte:

nelle racing non hai le chiavi, non ha il mixer, non hai la batteria, di conseguenza niente avviamento elettrico e sempre di conseguenza la miscela la devi fare tu, pisciano fuori olio nero a vagonate, hanno bisogno di una grande manutenzione, sono piu soggette a guasti delle altre, hanno una scarsa autonomia, hanno una ciclistica migliore delle street, e molta piu potenza, e te le vendono a piena potenza.....

La mia moto rispecchia al 100% tutti questi parametri, proprio come una qualsiasi 125 racing

icon_arrow.gif la mia opinione è semplicemente che non vale la candela comprare una racing per farne un uso da street perchè anche se va 1243325 volte di più ha 2854065'4365'46'46 svantaggi in più

naturalmente ognuno è libero di fare ciò che gli pare ma io non cambierei la mia sms per nessuna racing.
 
1649106
1649106 Inviato: 13 Mag 2007 18:00
 

Io non vivo in città ma in un paesino, in cui non ci sono semafori ma tornanti... Con una racing ti diverti un sacco... Il paese è di 4000 abitanti e di furti non c'è ne sono quindi anche il blocchetto del tm va benissimo. Il benzinaio c'è e se si ha la possibilità una racing è l'ideale per divertirsi
 
1649113
1649113 Inviato: 13 Mag 2007 18:01
 

se uno è disposto ad affrontare le spese le manutenzioni e magari rischiare un pochino con i pulotti, nn vedo perché nn si debba voler prendere una racing con cui si diverte piu che con una street, da m***a a tutti voi (senza offesa ovviamente), e ci va in pista, e magari vince anche qlcsina in qlc garetta...è una questione di scelte...
 
1649156
1649156 Inviato: 13 Mag 2007 18:09
 

mah icon_neutral.gif
io con la mia mi diverto da impazzire, non penso ci sia bisogno di un tm per divertirsi, che va di più sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo, anche un cbr va di più icon_wink.gif
 
1649175
1649175 Inviato: 13 Mag 2007 18:13
 

La racing a mio parere è giustificata se ci vai anche in pista o in fuoristrada(se hai un enduro) cioè usarla per andare in centro non ha il minimo senso a parte fare il fighetto...
Se uno ha soldi da buttare poi faccia come vuole ma in città o strade urbane non cè dubbio che una racing soffra.
Direi che un blocchetto per le chiavi sia contro l "etica" di queste moto...cioe a quel punto ci piazzi anche il bauletto e il parabrezza...
 
1649319
1649319 Inviato: 13 Mag 2007 18:36
 

Top-Mind ha scritto:
IceBreak ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
scusa ma non voglio fare rissa, quello che dico lo dico perchè ne sono convinto. icon_biggrin.gif

se vuoi il mio parere soggettivo, fino ad adesso sono stato oggettivo, io penso che una racing non vale la candela: 1)non la comprerei almeno che non la dovessi usare PREVALENTEMENTE per la pista visti i 100 motivi che abbiamo già detto 2)se la dovessi usare prevalentemente per la pista allora mi comprerei una di cilindrata maggiore che va da dio invece di un 125 pompato ultracostoso a paragone.


Frecce e specchietti? Non li hanno nemmeno quelli con le husqy, quindi non c'entra niente. Anzi, per un carabiniere che non capisce di moto tra il tuo sms o un mx e una qualsiasi racing la differenza è pari a 0. Io di moto depo in giro ne ho viste ben poche ed erano tutti di persone che stavano imparando ad usarle con l'intenzione di ripotenziarle in un prossimo futuro.

Comunque..
1)ok usarla anche in pista, ma trattandosi di motard basta andare su una strada di montagna o con un po' di curve ed hai tutto il divertimento che vuoi.
2)parzialmente vero, a 16 anni è un po' difficile circolare con un 450 e comunque a mio parere il passo 125 non è da sottovalutare per imparare e guidare bene la moto in generale.

p.s. io 7-8000 euro per una racing motard 125 non li spenderei e credo prenderei un husqy, però il discorso di top mind non mi sembra giusto icon_wink.gif



icon_arrow.gif quando dico frecce e specchietti intendo che nelle racing non ci sono proprio, a differenza delle husky dove le togli ma le puoi anche rimettere, E sono curioso di conoscere i carabinieri delle tue zone perchè quelli delle mie parti questa differenza la capiscono. E non sono tecnici dell'husqvarna.
icon_arrow.gif nelle aree private puoi andarci anche con un 250, e se permetti, con 8000 euro mi compro quello (anche 4t), tutto sto passo graduale fatto con un tm per imparare non lo vedo.
icon_arrow.gif naturalmente nessuno in valore assoluto prende un husky per non ripotenziarla, altrimenti avrebbe preso un 4t, ma la mia se si ferma davanti ai carabinieri non ha nulla da nascondere: all'apparenza tutto è originale (compreso lo scarico) ed è molto difficile da obbiettare a diferenza della racing che... parole di uno che la racing ce l'ha e che quindi non è di certo dalla mia parte:

nelle racing non hai le chiavi, non ha il mixer, non hai la batteria, di conseguenza niente avviamento elettrico e sempre di conseguenza la miscela la devi fare tu, pisciano fuori olio nero a vagonate, hanno bisogno di una grande manutenzione, sono piu soggette a guasti delle altre, hanno una scarsa autonomia, hanno una ciclistica migliore delle street, e molta piu potenza, e te le vendono a piena potenza.....

La mia moto rispecchia al 100% tutti questi parametri, proprio come una qualsiasi 125 racing

icon_arrow.gif la mia opinione è semplicemente che non vale la candela comprare una racing per farne un uso da street perchè anche se va 1243325 volte di più ha 2854065'4365'46'46 svantaggi in più

naturalmente ognuno è libero di fare ciò che gli pare ma io non cambierei la mia sms per nessuna racing.


A titolo informativo abito vicino a Monza, non su Marte. icon_wink.gif
Che le racing non hanno le frecce non è affatto vero anche perchè sono obbligatorie, che poi tutti le tolgano è un altro discorso.
Tu hai detto PREVALENTEMENTE in pista, quindi significa anche in strada.
All'apparenza tutto è otiginale anche su una racing, non capisco dove sia la differenza.
Il 125 serve eccome perchè ti insegna ad usare sempre le marcia giusta e pur non avendo una potenza esagerata, ne ha abbastanza per darti qualche noia se apri troppo il gas.

Detto tutto questo quoto comunque katana, io prenderei un sms come motard 125 ma non dico che non ha senso prendere una racing icon_wink.gif
 
1649418
1649418 Inviato: 13 Mag 2007 18:52
 

guarda che la racing è fatta per andare in pista e quindi anche io la prenderei se l'uso sarebbe questo.
non sono contro le racing ma contro chi dice che farne un uso da street è uguale. conosco gente che ha racing e ha dovuto metergli le frecce e le chiavi, non sto parlando di cose astratte.
quoto al 100% katana e sono contento di ciò che ha scritto.
Il resto l'ho già scritto e non ho voglia di ripetermi.
 
1651446
1651446 Inviato: 13 Mag 2007 22:58
 

Anche perchè se non vuoi aggiungere altro, mi pare di aver già risposto a quello che hai scritto prima.
Le frecce le hanno, se le hanno dovute aggiungere è perchè le hanno prese usate e il proprietario precedente le aveva tolte e le chiavi come detto sopra servono a ben poco. Visto che non parliamo di cose astratte se guardi le foto le hanno:
Tm->Link a pagina di Tmracing.it
CRM->Link a pagina di Giuntafactory.it
E le altre non ho voglia di cercarle icon_lol.gif
Comunque non tutti abitano in città e se uno ha la possibilità di fare dei bei percorsi in collina o addirittura montagna, senza andare in pista ci si diverte eccome con una racing(ma anche con un husqy eh..). Se poi la moto la usi SOLO per andare a scuola/lavoro e al bar allora è meglio se ti prendi addirittura uno scooter a quel punto. icon_wink.gif
 
1651470
1651470 Inviato: 13 Mag 2007 23:03
 

Top-Mind ha scritto:
guarda che la racing è fatta per andare in pista e quindi anche io la prenderei se l'uso sarebbe questo.
non sono contro le racing ma contro chi dice che farne un uso da street è uguale. conosco gente che ha racing e ha dovuto metergli le frecce e le chiavi, non sto parlando di cose astratte.
quoto al 100% katana e sono contento di ciò che ha scritto.
Il resto l'ho già scritto e non ho voglia di ripetermi.


Vuoi capire che le racing hanno le frecce? e anche le luci? e anche il portatarga? e persino lo specchietto?......tu ti confondi con i cross secondo me, una racing pur essendo tale per definizione ha comunque le carte in regola per circolare su strada, magari non avrà comodità quali chiavi e miscelatore, ma questo è un'altro discorso, per il fatto della pula ti ripeto che è piu illegale circolare con un husky ripotenziata firmando il foglio di decadimento di responsabilità da parte del concessionario che girare con una racing gia consegnata a piena potenza icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1653994
1653994 Inviato: 14 Mag 2007 13:38
 

quoto lucas...
 
1654127
1654127 Inviato: 14 Mag 2007 13:53
 

Lucas17 ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
guarda che la racing è fatta per andare in pista e quindi anche io la prenderei se l'uso sarebbe questo.
non sono contro le racing ma contro chi dice che farne un uso da street è uguale. conosco gente che ha racing e ha dovuto metergli le frecce e le chiavi, non sto parlando di cose astratte.
quoto al 100% katana e sono contento di ciò che ha scritto.
Il resto l'ho già scritto e non ho voglia di ripetermi.


Vuoi capire che le racing hanno le frecce? e anche le luci? e anche il portatarga? e persino lo specchietto?......tu ti confondi con i cross secondo me, una racing pur essendo tale per definizione ha comunque le carte in regola per circolare su strada, magari non avrà comodità quali chiavi e miscelatore, ma questo è un'altro discorso, per il fatto della pula ti ripeto che è piu illegale circolare con un husky ripotenziata firmando il foglio di decadimento di responsabilità da parte del concessionario che girare con una racing gia consegnata a piena potenza icon_wink.gif icon_wink.gif

si ma una racing da 35 cavalli un 16enne non la può usare.
 
1654160
1654160 Inviato: 14 Mag 2007 13:57
 

Sul libretto sono 15
 
1654180
1654180 Inviato: 14 Mag 2007 13:59
 

IceBreak ha scritto:
Sul libretto sono 15

quindi se la ripotenzi è illegale.
ma il nuovo sms quello del 2007 se ripotenziato quanti cavalli ha?e mx?
 
1654409
1654409 Inviato: 14 Mag 2007 14:21
 

28cv ci dovrebbe arrivare...
 
1654557
1654557 Inviato: 14 Mag 2007 14:40
 

IceBreak ha scritto:
Anche perchè se non vuoi aggiungere altro, mi pare di aver già risposto a quello che hai scritto prima.
Le frecce le hanno, se le hanno dovute aggiungere è perchè le hanno prese usate e il proprietario precedente le aveva tolte e le chiavi come detto sopra servono a ben poco. Visto che non parliamo di cose astratte se guardi le foto le hanno:
Tm->Link a pagina di Tmracing.it
CRM->Link a pagina di Giuntafactory.it
E le altre non ho voglia di cercarle icon_lol.gif
Comunque non tutti abitano in città e se uno ha la possibilità di fare dei bei percorsi in collina o addirittura montagna, senza andare in pista ci si diverte eccome con una racing(ma anche con un husqy eh..). Se poi la moto la usi SOLO per andare a scuola/lavoro e al bar allora è meglio se ti prendi addirittura uno scooter a quel punto. icon_wink.gif


io non ho una racing ma quelli che ce l'hanno mi avevano detto che avevano dovuto fargli varie modifiche (come le frecce) senò avevano problemi con i caramba ecc...
ho controllato sui siti e in effetti è vero che se pur piccole le frecce ce l'hanno.
su questa questione ammetto di essere nell'errore ma per la colpa di essermi fidato..

comunque sulle altre cose più importanti ti contraddici da solo, ti consiglio di rileggerti bene i miei post icon_wink.gif
 
1655217
1655217 Inviato: 14 Mag 2007 16:11
 

Spiegami dove mi contraddico per favore, può anche darsi, ma non me ne sono accorto. icon_wink.gif
 
1655576
1655576 Inviato: 14 Mag 2007 16:56
 

Ragazzi una racing è illegale esattamente quanto un qualsiasi sms ripotenziato...se per la legge devi guidare 15cv, se tu ne guidi 28, oppure 150..è lo stesso...poi sono daccordo con chi dice che ad una prima vista il carramba è + soggetto a pensare male vedendo una racing, che si presenta con un rumore molto + "cattivo"....Io stesso dopo 1 anni di wre, sono intenzionato a prendermi una racing, ma in quel caso non ci farei lo scemo in città, in quanto ho deciso di prendermi uno scooter 125 (da usare tutti in famiglia) e in strada girare con quello (risparmiando molti soldi di benzina e manutenzione rispetto ad un wre, e allo stesso tempo stando + comodo)..a quel punto la racing la userei solo x andare in fuoristrada, COME è GIUSTO che sia su una enduro racing... icon_wink.gif
So perfettamente che è un rischio girare con patente A1 e + di 30cv sotto il sedere, ma x un uso fuoristradistico il rischio si abbassa notevolmente...

e poi il rischio vero in una racing non è se ti fermano, ma è in caso di incidente (tocchiamoci), in quel caso la moto verrebbe esaminata da un perito che vede la reale potenza e l'assicurazione NON paga..se l'incidente non è grave vela cavate con qualche migliaio di €...se è grave...sono c***i AMARI...penso che lo sappiate già...personalmente io avrei anche paura a girare con un motard racing tutti i giorni della settimana in città... icon_wink.gif
 
1656401
1656401 Inviato: 14 Mag 2007 18:41
 

erpiaggio ha scritto:
Ragazzi una racing è illegale esattamente quanto un qualsiasi sms ripotenziato...se per la legge devi guidare 15cv, se tu ne guidi 28, oppure 150..è lo stesso...poi sono daccordo con chi dice che ad una prima vista il carramba è + soggetto a pensare male vedendo una racing, che si presenta con un rumore molto + "cattivo"....Io stesso dopo 1 anni di wre, sono intenzionato a prendermi una racing, ma in quel caso non ci farei lo scemo in città, in quanto ho deciso di prendermi uno scooter 125 (da usare tutti in famiglia) e in strada girare con quello (risparmiando molti soldi di benzina e manutenzione rispetto ad un wre, e allo stesso tempo stando + comodo)..a quel punto la racing la userei solo x andare in fuoristrada, COME è GIUSTO che sia su una enduro racing... icon_wink.gif
So perfettamente che è un rischio girare con patente A1 e + di 30cv sotto il sedere, ma x un uso fuoristradistico il rischio si abbassa notevolmente...

e poi il rischio vero in una racing non è se ti fermano, ma è in caso di incidente (tocchiamoci), in quel caso la moto verrebbe esaminata da un perito che vede la reale potenza e l'assicurazione NON paga..se l'incidente non è grave vela cavate con qualche migliaio di €...se è grave...sono c***i AMARI...penso che lo sappiate già...personalmente io avrei anche paura a girare con un motard racing tutti i giorni della settimana in città... icon_wink.gif


quoto al 100%, tranne che la prima frase, entrambe sono illegali, ma non allo stesso livello, una husky solo ripo (scarico originale) è meno obbiettabile, con un po' di culo te la passa anche l'assicurazione.
 
1656759
1656759 Inviato: 14 Mag 2007 19:17
 

Top-Mind ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
Ragazzi una racing è illegale esattamente quanto un qualsiasi sms ripotenziato...se per la legge devi guidare 15cv, se tu ne guidi 28, oppure 150..è lo stesso...poi sono daccordo con chi dice che ad una prima vista il carramba è + soggetto a pensare male vedendo una racing, che si presenta con un rumore molto + "cattivo"....Io stesso dopo 1 anni di wre, sono intenzionato a prendermi una racing, ma in quel caso non ci farei lo scemo in città, in quanto ho deciso di prendermi uno scooter 125 (da usare tutti in famiglia) e in strada girare con quello (risparmiando molti soldi di benzina e manutenzione rispetto ad un wre, e allo stesso tempo stando + comodo)..a quel punto la racing la userei solo x andare in fuoristrada, COME è GIUSTO che sia su una enduro racing... icon_wink.gif
So perfettamente che è un rischio girare con patente A1 e + di 30cv sotto il sedere, ma x un uso fuoristradistico il rischio si abbassa notevolmente...

e poi il rischio vero in una racing non è se ti fermano, ma è in caso di incidente (tocchiamoci), in quel caso la moto verrebbe esaminata da un perito che vede la reale potenza e l'assicurazione NON paga..se l'incidente non è grave vela cavate con qualche migliaio di €...se è grave...sono c***i AMARI...penso che lo sappiate già...personalmente io avrei anche paura a girare con un motard racing tutti i giorni della settimana in città... icon_wink.gif


quoto al 100%, tranne che la prima frase, entrambe sono illegali, ma non allo stesso livello, una husky solo ripo (scarico originale) è meno obbiettabile, con un po' di culo te la passa anche l'assicurazione.


io parlo di moto originali, una racing originale con mamritta omologata è illegale quando un sms ripo con marmitta originale...non è detto che ad una racing devi cambiarci scarico x forza... icon_wink.gif
Il rischio seocndo me vale la pena x un uso domenicale, o molto restrinto a enduro/pista...se uno deve girarci su strada si deve assumere responsabilità ben + grosse del semplice blocco dei vigili... icon_wink.gif
 
1656767
1656767 Inviato: 14 Mag 2007 19:18
 

Top-Mind ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
Ragazzi una racing è illegale esattamente quanto un qualsiasi sms ripotenziato...se per la legge devi guidare 15cv, se tu ne guidi 28, oppure 150..è lo stesso...poi sono daccordo con chi dice che ad una prima vista il carramba è + soggetto a pensare male vedendo una racing, che si presenta con un rumore molto + "cattivo"....Io stesso dopo 1 anni di wre, sono intenzionato a prendermi una racing, ma in quel caso non ci farei lo scemo in città, in quanto ho deciso di prendermi uno scooter 125 (da usare tutti in famiglia) e in strada girare con quello (risparmiando molti soldi di benzina e manutenzione rispetto ad un wre, e allo stesso tempo stando + comodo)..a quel punto la racing la userei solo x andare in fuoristrada, COME è GIUSTO che sia su una enduro racing... icon_wink.gif
So perfettamente che è un rischio girare con patente A1 e + di 30cv sotto il sedere, ma x un uso fuoristradistico il rischio si abbassa notevolmente...

e poi il rischio vero in una racing non è se ti fermano, ma è in caso di incidente (tocchiamoci), in quel caso la moto verrebbe esaminata da un perito che vede la reale potenza e l'assicurazione NON paga..se l'incidente non è grave vela cavate con qualche migliaio di €...se è grave...sono c***i AMARI...penso che lo sappiate già...personalmente io avrei anche paura a girare con un motard racing tutti i giorni della settimana in città... icon_wink.gif


quoto al 100%, tranne che la prima frase, entrambe sono illegali, ma non allo stesso livello, una husky solo ripo (scarico originale) è meno obbiettabile, con un po' di culo te la passa anche l'assicurazione.
xkè scusa non dovrebbero essere illegali uguali se entrambe sono originali solo ripo?
 
1656827
1656827 Inviato: 14 Mag 2007 19:22
 

l'ho già detto icon_wink.gif
 
1657297
1657297 Inviato: 14 Mag 2007 20:04
 

Un sms fa meno casino ma la sanzione è la medesima...
 
1657318
1657318 Inviato: 14 Mag 2007 20:06
 

katana89 ha scritto:
Un sms fa meno casino ma la sanzione è la medesima...
non è vero... ai bassi si ma agli alti un husky di un mio amico fa un bel macello e è tutto originale e x lo più depo...
 
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