Leggi il Topic


Indeciso Sr Factory [iniezione vs carburatore]
1642124
1642124 Inviato: 11 Mag 2007 20:29
Oggetto: Indeciso Sr Factory [iniezione vs carburatore]
 

A breve devo comprarmi un sr factory, sono però indeciso tra iniezione e carburatore...
stavo pensando di prenderlo a iniezione...

Carburatore:
pro: maggiori prestazioni, piu facile da elaborare.
contro: contatore non analogico, maggior consumo, colori che non mi piacciono (soprattutto per il fatto della sella colorata)


ma visto che gli esperti siete voi, datemi dei consigli...

ditemi cosa preferite voi, quale credete sia migliore e perchè.

Grazie a tutti quelli che risponderanno icon_biggrin.gif
 
1642132
1642132 Inviato: 11 Mag 2007 20:30
 

se parli di FACTORY parli x forza di iniezione..sr factory a carburatore nn esiste...quello a carburatore si kiama SR R .....
 
1642145
1642145 Inviato: 11 Mag 2007 20:32
 

Sr r rulez dietech skif*,tutti qll ke lo hanno ora lo vojono convertire fidati vai di carburatore icon_wink.gif
 
1642159
1642159 Inviato: 11 Mag 2007 20:34
 

djroby ha scritto:
se parli di FACTORY parli x forza di iniezione..sr factory a carburatore nn esiste...quello a carburatore si kiama SR R .....

esatto........... icon_wink.gif
comunque io ho l'SR R(a carburo) e t dico ke va da dio..... poi tra poko monterò un 70cc
se prendi l'iniezione scordati di volerlo elaborare.... kiedi pure a basto..... lui cn il 70 faceva i 105 effettivi.....
elaborazione= SR R
originale=factory
poi vedi tu icon_wink.gif
io cn il mio mi trovo benissimo
 
1642166
1642166 Inviato: 11 Mag 2007 20:35
 

yo, ragazzi cerchiamo di rispettare le sezioni, qui si presenta il proprio scooter, non si possono aprire topic a caso...


comunque vai di carburo, lascia stare quella sottospecie di aborto detto iniezione
 
1642167
1642167 Inviato: 11 Mag 2007 20:35
 

vai di carb, l'iniezione lasciala stare
 
1642173
1642173 Inviato: 11 Mag 2007 20:36
 

Roy206 ha scritto:
yo, ragazzi cerchiamo di rispettare le sezioni, qui si presenta il proprio scooter, non si possono aprire topic a caso...


comunque vai di carburo, lascia stare quella sottospecie di aborto detto iniezione

va beh dai diamo uno strappo alla regola....... dp ttt è un nuovo utente icon_wink.gif
 
1642227
1642227 Inviato: 11 Mag 2007 20:45
 

iniezione?? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

fa troppo cagare, precisamente quando segnavo 105(molte volte nn li vedevo) effettivi erano 102, dopo tutto quello che c ho speso!! 0509_vergognati.gif

vai d carburatore, nn cosnosco nessuno che è contento del proprio scooter a iniezione, io lo avevo l'sr r factory, aveo il 70 malossi, rr, vario e frizione, ma nn andava come un carburatore, poi hanno sempre dei problemi quei bagagli, io l'ho venduto e me lo sno ripreso...però a carburatore icon_cool.gif

l'accellerazione del carbu è molto melgio di quello a iniezione, l'allungo forse quello a iniezione va + forte d 3-4km...da originale!! icon_lol.gif xkè se s elabora altro che i 102 effettivi!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

poi quello digitale fa skifo, l'unica cosa positiva d quello a iniezione è che ha i contagiri e il contakm nn s ferma ad 80, a differenza d quello a carburo

vai di CARBURATORE

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif iniezione 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
1642410
1642410 Inviato: 11 Mag 2007 21:05
 

e per quanto riguarda i consumi? io sapevo che a carburatore consumava quasi il doppio icon_eek.gif

e considerando che non devo fare nessuna corsa, quindi volendo cambiare giusto qualche pezzo, non va bene quello a iniezione? icon_neutral.gif

il contachilometri tra l'altro lo preferivo digitale...

non so cosa faree T_T
 
1642419
1642419 Inviato: 11 Mag 2007 21:06
 

Vandal ha scritto:
e per quanto riguarda i consumi? io sapevo che a carburatore consumava quasi il doppio icon_eek.gif

e considerando che non devo fare nessuna corsa, quindi volendo cambiare giusto qualche pezzo, non va bene quello a iniezione? icon_neutral.gif

il contachilometri tra l'altro lo preferivo digitale...

non so cosa faree T_T


con sotto il carburatore del 12 o con il 17.5 strozzato i consumi saranno ridottissimi...io mi faccio 5 euro e dura na settimana....girando parekkio icon_wink.gif
 
1642449
1642449 Inviato: 11 Mag 2007 21:11
 

bè sbloccando il carbu che ha (17.5 ell'orto) i consumi s sentono eccome, se giro un pomeriggio intero m fumo 5 euro d benza, fai tè, ma fidati, è molto meglio quello a carburatore, cambia ancke il sound!!, s sente un gran rumore cn quello a carbu, merito del carbu 17.5, poi hai + una vasta d marmitte icon_wink.gif
 
1642471
1642471 Inviato: 11 Mag 2007 21:16
 

ma ora mi sta sorgendo un'altro dobbio... icon_eek.gif
ma le tipologie di colori sono uguali sia per sr r e per factory
o sono diverse? icon_confused.gif

basto ti vorrei fare qualche domanda...
mi lasci tuo msn oppure mi contatti tu?
robertonzio@hotmail.it
 
1642565
1642565 Inviato: 11 Mag 2007 21:30
 

Io non capisco...perchè odiate così tanto l'iniezione...ba...non vi capisco...scusate dipende da che cosa unp ci vuole fare...nn si può scrivere iniezione no carburatore si...senza sapere le esigenze di uno...io ti dico...con il motorino a iniezione èp verò l'elaborazione è sconsigliabile...meglio fermarsi a marmitta e variatore a mio parere...e comunque i 95 te li fa tranquillamente e con un ottimia ripresa...poi da originale l'iniezione va di +....ed è più affidabile...consumi ridottissimi e prestazioni soddisfacenti...io non me ne sono pentito e non me ne pentirò mai di averlo preso a iniezione pensa che ne ho comperati 2 icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque senza criticare nessuno io penso che dipenda da cosa uno debba farci....io la mia esperienza l'ho data...se hai bisogno di avere altre risposte contattami pure sarò felice di risponderti... icon_biggrin.gif Ciao belli icon_biggrin.gif
 
1642666
1642666 Inviato: 11 Mag 2007 21:45
 

dipende dale esigenze si, ma io lo sconsiglio comunque, le marmitte sull'iniezione nn danno, il sound fà skifo, ma se monti le marmitte sul carburo si sentono!! io c ho messo la nardò sul mio, e devi sentire quando prende coppia, un bordello assurdo, potente i pieno, bello bello
 
1642684
1642684 Inviato: 11 Mag 2007 21:49
 

Sono d'accordo con te che dipende dalle esigenze...per quanto riguarda il rumore io non ne vedo differenza nella mia comagnia abbiamo sr e runner tutti chon marmitta e fanno tutti lo stesso rumore... icon_biggrin.gif Ragazzi poi è questioni di pareri...
 
1806348
1806348 Inviato: 6 Giu 2007 20:29
 

A ci..come i computer qualsiasi motorino va bene..MA DIPENDE CHE CE VOI FA..Se sei pischello e lo vuoi modifica vai con il carburatore..se nn te frega un nnt e ce voi cammina tranquillo vai a iniezione..io ho tutti e due..
sr racin a carburatore modificato (120 kmh), però ho il 21 e consuma troppoooooooooooooooo.....ma lo alzi con un dito(se te interessa lo sto a vende:3337291283)
però ho anche lo scarabeo a iniezione: è un'altra cosa...io gli ho messso solo il motore (75 replica malossi) e ho fatto rimappare la centralina per l'iniezione..che dirti..è da passeggio..però a lungo 110 li pia facili e ce sto comodo..nn fa casino..vedi tu...
devi vede che uso ne devi fa...bellaaaaaaa
 
1806808
1806808 Inviato: 6 Giu 2007 21:30
 

quanto costano i gt per i 4tempi??
 
1806920
1806920 Inviato: 6 Giu 2007 21:46
 

se ti ci vuoi divertire ad elaboralo prendi quello a carburatore assolutamente...se poi vuoi i bassi consumi e nn hai intenzione di modificarlo prendi l'iniezione...anche se preferisco il carburatore x qualsiasi uso ne dovrei fare:wink:
 
1807524
1807524 Inviato: 6 Giu 2007 23:04
 

emh.. che ti posso dire.. ascolta i condigli di basto... anche io ho l' sr carbu e devo dire che va da bestia... ah... il contakm... non tenne pentirai... è davvero figo... con l' ora bella grossa e altre cose... fidati... vai di carbu... l' i.e. fa cagare... pensa che il mio conce aprilia tratta solo gli sr a carbu perchè dice che con gli i.e. hanno perso un sacco di soldi dato che molti tornavano sempre con qualche problema... e nessuno li voleva +...
 
1807540
1807540 Inviato: 6 Giu 2007 23:07
 

vai di carbu...molto mejo....l'unica cosa che mi piace dell'iniezione è la strumentazione icon_twisted.gif
 
1810661
1810661 Inviato: 7 Giu 2007 13:58
 

nn ti preoccupare, che i consumi nn dipendono dal tipo di motore, ma quanto dal tipo di guida...
certo il factory ha una strumentazione molto bella!
solo che con l'SR R quella strumentazione nn serve, xkè ti diverti talmente tanto, che l'ultima cs che vedi è il cruscotto!
Le colorazioni sono identiche...solo che il factory ha il coperchio sul carter ed una scatola del'air box diversa, ma le plastiche sono le stesse!! icon_lol.gif
 
11120342
11120342 Inviato: 22 Dic 2010 18:06
 

io devo prendere un aprilia sr factory anche io ero indeciso tra igniezione e carburo....
com io avrei deciso carburo solo volevo sapere se la sella si poteva avere di un altro colore xk a me sinceramente la sella rossa fa c****e....

e poi nn so qunto mi verrebbe a costare com accetto suggerimenti
 
11151022
11151022 Inviato: 30 Dic 2010 14:28
 

a carburatore anche perchè tutti i meccanici sono abituati con i motorino con carburatore. a carburatore poi viaggia di più e lo puoi modificare, a iniezione è strano a motli da problemi!
 
13021919
13021919 Inviato: 19 Feb 2012 11:44
 

Basto ha scritto:
iniezione?? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

fa troppo c****e

vai d carburatore, nn cosnosco nessuno che è contento del proprio scooter a iniezione, io lo avevo l'sr r factory

l'accellerazione del carbu è molto melgio di quello a iniezione, l'allungo forse quello a iniezione va + forte d 3-4km...da originale!! icon_lol.gif xkè se s elabora altro che i 102 effettivi!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif iniezione 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


eusa_eh.gif icon_confused.gif eusa_naughty.gif

Primo un motorino 50cc i 90 non dovrebbe vederli neppure dallo specchietto, figurati i 105 o più, se vuoi fare le corse vai in pista con un quattrocilindri invece di mettere in pericolo la vita di chi sulla strada ci gira normalmente icon_rolleyes.gif

Poi io sono contentissimo della scelta del mio SR Factory. Primo credo proprio che tu non sia nè imparziale nè tantomeno sappia neppure ciò che hai sotto le chiappe.

L'accellerzione sull'iniezione e l'allungo da originale sono superiori a qualsiasi scooter a carburatore sempre da originale. E su questo non ci piove. Dopo se parliamo di elaborazioni il carburatore vince. Il motore PureJet, a differenza della vecchia versione Di-Tech, è assolutamente affidabile e robusto, oltre che piacevolmente complesso, ecologico e tecnologico. Le emissioni sono minori addirittura di quelle di un 4t (tenendo però la marmitta catalizzata, se tolta le emissioni si equivalgono a quelle di un 4t), i consumi ridottissimi sia di benzina che di olio (mamma Aprilia dice di stare sui 50km/l, io personalmente sto sui 40/43) e l'affidabilità perfetta. Oltre che le prestazioni e gli intervalli di manutenzione molto distanti l'uno dall'altro. Il sound è personale, a me piace. Lo trovo sicuramente più vero di chi va in giro senza lana di vetro facendo un chiasso terribile su un misero 50cc illudendosi che gli altri non vedano che non è un 1000, o che non sia un ciclomotore. icon_lol.gif

srmanu ha scritto:
Sr r rulez dietech skif*,tutti qll ke lo hanno ora lo vojono convertire fidati vai di carburatore icon_wink.gif

Cavolata pazzesca e luogo comune....... molto diffuso tra i meno informati.

Roy206 ha scritto:
yo, ragazzi cerchiamo di rispettare le sezioni, qui si presenta il proprio scooter, non si possono aprire topic a caso...

comunque vai di carburo, lascia stare quella sottospecie di aborto detto iniezione


A te invece do dell'ignorante apertamente. Usi inoltre parole che nel contesto non sono nè appropiate nè tantomeno azzeccate. Volevi fare solo l'esempio orrido che attira l'attenzione e "schifisce" chi legge. Peccato che oltre a non centrare nulla (l'aborto è un altra cosa) evidenzia solo il tuo scarso rispetto verso chi non la pensa come te e la tua disinformazione totale sull'arogmento.

Vai a studiarti il motore PureJet e poi ne riparliamo icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterConsigli Acquisti Scooter

Forums ©