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Aprilia SR Factory VS Peugeot Jet Force C-tech
2261048
2261048 Inviato: 14 Ago 2007 20:05
Oggetto: Aprilia SR Factory VS Peugeot Jet Force C-tech
 

Tra questi due motorini vorrei sapere..
Quale va di piu modificato?
Quale piega di piu?
Quale da meno problemi? E quali problemi da?
Quale ha il miglior motore?
Grazie.. Scusate se delle domande sono cretine ma io ci capisco poco o niente di motori e frappoco darò il test per prendermi il patentino e devo ancora scegliiere quale motorino mi prenderò.. Grazie..
Se per favore rispondono solo gli utenti che hanno questi 2 tipi di motorini..
 
2261315
2261315 Inviato: 14 Ago 2007 20:58
 

se devi modificarli non prenderli ad iniezione, prendi l'sr a carburatore ovvero l'sr r, dopo un po tutti si lamentano perchè si guasta la centralina o altre cose, e il costo dei pezzi è alto icon_evil.gif
 
2261335
2261335 Inviato: 14 Ago 2007 21:02
 

quindi se ti devi elaborare il mot lascia perdere l'iniezione e prendi un modello a carburator.......
comunque io ho un sr a carbu(la mia gioia icon_wink.gif ) ke è e va una favola...io ti consiglio questo e poi e più funzionale perkè nn ha il tunnel molto alto e puoi metterci lo zaino o mink varie......... il pegueot a forse il telaio un pò meglio(correggetemi se sbaglio icon_redface.gif ) comunque io preferisco l'sr....
il nuovo sr ha blocco piaggio(keè una garanzia icon_wink.gif )
in alcuni (incluso il mio) ci sono probl al galleggiante nel serba....
poi per le pieghe tutto dipende da te in quanto le gomme avranno si e no le stesse dim.....




SR forever.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2261711
2261711 Inviato: 14 Ago 2007 22:06
 

si avevo pensato a modificarlo.. ma si trovano piu pezzi per l' sr immagino..
ma la centralina è solo con il motore ad ignezione?
 
2264478
2264478 Inviato: 15 Ago 2007 20:33
 

si si
 
2264760
2264760 Inviato: 15 Ago 2007 22:49
 

Io dire da scartare quelli che hai detto se lo vuoi modificare e nn cerchi problemi perché quelli a igezione sono difficili da modificare dato che nn hanno il carbu nn li puoi carburare quando modifichi qual'cosa e poi ri rompono facilmente molti miei amici cn l'ignezione sono sempre a fette icon_lol.gif io ti consiglerei un sr SR OPPURE SE VUOI PIEGARE UN AEROX R che mi sembra che di serie monta le 140( michelin)dietro, contro le 130 dell'sr.
con le 140 si dovrebbe piegare un po meglio comunque per me è sempre meglio l'sr R
 
2266571
2266571 Inviato: 16 Ago 2007 13:22
 

sicuro k l'aerox abbia ruote da 14??? a me sembra k siano più piccole le ruote, e anke tutto lo scooter
 
2266942
2266942 Inviato: 16 Ago 2007 14:35
 

Io prenderei l'Aprilia SR R, è a carburazione, molto meglio del FACTORY che è ad ignezione, senza strozzature ti fa gli 80-85...
 
2271718
2271718 Inviato: 17 Ago 2007 15:40
 

ALE_SR50R ha scritto:
sicuro k l'aerox abbia ruote da 14??? a me sembra k siano più piccole le ruote, e anke tutto lo scooter

Un mio amico ha compreto da poco un aerox r e sulla rutota di dietro c'era scrtitto chiaramente 140 e poi si vedeva che erana piu grssa della mia icon_wink.gif
 
3370578
3370578 Inviato: 9 Gen 2008 18:01
 

io possiedo il jet force c-tech fidati come motore è una bomba e per piegare fà paura figurati che i miei compagni mi chiamano valentino rossi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3370958
3370958 Inviato: 9 Gen 2008 18:27
 

io ti consiglio il peugeot! il c-tech è a carburatore e quindi tutto ok per modificarlo!! per i pezzi di estetica sono li tutti e due ovvero si trova solo il vetro dello stop bianco x entrambi..

telaio e ciclistica è meglio il peugeot!

polini ha in catalogo tutto per il blocco peugeot!!!
 
3433874
3433874 Inviato: 16 Gen 2008 23:21
 

Quale va di piu modificato? Il jet force perchè l'sr a iniezione piu dei 110 non lo mandi

Quale piega di piu? Il jet force in quanto ha la ciclistica migliore fra gli scooter dopo il derbi

Quale da meno problemi? Il jet force perchè a carburatore

E quali problemi da? Solitamente l'iniezione ha problemi con la centralina

Quale ha il miglior motore? Il jet perchè è a carbu
 
3469113
3469113 Inviato: 21 Gen 2008 17:51
 

Ma un bel SR a carbu no? icon_wink.gif
 
3475751
3475751 Inviato: 22 Gen 2008 14:15
 

C-Tech92 ha scritto:
Quale va di piu modificato? Il jet force perchè l'sr a iniezione piu dei 110 non lo mandi

Quale piega di piu? Il jet force in quanto ha la ciclistica migliore fra gli scooter dopo il derbi

Quale da meno problemi? Il jet force perchè a carburatore

E quali problemi da? Solitamente l'iniezione ha problemi con la centralina

Quale ha il miglior motore? Il jet perchè è a carbu


Questo significa proprio dare un parere OGGETTIVO! icon_lol.gif

- l'sr può andare più dei 110!
- sulle pieghe non lo so, però da quanto ho sentito posso darti ragione!
- 2 anni di iniezione e mai un problema di centralina!
- Il jet force ha un motore migliore?!?!?! icon_eek.gif
 
3476125
3476125 Inviato: 22 Gen 2008 14:47
 

Si,se vuoi truccarlo.. è risaputo che il carburatore va di più che l'iniezione da truccato..
 
3476132
3476132 Inviato: 22 Gen 2008 14:48
 

Ale_sr_tuono ha scritto:
C-Tech92 ha scritto:
Quale va di piu modificato? Il jet force perchè l'sr a iniezione piu dei 110 non lo mandi

Quale piega di piu? Il jet force in quanto ha la ciclistica migliore fra gli scooter dopo il derbi

Quale da meno problemi? Il jet force perchè a carburatore

E quali problemi da? Solitamente l'iniezione ha problemi con la centralina

Quale ha il miglior motore? Il jet perchè è a carbu


Questo significa proprio dare un parere OGGETTIVO! icon_lol.gif

- l'sr può andare più dei 110!
- sulle pieghe non lo so, però da quanto ho sentito posso darti ragione!
- 2 anni di iniezione e mai un problema di centralina!
- Il jet force ha un motore migliore?!?!?! icon_eek.gif


non posso che quotare!!
 
3476868
3476868 Inviato: 22 Gen 2008 15:52
 

ancora non sai nemmeno cosa significa girare per strada e già pensi ad elaborarlo? icon_confused.gif
lascia perdere, ora impara a guidarlo poi a 15/16 se sai di non prenderti un 125 ti compri uno scooter vecchio e lo elabori per girarci in pista tenendoti originale questo.
comunque per aiutarti nella scelta ecco le schede tecniche dei due scooter:
SR 50 FACTORY
Lunghezza max (con prolunga parafango posteriore) 1775 mm
Larghezza max 720 mm
Altezza max (al cupolino) 1200 mm
Altezza alla sella 820 mm
Interasse 1265 mm
Altezza libera minima dal suolo 160 mm
Peso in ordine di marcia 106 Kg
PEUGEOT JET FORCE 50 C TECH
Lunghezza (mm): 1915mm
Larghezza (mm): 720mm
Altezza (mm): 1165mm
Altezza sella (mm): 820mm
Interasse (mm): 1314mm
Peso a secco (kg): 106kg
come scooter sono pressochè uguali (stesso peso, stessa altezza sella e praticamente stessa altezza scooter) il C TECH è più lungo, in piega è favorito il C TECH perchè più aerodinamico nella sua linea
la vera differenza tra i due è che l'SR è ad INIEZIONE (mi raccomando niente più ignoranti che scrivono ignezione icon_wink.gif ) mentre il C TECH è carburatore, quindi tra i due conviene l'sr perchè consuma molto meno e va più forte; se non ricordo male poi l'aprilia monta blocco PIAGGIO mentre la peugeot monta motori HONDA più duraturi e famosi per a manutenzione quasi assente, ma vanno più lenti dei motori PIAGGIO.
io possedendo un phantom ti parlo in maniera assolutamente imparziale basandomi solo sui dati tecnici/fisicidegli scooter.
buona scelta icon_wink.gif
 
3478768
3478768 Inviato: 22 Gen 2008 19:13
 

uomointhedark ha scritto:
mentre la peugeot monta motori HONDA più duraturi e famosi per a manutenzione quasi assente, ma vanno più lenti dei motori PIAGGIO.

qui ti sbagli, il jet force, come il ludix monta blocco peugeot orizzontale
 
3478865
3478865 Inviato: 22 Gen 2008 19:23
 

avevo anche letto da qualche parte che c'è lo zampino della piaggio nel blocco peugeot, anche perchè certi pezzi piaggio in trasmissione vanno bene per il mio blocco e poi puoi vedere che è blocco peugeot orizzontale da 2 cose

uno è l'attacco della marmitta che è tipico delle marmitte orizzontali :

immagini visibili ai soli utenti registrati



anche dal copricarter :

immagini visibili ai soli utenti registrati


(dall'immagine non si vede ma c'è il logo "PEUGEOT" nel copricarter)
ma non solo.. avrebbero potuto metterlo lo stesso il logo peugeot, ma anche nei pezzi ci sono i loghi peugeot ecc e comunque si può notare anche dai carter che non sono simili ne ai minarelli ne ai piaggio.
comunque vi posso assicurare che,il motore del jet force a carburatore è un signor motore, se le case facessero più pezzi e se venisse adottato da scooter più piccoli in pista darebbe del filo da torcere allo zippino
 
3484434
3484434 Inviato: 23 Gen 2008 14:34
 

C-Tech92 ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
mentre la peugeot monta motori HONDA più duraturi e famosi per a manutenzione quasi assente, ma vanno più lenti dei motori PIAGGIO.

qui ti sbagli, il jet force, come il ludix monta blocco peugeot orizzontale

purtroppo non conoscendo il modello sono andao a ricordi, dato che un mio amico con la versione tuttarografata dello speedfight monta un blocco HONDA...
fatto sta che comunque il C TECH a carburatore e l'SR ad iniezione non possano essere paragonabili... dal punto di vista di prestazioni è molto meglio il FACTORY, mentre dal punto di vista della ciclista il C TECH è più aerodinamico e piega meglio...
 
3484598
3484598 Inviato: 23 Gen 2008 14:44
 

uomointhedark ha scritto:

purtroppo non conoscendo il modello sono andao a ricordi, dato che un mio amico con la versione tuttarografata dello speedfight monta un blocco HONDA...
fatto sta che comunque il C TECH a carburatore e l'SR ad iniezione non possano essere paragonabili... dal punto di vista di prestazioni è molto meglio il FACTORY, mentre dal punto di vista della ciclista il C TECH è più aerodinamico e piega meglio...

si si parlando da come escono dalla casa il factory va di più,e lo speedfight monta il blocco honda verticale il blocco che monto io l'hanno fatto solo per il c-tech e il ludix blaster per ora
 
3486302
3486302 Inviato: 23 Gen 2008 17:20
 

Se lo vuoi elaborare prendi l'sr a carburatore, altrimenti un iniezione dei due quello ke t piace di piu
 
3487694
3487694 Inviato: 23 Gen 2008 19:35
 

prendi l'sr a carburatore che se prendi quello ad iniezione ti servono i miliardi per farlo andare
 
3487697
3487697 Inviato: 23 Gen 2008 19:35
 

prendi l'sr a carburatore che se prendi quello ad iniezione ti servono i miliardi per farlo andare
 
3487787
3487787 Inviato: 23 Gen 2008 19:43
 

SR R a carbu perche a inezione ha un sacco di problemi...
 
3488792
3488792 Inviato: 23 Gen 2008 21:04
 

guardate l'SR ad iniezione insieme all'NRG sono i due migliori scooter che si possano avere, hanno un motore ottimo quindi non capisco come possiate dire che dano problemi...
un conto è se ci mettere le mani voi e lì sono fatti vostri, non certamente perchè lo scooter non è buono...
il ragazzo che ha aperto il topic non ha nemmeno il patentino quindi evitiamo di mettergli subito in testa l'idea di elaborare uno scooter che non ha nemmeno l'esperienza necessaria per poterlo guidare in sicurezza...
 
3491281
3491281 Inviato: 24 Gen 2008 10:17
 

uomointhedark ha scritto:
guardate l'SR ad iniezione insieme all'NRG sono i due migliori scooter che si possano avere, hanno un motore ottimo quindi non capisco come possiate dire che dano problemi...
un conto è se ci mettere le mani voi e lì sono fatti vostri, non certamente perchè lo scooter non è buono...
il ragazzo che ha aperto il topic non ha nemmeno il patentino quindi evitiamo di mettergli subito in testa l'idea di elaborare uno scooter che non ha nemmeno l'esperienza necessaria per poterlo guidare in sicurezza...

si ho capito ma fra 1 o 2 anni gli viene voglia di truccarlo e dopo cosa fa.. se ne compra un altro? XD
 
3498425
3498425 Inviato: 24 Gen 2008 21:42
 

ti consiglio l'sr perchè vai più sul sicuro icon_wink.gif
 
3500498
3500498 Inviato: 25 Gen 2008 9:29
 

l'sr a carbu...
il mio prof di meccanica, nella sua officina c dice che c sn mlt peugeot da riparare e che il motore peugeot dopo un po' che nn lo usi da mlt problemi...
poi noi a scuola, in officina, abbiamo un casino di peugeot cn motori grippati o sbiellati...
quindi pigliati l'sr cn minarelli e fai un buon acquisto... icon_smile.gif
senza nulla togliere ai peugeot...
 
3500876
3500876 Inviato: 25 Gen 2008 10:21
 

C-Tech92 ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
guardate l'SR ad iniezione insieme all'NRG sono i due migliori scooter che si possano avere, hanno un motore ottimo quindi non capisco come possiate dire che dano problemi...
un conto è se ci mettere le mani voi e lì sono fatti vostri, non certamente perchè lo scooter non è buono...
il ragazzo che ha aperto il topic non ha nemmeno il patentino quindi evitiamo di mettergli subito in testa l'idea di elaborare uno scooter che non ha nemmeno l'esperienza necessaria per poterlo guidare in sicurezza...

si ho capito ma fra 1 o 2 anni gli viene voglia di truccarlo e dopo cosa fa.. se ne compra un altro? XD

ma certo che si...
hai i dea di quanti ragazzi comprano uno scooter nuovo e lo tengono originale e poi a 100/200 euro comprnao uno scooter vecchio e lo elaborano rimettendolo a nuovo?
ti faccio notare che in PISTA uno scooter non importa che sia nuovo...
per cui ti consiglio prenditi il factory nuovo lo tieni così e quando hai esperienza e vuoi elaborarlo, ne compri uno vecchio (che lo paghi praticamente come un GT nuovo) e lo elabori come ti piace a te, così avrai anche la soddisfazione di poter dire "ho comprato uno scooter scassato e adesso è diventato un gioiello" icon_wink.gif
P.S. facio notare a chi non lo sapesse che mantere 2 scooter non costa niente perchè quello che gira per strada si paga bollo, assicurazione e tutto, mentre lo scooter da PISTA non si deve pagare niente.
 
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