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Vespa ET2 come CBR1000RR! [consumo eccessivo]
123898
123898 Inviato: 14 Nov 2005 9:02
Oggetto: Vespa ET2 come CBR1000RR! [consumo eccessivo]
 

Ciao a tutti!!
Ho una Vespa ET2 50 (a carburatore) ed un CBR1000RR.... vanno allo stesso modo... nel senso che consumano quasi allo stesso modo icon_eek.gif !!!
Con la CBR faccio 17/18 Km/L con la Vespa 20 Km/L (con entrambe in città) icon_question.gif !! Ma com'è possibile?!?! Come posso farla consumare di meno? Mi hanno detto di mettere variatore e marmitta, secondo voi ottengo qualche risultato?
Lebowski
 
124016
124016 Inviato: 14 Nov 2005 12:25
 

potrebbe essere qualke problema di carburazione...cmq con variatore e marmitta aumenti le prestazioni icon_wink.gif ma secondo me il motivo del xkè ti consuma cm un 1000 è xkè la tieni spesso a manetta
 
124044
124044 Inviato: 14 Nov 2005 13:01
 

HWARANG ha scritto:
potrebbe essere qualke problema di carburazione...cmq con variatore e marmitta aumenti le prestazioni icon_wink.gif ma secondo me il motivo del xkè ti consuma cm un 1000 è xkè la tieni spesso a manetta


A dire il vero la carburazione mi sembra ok, parte immediatamente anche a freddo, non fa fumo ed il motore sembra girare bene. Inoltre non vado quasi MAI a manetta perchè con meno di metà acceleratore vado a 60 Km/h a manetta vado a 65 Km/h... il gioco non vale la candela....
C'è qualcuno con il mio stesso mezzo che invece ha dei consumi accettabili?
 
124168
124168 Inviato: 14 Nov 2005 15:06
 

addirittura da quello che hai scritto sembrerebbe magro di massimo... almeno a 70 ci dovrebbe arrivare con l'acceleratore spalancato......
 
124302
124302 Inviato: 14 Nov 2005 16:49
 

monta un compensatore di fluidi...
 
124398
124398 Inviato: 14 Nov 2005 18:11
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
addirittura da quello che hai scritto sembrerebbe magro di massimo... almeno a 70 ci dovrebbe arrivare con l'acceleratore spalancato......


Dunque cosa mi consigli?
Ti ricordo che la vespa è vecchiotta (1997) anche se ha 8000 km, dici che comunque a 70 Km/h ci dovrei arrivare?
Non sono un grande esperto... "magro" si riferisce alla quantità di aria o di olio nella miscela? E come devo intervenire per fare qualche prova?
Grazie
 
124399
124399 Inviato: 14 Nov 2005 18:12
 

DonSardegna ha scritto:
monta un compensatore di fluidi...


icon_eek.gif un compensatore di fluidi?!?!
icon_redface.gif devo dire che non ho mai sentito nominare nulla di simile...
potresti darmi qualche spiegazione in merito
Grazie 1000
 
124403
124403 Inviato: 14 Nov 2005 18:16
 

Mi sorge un altro dubbio!
Come posso verificare se non c'è qualche blocco nel variatore, nella marmitta ecc..?!
 
124465
124465 Inviato: 14 Nov 2005 18:49
 

il compensatore di fluidi penso che sia inutile su un 50 di serie...
magro vuol dire che manca di benzina, c'è troppa aria...
mi viene in mente ora... hai mai pulito il filro del'aria???????un filtro sporco è la prima causa di consumo elevato e scarsa resa... controlla, magari la maneta a vuoto dipende dal fatto che non riesce piu a aspirare bene causa sporcizia filtro
 
124492
124492 Inviato: 14 Nov 2005 19:04
 

un compensatore d fluidi è una spece di pompa che riutilizza la benzina che viene inutilmente sprecata, esiste fisso ma diminuisce la coppia opp esiste quello rimovibile ke nn dovrebbe arrecare problemi
 
124990
124990 Inviato: 15 Nov 2005 8:58
 

Grazie raga!!

Allora provvederò per prima cosa a pulire il filtro dell'aria... speriamo che riesco a smontarlo... ho dato un'occhio ma ci sono tante differenze con la vecchia Vespa che smontavo ad occhi chiusti!!

Speriamo di risolvere!!
 
132767
132767 Inviato: 23 Nov 2005 9:22
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
il compensatore di fluidi penso che sia inutile su un 50 di serie...
magro vuol dire che manca di benzina, c'è troppa aria...
mi viene in mente ora... hai mai pulito il filro del'aria???????un filtro sporco è la prima causa di consumo elevato e scarsa resa... controlla, magari la maneta a vuoto dipende dal fatto che non riesce piu a aspirare bene causa sporcizia filtro


Ho controllato il filtro.... non era particolarmente sporco... l'ho pulito (non so se è sufficiente) ma la situazione non cambia... 20/21 Km/l e poco più di 65 Km/h. Adesso tento con la sostituzione della marmitta (Leovince SP3) Altri suggerimenti?
 
133742
133742 Inviato: 24 Nov 2005 1:14
 

non saprei... la trasmissione dopo 8000 km dovrebe essere ancora apposto.... fai come hai detto, prova con la SP3... e facci sapere.
scusaci ma sai, a distanza è molto difficile capire i problemi di un mezzo senza sentirlo nè provarlo.
aspettiamo tue notizie
 
134089
134089 Inviato: 24 Nov 2005 13:15
 

nn cambia niente... anzi cn l'sp3 ti aumenta il consumo icon_wink.gif
 
147019
147019 Inviato: 8 Dic 2005 9:07
 

Ragazzi io ho appena acquistato una vespa et2 usata...quando me la consegnarono c'era il pieno e in 150km circa che ho fatto è finito...come è possibile?? può mai consumare così tanto? aspetto una rispal + presto
grazie
 
147614
147614 Inviato: 8 Dic 2005 21:18
 

c'è l'avevo anch'io L'ET2 adesso ho la typhoon e mi succedeva anche a me, il consumo eccessivo secondo me potrebbe essere la colpa del peso della carrozzeria (visto che è di tutto di ferro pure la carena..!!!!) mi consumava esattamente 20-21km/l ........con la typhoon faccio circa 34-36Km/l o +, la carrozzeria della typhoon è completamente di plastica.......ma per fortuna che hò cambiato la moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1304178
1304178 Inviato: 12 Mar 2007 14:35
 

Anch'io ho una et2 del '99 e mi consuma come una belva 19-20km/l.comunque a me ha circa 33000 km e mi spara ancora i 75 km/h
 
2164279
2164279 Inviato: 28 Lug 2007 15:10
 

ei ragazzi ankio ho una vespa et2................io ke devo dire................le mia mi fa 9-10 km/l nn so ke fare...........se la vostra consuma molto la mi allora.....................aiutatemi
 
2164972
2164972 Inviato: 28 Lug 2007 18:38
 

la mia fa qualcosina più dei 20, però ha sotto base malossi, sp3, 17,5 e multivar.
ha sempre consumato abbastanza comunque, e questo vi può confortare...
non è mica un 4t!!
 
2660673
2660673 Inviato: 9 Ott 2007 0:36
 

lebowski ha scritto:


A dire il vero la carburazione mi sembra ok, parte immediatamente anche a freddo, non fa fumo ed il motore sembra girare bene. Inoltre non vado quasi MAI a manetta perchè con meno di metà acceleratore vado a 60 Km/h a manetta vado a 65 Km/h... il gioco non vale la candela....
C'è qualcuno con il mio stesso mezzo che invece ha dei consumi accettabili?


Io ho iltuo stesso mezzo: una Vespa ET2 50 carb del 1997, a benzina e gpl (si, proprio a gpl se vuoi ci sono le foto, cerca "vespa gpl") comunque sia la mia vespa a benzina prima dell'impianto faceva i 26km-l ora con l'impianto montato, a benzina fa tra i 24-25km-l max ma mai di meno... con un litro di gpl fa circa i 21km-l (pero il gpl costa 0.610)..ti ricordo che pesa 99kili senza liquidi....
Presto gli mettero giusto una sp3..vediamo che succede..anche se consuma di piu, ca22o me ne frega..comunque ancora è completamente originale...
La velocita è identica, a mezzo gas fa i 58-60; a gas spalancato fa poco piu dei 65 , ma se è molto umido fa fatica a tenere bene i 60-62 ... nn saprei perchè riesci a fare solo i 20 km-l ... usi un buon olio?
visto che ci sono avrei qlc domanda...
tu quanti km fai con un litro di olio? e con un pieno, sempre di olio?
e con un pieno di benzina?
ciaociao
 
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