Granzmeister ha scritto:
Tralasciando i tuoi post precedenti... guarda che esistono delle persone al mondo che le moto le usano anche per passeggiare e fare qualche km, magari in coppia. E' proprio in queste condizioni che il 4 cil non ha eguali (quello della Hornet sopratutto).
Puoi scendere in sesta a 30 km/h e 1500 giri e lei riprende fluida e senza incertezze (certo non ti spara in avanti), silenziosità meccanica assoluta, vibrazioni inesistenti, consumi ridotti. Quando mi capita di farmi qualche lungolago in questo periodo è un piacere farsi portare, scivolare sull'asflato dolcemente in pieno relax, tanto fra velox e traffico conviene godersi il panorama. Quando serve poi cambia faccia e riesce a tirare fuori grinta ai medi sconosciuta a qualsiasi altra 600.
Certo il 750 Kawa ha coppia maggiore, ma se non erro ci sono 25 Kg che si porta appresso in più e questo arriva quasi a vanificare il vantaggio di cilindrata.
Se Kawasaki non fosse andata al risparmio e avesse riprogettato da 0 quel 750 forse si sarebbe potuta avvantaggiare veramente di quei 150 cc in più.
quoto, in toto.
a me in moto piace andarci con la mi ragazza che si diverte come una pazza quando tiro un filo dopo una curva, che mi prende in giro quando non rispondono al saluto, e li forse forse preferirei un 3 o un 4, per non romperle sempre la schiena, anche se a lei piace cosi
quando sono solo amo il mio bici, è cattivo e nervoso, e non mi annoio mai!
questo mi ha fatto scegliere il bici, proprio perché anche quando vai all'universita passeggiando è emozionante, perche la coppia che ha SEMPRE ti diverte, è sempre in tiro e sembra di volare (quando in realta i tamarri coi 50 taroccati mi passano , ma a me va bene cosi:) )
la moto è bello viverla a 360°, non solo rischiare di morire ad ogni uscita
ci puo stare il giretto piu tirato, ma è anche bello godersi il panorama litoraneo, o montano che sia con un filo di gas.
penso che per mio carattere la prossima moto sara qualcosa di piu rilassato, probabilmente un bel TRE, cosi posso fare tutto, sia divertirmi che passeggiare, la Street arriva a 12K giri come un 4 quindi è una figata
che poi il mio bici arriva a 10K e poi inizia il rosso! fino a 13K, cavolo, è un sacco
la hornet esteticament non mi piace, pero è davvero leggera, e molto comoda.
la Z esteticamente è stupenda, a me piace da morire (di fatti il cb 1000 r si è ispirato IMHO!! e ribadisco IMHO!! )
ma è davvero TROPPO pesante.. almeno secondo me. per carita poi in movimento non è drammatica la cosa, anche se si percepisce una lentezza pachidermica in confronto ad altre, come il gsr che son molto piu leggere.
il problema è nelle manovre da fermo, gia per dove abito e dove posteggio non potevo prenderla, mi seppellivo una volta o l'altra.
ma anche nel traffico la vedo piu rischiosa e difficile..