Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 14 di 20
Vai a pagina Precedente  123...131415...181920  Successivo
 
Z750 vs. Hornet
8382659
8382659 Inviato: 30 Ago 2009 20:50
 

be ovviamente ho puntualizzato che era un mio parere personale, per carita', per il motore ovviamente essendo honda nulla da dire ovviamente, io ho un Monster 750 e so che su dritto (non uscendo fuori tema non parlo di altro al di fuori che del dritto) e molto piu veloce, anche perche e un 4 cilindri ma la mia e sicuramente piu pronta ai bassi. ma la questione e dove sfruttarli su strada??? con limiti di velocita e altre varie limitazioni e davvero difficile sfruttare un 4 cilindri. ecco perche personalmente preferisco le bicilindriche. non tanti cv ma MOOOOOLTA ripresa inquanto mi piace avere molta coppia in basso
 
8382710
8382710 Inviato: 30 Ago 2009 21:09
 

MarcoDark750 ha scritto:
be ovviamente ho puntualizzato che era un mio parere personale, per carita', per il motore ovviamente essendo honda nulla da dire ovviamente, io ho un Monster 750 e so che su dritto (non uscendo fuori tema non parlo di altro al di fuori che del dritto) e molto piu veloce, anche perche e un 4 cilindri ma la mia e sicuramente piu pronta ai bassi. ma la questione e dove sfruttarli su strada??? con limiti di velocita e altre varie limitazioni e davvero difficile sfruttare un 4 cilindri. ecco perche personalmente preferisco le bicilindriche. non tanti cv ma MOOOOOLTA ripresa inquanto mi piace avere molta coppia in basso


Io non ho capito una cosa, ma stiamo parlando del tuo Monster o di Hornet-Z750???? eusa_think.gif
 
8382976
8382976 Inviato: 30 Ago 2009 22:07
 

ho parlato del mio M750 ma in generale per parlere dei bicilindrici, ovviamente riferito anche e soprattutto per la discussione alla zetina... icon_neutral.gif
 
8383273
8383273 Inviato: 30 Ago 2009 23:15
 

Io se dovessi ritornare in Jap prenderei senza dubbio Honda. Sarà perchè ne ho avute già due... icon_cool.gif
Adesso però a livello di desiner non mi piace.
Preferivo il CBR1000 con il muso appuntito e lo scarico sotto la sella (la prima serie), la vecchia Hornet, il vecchio VFR, l'Africa Twin ecc...

Adesso si sta troppo uniformando alla massa. Però certe volte rimpiango il family feeling che le sue moto sanno darti. La mia è una moto "maschia", sempre in tiro, sempre nervosa...è una sensazione bellissima; ma certe volte richiederei la semplicità di un mezzo intuitivo.
Con la mia quando spingi non hai la sensazione che sia facile, poi non è certo difficile; ma è una moto "faticosa". Poi per me che son leggero, devo spingere come un dannato sulle pedane soprattutto nelle ESSE, altrimenti la moto si fa i cavoli suoi... icon_rolleyes.gif

Con la Honda non avevo queste sensazioni.
 
8383685
8383685 Inviato: 31 Ago 2009 7:16
 

MarcoDark750 ha scritto:
be ovviamente ho puntualizzato che era un mio parere personale, per carita', per il motore ovviamente essendo honda nulla da dire ovviamente, io ho un Monster 750 e so che su dritto (non uscendo fuori tema non parlo di altro al di fuori che del dritto) e molto piu veloce, anche perche e un 4 cilindri ma la mia e sicuramente piu pronta ai bassi. ma la questione e dove sfruttarli su strada??? con limiti di velocita e altre varie limitazioni e davvero difficile sfruttare un 4 cilindri. ecco perche personalmente preferisco le bicilindriche. non tanti cv ma MOOOOOLTA ripresa inquanto mi piace avere molta coppia in basso


Tralasciando i tuoi post precedenti... guarda che esistono delle persone al mondo che le moto le usano anche per passeggiare e fare qualche km, magari in coppia. E' proprio in queste condizioni che il 4 cil non ha eguali (quello della Hornet sopratutto).
Puoi scendere in sesta a 30 km/h e 1500 giri e lei riprende fluida e senza incertezze (certo non ti spara in avanti), silenziosità meccanica assoluta, vibrazioni inesistenti, consumi ridotti. Quando mi capita di farmi qualche lungolago in questo periodo è un piacere farsi portare, scivolare sull'asflato dolcemente in pieno relax, tanto fra velox e traffico conviene godersi il panorama. Quando serve poi cambia faccia e riesce a tirare fuori grinta ai medi sconosciuta a qualsiasi altra 600.
Certo il 750 Kawa ha coppia maggiore, ma se non erro ci sono 25 Kg che si porta appresso in più e questo arriva quasi a vanificare il vantaggio di cilindrata.
Se Kawasaki non fosse andata al risparmio e avesse riprogettato da 0 quel 750 forse si sarebbe potuta avvantaggiare veramente di quei 150 cc in più.
 
8384274
8384274 Inviato: 31 Ago 2009 9:16
 

basterebbe qualche kg in meno e delle sospensioni migliori..
 
8384432
8384432 Inviato: 31 Ago 2009 9:35
 

Granzmeister ha scritto:


Tralasciando i tuoi post precedenti... guarda che esistono delle persone al mondo che le moto le usano anche per passeggiare e fare qualche km, magari in coppia. E' proprio in queste condizioni che il 4 cil non ha eguali (quello della Hornet sopratutto).
Puoi scendere in sesta a 30 km/h e 1500 giri e lei riprende fluida e senza incertezze (certo non ti spara in avanti), silenziosità meccanica assoluta, vibrazioni inesistenti, consumi ridotti. Quando mi capita di farmi qualche lungolago in questo periodo è un piacere farsi portare, scivolare sull'asflato dolcemente in pieno relax, tanto fra velox e traffico conviene godersi il panorama. Quando serve poi cambia faccia e riesce a tirare fuori grinta ai medi sconosciuta a qualsiasi altra 600.
Certo il 750 Kawa ha coppia maggiore, ma se non erro ci sono 25 Kg che si porta appresso in più e questo arriva quasi a vanificare il vantaggio di cilindrata.
Se Kawasaki non fosse andata al risparmio e avesse riprogettato da 0 quel 750 forse si sarebbe potuta avvantaggiare veramente di quei 150 cc in più.


quoto, in toto.
a me in moto piace andarci con la mi ragazza che si diverte come una pazza quando tiro un filo dopo una curva, che mi prende in giro quando non rispondono al saluto, e li forse forse preferirei un 3 o un 4, per non romperle sempre la schiena, anche se a lei piace cosi icon_smile.gif

quando sono solo amo il mio bici, è cattivo e nervoso, e non mi annoio mai!
questo mi ha fatto scegliere il bici, proprio perché anche quando vai all'universita passeggiando è emozionante, perche la coppia che ha SEMPRE ti diverte, è sempre in tiro e sembra di volare (quando in realta i tamarri coi 50 taroccati mi passano icon_asd.gif , ma a me va bene cosi:) )

la moto è bello viverla a 360°, non solo rischiare di morire ad ogni uscita eusa_wall.gif
ci puo stare il giretto piu tirato, ma è anche bello godersi il panorama litoraneo, o montano che sia con un filo di gas.
penso che per mio carattere la prossima moto sara qualcosa di piu rilassato, probabilmente un bel TRE, cosi posso fare tutto, sia divertirmi che passeggiare, la Street arriva a 12K giri come un 4 quindi è una figata eusa_drool.gif
che poi il mio bici arriva a 10K e poi inizia il rosso! fino a 13K, cavolo, è un sacco eusa_drool.gif

la hornet esteticament non mi piace, pero è davvero leggera, e molto comoda.
la Z esteticamente è stupenda, a me piace da morire (di fatti il cb 1000 r si è ispirato IMHO!! e ribadisco IMHO!! )
ma è davvero TROPPO pesante.. almeno secondo me. per carita poi in movimento non è drammatica la cosa, anche se si percepisce una lentezza pachidermica in confronto ad altre, come il gsr che son molto piu leggere.
il problema è nelle manovre da fermo, gia per dove abito e dove posteggio non potevo prenderla, mi seppellivo una volta o l'altra.
ma anche nel traffico la vedo piu rischiosa e difficile..
 
8385512
8385512 Inviato: 31 Ago 2009 11:36
 

mi sa proprio che da questo topic non se ne verrà mai fuori...secondo me nel normale utilizzo su strada non cambia niente fra le 2...a fare la differenza sono solo le sensazioni personali di chi sta alla guida...
 
8385634
8385634 Inviato: 31 Ago 2009 11:47
 

non se ne viene furi perchè, escludendo il discorso motore che per un uso stradale siamo lì, per il resto da un lato c'è il discorso della ciclistica, della praticità ecc e dall'altro il fattore estetico e di cuore..
 
8386421
8386421 Inviato: 31 Ago 2009 13:09
 

be mettetevi daccordo!!! prima parlate di prestazioni elevate ed ho detto la mia sull uso ipotetico di una moto per come la vedo io, ora che fate?? mi dite che si puo andare in 6 a 30 kmH ecc... be anche con un bicilindrico puoi andare a ''passeggio'' mica bisogna fare sempre i valentino rossi della situazione!! dicevo solo che, per come la vedo io, essendoci parecchi limitazioni specie di velocita, e meglio avere piu coppia in basso e sfruttare tutti i cv a disposizione che avere una moto che ti da cv a giri del motore difficilmente raggiungibili se non su strade completamente dritte... eusa_wall.gif
 
8386546
8386546 Inviato: 31 Ago 2009 13:20
 

MarcoDark750 ha scritto:
be mettetevi daccordo!!! prima parlate di prestazioni elevate ed ho detto la mia sull uso ipotetico di una moto per come la vedo io, ora che fate?? mi dite che si puo andare in 6 a 30 kmH ecc... be anche con un bicilindrico puoi andare a ''passeggio'' mica bisogna fare sempre i valentino rossi della situazione!! dicevo solo che, per come la vedo io, essendoci parecchi limitazioni specie di velocita, e meglio avere piu coppia in basso e sfruttare tutti i cv a disposizione che avere una moto che ti da cv a giri del motore difficilmente raggiungibili se non su strade completamente dritte... eusa_wall.gif

E' vero.Purtroppo oggigiorno ci sono troppi pericoli e autovelox per strada.Se uno si dovesse prendere una moto solo da strada gli consiglierei un motore più pronto ai bassi come quello della z750.Per fortuna però che qualcuno lassù ha inventato la pista...io ho scelto un compromesso per l'uso strada-pista e mi diverto un sacco in entrambi i contesti.
 
8386594
8386594 Inviato: 31 Ago 2009 13:24
 

con tutto il rispetto... per andare prevalentemente su pista non mi vado a prendere un' hornet, ma una ss come R1, GSX, Ducati 1198, ninjia, F4 augusta ecc... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8388368
8388368 Inviato: 31 Ago 2009 17:18
 

MarcoDark750 ha scritto:
be mettetevi daccordo!!! prima parlate di prestazioni elevate ed ho detto la mia sull uso ipotetico di una moto per come la vedo io, ora che fate?? mi dite che si puo andare in 6 a 30 kmH ecc... be anche con un bicilindrico puoi andare a ''passeggio'' mica bisogna fare sempre i valentino rossi della situazione!! dicevo solo che, per come la vedo io, essendoci parecchi limitazioni specie di velocita, e meglio avere piu coppia in basso e sfruttare tutti i cv a disposizione che avere una moto che ti da cv a giri del motore difficilmente raggiungibili se non su strade completamente dritte... eusa_wall.gif


Ma veramente tu hai parlato solo di coppia quindi l'hai messa tu sul piano delle prestazioni... io l'ho messa sul "passeggio".
Poi sembra che stai parlando di 180 CV... qui non ci sono in ballo i milloni ma 600/750 da 100 CV che vanno comunque troppo per le nostre strade ma non sono terrorizzanti. Queste non sono moto che ti proiettano a 10 m d'altezza se sbaglia a dare gas, un R1 si.

Poi mi sa che tu non l'hai vista mai una Hornet se non in cartolina. Tutti i CV a 12.500 rpm??? Intanto a 13.000 c'è il limitatore, poi il motore della Hornet è il miglior 600 4 cil attualmente sul mercato per coppia e regolarità. Si sveglia a 3.000, a 5.000 cambia progressione e a 7.000 comincia a spingere con convinzione fino al limitatore. Prova altre 600 e vedi tu.
Come fai a dire che l'Hornet è "anni luce indietro" se non sai neanche di cosa stai parlando. Magari per te il motore dell'Hornet è il peggiore della categoria

P.S.
R1, GSX, 1198 etc sono SBK, le SS sono le 600...
 
8388620
8388620 Inviato: 31 Ago 2009 18:00
 

secondo me vi accalorate su 2 o 3 ovvietà che poi dati alla mano si possono facilmente dimostrare.
la hornet ha un'ottimo motore tant'è che anche le prove delle riviste la danno alla pari + o - acc e ripresa con la z 750, in ogni caso le altre 2 600, suzuki e yamaha sono li vicino...
L'equilibrio ciclistitico ed il peso la privilegiano al 750 bisogna sempre ricordare che sono moto compromesso, sportive ma anche comode un pò più comoda la hornet se consideriamo il passeggero ...
L'estetica poi pur essendo personale, vede (a mio avviso) premiata la kawa e quest'ultimo parametro conta tantissimo, lo dicono le vendite!
Il resto sono chiacchiere...
icon_asd.gif
 
8388850
8388850 Inviato: 31 Ago 2009 18:32
 

giomasce ha scritto:
secondo me vi accalorate su 2 o 3 ovvietà che poi dati alla mano si possono facilmente dimostrare.
la hornet ha un'ottimo motore tant'è che anche le prove delle riviste la danno alla pari + o - acc e ripresa con la z 750, in ogni caso le altre 2 600, suzuki e yamaha sono li vicino...
L'equilibrio ciclistitico ed il peso la privilegiano al 750 bisogna sempre ricordare che sono moto compromesso, sportive ma anche comode un pò più comoda la hornet se consideriamo il passeggero ...
L'estetica poi pur essendo personale, vede (a mio avviso) premiata la kawa e quest'ultimo parametro conta tantissimo, lo dicono le vendite!
Il resto sono chiacchiere...
icon_asd.gif


Amen!
 
8388956
8388956 Inviato: 31 Ago 2009 18:46
 

Beh, però onore al merito Honda, che forte del suo complessivo vende ancora tante Hornet.
Chiaro che un'estetica migliore l'avrebbe forse premiata di più...
Vediamo cosa fanno con la prossima evoluzione.

Spero comunque che cambino filone, perchè come già detto, le ultime creazioni a me non piacciono... icon_rolleyes.gif
 
8388961
8388961 Inviato: 31 Ago 2009 18:46
 

Granzmeister ha scritto:


Amen!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e già... ipse dixit! icon_biggrin.gif
 
8390676
8390676 Inviato: 31 Ago 2009 22:16
 

MarcoDark750 ha scritto:
con tutto il rispetto... per andare prevalentemente su pista non mi vado a prendere un' hornet, ma una ss come R1, GSX, Ducati 1198, ninjia, F4 augusta ecc... 0509_up.gif 0509_up.gif

Ma allora te in questo topic cosa ci stai a fare?Finora hai parlato solo di ducati e di superbike, denigrando la hornet senza argomentazioni.Qui si sta parlando di hornet vs Z750.Sappiamo tutti che il tuo 750 ducati è la moto migliore del mondo.Però tutti questi discorsi non aiutano chi è indeciso tra queste 2 naked.
 
8391683
8391683 Inviato: 1 Set 2009 7:23
 

anacletoj ha scritto:

Ma allora te in questo topic cosa ci stai a fare?Finora hai parlato solo di ducati e di superbike, denigrando la hornet senza argomentazioni.Qui si sta parlando di hornet vs Z750.Sappiamo tutti che il tuo 750 ducati è la moto migliore del mondo.Però tutti questi discorsi non aiutano chi è indeciso tra queste 2 naked.


no, gia che hai detto PISTA ho solo detto che queste due moto non sono a mio parere proprio da pista. io la mia l ho gia espressa, ma bisogna vedere lui cosa vuole, se vuole una moto pronta ai bassi allora vada per la zetina, se vuole una moto comoda specie per il passeggero, con un bel motore, pronto ai regimi alti allora vada per l hornet
 
8393479
8393479 Inviato: 1 Set 2009 11:28
 

una cosa veloce.. non credo che con una Hornet in 6° a 30km/h riprenda molto meglio di un bicilindrico!!! Questo mi pare ovvio.. comunque l'Hornet secondo me ha il miglior motore!!
 
8393507
8393507 Inviato: 1 Set 2009 11:30
 

Mirkoxx80 ha scritto:
una cosa veloce.. non credo che con una Hornet in 6° a 30km/h riprenda molto meglio di un bicilindrico!!! Questo mi pare ovvio.. comunque l'Hornet secondo me ha il miglior motore!!

Il fatto è che una hornet regge tranquillamente i 30 KM/h in sesta, un bicilindrico non so,,,, icon_wink.gif
 
8393629
8393629 Inviato: 1 Set 2009 11:40
 

Un bicilindrico in 6 non solo regge meglio ma riprende pure prima. Questo è un dato di fatto punto.
 
8393747
8393747 Inviato: 1 Set 2009 11:50
 

mmalagol ha scritto:
Un bicilindrico in 6 non solo regge meglio ma riprende pure prima. Questo è un dato di fatto punto.


a 30 orari in sesta?????????????
nemmeno nei film... (il bicilindrico)
Esperienza diretta! 0510_saluto.gif
 
8393766
8393766 Inviato: 1 Set 2009 11:52
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la sesta!!
 
8393900
8393900 Inviato: 1 Set 2009 12:05
 

io tra le 2 preferisco l'hornet...all'inizio la Z-750 era secondo e la più bella naked sul mercato, perchè più spigolosa e moderna....ma adesso a lungo andare mi ha stancato. In giro ce ne sono una marea e tutte uguali! è vero anche che anche io ho un monster e ce ne sono in giro tanti....ma sono tutti ognuno diverso dall'altro....

Inoltre provando a salire su entrambe....non ho potuto provarle però, la hornet mi da la sensazione di miglior seduta, la z-750 la sento tanto scomoda e pesante.
 
8394426
8394426 Inviato: 1 Set 2009 12:59
 

giomasce ha scritto:


a 30 orari in sesta?????????????
nemmeno nei film... (il bicilindrico)
Esperienza diretta! 0510_saluto.gif


ragazzi non diciamo cose assurde.. non so che film ti vedi oppure che esperienza potrai avere.. un bicilindrico ha una coppia molto molto bassa quindi è ovvio che riprenda meglio l'accellerazione con le marce alte.. non ci dimentichiamo che l'Hornet fino agli 8000 giri è morto!!! Mentre un bicilindrico muore intorno ai 9000/10000 quindi... l'esatto contrario!!
 
8394488
8394488 Inviato: 1 Set 2009 13:03
 

mmalagol ha scritto:
Un bicilindrico in 6 non solo regge meglio ma riprende pure prima. Questo è un dato di fatto punto.

Fai una prova e poi ne riparliamo... 0510_saluto.gif
 
8394777
8394777 Inviato: 1 Set 2009 13:24
 

Mirkoxx80 ha scritto:


ragazzi non diciamo cose assurde.. non so che film ti vedi oppure che esperienza potrai avere.. un bicilindrico ha una coppia molto molto bassa quindi è ovvio che riprenda meglio l'accellerazione con le marce alte.. non ci dimentichiamo che l'Hornet fino agli 8000 giri è morto!!! Mentre un bicilindrico muore intorno ai 9000/10000 quindi... l'esatto contrario!!



la prova la puoi fare anche tu, metti la sesta poi porta la velocità a 30 km/h e poi riprendi...
se i pistoni non ti hanno abbandonato!!!!!!!!! 0509_down.gif
icon_asd.gif
ps il mio bicilindrico dovrebbe essere uno dei più dolci (ed in effetti lo è) un motore in parallelo e molto poco tirato.
prova con la tua ed AUGURI! eusa_wall.gif
magari ne faranno un film (non mettete quella sesta! (a 30 km/h))!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8394820
8394820 Inviato: 1 Set 2009 13:27
 

Mirkoxx80 ha scritto:
non ci dimentichiamo che l'Hornet fino agli 8000 giri è morto!!! Mentre un bicilindrico muore intorno ai 9000/10000 quindi... l'esatto contrario!!

Mai provata? eusa_think.gif
 
8394858
8394858 Inviato: 1 Set 2009 13:31
 

Tutto puo' essere però questa mi è nuova!! io avevo l'FZ6 e se in sesta ripartivo a bassa velocità non andava una mazza e dovevo scalare.. Mentre con la mia 848 o con il Monster 620 di un mio amico non ho di questi problemi!! Se viaggi allegro in qualsiasi passo di montagna come mai i bicilindrici possono viaggiare benissimo con una marcia in piu' rispetto ad un 4 cilindri?? Credo che questo oltre alle ns prove sia un dato di fatto!!! Mi ripeto se un 4 cili ha una coppia mostruosa dagli 8000 fino a 14000 i bicilindrici hanno piu' coppia sotto quindi su una ripartenza con una marcia alta ripartono meglio.. poi pensatela come volete!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 20
Vai a pagina Precedente  123...131415...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©