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Z750 vs. Hornet
8394880
8394880 Inviato: 1 Set 2009 13:32
 

MrTomy ha scritto:

Mai provata? eusa_think.gif


si piu' di una volta e fra le 600 sono sicuro che sia la migliore!!! però è sempre un 600 4 cilindri quindi è inevitabile che fino a 8000/8500 giri circa sia un pò morto rispetto ad un bicilindrico.
 
8394895
8394895 Inviato: 1 Set 2009 13:34
 

Mirkoxx80 ha scritto:
MrTomy ha scritto:

Mai provata? eusa_think.gif


si piu' di una volta e fra le 600 sono sicuro che sia la migliore!!! però è sempre un 600 4 cilindri quindi è inevitabile che fino a 8000/8500 giri circa sia un pò morto rispetto ad un bicilindrico.

Non so che modello tu abbia provato, ma la mia già a partire dai 6000 giri si fa sentire..... icon_wink.gif
 
8395004
8395004 Inviato: 1 Set 2009 13:43
 

MrTomy ha scritto:

Non so che modello tu abbia provato, ma la mia già a partire dai 6000 giri si fa sentire..... icon_wink.gif


Si ok però la coppia è sui 7500/8000 mentre un Monster a 8500 giri ha già raggiunto il picco massimo.. perchè gia' dai 4000 tira fino al limitatore cosa che non succede con le 4 cilindri c'e' poco da dire.. la tua come la mia veccchia FZ6 sono uno spettacolo quando ti arriva per intenderci il "calcio nel culo" e ti spinge fino alla fine..
Ribadisco che l'Honda ha un bel motore anche perchè rispetto alle sue dirette avversarie è corposa anche hai bassi come il CBR 600RR però non ha certamente i bassi di un bicilindrico.. e come se io mi volessio ostinare a dire che la mia agli alti è piu' performante di una R6!! icon_wink.gif
 
8395140
8395140 Inviato: 1 Set 2009 13:57
 

Mirkoxx80 ha scritto:


Si ok però la coppia è sui 7500/8000 mentre un Monster a 8500 giri ha già raggiunto il picco massimo.. perchè gia' dai 4000 tira fino al limitatore cosa che non succede con le 4 cilindri c'e' poco da dire.. la tua come la mia veccchia FZ6 sono uno spettacolo quando ti arriva per intenderci il "calcio nel culo" e ti spinge fino alla fine..
Ribadisco che l'Honda ha un bel motore anche perchè rispetto alle sue dirette avversarie è corposa anche hai bassi come il CBR 600RR però non ha certamente i bassi di un bicilindrico.. e come se io mi volessio ostinare a dire che la mia agli alti è piu' performante di una R6!! icon_wink.gif


guarda che ci si riferiva al fatto di poter riprendere in sesta a soli 30 orari!
se tu ci riesci con il tuo bicilindrico ... facciamo una statua al sig ducati! icon_asd.gif
 
8395165
8395165 Inviato: 1 Set 2009 13:59
 

giomasce ha scritto:
guarda che ci si riferiva al fatto di poter riprendere in sesta a soli 30 orari!


io non ce la faccio.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8395180
8395180 Inviato: 1 Set 2009 14:00
 

manazz ha scritto:


io non ce la faccio.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


siamo in due... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8395193
8395193 Inviato: 1 Set 2009 14:02
 

giomasce ha scritto:
manazz ha scritto:


io non ce la faccio.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


siamo in due... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

3 icon_asd.gif
 
8395231
8395231 Inviato: 1 Set 2009 14:06
 

MrTomy ha scritto:

3 icon_asd.gif



???
e tu cos'hai un'Hornet "rinnegata?" eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8395725
8395725 Inviato: 1 Set 2009 14:59
 

non mi sembra di aver detto che ci riesci con una Ducati dico solo che è piu' facile riuscirci con un bicilindrico che con un 4 cilindri....
comunque non ci riesco neanche io icon_asd.gif
 
8395831
8395831 Inviato: 1 Set 2009 15:10
 

Mirkoxx80 ha scritto:
non mi sembra di aver detto che ci riesci con una Ducati dico solo che è piu' facile riuscirci con un bicilindrico che con un 4 cilindri....
comunque non ci riesco neanche io icon_asd.gif


bè nemmeno su questo posso essere daccordo, il 4 cilidri in basso è molto più trattabile del 2... certo un 600 supersportivo riprende da 2000 giri a gas spalancato con la forza di una lumaca/vapore.... icon_biggrin.gif però riprende senza scalciare con un 2 cil devi aprire con più dolcezza ed i ducatisti con MOLTA più dolcezza icon_biggrin.gif , poi certo dai 3000-3500 riprendono meglio prima che i 4 vadano in coppia ma questo è un'altro discorso...
sennò che ce lo comperavamo a fare un bicilindrico? icon_biggrin.gif
saluti a tutti 1-2-3-4-6 cilindri che siano!
 
8395862
8395862 Inviato: 1 Set 2009 15:14
 

0509_up.gif 0509_up.gif
 
8395993
8395993 Inviato: 1 Set 2009 15:32
 

giomasce ha scritto:


bè nemmeno su questo posso essere daccordo, il 4 cilidri in basso è molto più trattabile del 2... certo un 600 supersportivo riprende da 2000 giri a gas spalancato con la forza di una lumaca/vapore.... icon_biggrin.gif però riprende senza scalciare con un 2 cil devi aprire con più dolcezza ed i ducatisti con MOLTA più dolcezza icon_biggrin.gif , poi certo dai 3000-3500 riprendono meglio prima che i 4 vadano in coppia ma questo è un'altro discorso...
sennò che ce lo comperavamo a fare un bicilindrico? icon_biggrin.gif
saluti a tutti 1-2-3-4-6 cilindri che siano!


mi sembra di aver detto quasi la stessa cosa che hai scritto te... icon_wink.gif anche se io con la Ducati non apro certamente il gas con dolcezza!! ovviamente hai tutti i Nm quasi subito con un bici quindi è normale che la ruota anteriore guardi il cielo icon_asd.gif
 
8396770
8396770 Inviato: 1 Set 2009 17:21
 

Mirkoxx80 ha scritto:
giomasce ha scritto:


bè nemmeno su questo posso essere daccordo, il 4 cilidri in basso è molto più trattabile del 2... certo un 600 supersportivo riprende da 2000 giri a gas spalancato con la forza di una lumaca/vapore.... icon_biggrin.gif però riprende senza scalciare con un 2 cil devi aprire con più dolcezza ed i ducatisti con MOLTA più dolcezza icon_biggrin.gif , poi certo dai 3000-3500 riprendono meglio prima che i 4 vadano in coppia ma questo è un'altro discorso...
sennò che ce lo comperavamo a fare un bicilindrico? icon_biggrin.gif
saluti a tutti 1-2-3-4-6 cilindri che siano!


mi sembra di aver detto quasi la stessa cosa che hai scritto te... icon_wink.gif anche se io con la Ducati non apro certamente il gas con dolcezza!! ovviamente hai tutti i Nm quasi subito con un bici quindi è normale che la ruota anteriore guardi il cielo icon_asd.gif


Ma quando ho detto che si può andare in 6a a 30 km/h mica dicevo che se spalanchi ti proietta... lungi da me! Dicevo solamente che anche ai 1500 RPM il motore sale fluido senza irregolarità o strappi.
Il bicilindrico comunque sotto strappa e scalcia, dai non credo che tu possa scendere a 2000 rpm... io un Desmo4 non l'ho mai provato, il Desmo2 si ed effettivamente ai bassi scalcia parecchio.
Poi se vuoi un motore che spinga sempre dal minimo al limitatore dei prendere un 3!
 
8397116
8397116 Inviato: 1 Set 2009 18:18
 

Io non ho problemi... icon_cool.gif
Cosa sono i giri motore?!?!?! icon_asd.gif
 
8398079
8398079 Inviato: 1 Set 2009 20:11
 

sarà che io sono un neofita e non sono un tester...però che un bicilindrico in basso sia più pronto di un 4 sono d'accordo, ma da qui a definire moto come la hornet e la z750 morte in basso mi sembra esagerato...
 
8398117
8398117 Inviato: 1 Set 2009 20:17
 

tatons ha scritto:
sarà che io sono un neofita e non sono un tester...però che un bicilindrico in basso sia più pronto di un 4 sono d'accordo, ma da qui a definire moto come la hornet e la z750 morte in basso mi sembra esagerato...


tatons in genere è cosi...i 4 cilindri hanno la coppia spostata verso l'alto e quindi in basso faticano un pò...poi dire che sono morte in basso è un modo di dire... icon_wink.gif
 
8398158
8398158 Inviato: 1 Set 2009 20:23
 

manazz ha scritto:


tatons in genere è cosi...i 4 cilindri hanno la coppia spostata verso l'alto e quindi in basso faticano un pò...poi dire che sono morte in basso è un modo di dire... icon_wink.gif


ooook...però per come la vedo io la potenza che hanno in basso basta e avanza per andare in giro e in caso anche accellerare senza dover necessariamente scalare una marcia...e poi quanto ci mettono a prendere i giri necessari per cominciare a spingere 1 secondo???
manazz stai attento a farti la barba...
 
8398227
8398227 Inviato: 1 Set 2009 20:33
 

dipende sempre da che strade si fanno e da che prestazioni si vogliono dalla moto... icon_wink.gif
per la barba mi sono già tagliato eusa_doh.gif
 
8398252
8398252 Inviato: 1 Set 2009 20:36
 

manazz ha scritto:
dipende sempre da che strade si fanno e da che prestazioni si vogliono dalla moto... icon_wink.gif
per la barba mi sono già tagliato eusa_doh.gif


in effetti hai ragione pure tu...
 
8398285
8398285 Inviato: 1 Set 2009 20:41
 

manazz ha scritto:


tatons in genere è cosi...i 4 cilindri hanno la coppia spostata verso l'alto e quindi in basso faticano un pò...poi dire che sono morte in basso è un modo di dire... icon_wink.gif


Ho voluto sottolineare queste parole perchè ormai questo topic si è trasformato in una strana guerra tra bicilindrici e quadricilindrici!!! icon_confused.gif
La nuova concezione di moto quadricilindriche sfata il mito delle moto con quattro pistoni morte sotto i 7000 giri, creando moto con coppia in abbondanza sin dai bassissimi regimi, con ripresa dalle marce alte paragonabile alle bicilindriche!!!! icon_wink.gif

Questi sono fatti.........

Ultima modifica di giaciodicorea il 1 Set 2009 20:41, modificato 1 volta in totale
 
8398288
8398288 Inviato: 1 Set 2009 20:41
 

giomasce ha scritto:


guarda che ci si riferiva al fatto di poter riprendere in sesta a soli 30 orari!
se tu ci riesci con il tuo bicilindrico ... facciamo una statua al sig ducati! icon_asd.gif


prendi una hornet, metti due denti di corona in più e addio z 750 (ma saremmo comunque li anche con l'originale), monster 600 750 800 e combriccola varia, il tutto con una spesa di si e no 20 euro..facile ed economico..iol'ho fatto con la mia.. icon_biggrin.gif
 
8398350
8398350 Inviato: 1 Set 2009 20:49
 

Gianlu86 ha scritto:


prendi una hornet, metti due denti di corona in più e addio z 750 (ma saremmo comunque li anche con l'originale), monster 600 750 800 e combriccola varia, il tutto con una spesa di si e no 20 euro..facile ed economico..iol'ho fatto con la mia.. icon_biggrin.gif


e scusa ma cosa vuol dire, io nn li posso spendere 20 euro per mettere 2 denti di corona in più alla z?così poi siamo di nuovo punto e a capo...
 
8398382
8398382 Inviato: 1 Set 2009 20:54
 

tatons ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:


prendi una hornet, metti due denti di corona in più e addio z 750 (ma saremmo comunque li anche con l'originale), monster 600 750 800 e combriccola varia, il tutto con una spesa di si e no 20 euro..facile ed economico..iol'ho fatto con la mia.. icon_biggrin.gif


e scusa ma cosa vuol dire, io nn li posso spendere 20 euro per mettere 2 denti di corona in più alla z?così poi siamo di nuovo punto e a capo...


MI-TI-CO!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8398401
8398401 Inviato: 1 Set 2009 20:57
 

thank you giacio, thank you doppio_lamp.gif
 
8398434
8398434 Inviato: 1 Set 2009 21:03
 

giaciodicorea ha scritto:


Ho voluto sottolineare queste parole perchè ormai questo topic si è trasformato in una strana guerra tra bicilindrici e quadricilindrici!!! icon_confused.gif
La nuova concezione di moto quadricilindriche sfata il mito delle moto con quattro pistoni morte sotto i 7000 giri, creando moto con coppia in abbondanza sin dai bassissimi regimi, con ripresa dalle marce alte paragonabile alle bicilindriche!!!! icon_wink.gif

Questi sono fatti.........


Grazie all'elettronica ora è possibile; ma sempre con dei compomessi.
Di natura il frazionamento minore lavora in regimi diversi. Ci sono altri fattori che influenzano la resa, come la corsa e l'alesaggio.

comunque sia tornano al discorso, la tua CB1000R ha 126cv se non erro, il CBR1000 da cui deriva oltre 170. Hanno dovuto togliere quasi 50cv e modificare camme, corpi farfallati, elettronica ecc...
Ma NON SARA' MAI come un 2/3 cilindri. Ci si può avvicinare; ma con sempre dei compomessi.

Come cercare cv sui bicilindrici...bisogna cercarli in alto a scapito di erogazione in basso...

Un giorno ci troviamo tu, io e magari uno con la Tuono. Ci mettiamo in 6° a 50 km/h e si guarda...io dico che me ne vado via io... icon_cool.gif
 
8398451
8398451 Inviato: 1 Set 2009 21:05
 

giaciodicorea ha scritto:

La nuova concezione di moto quadricilindriche sfata il mito delle moto con quattro pistoni morte sotto i 7000 giri, creando moto con coppia in abbondanza sin dai bassissimi regimi, con ripresa dalle marce alte paragonabile alle bicilindriche!!!! icon_wink.gif

Questi sono fatti.........


se lo dici tu... icon_wink.gif
 
8398476
8398476 Inviato: 1 Set 2009 21:09
 

Sevenday ha scritto:
giaciodicorea ha scritto:


Ho voluto sottolineare queste parole perchè ormai questo topic si è trasformato in una strana guerra tra bicilindrici e quadricilindrici!!! icon_confused.gif
La nuova concezione di moto quadricilindriche sfata il mito delle moto con quattro pistoni morte sotto i 7000 giri, creando moto con coppia in abbondanza sin dai bassissimi regimi, con ripresa dalle marce alte paragonabile alle bicilindriche!!!! icon_wink.gif

Questi sono fatti.........


Grazie all'elettronica ora è possibile; ma sempre con dei compomessi.
Di natura il frazionamento minore lavora in regimi diversi. Ci sono altri fattori che influenzano la resa, come la corsa e l'alesaggio.

comunque sia tornano al discorso, la tua CB1000R ha 126cv se non erro, il CBR1000 da cui deriva oltre 170. Hanno dovuto togliere quasi 50cv e modificare camme, corpi farfallati, elettronica ecc...
Ma NON SARA' MAI come un 2/3 cilindri. Ci si può avvicinare; ma con sempre dei compomessi.

Come cercare cv sui bicilindrici...bisogna cercarli in alto a scapito di erogazione in basso...

Un giorno ci troviamo tu, io e magari uno con la Tuono. Ci mettiamo in 6° a 50 km/h e si guarda...io dico che me ne vado via io... icon_cool.gif


Perfetto!!!! icon_asd.gif
 
8398508
8398508 Inviato: 1 Set 2009 21:14
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif in sesta a 50 km/h...la catena mi frusta se vado cosi!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8400183
8400183 Inviato: 2 Set 2009 8:43
 

io credo che qui facciamo un pò di confusione.. io dicendo che le 600 4 cilindri sono morte sotto non intendo dire che non vanno una mazza, ma che in paragone a un bicilindrico non c'e' storia!! E ripeto deve essere cosi anche perchè è il suo punto di forza!!! Io con il mio 848 in 6° a 60km/h riparto benissimo.. Ora non cadiamo dal pero icon_asd.gif non mi dite il contrario altrimenti qui si rasenta la follia icon_wink.gif
 
8401450
8401450 Inviato: 2 Set 2009 11:07
 

tatons ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:


prendi una hornet, metti due denti di corona in più e addio z 750 icon_biggrin.gif


e scusa ma cosa vuol dire, io nn li posso spendere 20 euro per mettere 2 denti di corona in più alla z?così poi siamo di nuovo punto e a capo...


quando la discussione si innalza di livello 0509_doppio_ok.gif
 
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