Sevenday ha scritto:
giaciodicorea ha scritto:
Ho voluto sottolineare queste parole perchè ormai questo topic si è trasformato in una strana guerra tra bicilindrici e quadricilindrici!!!
La nuova concezione di moto quadricilindriche sfata il mito delle moto con quattro pistoni morte sotto i 7000 giri, creando moto con coppia in abbondanza sin dai bassissimi regimi, con ripresa dalle marce alte paragonabile alle bicilindriche!!!!
Questi sono fatti.........
Grazie all'elettronica ora è possibile; ma sempre con dei compomessi.
Di natura il frazionamento minore lavora in regimi diversi. Ci sono altri fattori che influenzano la resa, come la corsa e l'alesaggio.
comunque sia tornano al discorso, la tua CB1000R ha 126cv se non erro, il CBR1000 da cui deriva oltre 170. Hanno dovuto togliere quasi 50cv e modificare camme, corpi farfallati, elettronica ecc...
Ma NON SARA' MAI come un 2/3 cilindri. Ci si può avvicinare; ma con sempre dei compomessi.
Come cercare cv sui bicilindrici...bisogna cercarli in alto a scapito di erogazione in basso...
Un giorno ci troviamo tu, io e magari uno con la Tuono. Ci mettiamo in 6° a 50 km/h e si guarda...io dico che me ne vado via io...
Perfetto!!!!