mototartaruga ha scritto:
La moto è una 150 sport primo tipo ma i colori del serbatoio sono invertiti , infatti si nota il rosso del serbatoio diverso dal resto del telaio .Anche la sella o è stata ricoperta o sostituita in quanto l'originale era rossa con il bordino della seduta bianco. I paragambe erano sempre accessori dell'epoca quindi non originali . Il paracatena ora applicato " TIPO MORINI " andava fissato al forcellone . Fai attenzione quando comprerai la marmitta , l'originale era quella sdoppiata sovrapposta.
La marmitta ci vuole per forza singola perche' il tubo di scarico e' di misura 34 come infatti l'uscita dal cilindro e' 34.invece quella sdoppiata e' 32.questo mi fa pensare che e' nata di serie con marmitta singola.La sella,quando e' stato smontato il serbatoio ,sotto nascondeva un pezzetto di rivestimento rosso,in pratica la parte centrale era rossa e tutto il resto nero.e non presenta neanche quella piccola parte rialzata posteriore che era in parte avorio o bianca.forse non e' originale,il fatto e' che ho dovuto fare una scelta:restaurarla rendendola il piu' originale possibile oppure restaurarla rimettendo tutto fedelmente come era prima ,come la teneva il mio papa'.cosi' mi sembra di possedere un ricordo piu' fedele.ed e' a questo proposito che temo di sbagliare nel verniciare le parti in avorio con l'M4.Forse avrei dovuto farmi fare la vernice uguale a com'era adesso la moto,prendendo come campione una parte della moto con l'avorio non alterato nel tempo.per il serbatoio da quello che ho capito non tutte le moto uscivano dalla casa col disegno interno avorio,ma ne uscivano anche alcune cosi' com'e' il mio serbatoio.Grazie davvero per le tue delucidazioni,fammi sapere se mi sono fatto delle covinzioni errate.