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MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
15003713
15003713 Inviato: 3 Giu 2014 20:46
 

IGNACIO ha scritto:
Bella la RS..................... non è che hai messo troppo olio............. eusa_think.gif
No!Il livello dell'olio e' ok,pero' ho saputo qual'e' la causa:bisogna sicuramente cambiare pistone con fasce e rettificare il cilindro,perche' da quello che ho capito(non sono un intenditore,per cui lo scrivo a parole mie)nel momento che avviene la compressione,una parte di compressione riesce a passare tra le fasce e la parete del cilindro,raggiungendo l'olio che lo manda continuamente in movimento,come se centrifugasse icon_sad.gif ,si forma cosi' l'emulsione ,come una schiumetta,ed e' quella che si infila nei fori del pomello dell'asta livello olio.Traducendo il tutto:ci vogliono un po' di soldini
 
15009995
15009995 Inviato: 8 Giu 2014 18:14
 

Potrebbe anche essere la guarnizione della testa che in fase di scoppio, perde compressione nel vano motore, dove sono ubicate le aste comando valvole. Oppure livello olio troppo alto, o qualità olio scadente, specialmente se acquistato nei supermercati o rivenditori disonesti.
 
15080903
15080903 Inviato: 2 Ago 2014 17:03
 

Salve a tutti, sto restaurando una MV 150RS ed ho dei problemi con i collegamenti dell'impianto elettrico, qualcuno che ne possiede una sarebbe così gentile di aiutarmi magari facendo delle foto o dicendomi come vanno collegati i vari fili.
Grazie in anticipo.
 
15081088
15081088 Inviato: 2 Ago 2014 21:23
 

Ciao........ rs50........... facci vedere a che punto è la tua bella moto........... inserisci qualche foto.... 0509_up.gif
 
15081452
15081452 Inviato: 3 Ago 2014 13:21
 

ciedo scusa o acquistato questa 150 rs dell'anno 1959 pero' non trovo informazioni in merito . posto la foto[img]mv 150 rs.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

grazie ...
 
15081483
15081483 Inviato: 3 Ago 2014 14:01
 

Sembrerebbe una 150 GT. Se mod. 59, parafanghi, sella, fanalino posteriore, manubrio e strumenti non sono originali. Per una valutazione migliore, occorre la foto della moto, del fianco sx. Il mod. RS, ha la marmitta di scarico doppia, gli ammortizzatori con molle scoperte cromate e il serbatoio diverso, con tappo, ad apertura a scatto.
 
15083090
15083090 Inviato: 4 Ago 2014 22:38
 

Ciao qualcuno puo' consigliarmi?La mia 150 rs,a freddo parte senza problemi,ma dopo aver percorso circa 15-20 km cerca di spegnersi.ho notato che se vado a velocita' un po' sostenuta senza mai fermarmi,allora sembra che non crea grossi problemi,ma se gia' mi fermo ad un semaforo ,si spegne e poi non parte piu' fino a quando non si raffredda un po',e nei vari tentativi che faccio nel farla partire ,sento(in modo non frequente) come dei colpi,delle sparate con rumore metallico,da come si comporta sembra che abbia problemi di corrente,pero' ho gia' messo nuova sia la bobina interna che quella esterna,e facendo la prova della candela che tocca la testa,la scintilla c'e',ed e' ottima.le puntine sono buone e non annerite o altro.premetto che ci sono un po' di lavori da fare:rettifica cilindro con fasce e pistone,da fare qualcosa anche alla biella,rettificare il carburatore perche' e' proprio messo male(e' su quest'ultimo che si stanno concentrando i miei dubbi,per il fatto che non parte.Ma perche' solo a caldo?ma puo' essere il carburatore la causa?mi sfugge qualcosa che dovrei controllare per quanto riguarda la corrente?Grazie
 
15085266
15085266 Inviato: 6 Ago 2014 18:50
 

X Tony 73a. Da come hai descritto il guasto, non dovrebbe essere l'accensione, ma la carburazione. Dalla foto sembrerebbe non RS, ma GT. Attualmente è un problema più o meno grave, per tutte le moto, anni 50/70, alimentate a carburatore, di quell'epoca. La causa è la benzina che ora è molto più fluida (causa variazione raffinazione del petrolio). Il colore degli elettrodi della candela, sono neri e unti. Un miglioramento si può avere, montando una candela con grado termico molto basso, diminuendo il getto max del carburatore, di 5/8 numeri. Inoltre la MV, monta carburatori con sigla ME, 18 per la GT e 20 RS. Questi carburatori si sballano molto le farfalle dell'acceleratore, lasciando filtrare aria. A motore caldo, al minimo, il motore gira a 200/2500 giri e anche più,. Per diminuire i giri, si aumenta la carburazione e il motore si ingolfa. Sono stato concessionario MV, e queste moto le conosco a fondo, pregi e difetti.
 
15085421
15085421 Inviato: 6 Ago 2014 21:05
 

Grazie mille Guido,per i consigli.Cambiero' la candela e regolero' il carburatore,il quale avevo gia' deciso da un po' di farlo revisionare da Frigerio a Seregno(MB)
 
15089116
15089116 Inviato: 10 Ago 2014 22:32
 

Ma qual'e' la velocita' che dovrebbe raggiungere una 150 rs?
su internet sulla sua scheda c'e' scrittoo:115 ma a me(sara' perchè devo cambiare pistone,fasce e fare rettifica cilindro)raggiunge a stento in discesa :85-90
 
15130608
15130608 Inviato: 19 Set 2014 19:00
 

Qualcuno sa a quanto bisogna impostare la dinamometrica se la si volesse usare per stringere i quattro bulloni che stringono il coperchio delle valvole sulla testa?grazie
 
15130908
15130908 Inviato: 20 Set 2014 7:18
 

Quando avrai messo a punto motore e carburazione sicuramente guadagnerai qualche kmh ma, i 115 effettivi, sono secondo me inavvicinabili.
 
15130925
15130925 Inviato: 20 Set 2014 7:47
 

potrebbe fare sui 90km/h effettivi in pianura, di più NO
 
15224456
15224456 Inviato: 5 Gen 2015 19:02
Oggetto: nuovo acquisto mv agusta 150 rs
 

Salve,ho appena acquistato una MV 150 RS del 62,con telaio RS 853 e motore RS 853,nel tinga sono conosciuto in altri forum,sto finendo di restaurare un gilera 124 regolarità casa,e, essendo questo modello di mv a me molto caro,l'usava mio fratello, ho avuto l'occasione di trovarne una uguale,da restaurare e ,anche se volevo smettere di restaurare moto,ci sono ricaduto!Anzi,dato che sono convinto che sia la moto che ti sceglie,è lei che ha scelto me;ho sbagliato il numero di telefono e invece di rispondermi una persona mi ha risposto un proprietario di questa MV che stava vendendo!Non mi intendo molto di MV,spero al più presto di postare delle foto,ho letto tutte le risposte sul forum e non ho ancora capito :la mia ha marmitta lunga unica. Ha la sella completamente rossa con bordino bianco. Ha gli ammortizzatori coperti color panna.Vi cominciavo a chiedere un informazione sui cerchi:sono ridotti male,ci sono delle repliche ?e i raggi e nipples?sapete le dimensioni dei raggi e se sono zincati?Grazie,spero in qualche risposta.Saluti
 
15224460
15224460 Inviato: 5 Gen 2015 19:08
 

Ciao....... carraci.......... fai prima a mettere delle foto della moto per vedere eventuali incongruenze....

il telaio è composto dalle sole tre cifre????...... Se è così dovrebbe essere una delle prime serie...... eusa_think.gif
 
15224533
15224533 Inviato: 5 Gen 2015 20:49
Oggetto: Telaio
 

no,le altre 3 non le ho messe
 
15225662
15225662 Inviato: 7 Gen 2015 12:12
Oggetto: Re: Telaio
 

carracci ha scritto:
no,le altre 3 non le ho messe

..... Perfetto così..........

Potrebbe essere una delle prime serie............ icon_question.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



lo scarico magari è stato cambiato nel tempo......
per i cerchi credo che le repliche in alluminio dovrebbero trovarsi..... puoi vedere qui.....

Link a pagina di Calestanipaolo.com
Link a pagina di Pbbcerchi.it

Hai provato a chiedere notizie al registro storico MV............
 
15226145
15226145 Inviato: 7 Gen 2015 20:20
Oggetto: cerchi
 

Grande Ignacio,una luce nelle tenebre...mi conviene pulire e zincare i raggi o cambiarli?Chi mi rifarà le ruote mi ha detto che da loro (nel Mantovano) li verniciano..questa soluzione non mi convince.
 
15226221
15226221 Inviato: 7 Gen 2015 21:24
Oggetto: Re: cerchi
 

carracci ha scritto:
Grande Ignacio,una luce nelle tenebre...mi conviene pulire e zincare i raggi o cambiarli?Chi mi rifarà le ruote mi ha detto che da loro (nel Mantovano) li verniciano..questa soluzione non mi convince.

credo proprio che ti convenga cambiarli...sia per il costo che per il risultato finale! Verniciatura?? Devono essere zincati non verniciati...quindi.... icon_wink.gif
 
15227186
15227186 Inviato: 8 Gen 2015 20:16
Oggetto: raggi
 

Salute anche a te Girodan,altro faro,problema è:cerchi tutti e due da 18 in.Alluminio...?marca Aimon sport?40 fori?e i raggi coi nipples? li trovo già zincati?Saluti .
 
15227224
15227224 Inviato: 8 Gen 2015 21:10
 

Ciao carracci, certo che i raggi che li trovi già zincati....sul tipo di cerchi non conoscendo bene la moto non mi pronuncio, ma se i tuoi non sono storti o ammaccati li puoi recuperare
 
15227283
15227283 Inviato: 8 Gen 2015 22:26
 

Da quello che descrivi la tua moto è una prima serie ( manubrio con attacco sotto la piastra superiore dello sterzo ), comunque sia la prima che la seconda serie avevano la marmitta doppia sovrapposta . I cerchi erano i Radaelli Aimon Sport in acciaio cromato con bordo rialzato oggi introvabili . Gli ammortizzatori posteriori sono OK così . La sella con la gobbetta bicolore era solo dalla seconda serie in poi , quindi quella che hai tu è originale .
 
15227593
15227593 Inviato: 9 Gen 2015 12:31
Oggetto: mv 150
 

Grazie anche a te Mototartaruga,,spero entro sera di trovare un'anima pia che mi posti le foto.Saluti
 
15227785
15227785 Inviato: 9 Gen 2015 16:56
Oggetto: Foto MV 150 RS.
 

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Questa è la moto alla stato attuale, in attesa del restauro. Saluti al Forum.
 
15228086
15228086 Inviato: 9 Gen 2015 22:37
 

Mi sembra strano , la moto è una 150 seconda serie , sempre con marmitte sovrapposte ma con i semimanubri e tappo serbatoio diverso. Che si tratta di una seconda serie lo dicono anche i tamburi freno di forma diversa , mentre la sella è di una prima serie , la seconda serie aveva sella con la gobbetta bicolore avorio e rossa .
 
15228134
15228134 Inviato: 9 Gen 2015 23:32
 

Ciao ragazzi sono nuovo, spero arrivi il mess. Ho una 150 rs, ma cambia il serbatoio tappo, 2 scarichi. Ma sella e ammortizzatori uguali. Forse sostituiti. Ma mica e' un modello "centomila"? E' 150 oppure 125?
 
15228290
15228290 Inviato: 10 Gen 2015 9:26
 

emmev ha scritto:
..... Ma mica e' un modello "centomila"? E' 150 oppure 125?


Ciao e benvenuto sul forum..... 0509_up.gif

per prima cosa scatta qualche foto alla tua moto e postala in questa discussione

Riconoscimento modello [aiuti per tutte le MV Agusta]

poi una volta stabilito il modello esatto, prosegui nella discussione specifica per la tua moto.
 
15228304
15228304 Inviato: 10 Gen 2015 9:47
Oggetto: mv
 

Ciao Mototartaruga,quindi dovrei cambiare la sella per averla ufficialmente della seconda serie,(chiaramente a parte le doppie marmitte)
 
15228645
15228645 Inviato: 10 Gen 2015 20:02
 

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Questa e' la mia mv 150 rs, il modello dell'amico che sta restaurando. Una prima serie. Se posso essere d'aiuto a qualcuno fatemi sapere.
 
15229042
15229042 Inviato: 11 Gen 2015 14:16
Oggetto: mv 150
 

mi sembra che la mia abbia di di diverso :portatarga,tappo serbatoio,doppia marmitta ,non riesco a capire il tamburo anteriore...
 
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