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MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
15881783
15881783 Inviato: 28 Set 2017 20:56
 

sarà lo spillo del galleggiante che non chiude oppure il galleggiante forato
 
15885026
15885026 Inviato: 6 Ott 2017 8:52
 

Vuol dire che il carburatore si invasa, causa malfunzionamento del galleggiante del carburatore e mancanza di tenuta dell'astina del livello.
 
15921419
15921419 Inviato: 5 Gen 2018 21:51
 

questa è Rosetta (in memoria di mia nonna) la mia 150 rs del 1965 seconda serie con molle ammortizzatori a vista, ovviamente tutta originale documenti e libretto piu accessori compresa pompetta gonfiaggio bollo e pippetta candela bakelite

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Ultima modifica di tuonoblu74 il 5 Gen 2018 22:14, modificato 1 volta in totale
 
15921429
15921429 Inviato: 5 Gen 2018 22:07
 

E' così che si conserva una moto 0509_up.gif
Bellissima, con accessori originali...........anche il tappeto dedicato.
E soprattutto con la documentazione che completa il tutto !

Non m'intrometto nel restauro, non sono un esperto MV, ma mi piace molto.........anche il contorno eusa_clap.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15921431
15921431 Inviato: 5 Gen 2018 22:09
 

purtroppo non riesco a trovare la sacca portaatrezzi so che ra di tela con laccetto ma e peggio del sacro gral introvabile,se qualche buon anima l'avesse e la vende o conoscete chi può averla vi prego contattatemi subito grazie ho anche messo l'annuncio

Ultima modifica di tuonoblu74 il 5 Gen 2018 22:13, modificato 1 volta in totale
 
15921433
15921433 Inviato: 5 Gen 2018 22:11
 

gippiguzzi ha scritto:
E' così che si conserva una moto 0509_up.gif
Bellissima, con accessori originali...........anche il tappeto dedicato.
E soprattutto con la documentazione che completa il tutto !

Non m'intrometto nel restauro, non sono un esperto MV, ma mi piace molto.........anche il contorno eusa_clap.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

grazie mille ti posso assicurare che il restauro è stato fatto a doc da gente che ci lavorava in mv e tutto e originale anche i bulloni.
 
15921997
15921997 Inviato: 7 Gen 2018 22:44
 

Davvero bella.... a suo tempo la cercavo anch'io una RS....

Credo che se cerchi ai mercatini una sacca attrezzi per moto MV di quel periodo.... dovresti trovarla....

0509_up.gif
 
15922333
15922333 Inviato: 8 Gen 2018 16:48
 

Complimenti per la tua moto tuonoblu74, ho anch'io una RS che ho restaurato tre anni fa e vedendo la tua mi hai fatto venire il desiderio di condividere con voi alcune immagini della mia iniziando da quando l'ho comprata.Buona visione

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[img]Motoclub-
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15922452
15922452 Inviato: 8 Gen 2018 21:24
 

Complimenti..... davvero bella...

la tua dovrebbe essere una prima serie inizio anni '60... giusto.... eusa_think.gif

Scrivi anche Tu dalla bella Sicilia??? 0509_up.gif
 
15922742
15922742 Inviato: 9 Gen 2018 14:35
 

Grazie per i complimenti,sono un appassionato e ,per mio diletto, cerco di fare tutto da solo per quello che è possibile naturalmente ; ad esempio non sono attrezzato per la verniciatura e per la sabbiatura di elementi grossi come telaio o parafanghi.
Scrivo e abito in Sicilia e come hai visto la RS è targata ME dove ,in provincia, l'ho acquistata.
La moto è una prima serie immatricolata nel 1961(è in regola con i documenti e non è radiata),ma ho il dubbio per il tappo del serbatoio che è della seconda serie.
 
15922761
15922761 Inviato: 9 Gen 2018 15:50
 

Mi sa che siete distanti poco poco......... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15923671
15923671 Inviato: 11 Gen 2018 13:00
 

son tre anni che giro i mercatini di tutta italia e del mondo ma nulla
IGNACIO ha scritto:
Davvero bella.... a suo tempo la cercavo anch'io una RS....

Credo che se cerchi ai mercatini una sacca attrezzi per moto MV di quel periodo.... dovresti trovarla....

0509_up.gif
 
15923683
15923683 Inviato: 11 Gen 2018 13:20
 

davvero bellla complimnti ti posso chiedere dove hai preso la piastra bakelite dei contatti elettrici quella quadrata dentro il faro dove si inserisce la chiave? e nuova?
totin ha scritto:
Complimenti per la tua moto tuonoblu74, ho anch'io una RS che ho restaurato tre anni fa e vedendo la tua mi hai fatto venire il desiderio di condividere con voi alcune immagini della mia iniziando da quando l'ho comprata.Buona visione

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

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15923702
15923702 Inviato: 11 Gen 2018 14:08
 

alcuni dettagli

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15923734
15923734 Inviato: 11 Gen 2018 15:08
 

Sulle MV 150 RS sono stati montati due tipi di tappi serbatoio, indipendentemente dall'anno di costruzione, ma in base alla fabbrica che costruiva i serbatoi. Una Tebaldi e una BP.
 
15923738
15923738 Inviato: 11 Gen 2018 15:16
 

confermo sign guido per lo stesso discorso della sacca non se ne dimentichi 0509_up.gif
guido33 ha scritto:
Sulle MV 150 RS sono stati montati due tipi di tappi serbatoio, indipendentemente dall'anno di costruzione, ma in base alla fabbrica che costruiva i serbatoi. Una Tebaldi e una BP.
 
15924498
15924498 Inviato: 13 Gen 2018 15:51
 

Ciao tuonoblu,la "bachelite" cui tu fai riferimento è quella sua. Era in buone condizione,necessitava solo di un pò di attenzione.

Ringrazio anche Guido33 che come sempre con la sua conoscenza ed esperienza riesce a dare risposte puntuali a qualsiasi argomento. Nella fattispecie non avevo letto da nessuna parte che i tappi dei serbatoi della 150RS erano diversi in funzione del costruttore dei serbatoi medesimi. Io pensavo tuttalpiù che a fine serie si cominciava già a montare qualche elemento della serie successiva.
 
15924557
15924557 Inviato: 13 Gen 2018 21:11
 

Ciao Totin.... hai un MP.... leggilo. icon_wink.gif
 
16125403
16125403 Inviato: 15 Dic 2019 5:18
Oggetto: Codice motore per MV Augusta Rapido Sport
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buongiorno a tutti,volevo sapere se il motore che sono andato a vedere ieri,appartiene alla serie "centomila".Il codice impresso è MV RS 853***. So solo che è di un Rapido Sport 150.Grazie a tutti.





Edit By IGNACIO... meglio non mettere per intero i dati sensibili delle moto... non si sa mai...

0509_up.gif
 
16125450
16125450 Inviato: 15 Dic 2019 17:24
 

Da quello che dici e dal prefisso del telaio si tratta sicuramente di una MV 150 modello Rapido Sport...
che centra la serie Centomila....

eusa_think.gif
 
16125478
16125478 Inviato: 15 Dic 2019 23:20
 

i motori marchiati MV-RS o MV-GT sono solo di 150 cc e sono solo tipo 100mila i precedenti motori 150 cc sport sono solo 2 tempi e marchiati oltre al numero da una esse di forma particolare quindi quello che hai visto e' sicuramente un motore di una RAPIDO SPORT fabbricata dal 1959 in poi
 
16125479
16125479 Inviato: 15 Dic 2019 23:36
 

Grazie della precisazione Mototartaruga.... 0509_up.gif

Questo era un particolare che mi sfuggiva......
 
16328587
16328587 Inviato: 11 Mar 2023 22:26
Oggetto: Mv 150 rss restauro
 

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______________

Ciao a tutti ho iniziato a restaurare una mv 150 rss, avrei bisogno di consigli per la sella e semimanubri, la moto era stata modificata.
^^^canc da gippiguzzi^^^
Se cerchi qualcosa, usa il Mercatino, questo
Vendo / Cerco Moto d'Epoca
 
16333205
16333205 Inviato: 31 Mar 2023 16:11
Oggetto: Re: Mv 150 rss restauro
 

che informazioni ti servono esattamente ?
Lucas77 ha scritto:
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______________

Ciao a tutti ho iniziato a restaurare una mv 150 rss, avrei bisogno di consigli per la sella e semimanubri, la moto era stata modificata.
^^^canc da gippiguzzi^^^
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16333991
16333991 Inviato: 4 Apr 2023 16:07
 

gippiguzzi ha scritto:
Seguo con interesse e Guido ha ragione come sempre.
L'olio che uso io è il Bardhal HTM 15W/50.
Non è per fare pubblicità ma va benissimo per le nostre vecchiette.........e ne ho parecchie da seguire, crèdimi icon_mrgreen.gif

Per esempio, se non lo trovi nella tua città, lo puoi ordinare qui, ha anche un prezzo abbordabile

Link a pagina di Motoshopitalia.com

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ciao a tutti, sto mettendo mano alla 150 RS di mio padre, una prima serie del '59. La moto è in forma, ieri con benzina fresca e batteria nuova è partita al primo colpo. Tuttavia volevo cambiare l'olio, che è lo stesso (e fermo) da anni: ho letto il commento che riporto ma cercando in internet ho trovato solo il XTM 15W/50, HTM pare non esistere. Può andare bene lo stesso?
Inoltre, chiedo anche: come si regola il minimo?

Grazie!
Simone
 
16334221
16334221 Inviato: 5 Apr 2023 10:05
 

io olio uso il motul 10w60 minerale da anni e lamoto è un orologio svizzero, pe il minimo ci sono due viti nel carburatore, una regola l'aria e l'altra il minimo,
 
16334239
16334239 Inviato: 5 Apr 2023 11:32
 

L'olio per le moto dipende dove lo comperate, poichè esistono tanti tipi, ma che conta è da dove provengono. Attualmente ci sono tanti tipi e marche, che derivano dall'olio usato, che è stato ripulito, confezionato e messo in vendita da tante marche, ma ha le molecole che essendo usate e molto piccole,-a.motore caldo non legano fra di loro. Quindi la lubrificazione è scarsa. Vi consiglierei di comperare l'olio dai grossi concessionari che vendono tante moto, anche loro sanno di questo guaio, inltre hanno attualmente degli oli molto migliori e che lubrificano meglio e durano di più.
 
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