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MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
15454757
15454757 Inviato: 21 Set 2015 20:34
Oggetto: non va dritta
 

Grazie dei consigli, partirò dall'ultimo suggerimento di RenPag e poi se serve ,vado a controllare i cuscinetti.vi terrò informati!
 
15470364
15470364 Inviato: 12 Ott 2015 20:09
Oggetto: non va dritta
 

Buonasera,oggi ho comprato le sfere 8/15,erano state montate delle sfere ducati che hanno altre dimensioni,cominciamo da qui...
 
15471277
15471277 Inviato: 13 Ott 2015 18:49
Oggetto: sfere
 

Scusa Guido,non so da dove mi sono usciti quei numeri,sono andato a prendere quelle che mi hai suggerito,perchè ho scritto cosi?'Misteri....
 
15541577
15541577 Inviato: 25 Gen 2016 22:08
 

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Finita!
 
15541579
15541579 Inviato: 25 Gen 2016 22:10
Oggetto: Finita
 

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15541580
15541580 Inviato: 25 Gen 2016 22:11
Oggetto: Foto
 

Scusate,sono le prime foto che posto da solo!
 
15541584
15541584 Inviato: 25 Gen 2016 22:14
Oggetto: Foto
 

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15541842
15541842 Inviato: 26 Gen 2016 11:16
 

hai visto che pian piano si impara...... complimenti per la bella RS... 0509_up.gif
 
15542167
15542167 Inviato: 26 Gen 2016 18:29
 

Quando l'hai acquistata montava quella sella? perchè a quanto mi risulta il 150 RS seconda serie ( semimanubri attaccati agli steli della forcella ) montava la sella più stretta e col codino bianco , almeno la mia conservata ed originale è così .
 
15542313
15542313 Inviato: 26 Gen 2016 21:21
Oggetto: Sella
 

Si,montava quella sella,
 
15542967
15542967 Inviato: 27 Gen 2016 18:43
Oggetto: specchietti
 

Buonasera a tutti,anche per l'MV 150 mi si ripropone il problema specchietti:quali mettere per non rovinare l'estetica?ho trovato degli specchietti tondi che si infilano nel manubrio,bucando il fondo delle 2 manopole;sporgono hai lati dei monchini;secondo voi fanno schifo?vado di due specchietti dritti vicino all'attacco con la forcella?consigli ben accetti grazie!
 
15543061
15543061 Inviato: 27 Gen 2016 20:44
 

Montare gli specchietti sul doppio manubrio del RS, non è facile, manca lo spazio per mettere le fascette. Montarli sui tappi degli steli della forcella, non è semplice, inoltre per allargarli verso l'esterno, diventa un pò antiestetico. Montarli alla sommità delle manopole è una soluzione. Ma sono omologati?
 
15543089
15543089 Inviato: 27 Gen 2016 21:18
Oggetto: specchietti
 

Bella domanda Guido,li ho trovati in un sito inglese,per moto vintage e d'epoca.Alternative?
 
15543109
15543109 Inviato: 27 Gen 2016 21:35
 

Questa potrebbe essere un'alternativa valida.....

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con una squadreta bella solida attaccata al perno del faro..... 0509_up.gif
 
15543131
15543131 Inviato: 27 Gen 2016 22:06
Oggetto: specchietti
 

Bella idea Ignacio,si trova in commercio o è una tua elaborazione?e poi,basta un solo specchietto anche se fa più dei 100 km/ora?
 
15543539
15543539 Inviato: 28 Gen 2016 15:22
 

E' un'alternativa quasi obbligata.... ricordo che mio padre, quando si rese obbligatorio l'uso dello specchietto, lo portava già così...... ed io ho seguito il suo esempio

Alcuni usavano forare il portaleva della frizione e avvitare li lo specchietto... ma significava manomettere il manubrio originale......
 
15545303
15545303 Inviato: 31 Gen 2016 10:36
 

La soluzione di Ignacio è abbastanza valida. Il problema è poi in fase di revisione, se l'accettano, può andare. Per l'iscrizione alla FMI o ASI, non dovrebbero esserci problemi, poichè originalmente gli specchietti non esistevano. Resta da vedere con chi si ha a che fare.
 
15641029
15641029 Inviato: 13 Giu 2016 10:19
Oggetto: Sella con gobbetto bianca e rossa
 

Buongiorno a tutti,
sto proseguendo con il restauro della mia MV 150 RS, a rilento per motivi di tempo ma procede.
Sono alla ricerca delle sella bicolore bianca/rossa con gobbetto,
volevo chiedere se mi potete indirizzare su dove cercarla o chi potrebbe averla o se addirittura qualcuno ne ha una da vendere.
Allego fotografia del modello che cerco.
Grazie a tutti buona giornata.

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15646493
15646493 Inviato: 21 Giu 2016 14:14
 

Ciao a tutti,
finalmente anch'io posso pubblicare le foto del mio ultimo acquisto. Sono il felicissimo possessore di una Mv Agusta 150 RS prima serie. Che moto!Meravigliosa!Sentirla in moto è una libidine, ha un sound bellissimo!Beh, sono davvero contento di questa splendida moto.
Dalle informazioni che ho avuto leggendo il forum Tingavert ho capito che il silenziatore e la sella non sono quelli originali(mi aiutate a capire quale telaio della sella va bene per questo modello di moto?). Il contachilometri c'è ma purtroppo è rotto, nel senso che mancano le lancette, il fondo ed il vetro.
Vorrei poi chiedervi come risolvere l'annoso problema della scelta dei codici colore per questa moto. Penso qanch'io che il color panna previsto dalla Lechler sia sbagliato. Voi come avete risolto?
Buona giornata a tutti.

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15649082
15649082 Inviato: 24 Giu 2016 22:29
 

Ciao... alecord..... bell'acquisto complimenti, la RS mi è sempre piaciuta

Devi girare per mercatini e trovare i ricambi giusti...

Per quanto riguarda la colorazione io avevo ottenuto informazioni sul modello che di seguito di riporto:

"I codici colore della moto MV 150 GT anno 1961 sono:
rosso Fiat 168
avorio Fiat 235
nero lucido brillante di qualsiasi marca".

La tua MV di che anno è???
 
15650114
15650114 Inviato: 27 Giu 2016 9:22
 

e farne un conservato?
 
15650944
15650944 Inviato: 28 Giu 2016 13:23
 

Ciao a tutti,
la moto dovrebbe essere del 1960.
Grazie mille Ignacio per i codici dei colori!
Avrei ancora una domanda per gli esperti, sapete dirmi quale telaio per la sella può andare bene per questa MV?
Sul fatto di fare un buon conservato sono d'accordo, rimane però la mia voglia di cimentarmi in un restauro completo. L'unica cosa che non toccherò è il motore visto che va benissimo, parte al primo colpo, le marce entrano benissimo e non ci sono perdite.
Buona giornata.
Ale
 
15651081
15651081 Inviato: 28 Giu 2016 17:11
 

A maggior ragione se la meccanica va bene è consigliabile farne un conservato...un restauro completo senza smontare e revisionare la parte meccanica avrebbe poco senso..
Se proprio hai voglia di restaurare a fondo aspetta la prossima motoretta che ti capita a tiro!!
 
15653790
15653790 Inviato: 2 Lug 2016 21:17
Oggetto: Ristauro MV150 RS del 1959
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buona sera , da qualche giorno mi sto dedicando al ringiovanimento della mia moto MV150 RS,diciamo che il grosso era stato fatto circa 3 anni fa, e che per mia mancanza di tempo l 'ho fatta fare ad una persona .Non era male ma io me la ricordavo diversa quando mio padre era in sella .Quindi da una settimana ho iniziato a smantellarla . La cosa che mi salta in prima botta e il motore che butta olio dallo scarico, aprendo la testata noto gioco fra le guide , presumo che sia li' il danno ma poi facendo pressione sul pistone si nota un gioco tra pistone e camicia "altro danno " misurando con micrometro si nota un cilindro a imbuto rovesciato. Ora la domanda che mi faccio: la testata si puo' riparare ? per il pistone penso che non ci siano problemi, il mio dubbio e' la testata , che poi non capisco mio padre l 'ha comprata nuova e chilometri ne fece poco. Attendo notizie , grazie
 
15653911
15653911 Inviato: 3 Lug 2016 8:25
 

Si ripara tutto !
La testata la metti a nuovo con un paio di guide nuove (e magari anche due valvole nuove) e già che sei con "la testa in mano" fai fare anche il riporto di due sedi valvole in acciaio per la benzina verde.
Se ti fanno un bel lavoro non ci pensi più per tutta la vita.
 
15654104
15654104 Inviato: 3 Lug 2016 18:36
Oggetto: sella 150 rs
 

Per Cady 17, se vai sul sito Brezzi Samuele c'è la sella che vuoi...
 
15664071
15664071 Inviato: 19 Lug 2016 8:13
 

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto. Non riesco a smontare la ghiera che collega il collettore di scarico al motore, mi spiegate come fare?
Grazie e buona giornata.
Ale
 
15664409
15664409 Inviato: 19 Lug 2016 18:10
 

Per smontare la ghiera scarico, occorre una chiave arrotondata a cricchetto, del diametro interno uguale all'esterno della ghiera, e il cricchetto che si inserisce fra due alette della ghiera. Per favorire l'allentamento, togliere la marmitta, in modo da avere il tubo scarico libero che forzandolo in rotazione, aiuta la ghiera a svitarsi. Un ulteriore aiuto, si può averlo con il riscaldamento della ghiera con pistola ad aria calda.
 
15665064
15665064 Inviato: 20 Lug 2016 16:32
 

Grazie mille!!!
 
15701349
15701349 Inviato: 23 Set 2016 9:04
 

Buongiorno a tutti,
ho bisogno ancora di un vostro consiglio. Non riesco ad smontare gli ammortizzatori posteriori, sono riuscito a toglierli dal telaio ma non riesco ad aprirli, mi spiegate come fare?
Grazie mille!
Ale
 
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