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Riepilogo difetti Versys
1750762
1750762 Inviato: 29 Mag 2007 10:22
Oggetto: altezza sella
 

leggo che anche se alti 1,80 e oltre ci potrebbero essere problemi di appoggio.
quindi per me che sono neofita e alto 1,80 non è il caso mi sa.....

di spendere 600 euri in più non mi va proprio per la sella ribassata ....

saluti
 
1750864
1750864 Inviato: 29 Mag 2007 10:39
 

Sinceramente non capisco questi problemi ... mio padre è 170.... e la guida senza problemi... ovvio tocca con le punte ma se vi guardate in giro ai semafori ne vedete di gente che sta così in moto...

Male che vada si fa un po' di fatica con le braccia ma ...
 
1750878
1750878 Inviato: 29 Mag 2007 10:41
 

Mah guarda io sono alto 1,80 e tocco tranquillamente, non ho mai avuto problemi di appoggio. Quindi se il tuo unico dubbio si riduce a questo, la cosa migliore è andare dal concessionario e provare tu stesso.....
Per quanto riguarda la manegevoilezza e facilità di guida è perfetta, mi sembra anche che parecchi neofiti che l'hanno presa si sono trovati benissimo.

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1754316
1754316 Inviato: 29 Mag 2007 18:13
Oggetto: 1,80 è una bella altezza
 

kalle06
ma secondo te a chi sarebbe destinata , ai norvegesi ? ai watussi ?
se sei alto 1,80 ( come me del resto) toccherai benissimo quasi con le piante.
ti posso assicurare che non avrai problemi a sostenerla a patto che tu non la pieghi troppo da ferma ma questo è valido CON QUALSIASI MOTO.
Di contro in marcia starai benissimo, scordati il mal di schiena e il mal di collo.
Non lasciarti impressionare dalle "impressioni".

Se la moto ti piace prendila, è un'ottima nave scuola, fidati

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1754581
1754581 Inviato: 29 Mag 2007 18:42
Oggetto: iowabob1965
 

hai perfettamente ragione iowabob1965!

i giapponesi poi non sono mai stati dei pennelloni, perchè mai dovrebbero fare una moto per cestisti?

avevo solo letto di pedane ingombranti e roba simile.

grazie per i consigli.
al ritorno dal mugello vado al conce e basta!

saluti
 
1755082
1755082 Inviato: 29 Mag 2007 19:38
Oggetto: così ti voglio !!
 

e poi non decidere sulla base di quel che viene scritto sui forum
leggi per curiosità cosa scrivono sulla hornet, o sul V strom o sul pegaso eccetera eccetera
tutti si lamentano; chi cade con la neve, chi si bagna sotto l'acqua, chi si sporca lubrificando la catena ...
a parte gli scherzi.
i forum sono molto utili ma la decisione va presa su altre basi
ciao e buon mugello
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1763696
1763696 Inviato: 31 Mag 2007 8:20
 

Ahi, ahi, ahi ..... ho un problema che non ho mia letto su questo topic.

La mia bestiolina nera ha un problemuccio che credo sia di iniezione :
- andando a velocità costante sembra che stia per entrare in riserva e quindi "strappa"
- quando "strappa" subito dopo scoppietta, ma non sembra provenire dallo scarico ma dal motore (tipo filtro aria? o giù di la)
- anche con la moto calda, appena riaccesa dopo una sosta anche brevissima, la prima accelerata in prima seconda terza è come avere lo scooter : non spinge, va su di giri piano piano e poi ti da la "sparata" come se fosse fredda ghiacciata
- oggi si è pure spenta in prima a 2500 giri scopiettando !!

La moto ha 700 km.
Lunedì ho appuntamento per il tagliando dei mille. Mi sa che gliela lascio quelache giorno, perchè il meccanico mi ha detto : ???? non mi è mai successo!! Credo che sia un problema di iniettori !! Che benzina usi ??

Ma che ca...o di benzina vuoi che usi ??!?!?!?! Quella del distributore !!

...... E doveva capitare proprio a me !!

Qualcuno sa darmi qualche indicazione??
 
1763726
1763726 Inviato: 31 Mag 2007 8:29
 

a volte a me scoppietta in rilascio, come se mi si dovesse spegnere il motore....ma poi non lo fa più e riparte tranquillamente....Il problema credo sia davvero nell'alimentazione....ma che benzina usiamo??!!
Quella del distributore ovvio!!!!
troppo forte!! icon_surprised.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1763735
1763735 Inviato: 31 Mag 2007 8:31
 

A me non è mai successo, però è un bel problemino, aggiornaci sulla diagnosi del meccanico icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

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1763756
1763756 Inviato: 31 Mag 2007 8:34
 

Non mancherò di aggiornarvi.
Sono belli i forum per questo motivo, un problema di una moto può essere l'aiuto per molti altri.

Ciao

P.S.
Che sfiga!! Proprio a me! Era meglio a qualcun'altro !! icon_razz.gif icon_biggrin.gif
 
1764069
1764069 Inviato: 31 Mag 2007 9:33
 

Altro che posizionamento della leva frizione, il cambio ha proprio un problema! Oggi la porto alla Kawa per vedere perchè il cambio è così duro e per capire perchè a caldo, quando scalo le marce, la prima non entra se non dopo aver preso a calci il pedale del cambio. Per telefono il meccanico mi ha detto che potrebbe essere anche un problema di catena. Mi ha anche detto che mi risolverà pure la questione del freno posteriore che al momento pìù che frenare rallenta. Domani vi farò sapere! icon_rolleyes.gif
 
1764171
1764171 Inviato: 31 Mag 2007 9:48
 

Io ho risolto il problema del cambio duro........SMOLLANDO LA CATENA!!!

Era troppo tirata e faceva lavorare male l'abero del pignone e di conseguenza il cambio. Può alla lunga rovinare il cambio piegando l'alberino (es a pieno carico e una bella buca...) Quando te le consegnano mica le controllano sti c******i icon_evil.gif
 
1764393
1764393 Inviato: 31 Mag 2007 10:16
 

danyat ha scritto:
Altro che posizionamento della leva frizione, il cambio ha proprio un problema! Oggi la porto alla Kawa per vedere perchè il cambio è così duro e per capire perchè a caldo, quando scalo le marce, la prima non entra se non dopo aver preso a calci il pedale del cambio. Per telefono il meccanico mi ha detto che potrebbe essere anche un problema di catena. Mi ha anche detto che mi risolverà pure la questione del freno posteriore che al momento pìù che frenare rallenta. Domani vi farò sapere! icon_rolleyes.gif


Io non trovo mai la posizione della folle!! Entra la prima, poi entra la seconda e vi dicendo.
Il meccanico mi ha detto che forse è un problema del cambio perchè l'ha provata e non entra nemmeno a lui.
Ammetto che quando arrivo da qualche parte mi sento veramente imbranato a fare il pirla per cercare la folle !!
Speriamo sia una cosa risolvibile.
 
1771284
1771284 Inviato: 1 Giu 2007 9:31
 

ciao a tutti
ho la kawasaki versys da 3 settimane e sono un motociclista da 3 settimane. prima avevo un beverly 250 i.e.
la mia esperienza in fatto di moto è quindi poca
tuttavia ho riscontrato tre difetti che farò correggere al meccanico al primo tagliando.

1 specchietti che si svitano una volta alla settimana ( non credo che sia per colpa delle vibrazioni, dovrebbero essere fatti apposta per resistere alle vibrazioni, forse sono montati male)

2 freno posteriore poco efficace, quasi nullo

3 vibrazioni alle plastiche (chissà, magari con qualche rondella di gomma quà e là si riesce a ovviare anche a questo )
 
1771432
1771432 Inviato: 1 Giu 2007 10:01
 

squalotto ha scritto:
ciao a tutti
ho la kawasaki versys da 3 settimane e sono un motociclista da 3 settimane. prima avevo un beverly 250 i.e.
la mia esperienza in fatto di moto è quindi poca
tuttavia ho riscontrato tre difetti che farò correggere al meccanico al primo tagliando.

1 specchietti che si svitano una volta alla settimana ( non credo che sia per colpa delle vibrazioni, dovrebbero essere fatti apposta per resistere alle vibrazioni, forse sono montati male)

2 freno posteriore poco efficace, quasi nullo

3 vibrazioni alle plastiche (chissà, magari con qualche rondella di gomma quà e là si riesce a ovviare anche a questo )


I problemi da te elencati sono noti più o meno a tutti e sono pure stati risolti.Se cerchi nei topic precedenti trovi tutte le info necessarie, in particolar modo per le veibraz. plastiche cruscotto.

Ciao e buona verys icon_cool.gif
 
1771543
1771543 Inviato: 1 Giu 2007 10:24
 

A prescindere dai difetti : CIAO e benvenuto tra i motociclisti.... ma a parere mio eri motocicilista anche auando avevi lo scooterone, stessa pioggia, stesso freddo, stessi disagi e stesse gioie.
 
1771688
1771688 Inviato: 1 Giu 2007 10:51
 

MDL ha scritto:
A prescindere dai difetti : CIAO e benvenuto tra i motociclisti.... ma a parere mio eri motocicilista anche auando avevi lo scooterone, stessa pioggia, stesso freddo, stessi disagi e stesse gioie.


grazie, infatti la passione per le due ruote per me è sempre stata forte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1771842
1771842 Inviato: 1 Giu 2007 11:17
 

icon_lol.gif Una stretta di mano tra motociclisti e scooteristi. icon_lol.gif
 
1777692
1777692 Inviato: 2 Giu 2007 10:59
 

vorrei rassicurare i potenziali versysti.la mia con piu' di 5000 km in 4 mesi,usandola ognio giorno anche con pioggia sole ecc ecc, non e' afflitta da nessuno di questi problemi.Escludendo la ruota anteriore montata all'incontrario in origine e qualche volta il vambio duro( sgrattt sgrattt)
 
1781657
1781657 Inviato: 3 Giu 2007 7:49
 

Scusate il ritardo. Il meccanico ha regolato il gioco della leva della frizione agendo sulla tensione del cavo all'altezza della leva. Risultato che ora il cambio è leggermente più morbido, almeno a freddo, infatti quando si scalda con l'utilizzo, magari un po' + sportivo, tende a rindurirsi. Amen, così è se ci piace, se no ce lo dobbiamo far piacere per forza! Per quanto concerne "la folle ricerca del folle" mi ha fatto passare per imbranato dicendomi che la moto, non ho ben capito se la nostra o tutte, ha un dispositivo alla ruota posteriore che non ti permette di spaziare col cambio a ruota ferma, per cui devi cercare il folle da fermo e scalare le marce fino alla prima mai con la moto bloccata se no dà quell'effetto di non riuscire ad ingranarla. Presomi "l'imbranato" in effetti così facendo non ho più il problema che lamentavo. Dulcis in fundo: il freno posteriore!!! Quando vedevo sfrecciare i vari scooteristi in prossimità delle vetture nel traffico pensavo: "questi sono scemi, andatevi ad ammazzare!", lo pensavo perchè a me, agendo anche sul pedale del freno posteriore, la Versys al massimo mi rallentava e spingendo poi all'inverosimile cominciava a fermarsi con il risultato che necessitava una distanza notevole per bloccare il mezzo. Chiaramente inchiodando solo con l'anteriore il rischio d'impuntarsi è notevole. Regolata l'altezza del pedale più verso l'alto ora, pur non avendo prestazioni da GP, finalmente si riesce a fermarsi in uno spazio accettabile per la propria sicurezza. Che questo però non c'induca a guidare come gli scooteristi. Ricordatevi che noi siamo motociclisti! icon_lol.gif
 
1822569
1822569 Inviato: 9 Giu 2007 14:34
 

Ciao, ragazzi sulla vostra versys vi e`mai capitato tirando e rilasciando la frizione di sentire un rumore di struscio o di sfregamento del filo della frizione in prossimita del punto di attacco della manopola? ( si avverte a motore spento)
Ad accorgersene è stato un amico possessore di una Z 750, in cui aveva riscontrato lo stesso difetto e dopo circa 6000 il filo gli si e`spezzato.
Gulp un ulteriore difetto, speriamo in bene. icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
1826386
1826386 Inviato: 10 Giu 2007 17:31
Oggetto: Problemi iniezione
 

Oggi in 200 km di strada per una decina di volete si è accesa la spia Fl e per un secondo non arrivava più benzina al motore con conseguente brusco blocco, Per due volte poi da spenta non riuscivo più ad accenderla (nel primo caso solo dopo vari tentativi, nel secondo a spinta) Mercoledì la porto dal concessionario, volevo sapere se a qualcuno è capitata una cosa simile. (Se capita durante un sorpasoo sono cavoli)
 
1827060
1827060 Inviato: 10 Giu 2007 20:00
Oggetto: Re: Problemi iniezione
 

olosirac ha scritto:
Oggi in 200 km di strada per una decina di volete si è accesa la spia Fl e per un secondo non arrivava più benzina al motore con conseguente brusco blocco, Per due volte poi da spenta non riuscivo più ad accenderla (nel primo caso solo dopo vari tentativi, nel secondo a spinta) Mercoledì la porto dal concessionario, volevo sapere se a qualcuno è capitata una cosa simile. (Se capita durante un sorpasoo sono cavoli)




entro qualche giorno dovrei avere la versys tra le mani ed essendo anche la mia prima moto ( desideratissima ) le parole di olosirac non mi passano inosservate...
forse dovrei puntare su qualcosa che non è uscito ora sul mercato e quindi un pò più collaudato?
che dite?
vado tranquoooooo?
 
1828840
1828840 Inviato: 11 Giu 2007 9:11
Oggetto: Re: Problemi iniezione
 

kalle06 ha scritto:
olosirac ha scritto:
Oggi in 200 km di strada per una decina di volete si è accesa la spia Fl e per un secondo non arrivava più benzina al motore con conseguente brusco blocco, Per due volte poi da spenta non riuscivo più ad accenderla (nel primo caso solo dopo vari tentativi, nel secondo a spinta) Mercoledì la porto dal concessionario, volevo sapere se a qualcuno è capitata una cosa simile. (Se capita durante un sorpasoo sono cavoli)




entro qualche giorno dovrei avere la versys tra le mani ed essendo anche la mia prima moto ( desideratissima ) le parole di olosirac non mi passano inosservate...
forse dovrei puntare su qualcosa che non è uscito ora sul mercato e quindi un pò più collaudato?




tranqui ,e' un caso isolato se non unico.La moto e'affidabilissima( il motore 'e quello della Er6n).Capita qualche inconveniente ,a volte, ma la versys e' davvero un'ottima moto icon_razz.gif
che dite?
vado tranquoooooo?
 
1833204
1833204 Inviato: 11 Giu 2007 18:09
 

neoacquirenti Versys, tranquilli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif |
km 6.500 letteralmente corsi (sgroppate, test di ogni tipo) senza alcun problema compreso quello dei ricambi che esistono, vengono forniti celermente e con una buona scontistica (10%) da parte del mio conce commosso per l'accaduto (ndr una scivolata ......non per colpa della moto ma del ghiaino e .....della mia folle imprudenza "mea culpa").
i Forum come questi sono utilissimi, ma molti difetti non sono costruttivi e seppur rispettabili, spesso sono puramente soggettivi per cui se li sommi con tutte le singole esperienze e diverse sensibilità ed opinioni è normale di sospettare di aver preso una cantonata... icon_cry.gif , è chiaro poi che con le migliaia di esemplari prodotti anche se si tratta di una elevata produzione di serie...non tutte le ciambelle riescono con il buco, a uno 1 ogni 1000 può succedere.
Se ti può consolare prova a fare un giro su altre marche e modelli è sempre la stessa cosa, a meno che non vi capiti di andare in qualche setta motociclistica chiusa dove la pubblica confessione è reato e non riescono ad ammettere proprio un bel nulla se non che solo la loro moto e': LA MOTO.
Più leggi e più trovi, è un pò come leggere l'Enciclopedia Medica senza avere la giusta competenza, ad ogni pagina che sfogli, confronti, ti tocchi, ti guardi, tremi icon_redface.gif icon_cry.gif icon_redface.gif icon_cry.gif icon_redface.gif e ti sembra d'improvviso di avere tutte le malattie più rare e devastanti conosciute sulla terra icon_evil.gif . Ma non è così icon_smile.gif
Coraggio icon_wink.gif presto scalpiterai anche tu su quel fantastico cavallino chiamato Versys che potrà essere docile o purosangue come vorrai tu e ti riempirà di soddisfazioni icon_biggrin.gif !
 
1833232
1833232 Inviato: 11 Giu 2007 18:13
 

Quoto il nuovo arrivato menix!!

Per la cronaca io son a quasi 5000km e , a parte il montaggio errato del pneumatico ant(risolto con sostituzione dell intero cerchio * dischi + pneu ovviamente a gratis),non ho avuto alcun problema,solo piacevoli sensazioni! icon_wink.gif
 
1835981
1835981 Inviato: 12 Giu 2007 7:38
 

quoto bravi ben detto.!! icon_wink.gif
 
1836223
1836223 Inviato: 12 Giu 2007 8:28
 

quoto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Ottima diagnosi dottore icon_wink.gif
 
1836730
1836730 Inviato: 12 Giu 2007 9:36
 

1000 km in due giorni sulle Alpi.

Sono passato alla Versys da un Bandit 1200. Lo scorso anno avevo fatto un giro molto simile e quindi posso dire con estremo piacere che la mia nuova motina va veramente bene !! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

..... mancano un pochini di cavalli per "spingere" fuori dai tornanti ma devo anche ammettere che ho solo 1.800 km e quindi deve ancora "mollarsi".
Comunque mi sono tolto un bel pò di soddisfazioni.
 
1837266
1837266 Inviato: 12 Giu 2007 10:35
 

Considerato che sono sul topic dei difetti elenco un paio di cosette fastidiose, ma nulla di incredibile :
- cavalletto : che palle !!! è proprio di impiccio con la pedalina e poi fa molta "fatica" a tornare su. Oggi gli dò un'ingrassatina.
- chiave di accensione : metallo veramente molto morbido. Si piega con le mani. E' ovvio che biosgna prestare attenzione ma è la seocnda volta che apro il tappo del serbatoio e mi trovo la chiave piegata ....
- gli manca un pò di "corpo" ma solo perchè ero abituato bene prima con il 1200. Comunque fino a 8500/9000 tira bene anche se cala un pò.
- il freno posteriore è un pò "morbido" ma l'ABS è fantastico
- sella un pò dura e rompe le chiappe a lungo andare (1000 km in due giorni non si fanno ogni settiamna)

Risultato finale : molto molto buono icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
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