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Riepilogo difetti Versys
10487841
10487841 Inviato: 31 Ago 2010 9:53
 

fabiuccio ha scritto:
tranquilli, il dondolio è la benzina, anche pochi litri sono sempre chili messi in alto, un pò sbilanciano.


0509_up.gif

E' indubbiamente la benzina nel serbatoio... Un curioso effetto (mai avuto su altre moto) ma ci si fa l'abitudine.
 
10488235
10488235 Inviato: 31 Ago 2010 10:43
Oggetto: Re: minimo
 

taddei ha scritto:
Montalbano1972 ha scritto:
Rotella sulla destra della moto? eusa_doh.gif
postresti essere più preciso? 0510_inchino.gif
e a quanti giri bisognerebbe settarlo?

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Il manuale di uso e manutenzione moto...al paragrafo relativo alla regolazione del minimo, impossibile tu non ci capisca è fatto per essere compreso da chiunque icon_smile.gif


hai ragione, ma il problema è che io NON ho il libretto d'uso e manutenzione dato che il conce mi ha detto che non era arrivato con la moto dalla 0509_mitra.gif KAWASAKI. Adesso lo ha ordinato e sto aspettando! 0509_down.gif

appena lo avrò ci proverò!!

0510_saluto.gif
 
10488768
10488768 Inviato: 31 Ago 2010 12:04
 

Puoi sempre scaricarti questo:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
che nel capitolo 2 prevede tutto quanto per la manutenzione periodica, ovvero quanto il conce ti dovrebbe aver ordinato come libretto a corredo della moto

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10489115
10489115 Inviato: 31 Ago 2010 12:53
 

ma questo è il manuale officina? icon_question.gif

Pensa che se devo cambiare una lamapadina non so da che parte iniziare icon_cry.gif
 
10489640
10489640 Inviato: 31 Ago 2010 13:48
 

Si, lo so, ma come postato il cap. 2 è relativo alla MANUTENZIONE periodica ....... leggere e seguire le istruzioni

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Appunto, se devi sostituire la lampadina segui le dettagliate istruzioni che non ti puoi sbagliare così come per altri interventi di "routine"....

Ultima modifica di giomi61 il 31 Ago 2010 13:50, modificato 1 volta in totale
 
10489649
10489649 Inviato: 31 Ago 2010 13:50
 

nessuno di voi ha notato uno strano rumore (come se avesse gioco) al canotto di sterzo se si effettua una frenata decisa a basse velocità ???

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10490763
10490763 Inviato: 31 Ago 2010 17:26
 

IlCave ha scritto:
nessuno di voi ha notato uno strano rumore (come se avesse gioco) al canotto di sterzo se si effettua una frenata decisa a basse velocità ???

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


No.... ma non è che viene dai dischi dei freni? icon_eek.gif
 
10495644
10495644 Inviato: 1 Set 2010 13:35
 

IlCave ha scritto:
nessuno di voi ha notato uno strano rumore (come se avesse gioco) al canotto di sterzo se si effettua una frenata decisa a basse velocità ???

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Che tipo di rumore??
riesci a descriverlo meglio?
0510_saluto.gif
 
10495742
10495742 Inviato: 1 Set 2010 13:47
 

piu che un rumore è piu una sensazione di gioco che si ha sul manubrio...

tipo un click !!! icon_confused.gif
 
10504275
10504275 Inviato: 2 Set 2010 20:05
 

Avete visto che su "Motociclismo" di settembre la rubrica "guida all'acquisto" (pag.254) è dedicata alla Versys ? sette pagine in cui se ne parla piuttosto bene, molti più i pregi che i difetti.
Ma questo noi versysti lo sappiamo molto bene!!! . Comunque, interessante..... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif
 
10512317
10512317 Inviato: 4 Set 2010 1:02
 

archy ha scritto:


0509_up.gif

E' indubbiamente la benzina nel serbatoio... Un curioso effetto (mai avuto su altre moto) ma ci si fa l'abitudine.


Confermo! ha serbatoio quasi vuoto il difetto sparisce!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10619730
10619730 Inviato: 21 Set 2010 11:14
 

ciao a tutti
durante un giretto alle 5 terre, domenica scorsa, ho incontrato un tedesco.
Il tipo, con moglie al seguito, si è fermato per dare un'occhiata alla mia Versys perchè anche la moglie ne possiede una ed era interessata a passare al modello 2010.

Ebbene, il crucco, mi ha detto che la moto della moglie presentava un problema ai contatti elettrici che si trovano vicino alla ruota posteriore. Non so dirvi di preciso quali sono, ma l'uomo ha indicato anche la centralina.
Secondo lui la colpa è dell'acqua che viene tirata su dalla ruota posteriore.

voi avete mai notato una cosa del genere??

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11663107
11663107 Inviato: 13 Apr 2011 21:19
 

ciao, chiedo consiglio, la mia mod 2007 ho notato che quando si viaggia incolonnati a basse velocità si sente da matti l'on of pur mettendo una marcia più alta, qualcuno di voi sà come risolvere sto difettuccio? 0510_saluto.gif
 
11663185
11663185 Inviato: 13 Apr 2011 21:28
 

archy ha scritto:


0509_up.gif

E' indubbiamente la benzina nel serbatoio... Un curioso effetto (mai avuto su altre moto) ma ci si fa l'abitudine.


ecco, ho la moto da due giorni e mi chiedevo se per caso fosse il vento!
ho pensato anche all'effetto serbatoio, ma mi sembrava un tantino eccessivo
 
11663548
11663548 Inviato: 13 Apr 2011 22:12
 

icon_arrow.gif taurus a quanto hai il minimo icon_question.gif
 
11663583
11663583 Inviato: 13 Apr 2011 22:19
 

domani provo.

1500 a freddo, poi appena si scalda va a 900.
e fatico nelle cambiate e on-off in rilascio/ripresa.

Ma problemi di accensione?
Raramente si accende alla prima...dipende dal minimo?

Ma frizione dura è normale?
 
11663655
11663655 Inviato: 13 Apr 2011 22:30
 

SandmanTheDream ha scritto:
domani provo.

1500 a freddo, poi appena si scalda va a 900.
e fatico nelle cambiate e on-off in rilascio/ripresa.

Ma problemi di accensione?
Raramente si accende alla prima...dipende dal minimo?

Ma frizione dura è normale?


il minimo va regolato a caldo e dovrebbe stare tra i 1200 er i 1300
la frizione dura non è normale
Può però capitare che il cavo frizioni si ossidi, si sfilacci e scorra male. Controlla quello
 
11664585
11664585 Inviato: 14 Apr 2011 9:02
 

Stamattina ho regolato il minimo e l'ho portato a 1.100: un altro vivere!
E adesso si accende alla prima.

Sulla frizione anche il precedente proprietario lamentava il problema... mi ha detto che l'ha cambiato... controllerò!
 
11664791
11664791 Inviato: 14 Apr 2011 9:59
 

Se non ricordo male qualcuno tempo fa lamentava un cambio duro e il problema era il cavo delle frizione che si era attorcigliato..potrebbe essere una possibile causa
 
11668714
11668714 Inviato: 14 Apr 2011 20:42
 

kasko78 ha scritto:
icon_arrow.gif taurus a quanto hai il minimo icon_question.gif

Da calda sui 900 1000 giri! a memoria ma la prox volta controllo con precisione, tu credi che il difetto on of sia dato da questo? parlando con un meccanico auto apassionato di moto supponeva ke fosse un difetto proprio del motore bicilindrico! però una risposta certa non ce l'ho!
 
11669299
11669299 Inviato: 14 Apr 2011 22:10
 

alzalo e vedrai che risolvi, da manuale a caldo deve essere 1250/1300 e 1500 circa appena accesa nalla fase di riscaldamento
 
11670547
11670547 Inviato: 15 Apr 2011 11:05
 

SandmanTheDream ha scritto:

Sulla frizione anche il precedente proprietario lamentava il problema... mi ha detto che l'ha cambiato... controllerò!


Sono a 25000 km in due anni e ho già cambiato due volte il cavo (la seconda volta si è proprio sfilacciato all'altezza dell'attacco della leva).
E' uno dei punti deboli, a mio parere. Alcuni, probabilmente a ragione, lamentano un percorso strano del cavo stesso.
 
11671780
11671780 Inviato: 15 Apr 2011 14:56
 

archy ha scritto:


Sono a 25000 km in due anni e ho già cambiato due volte il cavo (la seconda volta si è proprio sfilacciato all'altezza dell'attacco della leva).
E' uno dei punti deboli, a mio parere. Alcuni, probabilmente a ragione, lamentano un percorso strano del cavo stesso.


Anche io ho cambiato il cavo frizione una volta ....
A 20mila km in garanzia .... il passaggio cavi va controllato soprattutto davanti al cannotto di sterzo assicurandosi che non faccia una piega accentuata e che la guaina non sia consumata ...

se la guaina si usura strusciando sul cannotto di sterzo si fessura ed espone il cavo interno alla ruggine ... entro un paio di migliaio di km il cavo interno d'acciaio cede e "ciao pep" ....

se necessario è meglio dare al cavo una maggiore arcuatura sul lato destro nel percorso sotto il fianchetto prima che arrivi all'alberino piuttosto che tenere una lunga curva davanti al cannotto di sterzo ....
 
11671820
11671820 Inviato: 15 Apr 2011 15:03
 

ciao.... mercoledi mi sono accorto che anche a me mi si stà sfilacciando il cavo frizione attacco leva, non riuscivo quasi più a togliere le marce.
il conce mi ha detto: STRANO! quanti km hai ?
io: 19000
lui: mmmmmmmm

me l'ha ordinato ora son fermo

0510_saluto.gif
 
11672185
11672185 Inviato: 15 Apr 2011 16:07
 

sobrio73 ha scritto:
ciao.... mercoledi mi sono accorto che anche a me mi si stà sfilacciando il cavo frizione attacco leva, non riuscivo quasi più a togliere le marce.
il conce mi ha detto: STRANO! quanti km hai ?
io: 19000
lui: mmmmmmmm

me l'ha ordinato ora son fermo

0510_saluto.gif


se si sfilaccia ad attacco leva vuol dire che ha lavorato senza grasso ....

attenzione a ingrassare bene la moto icon_eek.gif .... anche se il mecca non lo dovesse fare ....
 
11672191
11672191 Inviato: 15 Apr 2011 16:07
 

meserthim ha scritto:


.... il passaggio cavi va controllato soprattutto davanti al cannotto di sterzo assicurandosi che non faccia una piega accentuata e che la guaina non sia consumata ...



Dai... sti problemi li avevo col KLX avendo cambiato manubrio e sfilato le forcelle! icon_biggrin.gif
 
11672307
11672307 Inviato: 15 Apr 2011 16:32
 

grazie maser controllerò il suo percorso
è una 2007 ma forse è colpa mia che non ciò mai guardato in tutto questo tempo (inverno)eusa_doh.gif
chiederò al mecca se me lo ingrassa x bene intanto che lo cambia

con cosa posso ingrassare dentro alla guaina senza imbrattare tutta la manopola?
 
11674040
11674040 Inviato: 15 Apr 2011 21:05
 

Io ho cambiato il cavo a 33.000 non perchè fosse danneggiato o altro, ma in quanto preferisco la manutenzione preventiva al traino da luogo "impossibile". Il mecca mi ha fatto pagare 20 euri cavo compreso (il vecchi l'ho in garage) e per quella cifra lo rifarei 100 volte.....

Quoto tutti quelli che raccomandano lubrificazione in tutti i punti necessari, scorrimento cavo frizione compreso.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11675967
11675967 Inviato: 16 Apr 2011 13:40
 

sobrio73 ha scritto:
grazie maser controllerò il suo percorso
è una 2007 ma forse è colpa mia che non ciò mai guardato in tutto questo tempo (inverno)eusa_doh.gif
chiederò al mecca se me lo ingrassa x bene intanto che lo cambia

con cosa posso ingrassare dentro alla guaina senza imbrattare tutta la manopola?


per ingrassare i cavi dentro la guaina ci vuole un attrezzino semplice che costa poco ma è difficile da trovare ... cioè questo ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



un oliatore per cavi (che io ho icon_wink.gif )

oppure vecchio stile come consigliava mamma kawa negli anni 80 ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



muovendo su e giù il pistoncino del cavo .....

inoltre va messo del grasso nella sede del pistoncino nella leva frizione
punto 2-48 procedure di manutenzione periodica del manuale officina .... icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
11755887
11755887 Inviato: 1 Mag 2011 9:12
 

io devo dire che della mia Versys sono molto soddisfatto,l'unica cosa che sto cercando di perfezionare è l'impianto frenante per renderlo più potente e meno spugnoso.
Già da 5000km ho montato le pastiglie sinterizzate ,le Brembo Rosse,il grip è aumentato notevolmente ma l'effetto spugna è rimasto icon_confused.gif colpa evidentemente della deformazione dei tubi in pressione 0509_down.gif 0509_down.gif
Ora proverò ad ordinare i tubi in treccia per l'anteriore per vedere se il difetto si riduce icon_wink.gif
 
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