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Riepilogo difetti Versys
1837460
1837460 Inviato: 12 Giu 2007 10:59
 

Caro MDL, ovviamente tu provieni da un 4 cilindri ma per quella che è la mi esperienza con Versys, credo che fuori dai tornanti (a parte che in 1ma e 2nda l'avanteno si solleva come una piuma) dovresti a mio modesto avviso sfruttare tutti quei giri che mamma Kawa ci ha messo a disposizione. Anch'io all'inizio pensavo che fra 5/6000 rpm la moto fosse arrivata ed ero molto perplesso anche sulla 6sta che ritenevo troppo corta per un'andatura turistica. Una Volta imparata a sfruttare l'erogazione ....vavvumma, in montagna volo con moto sportive che restano allibite ed in autostrada nella marcia più alta con un'elasticità straordinaria stento al raggiungere i 9000 x 195 km/h tachimetrici, in posizione eretta, zavorrato o no, tanto anche da solo faccio già 120 kg.
Sul misto ed in montagna poi la rapportatura, un volta che la conosci bene, ti permette di strapazzare il cambio molto meno delle altre moto per cui sfruttando ciclistica, coppia e freno motore riesci ad ottenere delle performance del tutto inaspettate.
 
1837640
1837640 Inviato: 12 Giu 2007 11:16
 

Sei il secondo o il terzo ed anche più che mi dice che in prima e seconda si alza senza fastidi. Questo mi fa incazzare perchè vuol dire che sto invecchiando ..... icon_evil.gif icon_evil.gif Non ho mai cercato di impennare ma non si alza nemmeno per errore !!! E dire che con il Suzuki DR avevo consumato solo la ruota posteriore perchè l'anteriore non toccava mai terra icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!

Per essere sincero in due giorni la mia motina ha urlato parecchio perchè arrivavo tranquillamente a 9000 giri. Ero via con un amico con l'FJ 1200 e non gli mollavo la ruota nemmeno a pestarmi. Sempre dietro (per scelta perchè aveva lui la cartina stradale icon_rolleyes.gif ) senza mollarlo mai ... con quasi 70 cavalli di meno....

Per il cambio sono contentissimo .... ti dimentichi di avere una moto a marce e sembra di avere un scooter ... con un freno motore pazzesco.

Sono molto molto contento (un pò meno per l'impennata facile)
 
1837688
1837688 Inviato: 12 Giu 2007 11:21
 

MDL forse noi impenniamo perchè siamo più leggeri di te?????? 0510_confused.gif
 
1837921
1837921 Inviato: 12 Giu 2007 11:45
 

Ah ma allora siete bastardi !!! (scherzo) icon_lol.gif

Be forse qualcuno pesa meno di me ma comunque i miei 90 kg li porto bene !!!

Adesso vado a preneder la motina e la tiro su in quarta o in quinta e ti mando le foto !!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1837969
1837969 Inviato: 12 Giu 2007 11:49
 

eusa_naughty.gif ...ma no dai....si scherza...... icon_lol.gif
 
2324401
2324401 Inviato: 27 Ago 2007 8:06
 

Vibrazioni sul cruscotto della versys.
Io ho risolto il problema mettendo un pezzo di camera d'aria facente spessore incollata sull'unica parte mobile del carter che copre il cruscotto e cioè quel beccuccio che si inserisce sulla fessura sopra il faro. In questo modo la vibrazione che si verificava intorno ai 3500 giri è sparita e praticamente nella moto non ho altre vibrazioni. Per fare ciò bisogna smontare entrambe le carene, il cupolino e smontare il carter sopra il cruscotto togliendo le quattro viti a pressione con una pinza spingendole fuori da dentro. Estratto il carter ho preso un pezzo di camera d'aria facendo spessore in entrambi i lati del beccuccio e l'ho incollata , poi ho riassemblato il tutto . lavoro OK. Risultato OK
 
2326042
2326042 Inviato: 27 Ago 2007 11:28
 

Esatto.
Io ho sistemato con un feltrino per le sedie (quei quadretti pelosetti adesivi). Perfetta.
 
2326682
2326682 Inviato: 27 Ago 2007 12:35
 

come dire...ti sei seduto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2517958
2517958 Inviato: 19 Set 2007 21:46
 

Ma che mi dite, del cambio?

Sto continuando a leggere tutto, e noto che tra voi ci son molti stradisti. A distanza di tempo, e sopratutto di tanti km, il cambio com'è?
 
2518671
2518671 Inviato: 20 Set 2007 0:05
 

vanguard ha scritto:
Ma che mi dite, del cambio?

Sto continuando a leggere tutto, e noto che tra voi ci son molti stradisti. A distanza di tempo, e sopratutto di tanti km, il cambio com'è?


Sono a 1800 km circa, ma il migliorameto l'ho avuto dopo aver regolato il gioco del pedale. Ora va benino rispetto a prima! Un buon lubrificante o addittivo potrebbero dare una mano a ridurre in generale vibrazioni e attriti vari...
 
2541458
2541458 Inviato: 23 Set 2007 12:45
 

[
Citazione:
Citazione:
quote="verbi"#1672789] il parafango (chi ha necessità lo acquista), la protezione al vento (compri un cupolino che offre maggiore protezione. Ho risolto con il GIVI), e cosi via.

A chi vuole acquistarla, personalmente da possessore in definitiva non deluso, consiglio di farlo.

Salve a tutti, mi sono iscritto ieri. 0509_banana.gif ma davvero si può montare il parafango? qualcuno di voi l' ha fatto? Fatemi sapere.


Ciao ciao.
 
2541730
2541730 Inviato: 23 Set 2007 13:25
 

tlrgli ha scritto:


Sono a 1800 km circa, ma il migliorameto l'ho avuto dopo aver regolato il gioco del pedale. Ora va benino rispetto a prima! Un buon lubrificante o addittivo potrebbero dare una mano a ridurre in generale vibrazioni e attriti vari...


Ciao come hai effettuato la regolazione? aumentando o diminuendo il gioco? è complicato da fare?

Grazie
 
2542266
2542266 Inviato: 23 Set 2007 15:26
 

MrFuji ha scritto:


Ciao come hai effettuato la regolazione? aumentando o diminuendo il gioco? è complicato da fare?

Grazie


Ciao... Ok. Procediamo con calma...
Avvicinati lateralmente alla versys... piano piano per non spaventarla!
Tieni ben nascosta nella mano la chiavetta... non vorrei che si imbizzarisse e poi scalci.... 0510_amici.gif

Ok. Scherzavo. 0509_pernacchia.gif
Devi diminuire il gioco del leveraggio... anzi... renderlo praticamente nullo. Così ho fatto io dopo alcune prove! Fammi sapere! icon_wink.gif
 
2543376
2543376 Inviato: 23 Set 2007 18:47
 

Adesso faccio la mia figura... icon_redface.gif

sono andato in garage, ho preso la mia bella chiavetta inglese ed ho guardato la zona del leveraggio cambio.

Allentando i due controdadi ho notato che ruotando l'asticina il pedale cambio sale e scende a seconda di come lo si gira. (e qui abbiamo capito come modificare l'altezza della leva).

Ma come ridurre (nel mio caso almeno) il già minimo gioco non lo ho capito.

Il gioco infatti, da quello che ho capito, proviene dai due snodi agli estremi della asticina e dal cuscinetto (se cosi si puo' chiamare) della leva cambio.

Adesso insultatemi pure icon_exclaim.gif
 
3791196
3791196 Inviato: 28 Feb 2008 11:58
 

Con un centinaio scarso di km fatti ogni recensione sarebbe azzardata, posso però buttar già un paio di sensazioni, partendo dagli aspetti qui più considerati. Premetto che non ho mai superato i 4000 giri come da istruzioni rodaggio.
Vibrazioni alle pedane, ma a me non danno alcun fastidio, anzi contribuiscono a farmi avere il piacere di essere su una moto invece che su qualcosa di diverso (e sappiamo cosa). Non c'è soluzione di continuità tra l'avvertire le vibrazioni e il piacere di guidarne la fonte: un bel bicilindrico in linea! Sono una specie di contagiri a contatto invece che a vista. Mi riservo dopo sessioni di ben più lunghe di quella di ieri per dire se minacciano il confort, alla lunga.
Non ho alcun problema col mio cambio. Credo che troverei dei difetti solo se mi facessi condizionare da opinioni altrui, andandoli quindi a "cercare" inconsciamente.
Ho qualcosa da dire sulla sella: dalla parte sx mi faceva un po' male, ma questo dipende dal mio personale deretano; in più dopo solo un'oretta mi sembrava premermi contro il serbatoio, essere in discesa insomma.
Non è il thread per parlare dei pregi.

Per il resto, il ritorno a una vera moto dopo una eternità, asfalto bagnato, cera sulle gomme... mi hanno bloccato soprattutto psicologicamente. Attualmente mi mancano solo cinque dita per chiudere le gomme, a dir la verità dal lato sinistro solo quattro e mezzo (l'ho fatta entrare a mano nel box tenedola da sinistra).

Che mi dite sulle mie impressioni sulla sella?
 
3791356
3791356 Inviato: 28 Feb 2008 12:19
 

Quanto al dolente deretano nella parte sx icon_redface.gif ....tirchione che non sei altro icon_cool.gif icon_cool.gif ....prova a svuotare quel portafoglio gonfio che ti ritrovi, bagna la moto nuova con amici ed amiche e........vedrai che ti passa subito senza andare in farmacia:wink:
 
3791620
3791620 Inviato: 28 Feb 2008 12:48
 

Beh, ma sul fatto che mi sembra essere in discesa, e che mi fa premere il bacino sul serbatoio? Passi per gli amici, ma le amiche smetteranno di essermi tali se mi danneggio proprio lì!
Sul portafoglio gonfio... lo era qualche giorno fa, prima di ritirarla... icon_neutral.gif
 
3791758
3791758 Inviato: 28 Feb 2008 13:05
 

Mi sa che visto il piacere di guida...non ti sei accorto che...proprio lì sta il problema...e vai tranquillo che non si rovina per così poco...eh,eh icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3795709
3795709 Inviato: 28 Feb 2008 19:03
 

cari Versisti. siamo sinceri. prima avevo un burgman 540, e dopo il primo anno aveva anche lui gli stessi difetti di vibrazioni e via dicendo alle plastiche. il freno posteriore un disastro pure li. pero' partiamo dal presupposto che non sono mezzi da corsa, e che vengono forniti con la dotazione necessaria per il normale utilizzo. detto questo sicuramente alcune cose ci vorrebbero.

1. Parafango posteriore
2. indicatore temperatura

poi altre cose come accessori della casa:
1. manopole riscaldate
2. paramani
3. cupolino maggiorato
e poi vedete voi.

in ogni caso credo che il mezzo (per il costo anche) sia piu' che onesto. sbarazzino e divertente. se volete la perfezione potete provare con BMW (forse) ma il portafoglio credo che ne risentirebbe
 
3796662
3796662 Inviato: 28 Feb 2008 20:32
 

Piccola aggiunta: forse sotto i 4000 giri non si sentirebbe comunque, ma non ho sentito la vibrazione da rumorino della famigerata linguetta del blocco strumentazione. Il capo officina che mi ha consegnato e illustrato la moto (disponibilissimo, esaustivissimo e gentilissimo tra l'altro), mi ha detto che da qualche mesetto il difetto non viene più lamentato... forse che il gommino ora ce lo mette la Kawa?
(nooooooo volevo mettercelo io... icon_sad.gif )
 
3799027
3799027 Inviato: 29 Feb 2008 6:51
Oggetto: gommino
 

la mia vibrava, il mecca ci mise il gommino
ora rivibra e me ne frego

ciao
 
3804317
3804317 Inviato: 29 Feb 2008 18:22
 

Idem, gommino e rivibra. Tra un po', quando avrò tempo e mi andrà, arigommino. Che palle però! icon_rolleyes.gif
 
3804705
3804705 Inviato: 29 Feb 2008 18:59
 

non mettetela cosi'. pensate ai vecchi lancia delta evoluzione. il bello di quella macchina (oltre a linea e prestazioni) era il cruscotto che scricchiolava, la retro che non entrava se non mollavi leggermente la frizione e via dicendo. apprezzate queste cose e fatene segni di distinzione del nostro mezzo.
 
3809472
3809472 Inviato: 1 Mar 2008 14:06
 

Io ho risolto in comodità, attraverso la modifica realizzata dal simpatico (dico questo perchè ho avuto il piacere di conoscerlo di persona) charlie650 ovvero Link a pagina di Sellemotoinpelle.it
Io sono contento di averla fatta la consiglio vivamente.
Comunque siccome charlie650 è un ottimo aritigiano, spiegandogli il tuo problema trova la soluzione.
Come te, stefanoprive. avevo il tuo stesso problema che viaggiando, mi trovavo quasi sempre i gioielli di famiglia a stretto contatto con il serbatoio. Dopo la modifica la posizione seduta si è trasformata totalmente, adesso per me è PERFETTA, si sono perfino attenuate le vibrazioni, adesso sono minime, non ci faccio più caso.
Per qualsiasi informazione contattate charlie650, troverete la soluzione per la sella.

Saluti
 
3813962
3813962 Inviato: 2 Mar 2008 10:31
 

Grazie Verbi, ma ho già provveduto a contattare Charlie.
Nonostante le apparenze, ho indicato il problema più che altro a fini statistici icon_smile.gif

icon_arrow.gif Ieri guardando attentamente il forcellone ho notato questo: facendo riferimento ai due indicatori laterali con le tacchette, il perno ruota da una parte è fissato più avanti rispetto all'altro. Se non ricordo male, di circa mezza distanza tra due tacche, poco quindi. Guidando a me sembrava di sentire, dal punto di vista allineamento ruote, qualcosa che non andasse... Spero che allineando il perno sparisca questa (per me brutta) sensazione! Lo farei io ma ho visto che il perno stesso dopo la regolazione va chiuso con una chiave dinamometrica, che non ho. Meglio lasciar fare al conce, va.
Potete controllare le vostre?
Essere andato col perno stretto ma non perfettamente dritto, può aver compromesso qualcosa?
 
3887580
3887580 Inviato: 10 Mar 2008 22:54
 

Ragazzi.....(tutti eccetto soloperte vista la vetusta età ed esperienza!) mi sembrra che qulle liste della spesa suonino un pò d'isterismo....ci stiamo rendendo conto di che cosa sono le vibrazioni, che cosa è un motore a scoppio, del rapporto qualità prezzo...mi rendo conto che forse pochi hanno provato difetti o caratteristiche di altri bicilindrici che hanno e continuano far storia...e parlo di BMW, Guzzi, Harley Davidson, ma anche pluriclindrici Honda e Kawasaki collocati in altre epoche e fascie di mercato (prezzo!!). La moto qualsiasi essa sia, va conosciuta, fidelizzata, settata, attrezzata secondo le proprie esigenze e qualche caratteristica che ora disprezzate poi diventa un pregio...come dire meglio...il mezzo è oggettivamente meccanico...ma spesso è il pilota, l'essere umano che riesce ad essere l'elemento più rigido, poco flessibile, meno elastico...è questo forse è il vero unico difetto!! icon_cool.gif
 
3888206
3888206 Inviato: 11 Mar 2008 0:39
 

ben detto!!! sono pienamente daccordo con te.
 
3888495
3888495 Inviato: 11 Mar 2008 8:00
 

Leggendo ho notato che la Versys ha molti difetti tutti di natura di vibrazioni.

Una curiosità banale: io sto per prendere il modello 2008 ,a parte i cerchi il logo Kawasaki e qualcos'altro ancora, mamma Kawa in quest'ultima versione ha migliorato qualcosa rispetto la versione 07?

Grazie
 
3888537
3888537 Inviato: 11 Mar 2008 8:18
 

vorrei sottolineare una cosa perchè mi pare che stiamo un po' perdendo di vista di cosa stiamo parlando.
le vibrazioni al cruscotto di cui ho letto sono considerando la moto bicilindrica un giusto risultato. la considerazione va fatta pensando a come è fatto li cruscotto e tutta la carenatura . ovviamente ci saranno delle vibrazioni. pensiamo a bmw come sono fatte per avere le stesse vibrazioni e quanto pero' di piu' costano. quindi considerando l' ottimo rapporto qualità prezzo, l' ottimo prodotto direi che il tempo ed il costo di una gommina da mettere attorno al cruscottino ha un costo irrisorio. considerato anche il fatto che prenderci cura della nostro moto è sempre un piacere.
 
3888936
3888936 Inviato: 11 Mar 2008 9:49
 

Freeman!!! Ha molti difetti??? Ma l'hai provata prima di scegliere e di acquistarla?? Non fermarti alle impressioni soggettive di taluni e prova a cercare di sentire e anche il silenzio dei più, che magari non frequentano Forum e MC. icon_wink.gif
 
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