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Riepilogo difetti Versys
3889044
3889044 Inviato: 11 Mar 2008 10:07
 

giusto. provala, pensa all' utilizzo che ne fai e poi prendi la decisione. se fai pochi km. e ti piace fare il giretto in compagnia, magari anche correndo un po' di più allora è la scelta giusta. se invece sei un amante dei viaggi e macini km su km non fa per te. provala e pensa a quale sarà il suo utilizzo.
 
3889288
3889288 Inviato: 11 Mar 2008 10:38
 

No raga...io la moto l'ho provata e tutti questi difetti non li ho notati, ovviamente parlo da neofita. Sabato andrò a ritirarla dal concessionario e magari dopo qualche centinaio di km vi saprò rispondere con più certezza.

La mia curiosità è che mamma KAwa possibilmente avrà fatto delle piccolissime migliorie nel modello 08 rispetto al mod. 07.... icon_question.gif
 
3889858
3889858 Inviato: 11 Mar 2008 12:06
 

ciò che per altri è un difetto per te magari non è nulla. quindi se l' hai provata e ti è piaciuta prendila. il resto non conta. contano le tue sensazioni e le tue emizioni. qualche vibrazione non ha mai fatto niente a nessuno. pensa che qualcuno ne va anche in cerca!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3891073
3891073 Inviato: 11 Mar 2008 14:23
 

Hai ragione, per me è stato amore a prima vista e pensare che prima di scegliere la Vesys ero orientato su BMW.
Versys=ottimo rapporto qualità prezzo

Sono appena torna to dal concessionario Kawasaki di Catania per un questione burocratica e mi sono ricordato di informarmi la differenza che c'è fra la versione 07 con quella '08. In pratica mi ha confermato che la versione 08 ha qualche cavallo in più oltre i cerchi mentre riguardo le vibrazioni non mi ha saputo spiegare se è stato un miglioramento.
Comunque soddisfatto al 10% icon_rolleyes.gif
 
3891133
3891133 Inviato: 11 Mar 2008 14:29
 

idem. io volevo prendere un bmw gs, oppure un ktm 990 adventure. poi ho visto la versys. sono certo cose diverse, ma costa la metà ed alla fine fa lo stesso servizio per me. forse mi ci diverto anche di piu'
 
3892148
3892148 Inviato: 11 Mar 2008 15:59
 

Spero che ti abbia fatto un prezzo molto basso...perchè le balle...le spara davvero altissime!!! icon_cool.gif
icon_eek.gif 2008....qualche cavallo in più??? icon_rolleyes.gif Quelle che vende lui forse dove sono prodotte in Alaska o in Sudafrica???

Già che ci sei mettilo alla prova e per cortesia fatti dire precisamente quanti HP in più.....così impariamo tutti qualcosa di nuovo! icon_wink.gif
 
3892596
3892596 Inviato: 11 Mar 2008 16:40
 

In effetti l'ho visto impreparato icon_confused.gif

Scusa la mia ignoranza non capisco cosa intendi per HP icon_rolleyes.gif
 
3892628
3892628 Inviato: 11 Mar 2008 16:43
 

Freeman73 ha scritto:
.....

Scusa la mia ignoranza non capisco cosa intendi per HP icon_rolleyes.gif



intende quanti cavalli....
 
3892849
3892849 Inviato: 11 Mar 2008 17:05
 

.. arrivo solo ora ... e mi presento... ciao a tutti.
Ho 35 anni e vado in moto ormai da 20.. sono passato da un'aprilia 50 tuareg a una ducati 350 ss, a una cagiva 600, a una TT 600 a cui ho aggiunto uno scooter cinese 150.
Con la TT ho fatto più di 15.000 kilometri e con le altre non lo so.
Sono abituato alle vibrazioni, ma un pò i vostri discorsi mi hanno "raffreddato" sull'acquisto. Non voglio spendere 6.000 Euro (cifra di ieri in un conce di Milano ... a nord.. poco fuori icon_wink.gif ).. e poi dover smontare mezza moto per risolvere le questioni.
Insoddisfatto dello scooter cinese cerco un mulo per fare Km... in autostrada ma anche in città... che non dia problemi e che mi permetta una guida divertente.
L'alternativa è la honda cbf 600 s... non per le prestazioni ma per il prezzo che si aggira sui 500-600 euro in più...
ho preso anche in considerazione il'x-max 250 e l'aprilia atlantic 400...
Che mi consigliate? e poi non ho capito.. ho letto tutto il forum.. ma c'è il parafango posteriore da aggiungere..??
Non so.. sono un pò perplesso...
grazie a chi mi aiuta... e a tutti gli altri perchè MOTOCICLISTI!!!

ciauz.
 
3892988
3892988 Inviato: 11 Mar 2008 17:17
 

Di sicuro risponderà qualcuno che ha macinato km e km con la Versys, io mi posso limitare solo ad una prova di 3 km e vibrazioni non ne ho sentito a basso regime.
Se leggi alcuni post del forum capirai che la Versys è un gioiello di moto sia per il prezzo sia per la qualità di moto, ovviamnete in questo topic si parla dei difetti che ogni possessore trovsa nella versys ma i difetti si trovano in qualsisi moto del mondo.
 
3893365
3893365 Inviato: 11 Mar 2008 18:02
 

Se vieni da una TT600 le vibrazioni non dovrebbero essere 1 problema, comunque credo che un drive test tuo conti molto di + di 1000 parole che i frequentatori del forum ti possono postare.

Dall'utilizzo che ne vorresti fare mi pare + indicato uno scooter, eventualmente prestazionale e di cilindrata 400-500 cc, che una moto in quanto la parte "ludica" mi pare la lasci più in disparte rispetto alla mobilità urbana.
Mi verrebbe di consigliarti un Silver Wing 400 se vuoi rimanere in csa Honda, bicilindrico dal prezzo paragonabile (ma se ti impegni anche parecchio meno) a quello che mi pare di capire vuoi spendere al max.

Se decidi di andare con una moto , soprattutto per il divertimento e l'agilità certamente Versys e non CBF che vedo più per un uso turistico a medio-lungo raggio che non per la città e il "divertimento".

Lamps
 
3895402
3895402 Inviato: 11 Mar 2008 21:44
 

L'intervento di Giomi mi sembra riflessivo ed equilibrato. Prima di tutto, una prova personale. Mai comprare se prima non provare. Nemmeno io scarterei uno scooter nel tuo caso (nel mio però si, eheh), e il Silver Wing 400 è un vero mulo (è più affidabile del 600, chiedi pure ai conce).
Io ho provato una CB600-N recentemente, ha un quattro cilindri con una erogazione meravigliosa; mi è piaciuta più della Hornet.
Però siam sempre lì... sarò un comodone ma non mi piacciono le posizioni di guida protese in avanti, anche se di poco come avviene sulle CB, forse perchè io guido in una città dal traffico bestiale. Ma magari è solo questione di abitudine.

Ultima modifica di vanguard il 11 Mar 2008 21:45, modificato 1 volta in totale
 
3895410
3895410 Inviato: 11 Mar 2008 21:45
 

.......... Sono appena torna to dal concessionario Kawasaki di Catania per un questione burocratica e mi sono ricordato di informarmi la differenza che c'è fra la versione 07 con quella '08. In pratica mi ha confermato che la versione 08 ha qualche cavallo in più oltre i cerchi mentre riguardo le vibrazioni non mi ha saputo spiegare se è stato un miglioramento.
Comunque soddisfatto al 10% icon_rolleyes.gif[/quote]



Qualche cavallo in piu? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se vede anche dei leono che volano allora la diagnosi e' chiara. di' al tuo conce di non fumarsi piu' nulla 0509_si_picchiano.gif 0510_regolamento.gif
 
3895424
3895424 Inviato: 11 Mar 2008 21:47
 

E vabbè dai... per quanti cavalli abbia in più, nulla che qui qualcuno non sia in grado di compensare con un tubicino e un colpo di seghetto da traforo icon_asd.gif
 
3895460
3895460 Inviato: 11 Mar 2008 21:51
 

vanguard ha scritto:
E vabbè dai... per quanti cavalli abbia in più, nulla che qui qualcuno non sia in grado di compensare con un tubicino e un colpo di seghetto da traforo icon_asd.gif



concordo( ma non dirlo a QUEL concessionario senno' siamo sempre meno performanti noi del 2007 0510_sad.gif
 
3902448
3902448 Inviato: 12 Mar 2008 20:17
 

Allora sono andato di nuovo alla Kawasaki di Catania icon_lol.gif

C'era un'altra persona (ma quanti commessi ha icon_question.gif ) chiedendo info mi è sembrato più sveglio bocciandomi la superiorità dei CV del mod. 08. Onestamente mi ha detto che cambia pochissimo: Una cosa che ho notato visto che c'erano la 07 e la 08 una accanto all'altra un gommino di gomma posizionato in basso nei specchietti...il resto è UGUALE.
Comunque finalmente ho firmato il contratto: mercoledì è mia eusa_boohoo.gif
 
3920239
3920239 Inviato: 14 Mar 2008 21:05
 

EDIT: nel mio primo intervento, sul fronte cambio, c'era un bel "nessun problema". Dopo oggi, beh, non mi sento di rinnovarlo.

Nel traffico intenso del ritorno a casa, prima con passeggero, poi senza, temevo di attirare la pula e di essere multato perchè circolante con un cambio privo di db killer. Per non parlare della sensazione sgradevole al piede. In pratica salendo di marcia dopo aver accelerato poco-poco, con un filo di gas insomma, il cambio sembrava poter perdere rotelle dentate in giro per i carter da un momento all'altro. Se le strade si aprivano e cambiavo dopo aver accelerato di più, le cose andavano meglio.
Il problema è che nel traffico si guida stando sempre a bassi giri; se mi farà sempre così, e in aggiunta a questo maledetto on/off che hanno ste moto euro 3 che ti fa sfrizionare di continuo...
 
3921381
3921381 Inviato: 14 Mar 2008 23:30
 

Io stò problema dell'onoff in città non l'ho mai avvertito...sarà che viaggio anche lì come su di un'extraurbana e mi fermo solo quando mi arrivano gli SMS di "soloperte" che (vigliaccamente e rigorosamente dall'auto!!) mi rimprovera per qualche manovra azzardata!!! La frizione? solo per il passaggio da una marcia all'altra...e non serve neppure per impennare va su da sola come una piuma!! icon_wink.gif
 
3921974
3921974 Inviato: 15 Mar 2008 8:54
 

menix ha scritto:
Io stò problema dell'onoff in città non l'ho mai avvertito...sarà che viaggio anche lì come su di un'extraurbana e mi fermo solo quando mi arrivano gli SMS di "soloperte" che (vigliaccamente e rigorosamente dall'auto!!) mi rimprovera per qualche manovra azzardata!!! La frizione? solo per il passaggio da una marcia all'altra...e non serve neppure per impennare va su da sola come una piuma!! icon_wink.gif




io vigilo icon_razz.gif menix ti consiglio quelle piccole modifiche che ha propsto mox, la moto migliora di molto. icon_razz.gif
 
3926024
3926024 Inviato: 15 Mar 2008 21:52
 

Caro "soloperte", sai come la penso....apprezzo molto la Tua competenza, l'ingegno, la voglia di provare e migliorare sempre...ma personalmente ritengo che la ns. Versys abbia delle potenzialità più che sufficienti ad accontentare tutti...e su tutte le "piste" icon_cool.gif ehm..pardon le strade, per cui marmitte, filtri, centraline, cavalli, corone, ect. le lascio agli altri...e solo quando qualcuno (se esiste!) icon_rolleyes.gif arriverà a sfruttarla davvero appieno già così come mamma Kawa l'ha fatta (me lo dica!) tanto da risultarle un pò "strettina" a quel punto non dovrà più metterci le mani...ma rivolgersi ad altro che lo aggrada (se esiste!). icon_rolleyes.gif

La Versys credo sia davvero un prodotto ineguagliabile adatto a tutte le esigenze e basta aggiungere solo qualche soldino per costruirsela attorno su misura....ma ovviamente mi risferisco alla parte estetica o funzionale..ma non certo meccanica. Personalmente ho solo aggiunto parafango posteriore, tubi freno treccia, navitore e parabrèze Kawa.

Ma a chi volesse far turismo a medio e lungo raggio basta montare bauletto, borse rigide o morbide che siano e da serbatoio, se dovesse servire magari per cianfrusaglie e come portamappa, e senza problemi si può partire per qualsiasi meta!!

Finite le gomme di serie poi ognuno sceglie in base alle prprie esigenze e stile di guida e viste le misure ce nè per tutti i gusti (turistichi, pieghevoli, lumachine, ect.) e tutte le tasche.... icon_wink.gif
 
3927222
3927222 Inviato: 16 Mar 2008 10:12
 

Concordo con Menix, che spesso ci elargisce pillole di equilibrio e saggezza!
 
3928108
3928108 Inviato: 16 Mar 2008 12:39
 

arch54 ha scritto:
Concordo con Menix, che spesso ci elargisce pillole di equilibrio e saggezza!



pure io concordo, come spesso accade con menix.solo che quello che io suggerivo di provare a fare non' era una modifica per farla andare di piu'( che non serve perche il motore spinge bene gia di suo)ma per farla andare meglio,guarda caso, ai bassi regimi 0510_five.gif
 
3928447
3928447 Inviato: 16 Mar 2008 13:28
 

anchio di mio concordo. ieri mi sono fatto il primo giretto decente da quando l' ho portata a casa. sensazione stupenda. moto comoda, reattiva, piacevole da guidare da 5° e 6° in scioltezza. giustamente se volete di piu' dovete cambiare moto e non spremere di più da questa.
 
3929064
3929064 Inviato: 16 Mar 2008 14:42
 

soloperte ha scritto:

solo che quello che io suggerivo di provare a fare non' era una modifica per farla andare di piu'( che non serve perche il motore spinge bene gia di suo) ma per farla andare meglio,guarda caso, ai bassi regimi 0510_five.gif

Che è come avevo inteso io il tuo intervento. Non per tirare fuori un CBR da un Versys, ma per limitare certe defaillance in particolari condizioni di utilizzo.
 
4056217
4056217 Inviato: 31 Mar 2008 16:25
Oggetto: concordo..
 

io vibrazioni non ne ho notate finora.. sono a 300 km con la mia. confermo il comportamento descritto sopra ai bassi regimi.. per porvi rimedio in seconda (in citta') faccio tutto! icon_biggrin.gif
 
4061186
4061186 Inviato: 1 Apr 2008 0:00
 

Sono a 1600 Km e le mie impressioni sono :

MOTORE
verso 2000 - 3500 il motore sembra sforzare e che sia finiti
soprattutto in 1 e 2 , ma poi se apri c'è ... azz se c'è
ma la cosa mi dava fastidio e anche quel rumore da 50ino

Bella Mivv XCone e adesso musica per le orecchie
e il motore ha il rumore corretto ... abìcne se ai 2000 mmm bhà

ONOFF
Che ne so io apro chiudo a volte risponde un po' più brusco, ma in città vai così pian che non me ne accorgo neanche
Nei giretti in collina sono talmente alto di giri che bhò sarò io ma a me non da fastidio
avessi solo l apossibilità di provarne una conn la modifica dei cornetti e tubicini forse allora ...

VIBRAZIONI
Vibrazioni, per me sono proprio assenti o comunque ridicole

FRENI
Poi vabbè devo mettere i freni a treccia l'ho capito,
ma il freno dietro, ha la leva troppo bassa e per schiacciarlo tutto mi slogo la caviglia
per montare la mivv ho tolto il blocco pedalina destro
ma di sono due dadi e uno è bloccatissimo,
credo debba agire su quello per sollevare la pedalina e magari se si può accorciarne la corsa
ma non son capace, se qualcuno ne mastica attendo istruzioni

In fondo la moto esce per non mettere in difficoltà i neofiti
e poi come spesso accade ci sono i margini per personalizzarla a piacimento, dopotutto non tutti vogliono la frenata da stuntman

IMPENNATA
Qui tutti la alzano come ridere
allora o io ho la moto piantata di prima e seconda che a dire il vero raramente le mando oltre i 6000, o ho il polso bloccato
Non spaventatevi ma la moto si alza solo se la volete forzatamente tirare su, se siete neofiti come me e non la volete impennare non vi preoccupate non accade.

PARAFANGO POSTERIORE
Esiste e di diverse marche io ho messo un Ermax e si sporca lui che è un piacere ma la moto e le mie caviglie si salvano (la uso tutti i gironi per andare a lavoro)

PARACILINDRI
Io ho preso quelli che si trovano su ebay, modello un po' enduro, ma li preferisco ai tamponi in caso di scivolata

CADUTA DA FERMO
E si so pirla e mi è caduta dal cavalletto
e per evitare un bello stiramento alla schiena l'ho lasciata precipitare al suolo
Risultato
Piastre da sbloccare per rimetterle in quadro (a detta del conce)
Manubrio leggermente storto (ma proprio per pistini) , lo lascio così per ora

CAMBIO
E qui è complessa, tempo fa avevo scritto un post perchè in scalata mi aveva fatto lo scherzo di non prendere la marcia, poi regolata della posizione del pedale e la corsa è diventata più consona alla mia calzata e la cosa non si verifica più

Appena presa mettere le marce faceva un casino boia,
dopo il cambio olio dei 1000, regolata della frizione su posizione 5 e tirato tutto il cavo per far lavorare bene bene la leva ...
... adesso è un burro , raramente fa clanc e a caldo va anche meglio ...
... bhè i miei giri max sono di 100km quindi lo strapazzamento è quello che è, ma cane come sono ...


FORCELLE
Burro o non burro me fate cagare sotto co sti post
Dischi freni che partono alla goldrake ...
... insomma calmi col terrorismo che mo mi è venuta la paranoia che a volte sento un po' ruvido sulla leva del freno e mi immagino disteso sull'asfalto
A volte i forum fanno danni psicologici

CONCESSOINARI
A torino ne ho cambiati 3 e li brucerei tutti
Quando avevo suzu almeno il conce era un angelo


CONSIGLIO ACQUISTO
L'ho comprata e so de parte,esteticamente mi piaceva mt03 , ma poi tecnicamente un po' scarsa
Per l'uso cittadino casa lavoro per 12 mesi è fantastica
Per le uscite zavorrate una piuma
Per smanettate in collina favolosa

Che dire ... buona la prima !
 
4061270
4061270 Inviato: 1 Apr 2008 0:42
 

Komplimenti per il report...finalmente uno oggettivamente molto onesto ed equilibrato senza tutte quelle paturnie immotivate che troppo spesso si sentono in giro... icon_cool.gif
 
5341599
5341599 Inviato: 8 Ago 2008 18:17
Oggetto: Una Versys come prima moto
 

Ciao a tutti, mi chiamo Maldè e sono nuovissimo, sia del forum che delle moto.
Vorrei comprarmi un mezzo di trasporto che costi poco da mantenere: benzina, bollo, assicurazione, manutenzione, autostrada, parcheggi ecc. e ho pensato che una moto alla lunga mi costa meno di una macchina, anche perché in entrambi i casi non posso permettermi più di un seconda mano.
Le mie necessità sono: trasporto 12 mesi, tragitto Ivrea- Torino giornaliero andata e ritorno, carico di PC portatile e pranzo da casa per il lavoro, andare a prendere la zavorrina per le uscite del sabato e domenica, qualche viaggio fuori regione per dei sopraluoghi, sempre per lavoro.
Ho passato le giornate a leggere i forum di pregi e difetti, dei consumi, delle impressioni di alcuni modelli di moto e alla fine devo decidermi, come prima moto tra: Suzuki GS500, Kawasaki ER5, Monster (ho trovato un seconda mano del 2003 interessante) e Versys.
La scelta più azzeccata, con tutte le premesse che ho detto, mi sembra il Versys (è per questo che scrivo proprio qui e non altrove) con due o tre belle borse, una specie di cavallo da trasporto in versione moderna, senza nulla togliere alle gite con la zavorrina lasciando a casa l'attezzatura "da lavoro".
Potete consigliarmi se faccio un buon acquisto in merito alle mie esigenze, ho trovato un seconda mano da 4000€ circa, versione 2007, 10.000Km con borse givi comprese nel prezzo, che ne pensate?
Grazie in anticipo a tutti per le dritte.
Maldè
 
5342351
5342351 Inviato: 8 Ago 2008 19:49
 

L'acquisto è sicuramente indovinato, te ne accorgerai con il tempo. Se è in buone condizioni il prezzo dell'usato non mi sembra male.
 
5342403
5342403 Inviato: 8 Ago 2008 19:57
 

La moto va benissimo, l'offerta che hai trovato ok, ma... hai ben ponderato la scelta?

Se ti puoi permetterti un solo mezzo, io ti sconsiglio assolutamente di passare alla moto, ma semmai di comprarti un auto utilitaria. (magari un usato recente) Se lo fai per i costi: un auto costa molto meno di una moto. Solo di gomme e tagliandi il paragone è improponibile.

Un utilitaria può cambiare le gomme a 40.000 km (con la moto le avrai già cambiate 4 volte!) e fa i tagliandi ad una frequenza di minimo la metà, se non 1/4! (la mia macchina li fa ogni 25.000km!). Per non parlare di freni e tutto il resto...

E poi come cacchio ci vai d'inverno da Ivrea a Torino?? Con la pioggia, la neve etc etc... Infine la tipa... se è sana di mente di pianta appena le dovessi proporre un simile calvario...

Pure i consumi poi... da "ventenne" "squattrinato" avevo una clio 1.9 dti... andava ad aria! A 190 km/h (il massimo in discesa) faceva ancora i 9. Andandoci cauto era normale stare sora i 20 km/l di gasolio... E non era nemmeno un chiodo... si difendeva icon_asd.gif Era anche comoda, accessoriata e (secondo me) carina... Insomma, non era proprio l bianchina di fantozzi. icon_lol.gif

Giusto il bollo forse (forse perchè non so quanto paghi un utilitaria oggi, fra regole e regolette strane), perchè pure sulle assicurazioni ti aspetta una mazzata ora che c'è il risarcimento diretto... Ho una mercedes sportcoupè di un anno, assicurata esattamente come la moto (RC + incendio/furto, atti vandalici, eventi naturai e cristalli.. questi ultimi non sulla moto... eheh!) Stessa classe di merito rc per entrambe: 7... Auto 1.065, moto 585. Peccato che l'auto valga 6 volte la moto! Praticamente di rc pago solo 20 € in più su un auto 2200 di cilindrata con 150 cv rispetto la moto!

Insomma.. .la versys che hai trovato è ok e la moto va benissimo. ma viste le premesse che ti spingono a questo passo, mi sento di sconsigliarti la scelta (non la moto)

Capisco che forse ti ho stroncato l'entusiasmo, ma se volevi una parere oggettivo ho cercato di renderti il più veritiero. In bocca al lupo icon_wink.gif
 
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