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Riepilogo difetti Versys
5342519
5342519 Inviato: 8 Ago 2008 20:14
 

Straqu8 Mox..........................

Lamps
 
5344437
5344437 Inviato: 9 Ago 2008 9:46
 

Sempre grande, Mox!
 
6376795
6376795 Inviato: 23 Nov 2008 22:08
 

ciao sono nuovo e vorrei acquistare una versys.
mi piace ma vorrei sapere quali sono i difetti di questa moto
 
6377665
6377665 Inviato: 23 Nov 2008 23:23
 

Se hai la pazienza di leggerti tutti i messaggi precedenti ti fai un'idea abbastanza precisa doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6379758
6379758 Inviato: 24 Nov 2008 11:22
 

Molto più velocemente ti dico subito che di sostanziali non ce ne sono, come peraltro dimostrano anche richiami ufficiali a cui il modello non è stato interessato.
Leggendo qua è là potrai trovare senzazioni o preferenze individuali, (n.b. di motociclisti più o meno esperti), che poi guardando bene sfociano in caratteristiche più che difetti!
Per l'acquisto vai tranquillo...sicuro di comprare un bel pò di spensierato divertimento senza problemi... icon_wink.gif
 
6380758
6380758 Inviato: 24 Nov 2008 13:10
 

Tutti i motori vibrano, quindi anche le moto vibrano, ognuno poi, sulla base delle proprie esperienze motociclistiche, ha la propria sensibilità sulle vibrazioni, ovvero x te potrebbero essere insostenibili vibrazioni che per altri sono "inesistenti".....
Detto questo, come altri hanno postato, non posso che parlarne bene della Versys.
Intendiamoci, esistono moto migliori (...anche di peggiori), ma partendo dall'uso principale che ne vuoi fare e attribuendo un punteggio 0-10 alle varie caratteristiche, tra cui metterei in risalto il price, il bilancio è per una ampia sufficienza ed oltre.
Chiaramente esistono moto migliori, BMW se vuoi andare verso un maggior utilizzo turistico, KTM o Aprilia se vuoi qualcosa di più "motardesco", Ducati se vuoi più blasone Triumph se vuoi uscire dagli schemi, Honda se la vuoi più naked .... etc. etc. etc., ma tutte poi lascian qualcosa per strada....

Lamps
 
6380785
6380785 Inviato: 24 Nov 2008 13:12
 

si, magari ci si mena un pò, ma forse c'è ancora un pò di obiettività, cosa che per altre moto ho visto raramente. comunque se tiri le somme la compri ad occhi chiusi, devi solo avere la pazienza di leggere un pò..
dopodichè è pur sempre un mezzo meccanico!
 
6415991
6415991 Inviato: 27 Nov 2008 21:40
Oggetto: batteria...non fissata....
 

oggi durante i lavori x montare le staffe guardavo un pò in giro sotto la sella e........
la batteria praticamente è libera......
può muoversi, dunque vibrare.....e non le fa bene sicuramente.....
quando metterò il neoprene alla strumentazione ne farò avanzare un pò per la batteria....
 
6416570
6416570 Inviato: 27 Nov 2008 22:21
Oggetto: Re: batteria...non fissata....
 

eddypanik ha scritto:
oggi durante i lavori x montare le staffe guardavo un pò in giro sotto la sella e........
la batteria praticamente è libera......
può muoversi, dunque vibrare.....e non le fa bene sicuramente.....
quando metterò il neoprene alla strumentazione ne farò avanzare un pò per la batteria....


Guarda sotto la sella, nella parte anteriore, spostato su un lato ci dovrebbe essere un pezzo di gomma alta, quando chiudi la sella questo pezzo di gomma si schiaccia sulla batteria e la tiene ferma.
 
6418318
6418318 Inviato: 28 Nov 2008 9:18
Oggetto: uhmmm
 

un pò precaria come cosa.....
io una zeppetta la ficco lo stesso, male non farà.....
thanks icon_cool.gif
 
6449245
6449245 Inviato: 2 Dic 2008 0:30
 

ciao ragazzi, io ho usato la versys per tre mesi poi qui a cuneo è arrivata la prima neve, comunque mi pare tutto ok, al primo tagliando tolta vibrazione cruscotto non mi pare di notare altri grossi difetti, come ben sapete tutte le moto o auto ne hanno di difetti e se vogliamo proprio andare a guardare il pelo nell'uovo qualcosa si trova sempre, io sovente vado a montezemolo e lì incontro parecchi motociclisti e tanti di loro son passati da moto italiane a giapponesi dalla disperazione, tra questi tanti ducatisti che si vedono volare via euri ai tagliandi ecc ecc in + tutte le problematiche legate alla ducati di per se. a confronto le nostre vibrazioni e motore che sembra vada notevolmente su di giri non è nulla. io avevo una guzzi prima della nuova motina comunque anche lì vibrazioni, cambio durissimo che a confronto ora credetemi non sento nulla mi sembra un piano di biliardo, icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .non lamentiamoci troppo io prima con la guzzi a venti mila km dovevo cambiare i pignoni delle marce x' notevolmente rumorosi col rischio di rimaner fermi in giro, ma con 12 anni di vecchiaia ma pochi km ho preferito cmbiare la moto
 
6450169
6450169 Inviato: 2 Dic 2008 10:21
 

sergiotto ha scritto:
e motore che sembra vada notevolmente su di giri

Se vi sembra che il ns motore vada su di giri è perchè non avete mai guidato una MT-03 icon_smile.gif
 
6559089
6559089 Inviato: 17 Dic 2008 14:10
 

amici ho da poco aquistato una versys verde alla quale ho fatto montare il bauletto posteriore originale kava
al momento dell'acquisto nn me ne sono reso conto ma adesso che c'e' lho in garage mi rendo conto che il colore sul bauletto verde nn e' come quello della carrozzeria ma e' il comune pastello verde della kava...qualcuno mi sa dire cm mai nn e' del colore della versys cioe' verde perlato??
 
6770924
6770924 Inviato: 17 Gen 2009 21:29
 

sergiotto ha scritto:
ciao ragazzi, io ho usato la versys per tre mesi poi qui a cuneo è arrivata la prima neve, comunque mi pare tutto ok, al primo tagliando tolta vibrazione cruscotto non mi pare di notare altri grossi difetti, come ben sapete tutte le moto o auto ne hanno di difetti e se vogliamo proprio andare a guardare il pelo nell'uovo qualcosa si trova sempre, io sovente vado a montezemolo e lì incontro parecchi motociclisti e tanti di loro son passati da moto italiane a giapponesi dalla disperazione, tra questi tanti ducatisti che si vedono volare via euri ai tagliandi ecc ecc in + tutte le problematiche legate alla ducati di per se. a confronto le nostre vibrazioni e motore che sembra vada notevolmente su di giri non è nulla. io avevo una guzzi prima della nuova motina comunque anche lì vibrazioni, cambio durissimo che a confronto ora credetemi non sento nulla mi sembra un piano di biliardo, icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .non lamentiamoci troppo io prima con la guzzi a venti mila km dovevo cambiare i pignoni delle marce x' notevolmente rumorosi col rischio di rimaner fermi in giro, ma con 12 anni di vecchiaia ma pochi km ho preferito cmbiare la moto

Saluti a tutti non sapevo di questo forum a cui mi ha indirizzato Kart64 ho la Versys dal 02 giugno 2007 ho fatto 57.000 e rotti chilometri di cui 40.000 solo nel 2008 non ho avuto problemi se non le vibrazioni cruscotto subito eliminate (spessore e silicone nero) e problemi a 48000 km al tappo radiatore che è stato sostituito in garanzia, per il cambio mi sembra ottimo e te lo credo prima avevo la BMW r1100r per quanto riguarda i giri è vero che in certi momenti si vorrebbe inserire la 7^ e la frenatura sia posteriore che quella anteriore più importante bisogna stringere forte ( sul mod. 2009 hanno sostituito la pompa freno più prestazionale) il motore non consuma olio, consuma poca benzina specialmente nel misto, come manutenzione ho seguito quello indicato nei manuali solo in più cambio olio e filtro ogni 6000 km. e non 12000. L'ho usata nelle peggiori condizioni sia invernali che estive e con diluvi di pioggia e con percorrenze lunghe (1000 km. in 10.30 ore) con sole 2 fermate. Ha un solo grande difetto senza la benzina non va.
 
6771505
6771505 Inviato: 17 Gen 2009 23:17
 

ilsolitario ha scritto:
sergiotto ha scritto:
ciao ragazzi, io ho usato la versys per tre mesi poi qui a cuneo è arrivata la prima neve, comunque mi pare tutto ok, al primo tagliando tolta vibrazione cruscotto non mi pare di notare altri grossi difetti, come ben sapete tutte le moto o auto ne hanno di difetti e se vogliamo proprio andare a guardare il pelo nell'uovo qualcosa si trova sempre, io sovente vado a montezemolo e lì incontro parecchi motociclisti e tanti di loro son passati da moto italiane a giapponesi dalla disperazione, tra questi tanti ducatisti che si vedono volare via euri ai tagliandi ecc ecc in + tutte le problematiche legate alla ducati di per se. a confronto le nostre vibrazioni e motore che sembra vada notevolmente su di giri non è nulla. io avevo una guzzi prima della nuova motina comunque anche lì vibrazioni, cambio durissimo che a confronto ora credetemi non sento nulla mi sembra un piano di biliardo, icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .non lamentiamoci troppo io prima con la guzzi a venti mila km dovevo cambiare i pignoni delle marce x' notevolmente rumorosi col rischio di rimaner fermi in giro, ma con 12 anni di vecchiaia ma pochi km ho preferito cmbiare la moto

Saluti a tutti non sapevo di questo forum a cui mi ha indirizzato Kart64 ho la Versys dal 02 giugno 2007 ho fatto 57.000 e rotti chilometri di cui 40.000 solo nel 2008 non ho avuto problemi se non le vibrazioni cruscotto subito eliminate (spessore e silicone nero) e problemi a 48000 km al tappo radiatore che è stato sostituito in garanzia, per il cambio mi sembra ottimo e te lo credo prima avevo la BMW r1100r per quanto riguarda i giri è vero che in certi momenti si vorrebbe inserire la 7^ e la frenatura sia posteriore che quella anteriore più importante bisogna stringere forte ( sul mod. 2009 hanno sostituito la pompa freno più prestazionale) il motore non consuma olio, consuma poca benzina specialmente nel misto, come manutenzione ho seguito quello indicato nei manuali solo in più cambio olio e filtro ogni 6000 km. e non 12000. L'ho usata nelle peggiori condizioni sia invernali che estive e con diluvi di pioggia e con percorrenze lunghe (1000 km. in 10.30 ore) con sole 2 fermate. Ha un solo grande difetto senza la benzina non va.


grazie mille ci tenevo scrivessi la tua testimonianza molto ...ON THE ROAD 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0510_five.gif

ancora una volta una dimostrazione di totle affidabilità di 'sto grandissimo mezzo!! 0509_campione.gif
 
6775720
6775720 Inviato: 18 Gen 2009 18:51
 

kart64 ha scritto:


grazie mille ci tenevo scrivessi la tua testimonianza molto ...ON THE ROAD 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0510_five.gif

ancora una volta una dimostrazione di totle affidabilità di 'sto grandissimo mezzo!! 0509_campione.gif

ragazzi e' una gran bella moto e come tutti i mezzi meccanici ha dei piccoli difetti sopportabili, ho appena comprato una classe a mercedes e anche lei ha i suo piccoli problemi. per cui non esageriamooooooo. 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6960343
6960343 Inviato: 12 Feb 2009 21:05
 

ciao a tutti
è la prima volta che scrivo nel forum
sono possessore di una versys da circa 2 mesi ed ho percorso circa 1300 km.
ho molte vibrazioni le piu fastidiose alle pedane al serbatoio e dopo aver fatto il primo tagliando anche alla sella, per le prime due il meccanico mi ha detto che sono normali e me le devo tenere.
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie .
 
6961538
6961538 Inviato: 12 Feb 2009 22:48
Oggetto: strano
 

ormai tutti abbiamo capito che c'e' il problema delle vibrazioni zona cruscotto, pero pedane serbatoio e sella sicuramente no......
c'e' qualche problema strano.....
 
6991215
6991215 Inviato: 17 Feb 2009 15:20
Oggetto: resoconto versys
 

Resoconto versys dopo 8.000 km

In città è agile e comoda con il cupolino alto d'inverno si sta alla grande e con i paramani anche le dita non subiscono geloni eccessivi.
Ho cambiato i tubi dei freni mettendoli a treccia e l'anteriore ha un buon mordente e blocchi solo se esageri o se per terra c'è un mare d'acqua (spaghetto)
Il posteriore con i tubi a treccia migliora il suo funzionamento , ma lo uso poco poichè trovo il comando scomodo da raggiungere.
Sui 4000 giri sento il cruscotto che vibra e non lo sopporto più ... forse l'unico difetto della moto

In autostrada si viaggia belli e comodi con una stabilità ottima anche ai 160km/h
solo il culo fa un po' male dopo qualche ora , ma ci sono margini per spostarlo un po più indietro dove la sella risulta più morbida.
Ho fatto Torino Genova in tutta scioltezza godendomi la parte guidata e filando via nei pallosi rettilinei.

In montagna e su strade con molte curve la versys ha un'agilità impressionante e non sembra neanche che si stia guidando una moto intelligente , ma la porti giù in piega con estrema facilità e in uscita di curva puoi spalancare rilassato tanto il posteriore non andrà mai via.
Bhè io ho messo le pirelli strada e il grip è notevolmente migliorato le gomme originali facevano un po' schifo.
Ho fatto un po' di passi liguri e lo stelvio e vi posso garantire che non sfiguravamo affatto
bhè certo un manico migliore magari la portava meglio ... ma vi garantisco che le MT03 stavano dietro di brutto ... eh eh mi piace vincere facile

In coppia
la moto è buona per la vita di coppia
... lo spazio per il passeggero è buono e le maniglie offrono una buona presa.
Poi lo scarico basso non brucia il passeggero e garantisce anche al pilota di non surriscaldarsi le chiappe.
Forse la manegevolezza ne risente
... bhè io non sopporto il peso sul posteriore e mi costringe a guidare la moto
in modo molto più turistico peggiorando il feeling con l'anteriore.
Ma questa mancanza di manegevolezza la noto con ogni moto
quando guido con il passeggero ... non sono fatto per portare la zavorrina.
Lo spazio sotto sella è buono e c'ho messo un sacco di cose,
ma la capacità di carico non finisce qui !
Ho montato due belle borse morbide (che posso montare anche senza telaietti),
poi bauletto posteriore e la borsa serbatoio e se proprio vuoi strafare puoi anche mettere una borsa nel sellino posteriore.
Che dire ... difficile pretendere di più

DIFETTI
- il cruscotto vibra e non ce la faccio più
- per sentire un po' il motore bisogna mettere scarico e filtro
- per non avere turbolenze al casco bisogna montare cupolino alto
- dopo 2 anni vuoi qualcosa di più ... ma per iniziare è la miglior moto in commercio

PREGI
- affidabilità
sgrat sgrat , non ha un problema ... e se leggete i forum delle altre moto, capirete il pregio

- sospensioni
Le regolazioni consentono di migliorare l'assetto in base ai vostri desideri.
Certo non sono di prima scelta ma per la potenza del motore e le quote ciclistiche
sono più che adeguate.

- motore
ha solo 64 cavalli ma sono più che sufficienti su ogni tracciato
... bhè la pista non è il suo habitat ma non credo che chi si avvicini alla versys lo faccia per andare in pista.
In città non è mai brusco e in 2° 3° 4° riprende da 2000giri in 5° e 6° non lo so, ma ...
In partenza hai una prima discreta che non mette mai in difficoltà anche a fondo viscido
la seconda poi è lunga quanto basta per farci di tutto sia in città che in montagna
la terza è la marcia ideale con un buon tiro in basso e un discreto allungo !
Infatti è la 3° la marcia che userete di più nelle strade tortuose

- abitabilità
si sta bene in sella, comodi rilassati senza male ai polsi o al culo
comandi pratici , specchietti funzionali , cruscotto completo
... bhè manca la temperatura motore ma ne posso fare a meno
poi manca l'indicatore di marcia inserita , ma io l'ho messo after market.
A poi ho anche messo il GPS sul manubrio con tanto di presa accendisigari nel sottosella
moooolto comodo per uno come me che non sa proprio orientarsi.

- freni
con i tubi a treccia sono notevolmente più resistenti e pronti all'uso anche quando affronti giri in montagna e li solleciti a dovere.
Ottimi in città dove mordono bene senza esagerare ... a prova di pivello
Quello dietro lo trovo di difficile utilizzo, la leva è troppo attaccata alla moto
quando guido mi viene il piede destro a papera e non trovo il pedale del freno
... peccato nei curvono lo uso per correggere ma faccio difficoltà ... forse un difetto

- manegevolezza
che dire ... non ti ritrovi con la solita enduro stradale dall'effetto mucca
prendendola per le corna , la sbatti a destra e sinistra senza tanti complimenti
e lei non fa mai una reazione brusca e sempre gentile ed educata
... bhè a patto chemetti delle gomme decenti e aspetti che siano calde e con un buon asfalto altrimenti vacci gentile ed educato che non so cosa faccia.

Mai una derapata , mai un'ipennata
... non sono buono a fare queste cose , e credo che esistano altre moto
per quel tipo di guida
... alla fine la versys fa 194kg e magari un ktm690sm con ii 145kg
è più pratica da maltrattare

- consumi
a dire il vero non lo so ma io faccio il pieno ogni 2 settimane e mi dimentico della bezina
quando faccio un giro serio invece devo passare più spesso dal distributore , ma faccio anche più km
Non è una sanguisuga e mi fa risparmiare molto rispetto alla mia turbodiesel

CONCLUSIONE
Se devi scegliere la tua prima moto
Se la vuoi usare in città e per andare a lavorare
Se vuoi caricare bagagli e zavorrina e andarci in ferie
Se vuoi fare il pieno e andare a scannare in montagna
Se cerchi praticità al posto di sportività/scomodità a ogni costo
Se vuoi spendere poco e non andare mai dal meccanico (ogni 6000Km)


.... se se se .... allora comprala , sul panorama odierno non ci sono altre moto
così furbe e pratiche.

se invece vuoi i cavalli a ogni costo delle naked
... cambia moto e non prendere la versys
non è una moto per fare il figo al bar
non è una moto che ti strappa le braccia per potenza
non è una moto per inseguire il tuo amico smanettone e leggergli la targa in staccata

lamps
 
6991668
6991668 Inviato: 17 Feb 2009 16:07
 

Neodev, che dire......

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6992182
6992182 Inviato: 17 Feb 2009 17:07
 

complimenti per la splendida recensione se gia avevo voglia di ritirare la versys sabato questa... E' RADDOPPIATA icon_twisted.gif

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7099046
7099046 Inviato: 4 Mar 2009 17:12
Oggetto: pneumatici versys
 

approposito di gomme le dunlop originali della versys nn sono una meraviglia se tra voi c'è
qualc'uno che sa darmi una dritta?
ringrazio anticipatamente e grandeeeee Versys
 
7099205
7099205 Inviato: 4 Mar 2009 17:32
 

--------------------- 0509_doppio_ok.gif
 
7101799
7101799 Inviato: 4 Mar 2009 21:49
 

Per quanto riguarda le gomme io ho avuto una bella odissea
che avevo recensito qui :
Link a pagina di Geeketto.com

Avevo messo le Pirelli strada ma tutta la colpa dei miei problemi era
per le forcelle sfilate eccessivamente che il conce mi aveva fatto a mia insaputa
e per il gommista che non le aveva equilibrate e montate male dietro e con ctena tiratissima

adesso dopo 1 anno di pirelli strada e 4000 km percorsi
posso dire che le pirelli sono troppo a punta e
il manubrio non è più neutro come prima (non so si dice così)
in pratica quando fa freddo o piove mi sento molto ballerino
le pirelli strada sono ottime per piegare e non per temperature invernali
se usi la moto per andare a lavoro anche a temperature avverse
non le ho trovate molto stabili

Col senno di poi proverei delle metzler che mi hanno detto
che sono meno a punta e forse più consone alla versabilità di moto
.... non sono solo in piega perenne

le pirelli strada le avevo prese poichè dicevano che vanno subito in temperature
e tengono bene sul bagnato ... bhà di fatto io non mi sono trovato bene per nessuno dei due motivi ma sono opinioni personale

ho letto molto sulle gomme e alla fine sei più confuso di prima
l'unica cosa è spendere in treni di gomme e provare
ma forse se usi la versys in modo turistico - cittadino e 20% sportivo
è meglio una gomma più stabile che appaghi quando vai in montagna

bhò forse non ci ho capito nulla
ma l'esperienza avuta è questa

PS affidatevi a un buon gommista
 
7102046
7102046 Inviato: 4 Mar 2009 22:10
 

Ciao a tutti.
Principalmente leggo e non scrivo.
Riguardo le pirelli strada ho avuto la stessa impressione.
Uso la moto anche in inverno per andare in ufficio e con strade umide o bagnate non mi piaciono.
Il postreriore in uscita dalla curva tende a scivolare e l'anteriore anche.
Non le giudico delle buone gomme x tutto l'anno.
Tra un paio di mesi le devo cambiare, ma sinceramente non saprei che montare.

Per la Versys che dire " da comprare a occhi chiusi"


Ciao

Milko
 
7102860
7102860 Inviato: 4 Mar 2009 23:34
 

ragazzi , per parlare di gomme vi ricordo che c'è un subforum apposito icon_wink.gif
 
7103012
7103012 Inviato: 5 Mar 2009 0:03
 

Neodev compliemnti per il sito!
Molto bello e vedo che hai montato il cupolino Puig! 0509_banana.gif
Io la uso per andare a lavoro la sera è più protettivo dell'originale? E' solo 7.5 cm piu alto, l'ho ordinato via ebay, avrò mica buttato 85 euro?
Come ti ci trovi?

Per il resto la Versys è la moto migliore di tutte 0509_banana.gif
 
7103141
7103141 Inviato: 5 Mar 2009 0:32
 

Roxy77 ha scritto:
Neodev compliemnti per il sito!
Molto bello e vedo che hai montato il cupolino Puig! 0509_banana.gif
Io la uso per andare a lavoro la sera è più protettivo dell'originale? E' solo 7.5 cm piu alto, l'ho ordinato via ebay, avrò mica buttato 85 euro?
Come ti ci trovi?

Per il resto la Versys è la moto migliore di tutte 0509_banana.gif


spettacolare toglie tutta l'aria e vai sereno
non stringere solo troppo i bulloni che altrimenti si smussa un po vicino al foro
io ho messo delle rondelle in gomma per smorzare vibrazioni
e impedire che mi si rovinasse il vetro quando stringo

adesso sto a esaurire col setup sospensioni
mo le riporto all'origine icon_rolleyes.gif

... e se mi facessi la duke?

grazie per i complimenti per il blog
 
7103164
7103164 Inviato: 5 Mar 2009 0:41
 

hai delle foto di come stà sulla nostra motarella? 0510_five.gif
che ne pensi di quello kawa con deflettore? eusa_think.gif

rosanna 0510_saluto.gif
 
7105530
7105530 Inviato: 5 Mar 2009 14:25
 

grazie NEODEV ... credo che a questo punto provero' le Metzeler z6 = giusto prezzo e affidabile ... penso sempre meglio delle dunlop di serie che comunque dopo 10.000 km ancora in buono stato .... buona Versys a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
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