Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Addio Suzuki gsxr [600, insoddisfatto]
1575747
1575747 Inviato: 2 Mag 2007 9:41
Oggetto: Addio Suzuki gsxr [600, insoddisfatto]
 

Ciao raga.......dopo qualche anno trascorso a raccimolare i soldi da sei mesi sono proprietario di una GSXR 600 K5 nero-rossa. Ho percorso circa 2000 Km ma sono rimasto proprio deluso. La moto ai bassi regini è proprio morta e anche come velocità massima è davvero deludente. Io volevo prendermi il 1000 ma tutti i miei amici me l'hanno sconsigliato e allora ho optato per questa.
Pensate che la mia ha montato un finale Leovince in titanio + centralina ma proprio non sono soddisfatto. Adesso è in vendita e spero proprio di riuscire a venderla.
Ho provato il Thiumph Daytona 675....tutt'altro pianeta. Credo che se la troverò al prezzo giusto prenderò proprio quella.
Mi spiace dire queste cose ma volevo avvertire tutti coloro che magari si aspettano delle cose dalle moto e poi....
Un consiglio provate bene le moto prima di un acquisto perchè una volta firmato il contratto non potete tornare indietro
E pensare che il Gsxr è sembre stato il mio sogno da quanto correva il mitico Kevin 34 Schwantz.

Mi scuso di questa discussione ma sapete dovo aver speso i tanto sofferti soldini è brutto avere una moto che non ti soddisfa non credete?
Grazie per aver letto il mio topic
 
1575760
1575760 Inviato: 2 Mag 2007 9:44
 

Mi dispiace.. dopo tanto aspettare è proprio una m***a come sensazione... Spero vivamente che la prossima volta sarai + fortunato...
 
1575774
1575774 Inviato: 2 Mag 2007 9:48
 

per sfruttarla al 100% devi essere veramente un manico comunque, complimenti!
 
1575804
1575804 Inviato: 2 Mag 2007 9:54
 

le 600 vanne tenute alte di giri per andarci veramente forte......questa' e' una cosa risaputa................e ridetta.......
e' normale che ai bassi nn tiri.........
icon_wink.gif icon_biggrin.gif
ma l'hai mai avuta una 600? a parte questa!!?!?!?!
perche' sono molto + divertenti le 600 dei mille........bassta saperle sfruttare e tenerle alte..... icon_wink.gif
 
1575808
1575808 Inviato: 2 Mag 2007 9:54
 

Non è che la moto è semplicemente scarburata?
 
1575907
1575907 Inviato: 2 Mag 2007 10:09
 

beh dire che una suzuki gsxr k5 sia deludente è un po come bestemmiare. è una moto che ti fa i 260 - 270 se non erro e che comunque ti da le sue emozioni.. i vuoti è normali che ce li abbia. del resto quasi tutti le moto chi più e chi meno hanno vuoti intorno ai 4000 giri.. portala più in alto e vedi che tutto cambia.. non perdere i soldi che hai speso svendendola..
e poi il daytona 975 è totalmente diverso dalla tua moto partendo dal fatto che è un 3 cilindri e poi è triunph... oltre ad essere una moto uscita da poco..
 
1575938
1575938 Inviato: 2 Mag 2007 10:15
 

IL-Paolino ha scritto:
per sfruttarla al 100% devi essere veramente un manico comunque, complimenti!
Sono d'accordo che per sfruttarlo tutto un 600 devi essere un bel manico....visto che la potenza esce sopra gli ottomila quando diventa tutto un bel pò nervoso icon_biggrin.gif
Quindi capisco il nostro amico che vuole una moto più corposa ai medi icon_razz.gif proprio come me icon_razz.gif che anche non avendo sfruttato tutta la potenza della mia fz6 vuole qualcosa di meglio.
Personalmente credo che Marcotech vuole qualcosa in più non perchè si sente tanto fenomeno o perchè vuole vantarsi al bar con un 750 o 1000; ma solo perchè è rimasto un pò deluso e vorrebbe qualcosa di + divertente e sfruttabile.
Forse preferisce non scannare le marce arrivando in ingresso curva sempre nervoso con lo scopo di uscirne con un bel coppione icon_eek.gif .
Altrimenti non si spiegherebbe che molti seicentisti cambiano trasmissione pe rmigliorare il tiro ecc... ecc...
Non so forse mi sono fatto un film...ma questa considerazione è il mio modesto pensiero visto che sono quasi sulla stessa barca icon_rolleyes.gif

P.S. Il mille non mi piace il faro...costa troppo e sopratutto mi spaventa... altrimenti comprerei quello magari sfruttandolo solo al 50% ma eviterei modifiche e delusioni icon_eek.gif
 
1576408
1576408 Inviato: 2 Mag 2007 11:12
 

PietroGSR ha scritto:
beh dire che una suzuki gsxr k5 sia deludente è un po come bestemmiare. è una moto che ti fa i 260 - 270 se non erro e che comunque ti da le sue emozioni.. i vuoti è normali che ce li abbia. del resto quasi tutti le moto chi più e chi meno hanno vuoti intorno ai 4000 giri.. portala più in alto e vedi che tutto cambia.. non perdere i soldi che hai speso svendendola..
e poi il daytona 975 è totalmente diverso dalla tua moto partendo dal fatto che è un 3 cilindri e poi è triunph... oltre ad essere una moto uscita da poco..


quoto...non mi puoi dire che e' una moto deludente...io ho un amico che e' un bel manico e ai voglia se la moto va...in strada da filo da torcere a molti.....mi puoi dire che non ti piace come e' impostaqta l'erogazione,....ma questo dei bassi morti e' su tutte le 600 una cosa risaputa............
 
1576489
1576489 Inviato: 2 Mag 2007 11:20
 

Secondo me se uno non ha mai provato un 600 (qualunque 600) rimane deluso, proprio perchè in basso non c'è! Ed è per questo invece che ti è piaciuto il Triumph (675): i 3 cilindri sono la media (ovvio!!!) tra 4 e 2, dunque in basso sono un po' più corposi e fruibili!
Comunque già il 750 è un altro pianeta ed il 1000 è sfruttabilissimo anche per passeggiare. E' per questo che ho preso il 1000: anche se, come già detto da qualcuno, non saprò mai sfruttarne i 185 cv a pieno, me lo godo a tutti i regimi!
P.S.: il 675 non è appena uscito, ormai ha quasi 2 anni e, voci, mi dicono che a luglio esce un restyling!
 
1577149
1577149 Inviato: 2 Mag 2007 12:47
 

Personalmente preferirei una peg perego a una triumph 675...
Questa è anche bicilindrica... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1577464
1577464 Inviato: 2 Mag 2007 13:20
 

TheFlash ha scritto:
Personalmente preferirei una peg perego a una triumph 675...
Questa è anche bicilindrica... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif perchè???
A me non sembra malaccio è abbastanza carina ed è un bel compromesso no?
Certo non come la 750 suzu ke è il compromesso migliore su strada e in pista secondo me al momento icon_twisted.gif
 
1577996
1577996 Inviato: 2 Mag 2007 14:10
 

akuna ha scritto:
quoto...non mi puoi dire che e' una moto deludente...io ho un amico che e' un bel manico e ai voglia se la moto va...in strada da filo da torcere a molti.....mi puoi dire che non ti piace come e' impostaqta l'erogazione,....ma questo dei bassi morti e' su tutte le 600 una cosa risaputa............

Ti sei risposto da solo dicendo che il tuo amico è un bel manico.
Non tutti però lo siamo per cui a molti la 'nervosità' che manifesta un 600 ad alto regime può creare imbarazzo, e al tempo stesso il vuoto ai bassi può creare delusione.
Proprio perchè non sono un manico nè mi reputo tale ho scelto il 1000, anche perchè abituato alla guida 'coppiosa' della Ducati, l'unica delle gsxr che mi ha dato la stessa spinta ai bassi è stato appunto il mille (ti assicuro che nemmeno il 750 ha la spinta ai bassi della mia ex ST4)
E questa decisione non è stata presa 'sulla carta' ma dopo aver avuto l'opportunità di provare in un unico giorno tutte e tre le 'sorelline'. icon_wink.gif
 
1578116
1578116 Inviato: 2 Mag 2007 14:22
 

scusami tanto quanto ti faceva di velocità massima ? hai provato la moto sul banco ? io ho la tua stessa moto e non mi sembra che siacosì deludente io domenica ho fatto un giro e ho preso i 245 kmh a 12500 rpm quindi ancora ce nera edire che ero anche con la tipa non proprio una piuma quindi si sentiva che stava aprendo come un'ossessa poi non so tu cosa vuoi e ovvio che ai bassi è un pò pigra ma non lo so spiegati meglio
 
1578194
1578194 Inviato: 2 Mag 2007 14:28
 

Poi comunque come evidenziava giustamente ozzyK7 la triumph è 675...chissà come andrebbe un 4 cilindri 675...mi ricordo che i 36cc in più del 636 ai tempi facevano la differenza...75cc in più quanta ne farebbero oggi?!
 
1580244
1580244 Inviato: 2 Mag 2007 18:25
 

bah...triumph...si..va...ma il bello di sverniciarla in allungo è troppo piu' bello....
il 3 cilindri ha piu' coppia...ma quando quel motore si ferma e mura, il gi gixxer e/o qualsiasi altra jap gòi toglie gli adesivi!!!eh eh...

e poi come si fa a rivendere un triumph???e chi se lo prende????
impossibile sul mercato rivenderla!!!

pompare i motori è solo una cosa commerciale per far cadere nell'illusione dei poveri sprovveduti !!...il 600 rimane il 600...con i suoi pregi e difetti...

vediamo se sul dritto del mugello il 675 svernicia qualche 600!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif

e io parlo obiettivamente..visto che ad oggi ho tra le mani la moto migliore del momento come collettivo di compromessi!!!
 
1580372
1580372 Inviato: 2 Mag 2007 18:38
 

molestoso ha scritto:
bah...triumph...si..va...ma il bello di sverniciarla in allungo è troppo piu' bello....
il 3 cilindri ha piu' coppia...ma quando quel motore si ferma e mura, il gi gixxer e/o qualsiasi altra jap gòi toglie gli adesivi!!!eh eh...

e poi come si fa a rivendere un triumph???e chi se lo prende????
impossibile sul mercato rivenderla!!!

pompare i motori è solo una cosa commerciale per far cadere nell'illusione dei poveri sprovveduti !!...il 600 rimane il 600...con i suoi pregi e difetti...

vediamo se sul dritto del mugello il 675 svernicia qualche 600!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif

e io parlo obiettivamente..visto che ad oggi ho tra le mani la moto migliore del momento come collettivo di compromessi!!!



Quoto tutto quanto detto da molestoso! Niente di più giusto!!! icon_wink.gif
 
1580798
1580798 Inviato: 2 Mag 2007 19:13
 

eeeeemhhhhhhh... ragazziiiiii scusate se mi intrometto... non mi sembri molto il tipo da 4 cilindri.. è risaputo ke le 600 four cilindri devono girare alte e mi sembra strano tu ti possa lamentare di un 600.. COMUNQUE dammi retta con i soldi della 675 se ci sai fare e tratti un po porti a casa la k7 750 è un compromesso ideale tra 600 e miiiilllleee quindi pensaci bene la triumph secondo me sono soldi gettati almeno per quest'anno .. cioaooooooooooooooo
 
1581650
1581650 Inviato: 2 Mag 2007 20:27
 

Io non ho capito che moto Tu avessi prima, ma io sono passato da un fazer 600 (quello vecchi a carburatori che di coppia a quello nuovo poteva vendergliela) con gia' i suoi 95 cv, a un Gsxr600k6 e la differenza l'ho sentita e come.
Di coppia a qualunqhe giri e di allungo il gsx rispetto all'altra è un altro mondo.
La cosa che piu' mi piace è la grande linearita' di coppia in tutto l'arco di utilizzo, si certo non senti il colpo dell'entrata è forse questo a cui ti riferisci, ma non ti mette mai in crisi anche in piega quando il pneumatico si trova in zona critica di tenuta.
 
1581746
1581746 Inviato: 2 Mag 2007 20:35
 

Ma scusate èh...il mio peg perego nn piace a nessuno?? icon_eek.gif icon_cry.gif
Non lo cagate di striscio... icon_cry.gif icon_cry.gif 0510_sad.gif





icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1581791
1581791 Inviato: 2 Mag 2007 20:38
 

è bellissimo il tuo p.p. l'ho ordinato ma quanti cavalli ha? icon_wink.gif
 
1581979
1581979 Inviato: 2 Mag 2007 20:52
 

kikko35 ha scritto:
è bellissimo il tuo p.p. l'ho ordinato ma quanti cavalli ha? icon_wink.gif


Bo, ma penso molti...ai bassi va molto più forte della nostra gixxer!!! icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
1582005
1582005 Inviato: 2 Mag 2007 20:54
 

mi arriva domani.... anzi vuoi la mia gixxer 750 ??? la p.p. va di più sopratutto ai bassi
 
1582072
1582072 Inviato: 2 Mag 2007 21:00
 

kikko35 ha scritto:
mi arriva domani.... anzi vuoi la mia gixxer 750 ??? la p.p. va di più sopratutto ai bassi


Mmmh...sono indeciso....anche io domani volevo prendere la mia nuova p.p. ...ma se insisti tanto per la tua 750 credo che farò il sacrificio e te la prenderò gratis.....però...ricorda...mi devi un favore... 0509_si_picchiano.gif
 
1582326
1582326 Inviato: 2 Mag 2007 21:30
 

a me la consegnano con scarico completo e centralina più tom tom per i viaggi lunghi... non vedo l'ora
 
1584338
1584338 Inviato: 3 Mag 2007 9:39
 

Triumph 675, a Milano, dal conce ufficiale, 10.400 senza 1 centesimo di sconto. Gsx 750 r, sempre a Mi, 10.000 con antifurbo "omaggio"... Non c'è lotta...!
La p.p. io già ce l'ho!!! Solo che la uso solo in pista...e quanti ne svernicio!!!
 
1587956
1587956 Inviato: 3 Mag 2007 16:38
 

con 2000 km... non hai capito nulla della tua moto! macina almeno 1 stagione e potrai essere molto più razionale delle tue sensazioni!
che cosa hai guidato prima? in ogni caso ci vuole 1 certo periodo di adattamento! dire che il gixxer600 è 1 chiodo mi sembra 1 caxxata mostruosa, e come ti hanno detto in tanti, prima dire questo devi veramente portare al limite questa moto, sia motoristicamente, che ciclisticamente! e questo oltrettutto su strada credo che sia improponibile!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©