Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
K7 o non K7 [Gsx-r 1000 per principiante?]
1568271
1568271 Inviato: 30 Apr 2007 19:50
Oggetto: K7 o non K7 [Gsx-r 1000 per principiante?]
 

Ho letto tantissimi post su quale possa essere la 1 moto,sul fatto che bisogna stare attentissimi,o sul fatto di non sapere a cosa si va incontro.....
Ora dopo diverse riflessioni su quale possa essere la moto giusta tra:FIREBLADE,R1,GSXR1000!!!!non so piu cosa scegliere.
All'inizio ero partito con la voglia di avere R1,mi piace troppo il muso con quei fari,poi diversi miei amici che invece hanno il fireblade mi hanno consigliato appunto la loro moto che a detta è la piu stradale come impostazione e la piu bilanciata.Poi sempre con loro c'è stato il suzuki day a BInetto(io sono di Bari),io sono andato solo a vedere,ma li ci siamo ricreduti tutti su quale potrebbe la prossima moto:SUZUKI!!!!!!io prima l'avevo sempre snobbato perché mi sembrava troppo massiccio e pesante,ma dalle loro impressione entusiaste e da come andavano mi sono sentito trascinare anche io in questo vortice.
Ora la moto che prendero sara quasi sicuiramente una 1000,il suzuki oltre ad andare fortissimo volevo sapere se fosse anche molto gestibile e se il passaggero di dietro sta piu comodo rospetto ad un R1 o un CBR.
tra l'altro mi sono chiesto perché ci sono una marea di post dove tutti dicono di non predere l'R1 come prima moto,e invece non ce ne sta nessuno simile x il 1000 suzuki?come mai????
aspetto,pareri da tutti grazie.
PS:
io sono la classica persona che si compra la moto perché ne è appassionato e a cui piace il concetto di andare in moto e NON x andare a 300!!!!!!!la moto potente la prendo x una questione psicologica di avere qlc di potente cbhe possa soddisfare l'imaginario e non per andarmi a sciantare,mi sembrava doveroso ribadire questo concetto!!!
 
1568367
1568367 Inviato: 30 Apr 2007 20:04
 
 
1568389
1568389 Inviato: 30 Apr 2007 20:07
 

si si ho gia guidato,una futura x diversi anni,ma questo risale ad almeno 10 anni fa!!!!!
 
1568423
1568423 Inviato: 30 Apr 2007 20:12
 

Proprio a quel post mi riferivo che ovviamente o letto e stra letto.....
ma la questione resta.....
il suzuki è piu' domabile di una R1?????
la risposta che mi sono dato anche se non in maniera definitiva è prendi alla fine quella che ti piace di piu,anche perche credo che molte persone hanno si piu esperienza,ma hanno quasi sempre come banco di prova moto di qualche anno piu vecchie che comunque come gestibilita non paragonabili alle nuove.non avrei mai preso in considerazione di prendere un R1 a craburatori o un GSX troppo ribelle!!!mentre la bellezza delle loro erogazioni mi fanno ben sperare....certo se le ci vai giu pesante....sappiamo quello che succede!
 
1568428
1568428 Inviato: 30 Apr 2007 20:13
 

futura era davvero 1 125 fantastico! icon_wink.gif però improponibile 1 confronto con moto odierne! e comunque, potrebbe essere invece 1 buona moto-scuola x imparare bene i movimenti, la postura del corpo, come affrontare le curve. purtroppo il mercato italiano non offre più cilindrate intermedie, 1 volta x esempio c'era il fantastico zxr-400, e si và direttamente ai 600.
adesso tu chiedi addirittura 1 1000... anche se non ti conosco, da persona sana di mente ti consiglio vivamente di pensarci, anche se x carità puoi avere tutti i buoni propositi di questo mondo, ma avere la padronanza di 1 1000 soprattutto x strada, e saperne sfruttare tutte le potenzialità è pura utopia anche x mani esperte! quindi il mio consiglio più spassionato è iniziare con 1 buon 600, la serie k4-5 è già buona, cosi la spesa economica non è neanche troppo elevata! icon_wink.gif esteticamente è bella, l'erogazione è molto buona, vigorosa, ma dolce! icon_cool.gif
poi giudizio spassionato... mi piace di più il 1000 k5-6 che il k7! icon_idea.gif
 
1568528
1568528 Inviato: 30 Apr 2007 20:23
 

concordo proprio ieri abbiamo visto un k5 e secombo me è piu bello esteticamente del k7!!!!!!!
il fatto del 1000,ovv.non è per sfruttarlo tutto e andare a manette ma è per l'idea del possesso.....
Uno che si compra una ferrari non è per andare a 300 x strada,ma è x l'idea di avere una ferrari!!non so se sono riuscito a farmi capire!!!

P.S:il k7 è piu comodo x il guidatore e per il passeggero di un r1???
 
1568569
1568569 Inviato: 30 Apr 2007 20:30
 

Pierhaybusa ha scritto:
concordo proprio ieri abbiamo visto un k5 e secombo me è piu bello esteticamente del k7!!!!!!!
il fatto del 1000,ovv.non è per sfruttarlo tutto e andare a manette ma è per l'idea del possesso.....
Uno che si compra una ferrari non è per andare a 300 x strada,ma è x l'idea di avere una ferrari!!non so se sono riuscito a farmi capire!!!

P.S:il k7 è piu comodo x il guidatore e per il passeggero di un r1???


concordo con te nell'idea, ma purtroppo non è cosi nella pratica! 1 ferrari è molto più facile da guidare e controllare piuttosto che 1 moto potente non trovi? ps.... la ferrari l'ho guidata! icon_cool.gif
 
1568591
1568591 Inviato: 30 Apr 2007 20:33
 

domanda inutile:ma tu che moto hai????
icon_biggrin.gif
 
1568649
1568649 Inviato: 30 Apr 2007 20:40
 

Ti sconsiglio vivamente di prendere un mille se non hai mai avuto esperienze su moto di una certa potenza, questo non perchè non sia possibile guidarla in tutta sicurezza, il k7 poi con le sue tre mappe è molto più semplice delle altre, ma perchè, quanto dopo un pò di km percorsi, presa una certa confidenza con il mezzo, ti troverai a spalancare l'acceleratore, ti ritroverai in brevissimo tempo a velocità mai provate prima, velocità che richiedono esperienza per capire dove staccare, per capire se riesci o meno ad entrare in curva, ma soprattutto ad uscirci.
Certamente tutti quando comprano una moto del genere pensano che mica devono andarci per forza al massimo, ma prima o poi la voglia ti piglia e quando ti piglia puoi solo sperare di essere in grado di gestire cv e velocità perchè la moto non perdonerà un tuo possibile errore.

Detto questo se proprio vuoi prenderla, vai di k7, con la mappa C è come guidare un 600, non è che vai piano, ma in confronto alle altre due.....un volta che hai percorso un pò di km tiracchiando potrai passare alla B che fino a 10.000 giri taglia potenza e infine se non ti sarai spaventato passare alla mappa A di piena potenza. Io non ho ancora finito il rodaggio e quindi non ho ancora provato ad aprire tutto, ma per capire cosa ho sotto il culo mi è bastata una derapata di terza a 160 kmh in pista a Varano senza neanche spalancare il gas icon_wink.gif
 
1568672
1568672 Inviato: 30 Apr 2007 20:44
 

Ciao ti faccio una premessa: 1)concordo con quello che dice srad 75 dovresti fare prima un pò di esperienza prima di salire su un mille come questi di oggi poichè sono moto da pista con targhe e fanali!! 2) ho avuto molte moto di vario genere, adesso ho un 750 k6 e ti posso dire che già è una "bomba" e per strada nn lo sfrutti mai fino in fondo, ammenochè nn vai in pista!!!! 3) Le attuali mille sono , a parte la cbr che tra queste è la più tranquilla, tutte ad un certo livello; come comodità la k7 non lo è di più di certo rispetto a r1 e cbr.
Io sinceramente ti consiglierei comunque. o una r1 oppure un cbr, forse più la r1 poichè rispetto alla suzuki k7 è a mio avviso più bella, altrimenti se vuoi comunque. una moto bella e allo stesso tempo molto performante prendi una bella k5-6 d'occasione e stai certo che avrai sempre un missile sotto icon_wink.gif
 
1568680
1568680 Inviato: 30 Apr 2007 20:46
 

grazie x la dritta.....erano questi i commenti che volevo da chi ce l'ha!!!!!
P.S:
mi sai dire se la k7 è comeda x il passegero e se la posizione di guida è parecchio caricata sui polsi???
 
1568721
1568721 Inviato: 30 Apr 2007 20:51
 

Nn è tantissimo caricata la k7, è abbastanza diciamo "comoda" ma comunque. mi riporto sempre a ciò che già ti ho detto; per il passeggero è uguale alla k5-6, tutti i miei passeggeri hanno sempre detto che per essere una stradale è abbastanza comoda
 
1568728
1568728 Inviato: 30 Apr 2007 20:52
 

Pierhaybusa ha scritto:
grazie x la dritta.....erano questi i commenti che volevo da chi ce l'ha!!!!!
P.S:
mi sai dire se la k7 è comeda x il passegero e se la posizione di guida è parecchio caricata sui polsi???


Come posizione di guida è abbastaza comoda, ieri ho percorso circa 300 km di salite e discese e devo dire che quando sono arrivato a casa ero ancora in buona forma, sicuramente tra le supersportive è quella con la posizione più "seduta", non sei sdraiato in discesa con i polsi che sorregono tutto il corpo.
Per il passeggero non so che dirti visto che non ho ancora montato la sella, viaggio sempre con il monoposto
 
1568739
1568739 Inviato: 30 Apr 2007 20:54
 

A me sinceramente la gixxer 1000 k7 fa sbavare...mi piace un sacco...de gustibus... icon_wink.gif
 
1569454
1569454 Inviato: 30 Apr 2007 23:03
 

Ho preso il gsxr 1000 k6 come prima moto un mese fa e .....comprala non te ne pentirai (la k7 con le mappature devrebbe essere anche + facile)!!! Ho affittato per un giorno alcune moto e la honda cbr 1000 è + amichevole come prima moto. La suzuki 1000, sempre dal mio modesto punto di vista, ha bisogno di + attenzione alle basse velocità e nell'apri/chiudi in uscita dalle curve lente (tipo rotonde o tornanti di montagna per intederci). Quindi nelle prime uscite fai attenzione...per il resto è perfetta!!! Chiaramente sei tu a decidere a quanto andare (600,750 o 1000 che sia)....non lasciarti prendere la mano.
 
1569504
1569504 Inviato: 30 Apr 2007 23:23
 

impara con qualcosa di più tranquillo

la vita è 1 sola e di moto 1000 ne troverai sempre
parti con calma e trovati come dice srad un bel 600 d'occasione
al massimo un 750 che come bassi è un po' più corposo senza eccedere come fanno i 1000
 
1570752
1570752 Inviato: 1 Mag 2007 11:09
 

grazie delle risposte,sto cercando di farmi un 'idea piu' concreta grazie a voi!
Ma x quanto riguarda la maneggevolezza il k7 1000 è meglio rispetto ad un R1???ho visto le prove del master bike 2006 dove pero' dicevano che la migliore era la k7 ,anche se pero' li su usavano moto piu vekkie rispette a quelle di oggi.....chissa che diranno nel master bike 2007.
 
1572508
1572508 Inviato: 1 Mag 2007 17:01
 

Da quello che ho letto io la R1 richiede una guida più simile a quella di un 600 in quanto tra le '4 contendenti' (Yamaha, Suzuki, Honda e Kawa) è la più 'vuota' ai bassi, quindi potrebbe mettere in crisi un pilota inesperto nel momento in cui cerca di chiedere più potenza alla moto.
La Cbr è sicuramente la più 'rotonda' e gestibile, mentre il Kawa (almeno fino alla penultima versione, quella a scarico laterale) è unanimemente riconosciuta come la più 'ignorante' delle 4 (la situazione è migliorata con l'attuale Zx-10).
Il Gixxer brilla invece per la sua 'pastosità' fin dai bassi regimi, cosa che ti consente di gestirla a patto di non esagerare col gas perchè spinge sempre forte a qualunque regime, e superati gli 8-9000 diventa un autentico missile.
Ci ho girato in pista in un demo ride di Suzuki e devo dire che non mi ha dato il benchè minimo problema, mai una scodata, mai un'incertezza, anche perchè col 1000 ti puoi permettere di uscire da una curva anche in quarta e lei riprende sempre, e a patto di dare gas con progressività non riserva brutte sorprese (oltre i 9000 però è un'altra storia).
Tieni presente però che al Gixxer mille ci sono arrivato dopo un anno e 15000 km con una Ducati ST4, che ha sì 70 cv meno della Suzukona e 'si ferma' a 240 km/h, ma ha una coppia quasi identica, e ti posso assicurare che anche con la mia ex Ducati se non 'peli' il gas in uscita di curva anche a basso regime, di deraponi ne fai a volontà! icon_wink.gif
Se tu sei ASSOLUTAMENTE certo che non ti farai prendere la mano (e ti assicuro che col Gixxer 1000 andar forte è di una facilità disarmante), allora prendi pure il 1000. icon_wink.gif

Quanto alla scelta tra il k5 e il k7 penso sia solo una questione di gusti e di..... portafoglio.
Se hai dindi abbastanza per il k7 vai su quello, così almeno hai la possibilità di farti la mano iniziando dalla mappatura C (con la quale la 'belva' si riduce a una normale moto con soli 110 cv) icon_wink.gif
Sulla k5 l'unica variazione di mappatura possibile è nel polso di chi la guida. icon_wink.gif
 
1573752
1573752 Inviato: 1 Mag 2007 20:05
 

io ho il 750 e' ti assicuro che va' abbastanza, ma sei vuoi il mille prendilo, tutti si fermeranno a guardarlo, tu metti la mappatura C e vai tranquillo, mi raccomando la C icon_lol.gif , se poi qualcuno ti affianca e' fa lo sborone per un NANO secondo, metti la A icon_twisted.gif icon_twisted.gif , lo fai rimanere con la bocca aperta icon_eek.gif icon_eek.gif , e poi ritorni in C subito icon_cool.gif icon_cool.gif , cammina in c per un po' di tempo, poi passa alla b, attento pero' che e' una gran bestia con la A quindi non giocarci 0509_up.gif 0509_up.gif
 
1574850
1574850 Inviato: 1 Mag 2007 23:22
 

Sono sempre piu convinto delle vostre risposte sul K7!!!
E poi oltre al cambio di mappatura mi sembra anche molto meglio l'elettronivìca in generale ripsetto alle altre visto che il gsx ha anche l'antisaltellamento e l'ammortizzatore di sterzo,e la pedane regolabili,cose non sempre presenti nelle concorrenti!!!!!!
 
1574857
1574857 Inviato: 1 Mag 2007 23:25
 

Pierhaybusa ha scritto:
Sono sempre piu convinto delle vostre risposte sul K7!!!
E poi oltre al cambio di mappatura mi sembra anche molto meglio l'elettronivìca in generale ripsetto alle altre visto che il gsx ha anche l'antisaltellamento e l'ammortizzatore di sterzo,e la pedane regolabili,cose non sempre presenti nelle concorrenti!!!!!!

L'antisaltellamento e l'ammortizzatore di sterzo sono presenti anche sul k5 icon_wink.gif
 
1574869
1574869 Inviato: 1 Mag 2007 23:29
 

la k5-6 è più bella della k7 icon_wink.gif mia opinione personale
 
1574936
1574936 Inviato: 2 Mag 2007 0:08
 

SI si mi riferivo all'r1 che ha solo antisaltellamentoe e al CBR che ha solo l'ammortizzatore di sterzo.....
 
1575835
1575835 Inviato: 2 Mag 2007 9:59
 

la nuova r1 ha anche l'ammortizzatore di sterzo di serie in uno all'antisaltellamento icon_wink.gif , la k5-6 li ha entrambi, stessa cosa per la k7
 
1576577
1576577 Inviato: 2 Mag 2007 11:30
 

Io sono convinto che passare da 0 a 1000 in un attimo sia un po' rischioso. Però è anche vero che, considerando la necessità di tenerla sempre su di giri, una 600 è forse più difficile per un neofita... Il millone, se guidato con attenzione, non deve essere per forza sempre oltre i 6000 per farti divertire. Se proprio vuoi saltare le tappe, forse è meglio farlo col 1000, almeno puoi goderti i primi km a basso regime ed impratichirti, senza avere i vuoti sotto dei 600. Io ho appena fatto 1200 km da sabato a ieri, col 1000 k7: non sono fresco come una rosa, ma li ho fatti tranquillo...ma nessun(A) è voluta venire dietro con me...dopo aver provato per una trentina di chilometri la settimana prima, ha gentilmente declinato l'invito, preferendo la macchina...
 
1579155
1579155 Inviato: 2 Mag 2007 16:17
 

ciao,
non ho molta esperienza di moto, avendo assecondato questa passione solo da maggio dello scorso anno, ma in questo anno credo di aver provato abbastanza da poterti dare un consiglio. io ho iniziato con un cbr 600rr, e devo dire che è la moto ideale per iniziare. so che uno pensa mi faccio il 1000 e ci vado piano, ma così non è. io dopo il primo mese ho preso una confidenza con la mot che mi ha portato subito a correre e a volte a strafare. ma strafare con un 600 è una cosa, farsi prendere la mano dal 1000 un'altra. nelle uscite con i miei amici motociclisti, spesso facevo a cambio di moto con un cbr 1000rr (cghe tra le 1000 è il più tranquillo e gestibile) e devo dire che grossi problemi non ne ho avuti, però spesso nel dare gas mi sono trovato con il posteriore che derapava. ora questo se ti succede e hai esperienza è un conto, però se stai alle prime armi... anche con il 600 mi è capitato di sbagliare, però la moto ti aiuta molto, il 1000 non ti da la sensezione di correre tanto ma raggiungi velocità siderali in un attimo. dopo 8 mesi e 15000km mi hanno rubato il 600rr e da circa 2 mesi sono passato a un gsxr 1000 k5.
cosa ne penso? IMPRESSIONANTE, motore eccezionale, frenata super, maneggevolezza disarmante e dopo pochi km ti da una confidenza incredibile.
però devo anche dirti che la posizione di guida è molto più scomoda rispetto al 600rr e anche rispetto al 1000rr. è prontissimo già da 3000 giri e devi stare attento con la manopola del gas pke è un vero bisturi.
però come giustamente diceva qualcuno in questo post, è molto meglio iniziare con un 600 e poi passare al 1000.

ciao
 
1579741
1579741 Inviato: 2 Mag 2007 17:27
 

Sul fatto del 1000 è come dici bisogna avere sicuramente esperienza,ma col fatto che il k7 ha 3 mappature sarebbe avere come 3 moto in una!!!ovviamente inizierei dalla C
comunque volevo proprio sapere inpressioni sulla posizione di guida...quindi dici che è molto piu scomodo il gsx rispetto al fireblade??????
E'pure avevo letto da qualche parte che come posizione non era molto caricato
 
1580120
1580120 Inviato: 2 Mag 2007 18:11
 

la tua posizione non e' caricata, ma se porti qualcuno dietro, per forza di cosa e come se lo tieni sulle spalle icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1582839
1582839 Inviato: 2 Mag 2007 22:20
 

Pierhaybusa ha scritto:
Sul fatto del 1000 è come dici bisogna avere sicuramente esperienza,ma col fatto che il k7 ha 3 mappature sarebbe avere come 3 moto in una!!!ovviamente inizierei dalla C
comunque volevo proprio sapere inpressioni sulla posizione di guida...quindi dici che è molto piu scomodo il gsx rispetto al fireblade??????
E'pure avevo letto da qualche parte che come posizione non era molto caricato


ti assicuro che il cbr 1000 l'ho provato molte volte e scendendo dalla mia 1000 k5, e salendo sull'honda c'è molta differenza. la suzuki è più pronto pista, posizione molto più scomoda, pedane molto avanzate e sella più scomoda, però molto + leggera, più maneggevole e con un motore che l'honda si scorda, assetto più pistaiolo. io non cambierei mai la mia per un cbr 1000, però se cerchi la comodità.... non è proprio il suo forte.
 
1582990
1582990 Inviato: 2 Mag 2007 22:39
 

antocuba ha scritto:
ti assicuro che il cbr 1000 l'ho provato molte volte e scendendo dalla mia 1000 k5, e salendo sull'honda c'è molta differenza. la suzuki è più pronto pista, posizione molto più scomoda, pedane molto avanzate e sella più scomoda, però molto + leggera, più maneggevole e con un motore che l'honda si scorda, assetto più pistaiolo. io non cambierei mai la mia per un cbr 1000, però se cerchi la comodità.... non è proprio il suo forte.

Io il cbr1000 l'ho provato solo a livello statico, però già posso dire che non mi sono piaciuti i tronchetti, a mio avviso troppo distanziati e 'aperti'.
L'impugnatura 'chiusa' che impongono i tronchetti del Gixxer 1000 trovo che sia la migliore a livello di 'feeling' con la moto. icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©