brugo84 ha scritto:
volevo chiedere, dopo aver letto l'articolo e le comparazioni sui paraschiena, è possibile che in questo periodo che è intercorso dall'uscita dell'articolo ad oggi siano usciti paraschiena che siano migliori del force field o che comunque si avvicinano molto?
volevo chiedere se qualcuno li sa i valori della forza residua per l'alpinestars bionic back protector e per lo spidi airback, purtroppo non sono riuscito a trovarli da nessuna parte e presso il mio negozio di fiducia hanno solo questi due modelli oltre ad uno spidi con protezioni anche al petto, ma oltre ad essere troppo caro mi calza malissimo
ringrazio chiunque mi possa aiutare e scusate il commento troppo lungo
un ultimo articolo aggiornato è stato svolto dalla rivista Ride (donwload qui Link a pagina di Forcefieldbodyarmour.co.uk e sancisce sempre lo stesso risultato
c'è anche il bionic alpinestars da te cercato
KITO ha scritto:
Io tengo in considerazione solo il fatto di comprare un paraschiena omologato e certificato CE.
Penso non sia nemmeno da mettere in dubbio la performance di un paraschiena omologato, qualsiasi esso sia... Ci sono diverse prove che vengono effettuate per dare la certificazione CE... bastano quelle per garantire che si tratti di un ottimo prodotto.
Altre riviste possono fare anche le loro prove, ma probabilmente si tratta di test "monotematici".
E' da considerarsi anche che l'abbigliamento tecnico serve solo a limitare i danni... e comunque si parla di velocità relativamente basse.
Contro un muro a 100km/h non c'è abbigliamento tecnico che regga.
Quindi, se dovete comprare un paraschiena, prendetelo che vi stia comodo... ma soprattutto.... usatelo sempre!
il tuo ragionamento è sicuramente giusto sulla certificazione CE però spesso con la stessa cifra (o anche meno) si possono prendere prodotti migliori ma di marche meno note e blasonate.
lo scopo del thread, oltre ad essere di carattere informativo, serviva anche a far realizzare che non sempre i marchi più famosi sono anche i migliori (vedesi dainese wave)
personalmente consiglio di comprarne almeno uno che sia di livello 2 e, se non si vogliono spendere follie, sui 80€ c'è lo zandonà shark.
Raimundos ha scritto:
ciao raga.... mi piaceva moto questo modello, sembra comodo a mio parere, in quanto a sicurezza sapete dirmi qualcosa????
grazie
Link a pagina di Ixs-fashion.it
accertati che risponda alla normativa EN 1621-2 e, se è anche di livello 2, ben venga