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Inviato: 30 Apr 2007 9:59 Oggetto: Info cbr600rr[Consiglio acquisto]
ciao ragazzi... a settembre darò via il mio cr250 2t motard per passare ad un bel cbr 600rr
inizialmente mi piaceva la colorazione del 2004 ma ora preferisc quello tutto rosso del 2003....
guardando bene quello del 2003 ho notato che NON ha la forcella ribaltata e non ha la pinza radiale... questo cosa comporta in una moto stradale (non farò uso pista)
e poi questo modello ha dei problemi??
grazie
iettafune
Senza Freni
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Inviato: 30 Apr 2007 19:59
Ciao iettafune secondo me ti conviene comprare un modello dal '05 in poi: infatti a differenza dei modelli '03/'04 ha un motore + corposo ai bassi, ha una nuova forcella a steli rovesciati completamente regolabile che la rende in ingresso curva + agile e precisa, pinze dei freni con attacco radiale, è lievemente + leggera, ma soprattutto il modello '03 non ha il catalizzatore... è davvero un'altra moto... se fai un discorso di grafica secondo me le carene puoi sempre cambiarle con delle belle repliche... saluti
Roadrunner83
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Inviato: 1 Mag 2007 11:42 Oggetto: Re: info cbr600rr
iettafune ha scritto:
ciao ragazzi... a settembre darò via il mio cr250 2t motard per passare ad un bel cbr 600rr
inizialmente mi piaceva la colorazione del 2004 ma ora preferisc quello tutto rosso del 2003....
guardando bene quello del 2003 ho notato che NON ha la forcella ribaltata e non ha la pinza radiale... questo cosa comporta in una moto stradale (non farò uso pista)
e poi questo modello ha dei problemi??
grazie
vai tranquillo di 2003...anke se non ha forcella rovesciata e pinze radiali, frena come unja motogp ed ha un 'ingresso curva chirurgico...è una moto eccezionale...fidati te lo dice uno che l'ha avuta e ci ha girato molto forte per strada e in pista..
Maverick81
Impennata
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Inviato: 1 Mag 2007 12:31
io possiedo la 03, ottima moto, è come andare sui binari..e le pinze radiali a meno che tu non sia pilota esperto e che gira per lo + in pista, manco te ne accorgi della differenza, così come per le forche.
Eppoi senza il catalizzatore è + leggera
Sol
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Inviato: 1 Mag 2007 13:07
Ho una 2003 e posso dirti che la differenza (con la 05-06) non si sente quasi per nulla anche a detta di chi l'ha provata e che normalmente guida moto dell'anno scorso.
In curva è un coltello..entra con una facilità impensabile e la frenata pur non avendo una pompa radiale è pazzesca.
Discorso a parte è quello del catalizzatore....effettivamente se pensi a questo forse ti conviene prendere una delle 05-06.
Pac0
MotoGp
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Inviato: 1 Mag 2007 13:09
ma tanto il catalizzatore ce l'hai sullo scarico originale o sbaglio???
vorrei sapere che euro sono i modelli
03
04
05
06
grazie.....
il 03 essendo senza catalizzatore credo sia un euro0 o euro1...ma non sono certo!!!
iettafune
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Inviato: 1 Mag 2007 17:35
il mio 2004 dovrebbe essere un euro 2
bomberr
Senza Benza
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Inviato: 1 Mag 2007 18:03
bomberr ha scritto:
il mio 2004 dovrebbe essere un euro 2
euro2 2003-2006, e euro 3 la 2007
Ultima modifica di alan il 1 Mag 2007 22:14, modificato 1 volta in totale
alan
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Inviato: 1 Mag 2007 21:59
io ho visdto tempo fa sul sito honda e confronatnfdo con il libretto della mia ho visto che è euro2, è una 2003.
Sol
Senza Freni
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Inviato: 1 Mag 2007 22:13
Sol ha scritto:
io ho visdto tempo fa sul sito honda e confronatnfdo con il libretto della mia ho visto che è euro2, è una 2003.
hai ragione, sorry , ho corretto
alan
Impennata
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Inviato: 2 Mag 2007 11:07
alan ha scritto:
Sol ha scritto:
io ho visdto tempo fa sul sito honda e confronatnfdo con il libretto della mia ho visto che è euro2, è una 2003.
hai ragione, sorry , ho corretto
Sol
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Inviato: 2 Mag 2007 11:25
grazie mille....quindi anche se la 2003 è senza catalizzatore alla fine è sempre un eruo2 come il 2005 pur se quest'ultimo ha il catalizzatore (da come mi avete detto prima)
anche perchè per il momento ce il blocco per gli eruo0 con piu di 10 anni...... quindi se io prendo il cbr del 2003 che è un eruo2 per un paio di anni dovrei stare tranquillo...almeno spero!!!
iettafune
Senza Freni
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1576937
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Inviato: 2 Mag 2007 12:19
iettafune ha scritto:
grazie mille....quindi anche se la 2003 è senza catalizzatore alla fine è sempre un eruo2 come il 2005 pur se quest'ultimo ha il catalizzatore (da come mi avete detto prima)
anche perchè per il momento ce il blocco per gli eruo0 con piu di 10 anni...... quindi se io prendo il cbr del 2003 che è un eruo2 per un paio di anni dovrei stare tranquillo...almeno spero!!!
Ragazzi occhio! Avevo il dubbio e sono andato a vedere...
Sul sito della honda italia danno la catalizzazione EURO 2 solo dal 2004 (CBR 600 RR MY4) in poi, quindi le prime RR 2003 erano euro1! (Basta cercare una delle prime prove per vederlo!)
Per il resto le differenze con la 05 sono in termini di:
- 6 Kg di peso a secco a favore della 05 (169 Kg contro 163)
- Forcelle rovesciate (un po' si sentono come stabilità ma poca roba)
- Pinze radiali (che se non fai pista non te ne accorgi nemmeno come ti hanno già detto)
- Un po' più di coppia in basso (e questa, onestamente, è l'unica vera differenza che ho sentito andando)
- Esteticamente cambiano il cupolino (pochissimo, una linea nel mezzo dalla luce di posizione), la coda (quella della 05 è più larga, via di mezzo fra il 600 del 2003 e la 1000), la forma del foro di scarico (ovale anziche rotondo) e le prese d'aria all'anteriore (sulla 05 non ci sono più quelle nere sporgenti... va a gusti, a me piace di più senza)
Vedi tu se ne vale la pena per queste cose...
Ciao.
Mauro.
Mauro_rr_05
Senza Benza
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Inviato: 2 Mag 2007 13:32
arg...non so quanto sia conveniente comprare un euro1 con l'aria che tira...forse conviene prendere un 2004 che è gia un euro2 per stare un po piu tranquilli..
iettafune
Senza Freni
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Inviato: 3 Mag 2007 9:40
Mauro_rr_05 posso chiederti cortesemente di postare il link dal quale hai preso questa informazione?
Ho provato a cercare sul sito dell'Honda ma senza risultati....
Se leggi in "Novità" sulla scheda, trovi che per il modello MY4 rispetto al precedente MY3 (cioè la versione 2004 rispetto alla 2003) hanno proprio aggiunto la catalizzazione EURO2! O per lo meno così c'è scritto.
Infatti mi sembra di ricordare che il fatto dell'euro 1 fosse proprio una delle critiche più frequenti nelle prove dei primi modelli! Forse l'hanno cambiato proprio per quello!
Trovato... ti allego la prova di Motorbox della prima versione RR (Dicembre 2002)... Se scendi in basso trovi proprio la criticozza solita alla mancanza del catalizzatore e ti dice proprio che è EURO1
gia avete proprio ragione.... il 2003 è un euro1...gli eruro due sono quelli del 2004 2005 2006 mentre l'ultimo il 2007 è un euro3!!!!
quindi con queste nuove normative che ci sono ora sulla circolazione dei vari "euro"....secondo voi mi conviene comprare a fine anno il modello 2003 che è un euro1???
secondo me no.... eppure il 2003 è quello che più mi piace....che peccato.....mi toccherà comprare il 2004 anche se non mi piace tantissimo metà rosso e metà nero....però è un euro2 e giro piu tranquillo...senza avere il pensiero che magari l'anno successivo mettono un blocco per gli euro1!!!!
e poi oltre il 2004 non posso andare perchè il costo si alza sempre di piu.... io potevo stare al max sui 5500€...e credo che farò gia fatica a trovare un 2004 a quel prezzo....
iettafune
Senza Freni
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Inviato: 3 Mag 2007 12:53
Mauro_rr_05 avevi proprio ragione....
Grazie per la risposta velocissima!!!
cbr-akira
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ott 2007 11:10
ciao ragazzi...come promesso tempo fa sono riuscito a vendere il mio motard...ora sono alla ricerca di un bel cbr 600rr.... sapete indicarmi qualche sito dove posso trovare le quotazioni dell'usato dal 03 al 07???
quelle di moto.it non vengono mai aggiornate.....
grazie....
PS: cambiando lo scarico, quanti cavalli prendi? (quanti con lo scarico completo e quanti con solo il terminale)
iettafune
Senza Freni
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Inviato: 6 Ott 2007 11:21
iettafune ha scritto:
ciao ragazzi...come promesso tempo fa sono riuscito a vendere il mio motard...ora sono alla ricerca di un bel cbr 600rr.... sapete indicarmi qualche sito dove posso trovare le quotazioni dell'usato dal 03 al 07???
quelle di moto.it non vengono mai aggiornate.....
grazie....
PS: cambiando lo scarico, quanti cavalli prendi? (quanti con lo scarico completo e quanti con solo il terminale)
vai su motociclismo.it o compra Insella che costa poco e di buono ha solo i listini.
Riguardo lo scarico, se monti solo il terminale non otterrai + potenza ma "solo" un sound ed un look diverso. Se cambi lo scarico completo ottieni benefici se cambi centralina e filtro aria
Marius
Impennata
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Inviato: 6 Ott 2007 13:14
anche su motoclismo.it mi sembra che ha quorazioni vecchie
iettafune
Senza Freni
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Inviato: 9 Ott 2007 14:24
non so se e' il topic giusto ..ma visto che qualcuno sta cercando un cbr...questa e' la mia ...
Link a pagina di Moto.it
la metto in vendita solo perche' ho voglia di cambiare modello inteso come anno o cilindrata ..ciao a tutti....
bomberr
Senza Benza
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2664204
2664204
Inviato: 9 Ott 2007 14:27
bomberr ha scritto:
non so se e' il topic giusto ..ma visto che qualcuno sta cercando un cbr...questa e' la mia ...
Link a pagina di Moto.it
la metto in vendita solo perche' ho voglia di cambiare modello inteso come anno o cilindrata ..ciao a tutti....
Il topic giusto è il mercatino....
MrTomy
Moderatore
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Inviato: 9 Ott 2007 15:02
mrtomy ha scritto:
Il topic giusto è il mercatino....
aaaa scusa mrtomy...lampsss.....
bomberr
Senza Benza
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Inviato: 9 Ott 2007 15:03
bomberr ha scritto:
aaaa scusa mrtomy...lampsss.....
MrTomy
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