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Sm 610 [Meglio a carburatore o a iniezione?]
1532801
1532801 Inviato: 24 Apr 2007 13:20
Oggetto: Sm 610 [Meglio a carburatore o a iniezione?]
 

Salve ragazzi.Un dubbio assilla me e mio fratello.Vi spiego,oggi mio fratello ha comprato un husqvarna610 motard a carburatori.Il dubbio è va bene a carburatori o è meglio prenderla ad ignezione.Parlo di manutanzione,credo sia la stessa per tutte e due le versioni vero?
Quella depotenziata è solo la versione a carburatori?
Inoltre vorrei sapere se questa moto è simile alla ktm 660 supermoto nel senso di manutenzione e tipo di utilizzo..non è come un motard 450 o 510,tipo crf etc?
vi ringrazio anticipatamente ragazzi.Chiunque sapesse qualcosa sulle differenze tra le due versioni mi faccia sapere perfavore in modo che se dovessimo fare un cambio da carburatore a ignezione abbiamo il tempo di dirlo al venditore.
grazie
 
1532816
1532816 Inviato: 24 Apr 2007 13:23
 

L'iniezione ha dei vantaggi significativi in tragitti in alta montagna oltre, credo, ad una diversa manutenzione (meno complessa credo).

La moto non ha costi esagerati, credo sia il motard più economico da gestire. icon_wink.gif
 
1532833
1532833 Inviato: 24 Apr 2007 13:25
 

Vetro ha scritto:
L'iniezione ha dei vantaggi significativi in tragitti in alta montagna oltre, credo, ad una diversa manutenzione (meno complessa credo).

La moto non ha costi esagerati, credo sia il motard più economico da gestire. icon_wink.gif


Dici che la manutenzione è superiore?non saprei se magari cambia qualcosa a livello di motore a parte il carburatore,bo...speriamo di no,non vorrebbe ritrovarsi con una moto da competizione con una manutenzione assidua mio fratello..
 
1532985
1532985 Inviato: 24 Apr 2007 13:43
 

sicuramente l versione a iniezione è più versatile mentre con il carburatore bisogna stare un attimo più attenti ma niente di preoccupante...io ho quella a carburatore...
però stai tranquillo che con 510 o crf non ha niente a che fare.
Il tagliando è ogni 5000..per il resto basta tenere d occhio il livello dell olio. per il depotenziamento c è anche l IE
 
1533008
1533008 Inviato: 24 Apr 2007 13:46
 

In entrambi i casi (carburazione/iniezione) è garantito che non richiedono la manutazione che richiede un 510.
Un'ottima scelta ... tuo fratello si divertirà senza spendere un patrimonio. Chiedi conferma - io dovrei dare un'occhiata al libretto di manutenzione che non ho qui - ma il tagliando va fatto ogni 10.000 Km se non ricordo male.
 
1533166
1533166 Inviato: 24 Apr 2007 14:07
 

no no è ogni 5mila...ho appena guardato sul libreto.
magari fosse ogni 10mila!!! 0509_si_picchiano.gif

Grande un' altra ragazza col 610!! 0509_up.gif
 
1533185
1533185 Inviato: 24 Apr 2007 14:09
 

Grazie ragazzi..speriamo di aver fatto una scelta giusta.Fino a ieri eravamo convinti di si per la bassa manutenzione rispetto a modelli come il crf450 e molto piu vicina invece a quella della ktm660..ma poi co sto fatto delle due versioni a carburatori e a ignezione....bo vedremo
 
1533270
1533270 Inviato: 24 Apr 2007 14:21
 

gio88 ha scritto:
no no è ogni 5mila...ho appena guardato sul libreto.
magari fosse ogni 10mila!!! 0509_si_picchiano.gif

Grande un' altra ragazza col 610!! 0509_up.gif


icon_confused.gif icon_confused.gif devo aver rimosso dopo quello che ho speso l'ultima volta ... icon_confused.gif

ma garantisco e assicuro che non era la manutenzione ordinaria... icon_wink.gif
 
1533666
1533666 Inviato: 24 Apr 2007 15:15
 

sabrina ha scritto:
icon_confused.gif icon_confused.gif devo aver rimosso dopo quello che ho speso l'ultima volta ... icon_confused.gif

ma garantisco e assicuro che non era la manutenzione ordinaria... icon_wink.gif


aiuto non farmi preoccupare!! icon_eek.gif
 
1533830
1533830 Inviato: 24 Apr 2007 15:44
 

gio88 ha scritto:
sabrina ha scritto:
icon_confused.gif icon_confused.gif devo aver rimosso dopo quello che ho speso l'ultima volta ... icon_confused.gif

ma garantisco e assicuro che non era la manutenzione ordinaria... icon_wink.gif


aiuto non farmi preoccupare!! icon_eek.gif


si si non farci preoccupare....ancora la deve prendere mio fratello e già ci stiamo preoccupando per la manutenzione
 
1534236
1534236 Inviato: 24 Apr 2007 16:55
 

vivoinmoto ha scritto:
gio88 ha scritto:
sabrina ha scritto:
icon_confused.gif icon_confused.gif devo aver rimosso dopo quello che ho speso l'ultima volta ... icon_confused.gif

ma garantisco e assicuro che non era la manutenzione ordinaria... icon_wink.gif


aiuto non farmi preoccupare!! icon_eek.gif


si si non farci preoccupare....ancora la deve prendere mio fratello e già ci stiamo preoccupando per la manutenzione


no la spesa extra è stata voluta per apportare alcune modifiche al motore (albero a camme e pistone nuovo)+acquisto/montaggio terminale Silmotor+tagliando completo (pastiglie freni incluse).... insomma sono uscita con qualche cv in più e con qualche soldo in meno ... ne è valsa la pena... ma niente di guasto o ancor meno di straordinario nella manutenzione e tra l'altro confermo che ancora adesso con il motore più tirato la moto non perde nemmeno una millimetrica goccia d'olio o ha dato problemi di sorta.... L'Husqvarna fa delle signore moto!!!!
 
1534358
1534358 Inviato: 24 Apr 2007 17:15
 

sabrina ha scritto:
L'Husqvarna fa delle signore moto!!!!


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Quoto. Più Km faccio con il 610, più mi stupisco della qualità di questa moto.
Dopo 2000Km non ho un solo appunto da fare. Persino la strumentazione è chiarissima, completa e sempre leggibile. Vale tutti i soldi che costa, dal primo all'ultimo centesimo. Quello che stupisce è la bontà del pacchetto completo - è un mezzo che non ha punti deboli. Davvero complimenti alla Husqvarna.
 
1534373
1534373 Inviato: 24 Apr 2007 17:18
 

Husky666 ha scritto:
sabrina ha scritto:
L'Husqvarna fa delle signore moto!!!!


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Quoto. Più Km faccio con il 610, più mi stupisco della qualità di questa moto.
Dopo 2000Km non ho un solo appunto da fare. Persino la strumentazione è chiarissima, completa e sempre leggibile. Vale tutti i soldi che costa, dal primo all'ultimo centesimo. Quello che stupisce è la bontà del pacchetto completo - è un mezzo che non ha punti deboli. Davvero complimenti alla Husqvarna.


si però tu se non sbaglio hai quella ad iniezione non a carburatori vero?
 
1534434
1534434 Inviato: 24 Apr 2007 17:28
 

Sì, esatto. Però a parte l'iniezione non è cambiato granchè rispetto alla versione precedente, la qualità è la stessa.
Per quanto riguarda la tua domanda, carburatore e iniezione hanno pro e contro. Il carburatore viene tendenzialmente favorito dagli "sportivi" e da quelli a cui piace sporcarsi le mani col motore, visto le regolazioni che permette di effettuare. L'iniezione fa tutto lei e dà teoricamente meno problemi: in tutte le condizioni, accendi il motore e parti senza problemi. C'è chi preferisce e chi no. Io preferisco icon_biggrin.gif
Alla fine dei conti comunque non sono differenze grossissime, le due moto camminano comunque entrambe più che bene! icon_biggrin.gif
Congratulazioni per l'acquisto!

Se vuoi sapere altro chiedi pure.
 
1534738
1534738 Inviato: 24 Apr 2007 18:19
 

Husky666 ha scritto:
Sì, esatto. Però a parte l'iniezione non è cambiato granchè rispetto alla versione precedente, la qualità è la stessa.
Per quanto riguarda la tua domanda, carburatore e iniezione hanno pro e contro. Il carburatore viene tendenzialmente favorito dagli "sportivi" e da quelli a cui piace sporcarsi le mani col motore, visto le regolazioni che permette di effettuare. L'iniezione fa tutto lei e dà teoricamente meno problemi: in tutte le condizioni, accendi il motore e parti senza problemi. C'è chi preferisce e chi no. Io preferisco icon_biggrin.gif
Alla fine dei conti comunque non sono differenze grossissime, le due moto camminano comunque entrambe più che bene! icon_biggrin.gif
Congratulazioni per l'acquisto!

Se vuoi sapere altro chiedi pure.


ti ringrazio..gentilissimo..si alla fine era come pensavo.Credo che dirò a mio fratello di prendere quella ad ignezione
 
1534825
1534825 Inviato: 24 Apr 2007 18:38
 

Secondo te pero la manutenzione rimane la stessa?io credo di si...
intendo tra i due modelli,carburatori e ignezione
 
1535903
1535903 Inviato: 24 Apr 2007 21:20
 

io ho ritirato la moto proprio oggi per il tagliando dei 1000 km ,naturalmente parlo dell' husky 610 ie,ho speso 160,00euro!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1537060
1537060 Inviato: 25 Apr 2007 9:26
 

w il carburatore, nn so xkè ma queste moto ad ignezione proprio nn le mando giù, nn so il xkè ma nn mi ispirano icon_twisted.gif
 
1538250
1538250 Inviato: 25 Apr 2007 13:45
 

pure io sono per il carburatore icon_wink.gif ...però come ha detto husky la iniezione si regola e fà tutto da sola XD...per un utente che vuole una moto non impegnativa e abbastanza economica nella manutenzione penso che la iniezione sia la cosa migliore...anche perchè penso vada veramente bene come moto icon_biggrin.gif
una cosa che chiedo a voi possessori...l'erogazione cambia molto da carbu a iniezione?? perchè come moto mi piacerebbe molto...però vorrei una erogazione cattiva e mi pare che con l'iniezione si perda queasta caratteristica icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1538265
1538265 Inviato: 25 Apr 2007 13:48
 

KaLu ha scritto:
pure io sono per il carburatore icon_wink.gif ...però come ha detto husky la iniezione si regola e fà tutto da sola XD...per un utente che vuole una moto non impegnativa e abbastanza economica nella manutenzione penso che la iniezione sia la cosa migliore...anche perchè penso vada veramente bene come moto icon_biggrin.gif
una cosa che chiedo a voi possessori...l'erogazione cambia molto da carbu a iniezione?? perchè come moto mi piacerebbe molto...però vorrei una erogazione cattiva e mi pare che con l'iniezione si perda queasta caratteristica icon_lol.gif icon_wink.gif

kalu tu devi prendere l' Smr 450 rr icon_lol.gif
 
1539314
1539314 Inviato: 25 Apr 2007 18:41
 

Husky666 ha scritto:



Quoto. Più Km faccio con il 610, più mi stupisco della qualità di questa moto.
Dopo 2000Km non ho un solo appunto da fare.


Mi sono portato sfiga da solo... oggi ho scoperto di aver perso una delle due viti di sostegno del paracalore in carbonio sul raccordo dello scarico... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1539544
1539544 Inviato: 25 Apr 2007 19:14
 

io ho perso dal primo giorno la vite del commando gas
 
1539674
1539674 Inviato: 25 Apr 2007 19:33
 

vabbe ste cose se normali in un motard ke genera molte vibrazioni ^^
 
1540554
1540554 Inviato: 25 Apr 2007 21:32
 

katana89 ha scritto:
KaLu ha scritto:
pure io sono per il carburatore icon_wink.gif ...però come ha detto husky la iniezione si regola e fà tutto da sola XD...per un utente che vuole una moto non impegnativa e abbastanza economica nella manutenzione penso che la iniezione sia la cosa migliore...anche perchè penso vada veramente bene come moto icon_biggrin.gif
una cosa che chiedo a voi possessori...l'erogazione cambia molto da carbu a iniezione?? perchè come moto mi piacerebbe molto...però vorrei una erogazione cattiva e mi pare che con l'iniezione si perda queasta caratteristica icon_lol.gif icon_wink.gif

kalu tu devi prendere l' Smr 450 rr icon_lol.gif



ahahahahhahahahahah icon_lol.gif icon_lol.gif no no il 510 icon_razz.gif...però stavo vedendo anche qualcosa di + tranquillo icon_wink.gif lol...anche l'sxv non è male però ahahahahahahahahah
 
1541773
1541773 Inviato: 26 Apr 2007 8:28
 

Husky666 ha scritto:
Husky666 ha scritto:



Quoto. Più Km faccio con il 610, più mi stupisco della qualità di questa moto.
Dopo 2000Km non ho un solo appunto da fare.


Mi sono portato sfiga da solo... oggi ho scoperto di aver perso una delle due viti di sostegno del paracalore in carbonio sul raccordo dello scarico... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif


allora vuol dire che le hai tirato davvero il collo!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1542027
1542027 Inviato: 26 Apr 2007 9:13
 

Husky666 ha scritto:
Husky666 ha scritto:



Quoto. Più Km faccio con il 610, più mi stupisco della qualità di questa moto.
Dopo 2000Km non ho un solo appunto da fare.


Mi sono portato sfiga da solo... oggi ho scoperto di aver perso una delle due viti di sostegno del paracalore in carbonio sul raccordo dello scarico... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif


Su qualunque moto è opportuno un controllo periodico dei serraggi delle viti, soprattutto quelle più soggette a vibrazioni... icon_wink.gif

E' un lavoro che richiede 10 minuti al massimo ma alcune volte fondamentale icon_biggrin.gif
 
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