50cent ha scritto:
Io intendevo solo dire che mi sembra sproporzionato che a 16 anni si puo guidare una moto da 32 Cv e 185Km/h, visto che nessuno controlla se le 125 sono ripotenziate dopo, e a 14 devi andare a 45Km/h. Sono daccordo che un 14enne di danni ne fa gia assai, ma un 50 tappato è un mezzo inutile, a quel punto potrebbero addirittura abbassare la cilindrata, visto che la marmitta tappata non fa certo bene al motore, ho visto motori che quasi quasi gli uscivano le fiamme dalle marmitte perchè erano tappate e si riscaldavano all'inverosimile. Poi che la legge sia giusta o no certo non lo dobbiamo dire noi ma di sicuro siamo liberi di esprimere il nostro parere.
Infatti sono anni che per legge i 125 DEVONO avere 15Kw,poi che li sblocchino è come quando si elabora uno scooter,con le ovvie conseguenze del caso nei controlli e peggio in caso di sinistro.
Giusto per pura curiosità,lo sapete esattamente QUALI reati state commettendo girando con un 50 elaborato?
Tra l'altro non ho ancora visto nessuno che abbia risposto alla mia domanda,quindi la quoto;
bigsen ha scritto:
Dite che elaborate per passione?Ottimo,allora perchè chiedete leggi che vi consentano di usare dei mezzi NON idonei su strada?Chiaritemi il punto per favore!
Vediamo se qualcuno sà rispondermi!