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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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Nuova Z 1000 my'07 [le mie impressioni]
1508795
1508795 Inviato: 19 Apr 2007 21:44
Oggetto: Nuova Z 1000 my´07 [le mie impressioni]
 

Dopo la sfiga del furto della mia ZX10R....... lunga storia; mi sono concesso un'altro gioiellino della famiglia Kawa.

Che dire prea sabato 14-04 perfetta, ero molto imbranato in quanto la impostazione di guida è molto diversa dalle stradali, e un pò mi sembrava di aver fatto la C.....a.

Ma a fine domenica con 700Km fatti...... la musica è cambiata.

Provata in tutte le salse, autostrada, statali, curve strette lunghe superstrette, strade dissestate e chi più ne ha più ne metta, io sono alto 1,90m.

Responso per quanto possa valere.
Moto polivalente, molto divertente e facile, stanca poco ma diverte un casino, forcella troppo morbida, mono troppo rigido.
Consiglio di irrigidire la Forcella con un giro di vite, e mono posteriore allentare di mezzo giro, e la moto cambia proprio impostazione.
Motore.... bhè che dire, in tutte le curve che ho fatto, no cut-off ne on-off, una volta inserita la 3 te la dimentichi e fai proprio di tutto, scendendo sui 2000 giri fino a 8000 lamoto è molto pastosa.

Con la mia vecchia ZX10R non mi sono mai divertito cosi tanto, con questa è diverso, per di più quando si scende dopo una giornata impegnativa non sei stanco il chè è un vantaggio. E cosa molto più importante, anche se è una moto che in 6a marcia a 8000 giri è a 220Km/h non ti viene la voglia di tirare nei rettilinei(ricordatevi i velox) ma appena vedi le curve questa comincia a farti partire per la tangente e.... fuoco alle trombe.

Chi vuole delucidazioni, info, foto o altro mi chieda pure.

Ciao a tutti.
 
1509026
1509026 Inviato: 19 Apr 2007 22:26
 

Ciao,mi sapresti dire dei consumi reali del 1000?grazie
 
1509466
1509466 Inviato: 20 Apr 2007 7:52
 

minchia...posta le foto ti prego.la sto apettando....dovrebbe arrivarmi a fine mese... icon_cry.gif

FOTO FOTO
 
1509567
1509567 Inviato: 20 Apr 2007 8:20
Oggetto: Re: Nuova Z1000 my´07
 

zorba_73 ha scritto:

Consiglio di irrigidire la Forcella con un giro di vite, e mono posteriore allentare di mezzo giro


Venendo dalla Z750 che era morbidissima non ho avvertito questa necssità però proverò a seguire il tuo consiglio e domani faccio questa mdofica icon_wink.gif
 
1510006
1510006 Inviato: 20 Apr 2007 9:47
 

Come lo senti l'appoggio in curva? da fiducia? Ti invita a scendere?
Le pedaline sono ad una altezza accettabile o si grattano troppo facile?

Attendo delucidazioni.... e complimenti icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1510171
1510171 Inviato: 20 Apr 2007 10:22
 

SuperNN ha scritto:
Come lo senti l'appoggio in curva? da fiducia? Ti invita a scendere?
Le pedaline sono ad una altezza accettabile o si grattano troppo facile?

Attendo delucidazioni.... e complimenti icon_exclaim.gif icon_wink.gif


Non so quale moto avessi prima... Se vieni da una Z noterai che come le precedenti invitano alla piega.
Le pedane si grattano, non subito ma si grattano icon_wink.gif

La moto è stabile, da veramente fiducia icon_biggrin.gif
 
1510347
1510347 Inviato: 20 Apr 2007 10:54
 

Vetro ha scritto:
SuperNN ha scritto:
Come lo senti l'appoggio in curva? da fiducia? Ti invita a scendere?
Le pedaline sono ad una altezza accettabile o si grattano troppo facile?

Attendo delucidazioni.... e complimenti icon_exclaim.gif icon_wink.gif


Non so quale moto avessi prima... Se vieni da una Z noterai che come le precedenti invitano alla piega.
Le pedane si grattano, non subito ma si grattano icon_wink.gif

La moto è stabile, da veramente fiducia icon_biggrin.gif


Avevo una Er6n e le pedaline erano abbastanza alte (difficile grattarle se non in pista)... sul misto ti divertivi tanto ma l'appoggio in curva non dava troppa sicurezza, avantreno impreciso che si scomponeva molto facilmente.... nulla a che vedere con le Z.
 
1510371
1510371 Inviato: 20 Apr 2007 10:58
 

SuperNN ha scritto:
Vetro ha scritto:
SuperNN ha scritto:
Come lo senti l'appoggio in curva? da fiducia? Ti invita a scendere?
Le pedaline sono ad una altezza accettabile o si grattano troppo facile?

Attendo delucidazioni.... e complimenti icon_exclaim.gif icon_wink.gif


Non so quale moto avessi prima... Se vieni da una Z noterai che come le precedenti invitano alla piega.
Le pedane si grattano, non subito ma si grattano icon_wink.gif

La moto è stabile, da veramente fiducia icon_biggrin.gif


Avevo una Er6n e le pedaline erano abbastanza alte (difficile grattarle se non in pista)... sul misto ti divertivi tanto ma l'appoggio in curva non dava troppa sicurezza, avantreno impreciso che si scomponeva molto facilmente.... nulla a che vedere con le Z.


Appena ti arriverà sentirai la differenza.
La Z1000 inizia ad essere una moto "vera" icon_wink.gif
 
1510805
1510805 Inviato: 20 Apr 2007 12:30
 

Eh si.. la z1000 è proprio una gran moto, e anche questo nuovo modello 2007 penso sia veramente eccezionale... icon_wink.gif
 
1524300
1524300 Inviato: 23 Apr 2007 10:30
Oggetto: Risposta consumi
 

westmaurizio ha scritto:
Ciao,mi sapresti dire dei consumi reali del 1000?grazie


Per quanto riguarda i consumi, il serbatoio contiene 18 litri reali, visto che sono rimasto una volta con proprio uno sputo di benzina,
E con un pieno ad andatura da divertimento 80-100 in 3 in curve miste riesci ad arrivare ai 260-280Km.
Ma come sempre dipende dal tipo di andatura. in ogni l'indicatore della quantità di benzina nel serbatoio aiuta e tanto.
 
1524321
1524321 Inviato: 23 Apr 2007 10:34
Oggetto: curve sicure
 

SuperNN ha scritto:
Come lo senti l'appoggio in curva? da fiducia? Ti invita a scendere?
Le pedaline sono ad una altezza accettabile o si grattano troppo facile?

Attendo delucidazioni.... e complimenti icon_exclaim.gif icon_wink.gif


Per quanto riguarda l'andare in piega, tutto ok, piegano molto bene e le pedane non sono poi così vicine, occhio solamente alle punte dei piedi, io ho già cominciato a lasciare suole e slide sull'asfalto.
Per quanto riguarda la sicurezza, con l'assetto standard non mi sono trovato molto bene, troppo soft, mentre con l'irrigidimento tutto ok! ottimo assorbimento delle asperità(l'anteriore) e stabile.
Unico neo..... quando sei in curva non frenare se non hai un buon controllo della moto (controllo inteso come forza), raddrizza.
 
1524380
1524380 Inviato: 23 Apr 2007 10:43
Oggetto: Re: curve sicure
 

zorba_73 ha scritto:
Unico neo..... quando sei in curva non frenare se non hai un buon controllo della moto (controllo inteso come forza), raddrizza.


Concordo assolutamente... Credo che sia dovuto alla forma delle Qualifier di serie, troppo poco appuntite icon_rolleyes.gif
 
1524396
1524396 Inviato: 23 Apr 2007 10:46
 

oddio soffro...è arrivata al conc adesso deve essere immatricolata icon_sad.gif icon_sad.gif icon_cry.gif per colpa del 25 la ritiro giovedì.nooooooooo
 
1535765
1535765 Inviato: 24 Apr 2007 20:55
 

david ha scritto:
oddio soffro...è arrivata al conc adesso deve essere immatricolata icon_sad.gif icon_sad.gif icon_cry.gif per colpa del 25 la ritiro giovedì.nooooooooo


Dai le attese più lunghe sono le migliori. Vedrai!!
 
1536743
1536743 Inviato: 25 Apr 2007 1:53
 

Ciao a tutti, sono un novellino del forum, anch' io possessore di una Z1000 '07.
Sto ancora facendo il rodaggio.
Finchè non mi è stata consegnata ero in preda ad una marea di dubbi per il dirottamento di tendenza di Kawasaki di dotarla di così "pochi" cavalli rispetto alle concorrenti.
Invece vi posso assicurare che Zorba_73 ha ragione, è divertentissima e con una maneggevolezza incredibile.
Sto girando ancora a regimi bassi eppure di birra ne ha tanta!
Cosa mi dici Zorba, dagli 8000 in su come si comporta?
Su altri forum qualcuno si lamenta che sia troppo docile e poco briosa o che manca il classico calcio in culo della vecchia Z.
 
1536956
1536956 Inviato: 25 Apr 2007 8:52
 

Zeppelin ha scritto:
Ciao a tutti, sono un novellino del forum, anch' io possessore di una Z1000 '07.
Sto ancora facendo il rodaggio.
Finchè non mi è stata consegnata ero in preda ad una marea di dubbi per il dirottamento di tendenza di Kawasaki di dotarla di così "pochi" cavalli rispetto alle concorrenti.
Invece vi posso assicurare che Zorba_73 ha ragione, è divertentissima e con una maneggevolezza incredibile.
Sto girando ancora a regimi bassi eppure di birra ne ha tanta!
Cosa mi dici Zorba, dagli 8000 in su come si comporta?
Su altri forum qualcuno si lamenta che sia troppo docile e poco briosa o che manca il classico calcio in culo della vecchia Z.


raga soffrooo la devo ritirareeeeeeeeeeeeee icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma quanto ci vuole per un'immatricolazione una giornata2 massimo..porc icon_cry.gif
 
1539623
1539623 Inviato: 25 Apr 2007 19:25
 

Dai le attese più lunghe sono le migliori. Vedrai!![/quote]

si ma così è troppo patire patire
 
1565615
1565615 Inviato: 30 Apr 2007 13:13
 

Ciao Zorba,

sto per vendere la mia FZ6 ed ero indeciso tra la zetina e la z1000. Quasi convinto dell'acquisto del 1000, leggo questa mattina il numero di maggio di due ruote dove si parla di un marcato effetto on/off "pelando" il gas in curva. Sono prossimo alla vendita della mia FZ6 proprio per questo fastidioso difetto in riapertura del gas nelle curve strette (faccio molti tornanti); sarei quindi portato all'acquisto della z750 che non presenta tale difetto avendola provata proprio su strade tortuose...puoi illuminarmi circa quaesto difetto dichiarato nella rivista?

Grazie
 
1595029
1595029 Inviato: 4 Mag 2007 14:32
 

actarus74 ha scritto:
Ciao Zorba,

sto per vendere la mia FZ6 ed ero indeciso tra la zetina e la z1000. Quasi convinto dell'acquisto del 1000, leggo questa mattina il numero di maggio di due ruote dove si parla di un marcato effetto on/off "pelando" il gas in curva. Sono prossimo alla vendita della mia FZ6 proprio per questo fastidioso difetto in riapertura del gas nelle curve strette (faccio molti tornanti); sarei quindi portato all'acquisto della z750 che non presenta tale difetto avendola provata proprio su strade tortuose...puoi illuminarmi circa quaesto difetto dichiarato nella rivista?

Grazie


scusate il ritrdo.

Che dire Il ON/OFF è una emerita C.....a le ho provate tutte e state sicuri che se c'è è perchè se lo sono creati.
La moto è stupenda ed in 3 fai proprio di tutto.
Se provate in val trebbia tanto per menzionare un posto a caso da dopo marsaglia ad ottone, prendete li la mano, mettete in 3° e vedrete se non ho ragione, e come molti sanno quella è una strada che di on-off te li fà avere. Fidatevi raga, per ora il divertimento è assicurato.
Poi se qualche bravo ragazzo è il zona lecco o milano e vuol provare un giro serio con la Z.... basta contattarmi.
Ciao e buona manetta.
 
1595122
1595122 Inviato: 4 Mag 2007 14:43
 

Zeppelin ha scritto:
Ciao a tutti, sono un novellino del forum, anch' io possessore di una Z1000 '07.
Sto ancora facendo il rodaggio.
Finchè non mi è stata consegnata ero in preda ad una marea di dubbi per il dirottamento di tendenza di Kawasaki di dotarla di così "pochi" cavalli rispetto alle concorrenti.
Invece vi posso assicurare che Zorba_73 ha ragione, è divertentissima e con una maneggevolezza incredibile.
Sto girando ancora a regimi bassi eppure di birra ne ha tanta!
Cosa mi dici Zorba, dagli 8000 in su come si comporta?
Su altri forum qualcuno si lamenta che sia troppo docile e poco briosa o che manca il classico calcio in culo della vecchia Z.


Ciao
per quanto riguarda il rodaggio.... ok rispettare i loro consigli.... ma fatelo per i primi 150Km dopo l'importante è non andare in fuori giri.
provate ad andare sopra gli 8000 giri e vedrete.
é ottima e molto cattiva. e poi cosa vogliamo da una moto????
La solita diatriba dei giornalisti scrivono bene solo di chi gli da più soldi, ed è risaputo che per esempio la Kawa le proprie moto le fa penare ai tester, non come BMW-Yama ecc. che appena arriva il nuovo modello le danno subito a tutti.
Io dopo varie moto ZX6/ZX9/ZX10 sono approdato alla Z1000 e state sicuri, puoi avere anche 180cv, ma se non sei capace di sfruttarli non te ne fai un cavolo, ma velox, controlli sbandate ed incidenti (a parte i soliti rinco) ne fate e ne avete di più con tanti cv e non con moto come bilanciate. e parlo per esperienza.
Ricordate spalancare in uscita di curva, e sentire la moto che scoda leggermente ma in completo controllo..... è troppo una libidine!!! provateci.
 
1659997
1659997 Inviato: 15 Mag 2007 9:46
 

icon_cool.gif Giusto per aggiornare gli smanettoni.
Domenica fatto un giretto con degli amici.... Trebbia Val Daveto (per chi sa le zone).
La nuova Zetona è un mostro, freni sempre in tiro, si piega proprio sul bordo estremo della gomma posteriore, le pedane forse è meglio alzarle altrimenti prima o poi ti agganci da qualche parte, ma allo stesso tempo c'è un problema con gli scarichi, il cavalletto a Sx salva molto spesso lo scarico ma non si salva lui.
Settato la forcella posteriore con 1 o 2 giri in più di cacciavite e la vitona grossa (avendo 14 giri) l'ho settata esattamente a metà. Il mono posteriore un giro e mezzo più duro di quello che danno.
Stabile, veloce, silenziosa, quando scendi sei rilassato, consuma poco. unico neo c'è bisogno di un cupolino un pò più capiente, perchè quello di serie da problemi(sono alto 190), scendi pieno zeppo di moscerini, sembra di avere un'altra giacca alla fine della giornata.
In ogni caso meno male che sono passato alla zeta dalla ZX10R ora mi diverto veramente. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
2013244
2013244 Inviato: 6 Lug 2007 18:42
Oggetto: le pedane toccano..ne esistono di piu alte?
 

ciao...possieo un millone dal 2005
23.000 km...
esperienza in pista ...franciacorta...figata assoluta...
appoggiarsi sulla saponetta è bellissimo....
fino a che non appoggi troppo anche le pedane...
e fino a che non finisci nella sabbia distruggendo la moto...
nessuno sa se esistono delle pedande piu alte in modo da ovviare a questo problema??
ragazzi disfare la moto per una scivolata fa parecchio girare i maroni ve lo assicuro...
se andate a girare...spendete qualcosa per le pedane...sempre che esistano...
 
2015664
2015664 Inviato: 7 Lug 2007 11:05
 

Si che esistono... Ci sono le Valtermoto di diversi tipi oppure puoi prendere solo gli arretratori icon_wink.gif
 
2025293
2025293 Inviato: 9 Lug 2007 12:14
 

Vetro ha scritto:
Si che esistono... Ci sono le Valtermoto di diversi tipi oppure puoi prendere solo gli arretratori icon_wink.gif


Per la Z 1000 del vecchio modello....?!? E come fai a mettere solo gli arretratori se c'è tutto il blocco della pedana per il passeggero che parte e va dietro??
 
2025890
2025890 Inviato: 9 Lug 2007 13:13
 

NikoSM660 ha scritto:
Vetro ha scritto:
Si che esistono... Ci sono le Valtermoto di diversi tipi oppure puoi prendere solo gli arretratori icon_wink.gif


Per la Z 1000 del vecchio modello....?!? E come fai a mettere solo gli arretratori se c'è tutto il blocco della pedana per il passeggero che parte e va dietro??


Boh... icon_lol.gif
Magari c'è qualcosa che ti permette di agganciare il blocco intero icon_rolleyes.gif
 
2635676
2635676 Inviato: 5 Ott 2007 12:15
 

L' ho vista stamattina con più attenzione da vicino...

In sella non ci stavo poi male..certo, un pò più costretto rispetto alla Multi....

Però mi chiedo: non sarò l' orso yoghi sulla graziella?
Nel senso, sono alto 1,88.....

Non è che hai una foto di te in sella alla tua? Così.....per capire se è troppo piccola o meno?


PS: so benissimo che è una caz zata, cioè che sulla moto ci devi stare bene prescindendo da ogni cosa...........ma la verità è che non mi piace essere "ridicolo" sul mezzo che guido. icon_redface.gif
 
2683884
2683884 Inviato: 11 Ott 2007 18:52
 

ovviamente non e una zx giusto..le prestazioni di una stradale sono molto superiori.. io ho la zx 6r my 07 e ho provato la z 750 del 2006 e posso dirvi che non va in confronto alla zx.. penso abbia notato anche te la differenza con la supersportiva, no?????
 
2688044
2688044 Inviato: 12 Ott 2007 10:31
 

r6black2005 ha scritto:
ovviamente non e una zx giusto..le prestazioni di una stradale sono molto superiori.. io ho la zx 6r my 07 e ho provato la z 750 del 2006 e posso dirvi che non va in confronto alla zx.. penso abbia notato anche te la differenza con la supersportiva, no?????


Lascia perdere può è una sursport..ma non regge il confronto con lo z1000 icon_wink.gif pena che lascio dietro il 636... icon_wink.gif in tutti i frangenti!!
 
2688104
2688104 Inviato: 12 Ott 2007 10:39
 

david ha scritto:
r6black2005 ha scritto:
ovviamente non e una zx giusto..le prestazioni di una stradale sono molto superiori.. io ho la zx 6r my 07 e ho provato la z 750 del 2006 e posso dirvi che non va in confronto alla zx.. penso abbia notato anche te la differenza con la supersportiva, no?????


Lascia perdere può è una sursport..ma non regge il confronto con lo z1000 icon_wink.gif pena che lascio dietro il 636... icon_wink.gif in tutti i frangenti!!


Attenzione!
Non puoi confrontare il 636 al 1000... Mi spiego: probabilmente lasci dietro le 750 in velocità, ma sul misto non credo (e parlo per esperienza).
Con il 1000 è ancora un'altra cosa: un motore pieno e corposo mette in difficoltà anche in velocità un 636. Poi, è chiaro, sul dritto e come allungo va di più una sportiva... La differenza è che il 1000, anche se naked, ci arriva prima icon_wink.gif
 
2688112
2688112 Inviato: 12 Ott 2007 10:40
 

Roxter ha scritto:



PS: so benissimo che è una caz zata, cioè che sulla moto ci devi stare bene prescindendo da ogni cosa...........ma la verità è che non mi piace essere "ridicolo" sul mezzo che guido. icon_redface.gif


Io sono 1.80 e non sono per niente ridicolo... Credo che 8cm di differenza non facciano la differenza...

Se ti piace, prendila icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
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