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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

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GSX-R 750 K5....prime impressioni
115474
115474 Inviato: 5 Nov 2005 22:43
Oggetto: GSX-R 750 K5....prime impressioni
 



avrei voluto fare qualche km in più prima di scrivere qualcosa ma visto che il tempo non lo permette vi dovrete accontentare. icon_mrgreen.gif

ho fatto solo 30 km, cioè il percorso da dove l'ho presa fino a casa.

ad una prima occhiata salta subito all'occhio la ricca dotazione di serie, pinze ad attacco radiale, pompa del freno radiale e ammortizzatore di sterzo.speriamo che oltre a fare bella figura siano anche funzionali.
il rovescio della medaglia è che come al solito si sono dimenticati di mettere un parafango posteriore e i tubi in treccia

appena saliti in sella la posizione di guida è ovviamente sportiva, caricata sui polsi ma raccolta e non distesa come su altre moto.il serbatoio è molto più largo rispetto all'rsv, e si fatica di più a stringerlo con le gambe.

il motore è fluido fin dai bassi giri, sopratutto perchè vengo da un 2 cil e sotto i 2500 giri non si stava.
fino a 4000 è parecchio morto, dai 5000 sembra inizi a spingere un po di più ma non mi sono spinto oltre i 7000 per il momento.
anche il sound intorno ai 6500-7000 sembra che cominci a cambiare, in meglio ovviamente.
il cambio nonostante i pochissimi km sembra abbastanza rapido e preciso negli innesti.

girando in città tra auto e rotonde si nota immediatamente la differenza di peso con l'rsv, molto maneggevole e veloce nei cambi di direzione.

nota negativa per i freni, per il momento non frena veramente un c***o.speriamo che quando le pastiglie si saranno adattate un po la situazione cambi.

ho gia fatto una lista delle cose che andranno cambiate, col tempo faremo anche quello.
per il momento è tutto, in attesa di tempi (meteo) migliori vi lascio con un paio di orribili foto

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115492
115492 Inviato: 5 Nov 2005 23:15
 

complimenti per l'acquisto... ma intendi dire che ai bassi regimi spinge di più dell'rsv?? non ho capito il discorso che con i 2 cilindri non potevi stare sotto i 2500... che vuol dire??
 
115495
115495 Inviato: 5 Nov 2005 23:23
 

bella d'avvero.. io adoro le suzuki.. c'e anche con colorazione biancazzurra.. io la preferisco di quel colore "chiaro poi e tutto relativo perchè e la belva che conta"
 
115501
115501 Inviato: 5 Nov 2005 23:38
 

andreaspr ha scritto:
complimenti per l'acquisto... ma intendi dire che ai bassi regimi spinge di più dell'rsv?? non ho capito il discorso che con i 2 cilindri non potevi stare sotto i 2500... che vuol dire??


no assolutamente non c'è paragone, l'rsv ha molta più coppia e potenza a bassi giri.
l'altro discorso riguarda il fatto che essendo un bicilindrico a bassi giri strappa molto ( nonostante il pignone da 16) ed è abbastanza inguidabile a marce alte e bassi giri

mk ha scritto:
bella d'avvero.. io adoro le suzuki.. c'e anche con colorazione biancazzurra.. io la preferisco di quel colore "chiaro poi e tutto relativo perchè e la belva che conta"


quella bianca la facevano nel 2004, quest'anno c'era questa e anche quella gialla-nera
 
115540
115540 Inviato: 6 Nov 2005 2:03
 

Complimenti per la motozza.

Non sapevo che avesse anche la pompa del freno radiale.
 
115547
115547 Inviato: 6 Nov 2005 2:41
 

Simon lo sai che hai preso la mia moto preferita?quella ke sceglierei a occhi chiusi...la preferisco anche al mille!
Cmq ovviamente parlo x quello che ho letto ma su commenti di alcuni riviste dicevano che la frenata del gsx k5 è da riferimento...quindi credo che + avanti nn resterai deluso icon_wink.gif
Appena fai + km posta qualcosa che voglio sapere tutto di questa moto!! eusa_pray.gif
 
115660
115660 Inviato: 6 Nov 2005 11:56
 

è bella ottima scelta
 
119775
119775 Inviato: 9 Nov 2005 20:06
 

ah.. ok, avevo capito dal tuo primo messaggio che quella nuova ai bassi andava più forte della rsv e mi sembrava strano!!
 
127490
127490 Inviato: 17 Nov 2005 18:29
 

Bella la 750! icon_smile.gif

Io ho appena comprato una 600, usata di 1 anno, e sto reimparando ad andarci sopra... con fatica...

Qualche volta, tempo permettendo, ci si trova in collina, ok?
 
127606
127606 Inviato: 17 Nov 2005 19:22
 

Martino ha scritto:
Bella la 750! icon_smile.gif

Io ho appena comprato una 600, usata di 1 anno, e sto reimparando ad andarci sopra... con fatica...

Qualche volta, tempo permettendo, ci si trova in collina, ok?


più che volentieri icon_wink.gif
appena spunta una giornata col sole si va su, anche perchè se continuo così il rodaggio lo finisco il prossimo anno icon_evil.gif icon_evil.gif
voglio il caldo....... !!!!!!! icon_cry.gif
 
128140
128140 Inviato: 18 Nov 2005 9:51
 

Eh... magari.
Io intanto questo w.e. non la uso sicuro: sarò all'EICMA e la moto è in officina a montare i paratelaio in cartonio icon_smile.gif
 
136350
136350 Inviato: 26 Nov 2005 17:30
 

eh eh....bella moto ... ma questo te l'avevo già detto icon_wink.gif

prima di portare a casa il kawa ero seriamente orientato anch'io sul Zuki

.... io mi ero innamorato della colorazione Rizzla

immagini visibili ai soli utenti registrati



mi fa impazzire azzurro puffo!!!! icon_lol.gif
 
136385
136385 Inviato: 26 Nov 2005 18:50
 

molto bella in colorazione Rizla.
chissà magari per le carene in vetroresina potrei farla, anche se avevo gia in mente di farla Ghost Rider replica icon_mrgreen.gif
 
149611
149611 Inviato: 11 Dic 2005 17:41
 

tra ieri e oggi sono riuscito a fare 200 km.

confermo le ottime impressioni sul cambio, anche con pochi km veramente morbido, preciso e silenzioso.

per il resto è ancora un po presto per fare giudizi, tra rodaggio e freddo(soprattutto) sono andato a spasso...

sono ancora abituato al trattore di prima, e con questa che è molto silenziosa ( fin troppo icon_twisted.gif ) mi sembra sempre di andare piano, invece guardando il tachimetro si è spesso oltre il limite consentito dal CdS.

ancora non sono soddisfatto dalla frenata, e si sta confermando la mia tesi che è meglio un BUON impianto tradizionale, piuttosto che pompa e pinze radiali messe li solo per far scena.

intanto sto preparando la lista della spesa :


  1. parafango post (in arrivo)
  2. tubi freno in treccia
  3. freccie e portatarga (le freccie le ho gia, devo solo montarle)
  4. terminale (per il momento è in vantaggio Leovince)
  5. carene in vtr
  6. tamponi paratelaio
 
204012
204012 Inviato: 5 Feb 2006 8:31
Oggetto: giorno a tutti
 

B.giorno a tutti gli amici motociclisti iscritti
sono fresco fresco iscritto
simon
siamo nelle stesse condizioni..con la stessa identica moto.
sui freni....ti sbagli...xchè prima di prendere questa K5 750 avevo una K5 600 che monta gli stessi freni (me l'hanno rubata icon_sad.gif )....è solo questione che le pasticche devono fare la "faccia" poi....la frenata migliorerà di brutto.
brutto il rodaggio eh? icon_biggrin.gif a ki lo dici..io sto a circa 400 km
cmq...volevo sapere...che te ne pare delle regolazioni di fabbrica delle forcelle?
+ tardi posterò qualche foto della mia
hai il manuale d'officina? io l'ho preso su ebay..se vuoi te lo passo

un lampeggio a tutti...
MALEFX

work in progress
paratelaio
frecce rizoma
portatarga
 
204045
204045 Inviato: 5 Feb 2006 9:44
 

per i freni io prima ero abituato bene (RSV 1000),comunque sarà sicuramente come dici tu icon_wink.gif
per il momento ho solo 270 km, quindi di grandi giudizi ancora non mi sento di darli, anche se il setup mi sembra un po morbido.
 
204143
204143 Inviato: 5 Feb 2006 12:10
 

riguardo al setup hai la stessa impressione che ho io....mi hanno consigliato di non toccare i rubinetti e di aumentare di 1 giro il precarico molla..operazione che ancora non ho fatto....se la fai tu prima di me.....fammi sapere se migliora il feeling
 
204731
204731 Inviato: 5 Feb 2006 19:15
 

adesso c'è ancora troppo freddo per girare decentemente, e abitando in pianura faccio anche fatica a trovare due curve decenti icon_evil.gif
appena si scalda un po vedrò di provare meglio, ed eventualmente provare a regolare qualcosa.
 
204829
204829 Inviato: 5 Feb 2006 20:00
 

Infatti segui il consiglio di aumentare solamente il precarico della molla di una posizione, e magari effettuare qualche prova quando il tempo e migliore e le strade belle asciutte e più sicure.
Lamps.
icon_wink.gif
 
205686
205686 Inviato: 6 Feb 2006 14:30
Oggetto: GSX-R 750
 

Ragazzi non abbiate paura.....la franata è molto buona, anche se un paio di dischi un pochino più grandi non sarebbero male, e la cavalleria è più che dignotosa. Per quanto mi riguarda ho preferito montare subito una frizione antisaltellamento perchè quando la staccata la si tira un pochino lunga, quella bimbetta non ne vuole proprio sapere ed inizia a saltare come un cavallo da rodeo. Per adesso oltre alla frizione ho montato anche dei tubi in treccia ed una pinza radiale della brembo (recuperati del mio vecchio CBR), ho sostiutito molle pompanti e olio alla forcella ed una corona con due denti in più.....ora più che un cavallo imbizzarrito mi sembra un missile sempre pronto a decollare.
Il mio più grande desiderio......portarla a Misano per un bel fine settimana.
Un lampeggio a tutti
 
242567
242567 Inviato: 5 Mar 2006 9:35
 

ho eseguito la regolazione....ora il precarico è settato sulla tacca 3....risultato? sembra un'altra moto icon_biggrin.gif ora mi da la sensazione di sicurezza che cercavo...sono indeciso se provare ad aumentare ancora o lasciar perdere...ps..come faccio ad essere sicurissimo che i 2 registri siano regolati
perfettamente al mm visto che non ci sono tacche di riferimento decenti?.....simon fallo di corsa icon_biggrin.gif
 
242597
242597 Inviato: 5 Mar 2006 10:09
 

MALEFX ha scritto:
ho eseguito la regolazione....ora il precarico è settato sulla tacca 3....risultato? sembra un'altra moto icon_biggrin.gif ora mi da la sensazione di sicurezza che cercavo...sono indeciso se provare ad aumentare ancora o lasciar perdere...ps..come faccio ad essere sicurissimo che i 2 registri siano regolati
perfettamente al mm visto che non ci sono tacche di riferimento decenti?.....simon fallo di corsa icon_biggrin.gif


ottimo, mi sa che appena il tempo mi darà la possibilità di usare la moto proverò anche io questa modifica.
per controllare che i due registri siano regolati allo stesso modo prova con un calibro

hai finito il rodaggio tu ? io sono ancora a 350 km... icon_cry.gif
 
242611
242611 Inviato: 5 Mar 2006 10:19
 

mi mancano solo 40km al primo step...sto a 560
xrò sono sincero...l'ultima volta che l'ho presa...sono andato a vedere come girano sulla pista di cellole...e già mi sono alterato a vedere gli altri che si divertivano....tornando in tangenziale...c'era uno con un tdm che faceva troppo il buffone e mi ha fatto un sorpatto poko corretto in curva....allora ho aperto fino a 10000 x qualche secondo...il tempo di distruggerlo in un curvone piegatissimo e poi sono tornato sotto i 7000.
Con un calibro...c'avevo pensato.....xrò cmq....non ne sarei troppo convinto...avevo pensato di svitare e mettere a 0..fare un riferimento sul registo e uno sulla parte fissa..così so ogni giro dove finisce precisamente. Cosa ne pensi?
mortacci loro le ghiere in ergal le ho pagate 30 euro...non so stato capace di trovarle a meno
 
254040
254040 Inviato: 13 Mar 2006 13:53
 

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe aiutarmi con un piccolissssssimo problemino che la mia GSX-R 750 sta per avere?
Ho appena ordinato le carene in vetroresina per il K5 e le ho prese con fari poliellissoidali.....ora però sorge un piccolissimo problema. Come diavolo faccio a montare la strumentazione, visto che si aggancia al gruppo ottico???? eusa_wall.gif
Ah, premetto che non ho ancora smontato nulla, quindi non so esattamente come sia fatto il gruppo ottico.
Grazie e.........W LA PRIMAVERAAAAAAAAAAAAAA
 
255180
255180 Inviato: 14 Mar 2006 12:00
Oggetto: non saperei
 

mi dispiace ma non ho ancora smontato quella parte quindi non so aiutarti...ma potresti dirmi quanto hai pagato le carene e dove le hai prese?
qualitativamente come sono?
 
255381
255381 Inviato: 14 Mar 2006 14:43
 

anche io non ho ancora smontato, però immagino sia come le vecchie GSX-R, serve un telaietto apposito per la strumentazione....
 
256923
256923 Inviato: 15 Mar 2006 17:23
 

qualcuno ha trovato un parafango posteriore che non costi una fortuna ?
io per il momento solo pezzi in carbonio (che non mi piace tanto), ne ho visti alcuni in vtr ma non sono riuscito a reperirli al momento.
 
281648
281648 Inviato: 2 Apr 2006 21:55
 

finalmente dopo mesi e mesi di attesa oggi è arrivato il primo vero test per la suzukina icon_biggrin.gif

nonostante il rodaggio devo dire che per il momento sono abbastanza soddisfatto
ci sono alcuni difettucci che spero di riuscire ad eliminare o perlomeno cercare di sistemare.

primo tra tutti un fastidioso effetto on-off, lo sento solo io o o avete riscontrato questo comportamento anche voi ?
se si, quache rimedio per eliminarlo o quantomeno ridurlo ?

seconda cosa, la forcella è abbastanza morbida e quindi mi sa che seguirò i consigli dei post precedenti icon_wink.gif

sono rimasto piacevolmento stupito dal motore, nonostante abbia passato raramente gli 8000 giri/min va veramente forte.. icon_eek.gif
 
288912
288912 Inviato: 7 Apr 2006 19:58
 

Simon ha scritto:
finalmente dopo mesi e mesi di attesa oggi è arrivato il primo vero test per la suzukina icon_biggrin.gif

nonostante il rodaggio devo dire che per il momento sono abbastanza soddisfatto
ci sono alcuni difettucci che spero di riuscire ad eliminare o perlomeno cercare di sistemare.

primo tra tutti un fastidioso effetto on-off, lo sento solo io o o avete riscontrato questo comportamento anche voi ?
se si, quache rimedio per eliminarlo o quantomeno ridurlo ?

seconda cosa, la forcella è abbastanza morbida e quindi mi sa che seguirò i consigli dei post precedenti icon_wink.gif

sono rimasto piacevolmento stupito dal motore, nonostante abbia passato raramente gli 8000 giri/min va veramente forte.. icon_eek.gif


ekkimeeeeee..di ritorno da Roma.....allora....io sto a quota 1340 km....e primo tagliando effettuato a 1022 (130 euro MORTACCI LORO). Mi hanno controllato tutta la bulloneria...cambiato filtro olio e olio ovviamente MOTUL e rimappato la centralina con un ingressamento +0,5. La moto è un missile...quando potrai aprirla fino a 10500 giri vedrai che cambieranno molte cose icon_biggrin.gif.
in + ho tolto l'omologazione allo scarico akrapovic...e ora il sound (x non parlare dell'estetica)....è un livello nettamente superiore.
Per quel che riguarda l'effetto on-off è solo questione di farci la mano. All'inizio dava fastidio anche a me...poi facendo qualche kmetretto ci fai la mano e "sparisce" quasi del tutto. Domanda....il minimo della tua moto....è costante? o ondeggia? è una cosa che mi da molto al kazzo. Ora che mi hanno rimappato la centralina va molto mejo...ma cmq a freddo il minimo ondeggia. Me lo faceva anche la 600....soluzioni?....cmq di sesta a 10500 giri stai a 225 km/h circa
 
288985
288985 Inviato: 7 Apr 2006 20:46
 

ormai sono quasi pronto anche io per il tagliando ( 850 km)

per quanto riguarda il minimo anche il mio, a freddo, ondeggia per qualche secondo. per il momento non ci sono andato attorno ma è anche un po basso (1000 giri/min).
a caldo invece nessun problema

non sono riuscito a trattenermi e una tiratina in seconda e in terzaa 10000 giri mi è scappata, e ti confermo che è veramente un missile.
inoltre mi aspettavo che fosse molto più vuota sotto, invece si guida benissimo.
ora l'unica cosa è quell'effetto on-off a cui dovrò fare l'abitudine o cercare di eliminare.
 
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