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info monster 620 ie [frizione con poco "gioco"]
1491631
1491631 Inviato: 17 Apr 2007 13:32
Oggetto: info monster 620 ie [frizione con poco "gioco"]
 

Ciao a tutti
ho da pochissimo acquistato un monster620ie del 2002
il concessionario ha appena rifatto la frizione e questa ha pochissimo "gioco" di leva. E' possibile regolarla allungando un po' questo gioco? a me ha detto che non e' possibile in quanto e' idraulica.mi sembra strano. E' vero?

Per questo motivo mi capita (sono alle prime armi) che partendo in prima a volte si spegne. Ma quando si spegne bisogna mettere sempre la chiave in posizione di off e poi in on e riaccenderla? Non si accende subito? E poi un paio di volte mi e' successo che pur mettendo la chiave su off e poi on.....premendo l'accensione non dava nessun segno di vita. Come sono i blocchi di sicurezza per questo modello?

Grazie mille.
 
1491755
1491755 Inviato: 17 Apr 2007 13:49
 

Dunque per quanto riguarda il gioco della frizione non ti saprei dire, non ho ben capito cosa intendi per "gioco della frizione". Se intendi il punto in cui attacca penso si possa regolare, se invece intendi la durezza della leva quella no, non si può regolare. Sul 620 non so, sul mio 600 non serve mettere la chiave in posizione off per riaccenderla. Se poi ti capita di averla in posizione on e non si accende allora quello può essere un problema, se è su on e non hai neanche le luci cruscotto allora potrebbe essere un problema elettrico. Se invece hai le luci ma non si accende potrebbe essere un problema di avviamento. Magari rivolgiti al concessionario. Benvenuto! doppio_lamp_naked.gif

(i topic sui nostri amati monsterini vanno aperti nella sezione apposita Ducati - Monster icon_wink.gif )
 
1492462
1492462 Inviato: 17 Apr 2007 15:29
 

grazie..... icon_smile.gif
per "gioco di frizione" intendo come dici tu il punto in cui attacca...ma sai a me han gia' detto che non e' possibile regolarla perche' e' idraulica e che questo e' la pecca della frizione cosi'. Chiedevo appunto conferma a qualche esperto.
Quando mi e' capitato che in posizione on non si accendeva le luci cruscotto c'erano.
E' un po' strano anche perche' se ti si ferma ad uno stop prima di riavviarla passa qualche secondo....per questo cercavo qualcuno con lo stesso mio modello per avere conferma che sia davvero cosi'.
 
1492521
1492521 Inviato: 17 Apr 2007 15:37
 

eusa_think.gif mmm...mumble mumble, non saprei allora. Secondo me il punto dove attacca la frizione è regolabile, la mia attacca molto "lunga" e a me va bene cosi, sicuramente nel tuo caso però risparmi qualche centesimo di secondo nei tempi di cambiata e fai anche meno fatica ogni volta che devi premerla. Il problema dell'accensione invece devi farlo vedere subito, non è normale e accettabile che ti succeda questa cosa. Per la corsa della frizione non preoccuparti, è solo questione di pratica. Vedrai che a breve ti verrà automatico tirare la frizione e rilasciarla solo fino a quel punto. icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1492611
1492611 Inviato: 17 Apr 2007 15:52
 

si si, per la frizione dovro' farci solo la mano....

qualcuno che ha il mio stesso modello puo' provare per favore a farlo spegnere in prima e vedere se si riaccende subito o deve prima mettere la chiave prima in off. almeno capisco se e' un problema della mia moto o e' un blocco che han tutte.
Grazie

Ps.chiedo scusa per aver aperto il topic nella posizione sbagliata.
 
1492661
1492661 Inviato: 17 Apr 2007 16:00
 

pRIMA AVEVO IL 620,a volte mi ricordo che dovevo girare bla chiave per riaccenderla,ma non sò dirti se è un problema.La frizione idraulica stacca alla fine,diversa dal filo.Secondo mè devi farci solo un pò di pratica......... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1550953
1550953 Inviato: 27 Apr 2007 13:09
 

una curiosita...quanto l'hai pagata??...io ho trovato un 620i.e versione Senna con 19000Km...a 4000€...è un buon prezzo????
 
1553219
1553219 Inviato: 27 Apr 2007 18:38
Oggetto: cios
 

ciao

allora
per quanto riguarda l'accensione ,tutte le volte che ti si spegne per farla ripartire bisogna girare la chiave questo perche il cruscotto si deve riazzerare inoltre avendo la partenza assistita cioe tu schiacci il pulsante poi pero il motorino continua a cirare finche la moto non parte ,tra una accensione e l'altra devi fare delle pause di 5 sec ,tutto e' spiegato sul libretto
per quanto riguarda la frizione questo e' vero ,se e' del tipo idraulico con ACPT
NON E' REGOLABILE
comunque e' solo un fatto di abitudine
quando ci prendi la mano parti anche dalla rampa del garage senza alcun problema
certo le prime volte staccando all'ultimo qualche noia la da
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7214670
7214670 Inviato: 20 Mar 2009 23:53
 

Allora io ho un 620 del 2005, innanzi tutto se ti si spegne in prima e non rimetti in folle la moto non riparte, almeno a me faceva così però non avevo bisogno si spegnere il quadro, è solo una protezione, rimettevo in folle e basta questo anche perche ha l'avviamento servo assistito e può darsi che il contatto sulla leva della frizione si sia incantato se vai da l tuo meccanico sicuro te la mette a posto, riguardo il gioco frizione, è vero che non è regolabile ma vedrai che con il tempo il gioco aumenterà e tu nel frattempo ti abituerai
saluti desmo
 
7214675
7214675 Inviato: 20 Mar 2009 23:54
 

a scusate non ho fatto caso alla data
 
7214734
7214734 Inviato: 21 Mar 2009 0:09
 

hahahahahahaha quest ora saranno morti di vecchiaia!
 
7215148
7215148 Inviato: 21 Mar 2009 8:30
 

la frizione non è regolabile, per con un po' di soldi da spendere puoi mettere una leva regolabile in inclinazione, in modo da tararla già piegata e non devi stendere tutta la mano per far attaccare la frizione...comunque è solo questione d'abitudine, una volta che ci prendi la mano ci parti in salita anche con la frizione che stacca in punta

per il discorso della chiave lo fa anche a me, se magari non tiro la levetta e non parte al primo colpo, devo spegnere il quadro e riaccenderlo, ma non credo sia un problema
 
7215985
7215985 Inviato: 21 Mar 2009 12:31
 

gia morti stechiti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7216169
7216169 Inviato: 21 Mar 2009 13:02
 

A quest'ora si sarà abituato alla frizione idraulica...! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7217521
7217521 Inviato: 21 Mar 2009 16:01
 

d'oh...non avevo visto la data icon_redface.gif
 
7217598
7217598 Inviato: 21 Mar 2009 16:13
 

hahaha avra cambiato moto????ha cambiato frizione passando a quella a secco???'si e abituato???visto che il topic e riemerso attendiamo risposte.... eusa_think.gif rotfl.gif
 
10846746
10846746 Inviato: 28 Ott 2010 9:28
 

Speriamo si sia abituato.

adesso arrivo io con un altra domanda.
praticamente anche tirando al massimo la frizione del mostro le marce entrano a fatica e facendo una forza mostruosa. inoltre quando sono fermo al semaforo ma moto continua ad andare avanti, come se la frizione non sia tirata del tutto.
Difatti in partenza basta che la mollo per mezzo cm e gia sono in marcia.

qualcuno mi ha detto che devo tirare il filo della frizione.

altre proposte? il meccanico è l'ultima soluzione, ma remota remota remota
 
10847044
10847044 Inviato: 28 Ott 2010 10:34
 

tirare il filo la vedo dura inquanto l' impianto è idraulico, anche se non so come funziona il tutto dopo l'attuatore, ma non credo ci siano cavi da registrare...
hai provato a consultare un manuale d' officina ?
 
10847056
10847056 Inviato: 28 Ott 2010 10:37
 

ben venga un manuale... io ho quello della moto che giusto dice come accenderla
 
10847091
10847091 Inviato: 28 Ott 2010 10:46
 

Cipsicko ha scritto:
ben venga un manuale... io ho quello della moto che giusto dice come accenderla


hai un m.p. 0509_up.gif
 
10847182
10847182 Inviato: 28 Ott 2010 11:05
 

Cipsicko ha scritto:
Speriamo si sia abituato.

adesso arrivo io con un altra domanda.
praticamente anche tirando al massimo la frizione del mostro le marce entrano a fatica e facendo una forza mostruosa. inoltre quando sono fermo al semaforo ma moto continua ad andare avanti, come se la frizione non sia tirata del tutto.
Difatti in partenza basta che la mollo per mezzo cm e gia sono in marcia.

qualcuno mi ha detto che devo tirare il filo della frizione.

altre proposte? il meccanico è l'ultima soluzione, ma remota remota remota


spurga l'impianto... vedrai che tutto torna come prima...se no devi cambiare attuatore perchè il tuo è danneggiato...
 
10847774
10847774 Inviato: 28 Ott 2010 13:10
 
 
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