Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Fermiamoci a riflettere [prudenza ed esperienza in moto]
1476570
1476570 Inviato: 13 Apr 2007 23:15
 

PERRY ha scritto:
kingcarl ha scritto:
Prudenza significa innanzitutto non strafare e non farsi trasportare "dal gruppo".
Prudenza significa anche rendersi conto di cavalcare un missile e non sentirsi l'unico autorizzato a farlo su strada, prudenza significa non cercare i propri limiti (o quelli della propria moto) ogni volta che si esce a fare un giretto, prudenza significa non spalancare la 1^ a manetta in un vialone a 3 corsie per il "gusto "di farsi un'impennata e tante, ma veramente tante altre cose che ti auguro imparerai pian piano se ci tieni alla pelle.

Di sicuro chi a 21 anni sale su di una moto da 130/150 cavalli senza mai averne guidata una prima di quel momento non ha nemmeno la competenza necessaria per farlo e sarebbe molto meglio che "facesse palestra" prima di salire sul ring contro Mike Tyson... doppio_lamp_naked.gif


Scusa, ma la tua concezione di prudenza mi pare molto opinabile, perchè ti posso assicurare che in molti casi dipende dalla capacità del pilota alla conoscenza del mezzo, dellla strada alla situazione del traffico ecc.....non è detto che uno che va a 50 kmh sia perforza di cose prudente....

Infatti non mi sembra di aver mai scritto una stronzata simile. Ho solo detto che la prudenza corrisponde con il non fare cazzate in strade aperte al traffico... Certo che nel leggere quel che volete voi, siete fenomenali...

PERRY ha scritto:

....tranquillo non abbiamo bisogno di consigli e mi pare essere abbastanza matura per sapere cosa possa nuocere "alla mia pelle" o che altro.....
Ti auguro che sia veramente così. Soprattutto per il fatto che sei la trasportata e non la persona che guida la moto... icon_rolleyes.gif

PERRY ha scritto:

di 21enni che sono passati subito al mille o al seicento ne ho conosciuti un sacco, certo non è un salto facile, ma sicuramente non impossibile, fossero stati tutti ricconi, magari avrebbero comprato una moto diversa all'anno per potersi "esercitare" e fare un gradino alla volta, inquesto caso ti garantisco che la differenza netta la faccia una buona dose di cervello ed autocontrollo.....

A quanto mi risulta tu stessa ammetti di essere una zavorrina, quindi vorrei sapere cos'è che mi potresti garantire?

P.S.: Di moto in vita mia ne avrò cambiate una quindicina ed a titolo puramente informativo a parte il Garelli Gulp Matic 50 che mi hanno regalato i miei genitori, tutte le altre me le sono comprate a prezzo di enormi sacrifici, lavorando d'estate e guadagnandomi i soldi per comprarle quando i miei coetanei andavano al mare... Questo sì che te lo posso garantire! Poi, un giorno, quando crescerai ti renderai anche conto che il cervello e l'autocontrollo che avevi a 21 anni saranno estremamente differenti da quelli che ti auguro a 40. doppio_lamp_naked.gif
 
1477019
1477019 Inviato: 14 Apr 2007 9:42
 

PERRY ha scritto:
crazy-cbr ha scritto:
PERRY ha scritto:
Ma... leggendo i topic, posso dire che tutti, secondo me abbiano detto cose vere e giuste, ma anche delle eresie..... icon_lol.gif

cbr 600f
suzuky gsxr 600
kawasaky 636
kawasaki Z1000

non venite a dirmi che andate con questa moto a fare scampagnate e che non superate mai i 5000 giri.....

dai, lo sappiamo, sono d'accordissima nel sostenere la tesi di calimar, il polso è sempre collegato al cervello, se uno e scemo, lo è a 10 CV come lo è a 120 CV, ma non ci credo quando mi vengono a dire che non si fanno pieghe o quando non si prova l'ebrezza di una bella progressione in uscita di curva............ icon_confused.gif


forse hai ragione ma c'è luogo e luogo, se una strada la si conosce perfettamente forse puoi osare un po di più ma c'è sempre un limite, troppa gente ha scambiato la strada per la pista e secondo me il vero motociclista si vede propio li, se vieni a controllare le gomme della mia cbr di sicuro mi giudicheresti un "imbranato" che non piega, hai ragione in strada non lo faccio, se invece andiamo in pista li ti posso dimostrare se lo sono veramente o no. Sono daccordo con te nel dire che siamo tutti bravi a parlare di prudenza a voce ma poi quando si è sulla moto ci si trasforma...........è li che dobbiamo ricordarci di quello che si è scritto in questo forum. doppio_lamp.gif


non ho detto che bisogna fare le gare.....

ci si può benissimo divertire senza andare al limite ed anche tenere andature molto allegre senza essere "impiccati" , non giudico assolutamente dalle gomme, sostengo che ognuno vive l'essere motociclista come cavolo gli pare e non è da ciò che si riconosce o distingue un bravo motociclista da un imbranato, ma non credo nemmeno che nessuno tra noi, soprattutto possessori di certi veicoli come quelli citati in precedenza, vivano la moto "solo per godersi il paesaggio", senza provare l'emozione di belle pieghe tra le curve (non serve andare a ginocchio) e a forzare ogni tanto il gas e godersi qualche bella progressione in uscita.....

se stessimo tutti a codice della strada, mi sa che pochi, molto pochi potrebbero andare in giro in moto, specialmente per le caretteristiche che le moto stesse hanno..... icon_wink.gif


Su questo sono daccordo, ne becco ogni giorno, ci sono quelli poi che se parli di sicurezza diventano i migliori, quelli stra prudenti che a sentirli parlare sembra che vadano 10kmh meno del limite poi li trovi per caso ad un incrocio e sono li pronti a lanciarti la sfida, con partenze a razzo su di una ruota.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©