WINSTON ha scritto:
Ciao a tutti,siamo a maggio e almeno quì a torino in questi giorni sta facendo un caldo da paura. ho una kawa er-6n e uso la moto tutto l'anno. oggi pomeriggio in un grosso corso della città al semaforo mi trovo circondato da una dozzina di scooter guidati da ragazzi,ragazze e meno giovani. ero l'unico col suo giubbettino traforato della spidi da 100 euro con tutte le protezioni,compreso paraschiena omologato livello 1,e con casco integrale. tutti gli scooteristi erano con maglietta,gonna,pantaloni corti e caschetto jet......partenza e via....sono partiti a razzo,chi mi passava a destra,chi a sinistra......incredibile.
cavalcavia e semaforo rosso!!! ma lo sapete che al semaforo rosso ero poi da solo? sono stato l'unico che si è fermato al rosso,mentre tutta la ciurma è passata tranquilla......(c'era una ragazza con una vespa 125 che ha fatto delle rase allucinanti a delle macchine......).
io oggi pomeriggio mi sono sentito veramente un alieno con la mia moto,un diverso.
ma solo io ho pensato che se cado già bardato bene mi faccio tanto male? ho avuto una decina di moto dal mono al 4cil,dai 50cv ai 120cv,dal 600 al 1200,e anche scooter.....ma la mia andatura è sempre stata la stessa,guida prudente soprattutto in città con sgasata su bel viale libero,ma sempre ben bardato con giubbotto e casco serio.
e ho notato che comunque almeno a torino,molti motociclisti come me,al semaforo rosso si fermano,hanno il giubbotto anche con 40 gradi e casco integrale.
ragazzi,ragazze che guidate sti scooter e che magari mi state leggendo,andate piano,copritevi.....ci si fa male così!!! e poi permettetemelo,ma così rovinate una categoria. facendo così venite malvisti sia da noi motociclisti che dagli automobilisti(e quest'ultimi prendono di mezzo anche i motociclisti così).
non lo so,non so cosa pensare. quando uno con la moto mi supera sfiorandomi o fa qualche cazzata e glielo faccio notare,spesso questo si scusa(capitato anche a me di venire ripreso) mentre quello con lo scooter mi guarda e si mette a ridere dicendomi "ti vado via eh?"
ma forse sono solo un vecchiaccio di 42 anni che vede le cose in un altro modo.
ti dico quello che penso con 20 anni in meno di te allora..
QUOTO TUTTO IN PIENO!!
anche io di torino e confermo su tutti gli scooter (addirittura un r1 con casco jet pantaloncini, maglietta e scarpe sneakers per finire in bellezza..) tra l'altro prima stavo per tirare giù un postino in un incrocio che mi è sfrecciato davanti tagliandomi la strada per fare lo slalom..mah..un minimo di amor proprio..cadi con un casco jet ti porti via mezza faccia, se le cicatrici sulle gambe e sulle braccia si coprono con vestiti lunghi ti voglio vedere il truo bel faccino quante plastiche dovrai farti..fa caldo e tutto..ma meglio girare 100 giorni vestiti da marziani e fare la sauna nella tuta tutti i giorni che un solo giorno in maglietta e cadere e vedere le nostre ossa dal vivo come sono fatte..
per me se non il giubbotto almeno sarebbe da vietare l'uso di caschi jet e consentire solo gli integrali..avete idea di quanta gente questa cosa l'ha capita sbattendoci la faccia? (in tutti i sensi)