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Ascoltate la mia idea [Maxi Kit 85 cc]
1462041
1462041 Inviato: 11 Apr 2007 19:33
Oggetto: Ascoltate la mia idea [Maxi Kit 85 cc]
 

allora salve io monto
top non omo
21 dell orto
filtro malossi
vl15
dischi e molle frizione
pignone 13
colletore top
top gialla (non montata perche non ce la faccio )

siccome ho grippato il top nero causa rottura miscelatore , il mio problema è

prendo il top viola e l albero
o prendo l 85 in ghisa con l albero (come prezzo siamo li)

io metterei questi 2 cilindri senza cambiare nulla dei pezzi che ho

quindi chiedo i vostri pareri, e in caso le cose INDISPENSABILI da aggiungere per uno e l altro cilindro.
la manutenzione che ce da fare?
e le altre cose che le distinguono
top viola t.s. (senza albero) 150
top 85 on albero 240

grazie attendo risposte concrete

ciao
 
1462260
1462260 Inviato: 11 Apr 2007 19:59
 

comunque forse mio cugino mi da un 28 solo che è per 125 rs
monta?
comunque lo uso solo poche volte quel carbu se monta
ciao
grazie
 
1462276
1462276 Inviato: 11 Apr 2007 20:00
 

allora il miscelatore hai intenzione di rimetterlo o no icon_question.gif
 
1462302
1462302 Inviato: 11 Apr 2007 20:04
 

ho ma scherzi
ho gia grippato il nero
vuoi che ne grippo anche un altro
 
1464252
1464252 Inviato: 12 Apr 2007 9:23
 

perke sai solo rompere le palle a mio avviso icon_lol.gif
 
1465507
1465507 Inviato: 12 Apr 2007 12:57
 

mi hanno gia bannato e quindi non ti rispondo!! icon_biggrin.gif
 
1465588
1465588 Inviato: 12 Apr 2007 13:10
 

secondo me ti conviene prendere il mix kit 85 in ghisa,anche perchè costa 240 già compreso di albero e penso che spinge di più di un top viola.riguardo al carburatore puoi metterlo perchè i carburatori sono universali,quindi puoi metterlo,però te lo consiglio solo se prendi il maxi kit perchè sul top viola è troppo grande....sarebbe solo sprecato
 
1465880
1465880 Inviato: 12 Apr 2007 13:40
 

si ok
pero col 85 il 21 va bene.
perche poi i consumi come sarebbero con un 28 o un 24 mikuni
grazie
risp in tanti
 
1465904
1465904 Inviato: 12 Apr 2007 13:43
 

beh i consumi sarebbero un po elevati........faresti sui 12 km/l nn di più(con il 28) però avresti molta più ripresa...comunque puoi anche lascare il 21 se nn vuoi consumare molto,ma nn sfrutteresti al massimo il gt
 
1466148
1466148 Inviato: 12 Apr 2007 14:06
 

28 phbh è un pacco di carburatore, ma mettilo pure al posto del 21, il maxi kit gira bene con carburatori grandi..
 
1466193
1466193 Inviato: 12 Apr 2007 14:12
 

si comunque come carbu me lo danno gratis (2 gratis)
poi con l ela che ho va bene il maxi kit e il 28
coome consumi siamo piu di 10 a litro ?
ciao
 
1466231
1466231 Inviato: 12 Apr 2007 14:16
 

no sei circa sui 10-12 litro poi dipende come cammini, un 21 è un po poco ma se propio vuoi lo facciamo scusare... dovresti cambiare marmitta perche la top per cilindri con cosi tanti cc non va bene, poi dovresti mettere un pignone con un dente in più e se gia apri il blocco una sesta lunga e un desmodromico top
 
1466265
1466265 Inviato: 12 Apr 2007 14:20
 

pilo ciao aspetatvo te
allora ma cambiare marmitta e indispensabile?
il pignone lo ho gia il 14, e poi devo ordinare a giugno i rapporti passo 415 (corona 40, catena nuova,pignone 15 e 14)
la sesta e il cambio sono indispensabili?
ciao e ggrazie come sempre
 
1466323
1466323 Inviato: 12 Apr 2007 14:27
 

Diciamo che se vuoi fare una cosa buona dovresti mettere il pignone da 14, tenere la corona da 47 e mettere la sesta lunga, così risparmi pure i soldi dei rapporti e non perdi troppa ripresa come se metti il pignone da 15.
la marmitta puoi non cambiarla me se vuoi andare al massimo dovresti farlo ma va bene cosi icon_wink.gif
 
1466325
1466325 Inviato: 12 Apr 2007 14:28
 

bovino ha scritto:
pilo ciao aspetatvo te
allora ma cambiare marmitta e indispensabile?
il pignone lo ho gia il 14, e poi devo ordinare a giugno i rapporti passo 415 (corona 40, catena nuova,pignone 15 e 14)
la sesta e il cambio sono indispensabili?
ciao e ggrazie come sempre

certo che è indispensabile la marmitta icon_idea.gif ..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1466373
1466373 Inviato: 12 Apr 2007 14:32
 

si ma infatti io ho gia la top non omo
poi pilo io ho la corona da 47 e secondo te basta solo il 14.a me hanno consigliato quei rapporti, perche mi hanno detto che vanno molto bene e li usano nelle gare.
poi i cuscinetti e quella roba li è gia compresa nel kit o devo prendere altre cose
 
1466388
1466388 Inviato: 12 Apr 2007 14:34
 

Devi spendere 50 € per

Cuscinetti, paraoli, guarnizioni

la tua di serie monta il pignone da 12 vero? quini di norma hai i 12\47?
 
1466426
1466426 Inviato: 12 Apr 2007 14:38
 

no 11
ma adesso ho 13/47
scusa ma le guarnizioni per cosa?perche per il cilindro sono incluse?
ciao
 
1466448
1466448 Inviato: 12 Apr 2007 14:42
 

per il cilindro dovrebbero essere incluse me per il blocco no icon_wink.gif ma comunque ti compra tutto il meccanico quelle cose li sono comprese
 
1466469
1466469 Inviato: 12 Apr 2007 14:44
 

no io compro da biolla e pago 220 euro il kit
ma i cuscinetti e i paraoli quali prendo
ciao
grazie
 
1466511
1466511 Inviato: 12 Apr 2007 14:48
 

Si ma l'albero te lo deve montare il meccanico presumo e quindi ci dovrebbe pensare lui, i paraoli chiedi quelli per AM6 (specifica anche che moto hai perche mi pare che abbiano cambiato un paraolio o un cuscinetto rispetto a quelle più vecchie) i paraoli ci sono di una sola marca mi sembra... e comunque vanno sempre bene i cuscinetti prendi quelli della athena skf ad alta velocità
 
1466600
1466600 Inviato: 12 Apr 2007 15:01
 

no i pezzi li devo procurare, perche li monta un amico di mio babbo
ma li prendo c4 o c3
 
1468744
1468744 Inviato: 12 Apr 2007 19:10
 

ho trovato i cuscinetti
costano 18 euro e ce
cuscinetti e paraoli c3 altissima velocita marca dr da biolla (pilo se hai tempo guardali).
GRAZIE
 
1468802
1468802 Inviato: 12 Apr 2007 19:14
 

bovino ha scritto:
ho trovato i cuscinetti
costano 18 euro e ce
cuscinetti e paraoli c3 altissima velocita marca dr da biolla (pilo se hai tempo guardali).
GRAZIE


la sigla c3 o c4 sta a indicare la precisione e il gioco all'interno dei cuscinetti, quelli c3 sono più precisi, i cuscinetti DR non sono il massimo ma vanno comunque bene (mettimi il link che controllo) ma i migliori sono quelli dell'athena skf

p.s: se prendi quelli c4 attento a non farti arrivare l'esplosivo icon_lol.gif
 
1468844
1468844 Inviato: 12 Apr 2007 19:18
 

cioe l esplosivo?
scusa,ma devi andare su biolla, alberi e cuscinetti,am6,e poi sono i primi
scusa ma non fa il link
Link a pagina di Biollamotors.it

ciao e grazie come sempre
 
1468994
1468994 Inviato: 12 Apr 2007 19:34
 

si ma guarda che non sono tutti, ce ne vogliono ancora un bel po icon_wink.gif
 
1469010
1469010 Inviato: 12 Apr 2007 19:36
 

e quali servono ancora
scusa ma mi dare un link dove ci sono tutti
ciao e grazie
 
1469093
1469093 Inviato: 12 Apr 2007 19:46
 

non so dove li puoi prendere, ma basta che vai da uno che vende i ricambi per le moto e chiedi il kito completo di cuscinetti e paraolo per AM6
 
1469208
1469208 Inviato: 12 Apr 2007 19:59
 

e su internet dove posso andare
ciao
 
1470418
1470418 Inviato: 12 Apr 2007 22:12
 

scusate ma ce qualcuno che mi sa dire dove posso trovare tutto il kit per am6 di cuscinetti e paraoli per maxi kit.
ricapitolando io farei in questo modo:
maxi kit 85 con albero
top non omo
21 (lo ho gia) o 28 (forse)
colletore
filtro
dischi e molle frizione
pignone 13 o 14
pacco lamellare vl15
centralina gialla ant.fisso

ditemi se ce qualcosa di indispensabile da aggiungere (non marmitta o altre cose migliori,ma cose a cui non se ne puo fare a meno).
manutenzione?


secondo voi come filtro cosa metto ?
poi il colletore ho quello del 21 e per il 28 cosa dovrei fare ?
grazie e scusate le domande
ciao
 
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