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Paura....in sella al setteemezzo
1526345
1526345 Inviato: 23 Apr 2007 14:46
 

fidatevi...il 750 non è cosi' cattivo ed irrequieto come il mille!
è facile da guidare e non da trappi o preoccupazioni...
magari avesse 150cv!! icon_sad.gif icon_sad.gif
di base è un seicento...ma superati i 10000 diventa 2x600!..prima è gestibilissimo!!
provare per credere!!
 
1527892
1527892 Inviato: 23 Apr 2007 18:00
 

anche il 1000 non da strappi, ha un'erogazione eccezzionale, dai gas da qualsiasi regime e parte sempre con della coppia senza entrate in coppia violente, dolce e progressivo ma potente da paura! Ti fa sembrare sempre di stare andando più piano di quel che vai...fin che non ti ritrovi le curve strette delle colline, o fin che non smanazzi per sbaglio sul gas e senti il culo che ti saluta e di colpo diventa un cavallo imbizzarrito.
Son tutte e 3 moto bellissime, e dove "i limiti" sono imposti dalla situazione che hai attorno (vedi strada tutte curve) si equivalgono come risultato finale (arrivare in fretta al passo divertendosi come matti).
Ognuna richede un'esperienza e uno stile di guida differente per essere sfruttate "nelle loro potenzialità", tra virgolette visto che noi (io almeno) non ci arriveremo mai lo stesso.
Non è detto che il 600 sia più facile del 1000 "in assoluto", andando forte col 600 devi tenere il motore come una turbina, far della percorrenza e scorrevolezza il tuo principio piegando come un dannato, non sbagliare marcia e tener il gas aperto più che puoi.
Col 1000 no, non ce l'ho quindi non so così precisamente cosa fare..ma a quel che vedo negli altri si cerca di star meno che si può in piega per potersi affidare al gas e alla coppia del motore. Le curve non si riescono e non è necessario farle così forte, è anche più pericoloso date le reazioni energiche del motore alle aperture di gas a moto piegata. Però si viaggiando a medi regimi si va via fortino lo stesso, molto più che facendo lo stesso col 600.
Il 750 dovrebbe esser una via di mezzo...ma il K6 è diventato più una Supersport da Mondiale che un 1000 piccolino. Per sfruttarsi appieno mi sa che devi viverlo come un 600...e non credo sia così facile e alla portata di un novizio. icon_wink.gif

Non so come mai ma nel gruppo che andiamo solo o spesso in pista...tutti (o quasi) col 600, gli altri che van praticamente solo in strada o in pista di rado 8con performance minori) ...quasi tutti1000 icon_eek.gif icon_eek.gif e si trovan bene così. Sia gli uni che gli altri...I due che han il 1000 e vengon solo in pista invece son lì che si svenano di continuo alla ricerca di cv, coppia cavalli coppia cv coppia... una roba allucinante!!!
 
1527950
1527950 Inviato: 23 Apr 2007 18:11
 

ho letto sensazioni stupende in questo topic.....
io posso dirvi le mie....
metto in primis che adoro più di ogni altra cosa la strada.....e prendo in esame questa, perchè confrontare moto in pista lo si può fare solo a moto originale....e sopratutto in pista la differenza la fa il portafoglio!!!!(se volete chiarimenti, sono qui).
voi dite che il 1000 per strada non è sfruttabile....giustamente confermo e sono il primo a dire che confronto al 600, riesco ad aprire completamente il gas un ben 30%in meno....ma questo non vuol dire che si viaggia più piano di prima....io ho continuato a guidare(anche se con variazioni)il mio 1000 come il mio 600, facendolo correre il più possibile ma sfruttando la potenza che ho a disposizione, non è sempre facile ma è uno stimolo in più per migliorarsi.
ho svariati amici che dal mille sono tornati al 600 o 750....e vi dico io il perchè....
...troppo strippo....ebbene si, perchè prendere su dal garage il proprio 1000 e spararsi il proprio passo preferito comporta tanta concentrazione e serenità...in poche parole troppo impegnativa per il loro modo di vedere il motociclismo...non puoi permetterti di prendere sotto gamba un 1000, perchè se non curi ogni piccolo particolare e ogni curva non perdona.....sempre se stai chiedendo il massimo alla moto....logico se prendi su il tuo 1000 e vai al muraglione o su qualsiasi altro passo come vai a far la spesa....bhe forse la cilindrata è un pò sprecata....
massima del giorno?:non importa che tu abbia un 600 o un 1000,...l'importante è correre!!!!!!usate la testa.....
 
1528202
1528202 Inviato: 23 Apr 2007 18:43
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Il 750 dovrebbe esser una via di mezzo...ma il K6 è diventato più una Supersport da Mondiale che un 1000 piccolino. Per sfruttarsi appieno mi sa che devi viverlo come un 600...e non credo sia così facile e alla portata di un novizio.

Quoto il tuo discorso,ma ti contraddico che il 750 nn ha bisogno di essere guidato da "600".
Io provengo da diversi 600(Hornet,cbr-f,rr)e da (Fireblade 900,R1 2003)e ti assicuro che il 750 va al livello della mia R1,cioè coppia giusta,motore esplosivo,e uso del cambio giusto senza ammazzarsi a slogarsi la caviglia.
Io il 750 lo considero una 1000 di 3/4 anni fa,ovvio che nn è paragonabile ai 1000 di oggi.
 
1528264
1528264 Inviato: 23 Apr 2007 18:50
 

ma...non capisco...perchè dite che il 750 non puo' essere guidato come un 600???....ok il mille...un altro motore, un altro pianeta, un altra coppia e freno motore.....

ma il 750 è spettacolare proprio perchè hanno preso un po' dal 600 come ciclistica, anzi è identico se non leggermento meglio di sosp., ed un po' dal mille, pompando come si deve un 4 cilindri di tutto rispetto...

io in pista il 600 lo buttavo in curva esattamente come ora il 750...anzi, col k4 tutto wp mi sentivo meno agile che con questa ohlins solo alle forche....

il bello? è che entri in curva come un 600 ed esci quasi come un mille!!!ma uno cosa puo' volere di piu' da una moto??????? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1528406
1528406 Inviato: 23 Apr 2007 19:07
 

molestoso ha scritto:
ma...non capisco...perchè dite che il 750 non puo' essere guidato come un 600???....ok il mille...un altro motore, un altro pianeta, un altra coppia e freno motore.....

ma il 750 è spettacolare proprio perchè hanno preso un po' dal 600 come ciclistica, anzi è identico se non leggermento meglio di sosp., ed un po' dal mille, pompando come si deve un 4 cilindri di tutto rispetto...

io in pista il 600 lo buttavo in curva esattamente come ora il 750...anzi, col k4 tutto wp mi sentivo meno agile che con questa ohlins solo alle forche....

il bello? è che entri in curva come un 600 ed esci quasi come un mille!!!ma uno cosa puo' volere di piu' da una moto??????? icon_lol.gif icon_lol.gif

Infatti,solo che Gixxerpiccolo intende che col 750 devi quasi "scannare"il motore come su di un 600 e questo secondo me nn è vero,il 750 coppia ne possiede ragguardevole rispetto al 600,ma mai paragonarlo al 1000 di oggi.
Nessuno dice che a livello di "dinamica"nella guida nn assomigli ad un 600,anzi,ma la potenza c'è tale da nn farti necessariamente stressare col cambio.
Poi nn so se e la mia con terminale e PC che sgomma icon_twisted.gif
 
1529416
1529416 Inviato: 23 Apr 2007 20:58
 

bigbenz ha scritto:
logico se prendi su il tuo 1000 e vai al muraglione o su qualsiasi altro passo come vai a far la spesa....bhe forse la cilindrata è un pò sprecata....


non credo, anzi penso che il 1000 sia perfetto proprio per andare tranquillo. Semplicemente perchè ha tanto motore sempre fluido ovunque.

Io ho il 1000 k7 e ci vado piano e bello regolare senza strappi ne freno motore, ho imparato a cambiare con il 1000. Bisogna farlo per forza. Se lasci andare la frizione del tutto senza pelare il gas, allora sono "botte"! .. quindi PELARE il gas ritengo sia una delle prime cose che ho imparato.

Per ora non posso esprimermi sulla pista, sto aspettando le carene in VTR, ma vi dico che per strada è una goduria vera! e lo è a 2000 giri in 6° e a 10.000 giri in 4! è sempre una bomba e ti da sempre l'impressione del pieno controllo, però sale da bestia icon_twisted.gif , in 3° senza darci troppo dentro arrivi a 200!!! icon_eek.gif

Forse il punto è solo questo, la velocità del 1000 che devi sapere "capire", perchè anche un 600 va a 200 kmh, ma il mille ci impiega pochissimi secondi e se non hai calcolato bene "cosa c'è dopo" allora sono c@zzi @mari!!! ... ma anche dopo un rettilineo con il 600 se arrivi a 220 e non calcoli bene cosa c'è dopo sono c@zzi @mari!!!! la differenza? al 1000 bastano pochi metri al 600 o 750 ne servono pochi di più...

Per quanto riguarda la pista comunque credo sia solo questione di sensibilità. Il 1000 ne richiede di più? può darsi. comunque voglio vedere se con il 600 in piena piega a centro curva spalanchi di botto a 10.000 giri dove ti catapulta... icon_rolleyes.gif
 
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