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Fresco fresco in sella al gsx r k6...dubbi e consigli...
4464952
4464952 Inviato: 15 Mag 2008 19:36
Oggetto: Fresco fresco in sella al gsx r k6...dubbi e consigli...
 

ciao a tutti, ho appena ritirato un gsx r k6 con appena 500 km e la cosa mi ha "puzzato" da subito ma preso dall'entusiasmo e dall'istinto l'ho acquistata...ora però mille domande e perplessità mi stanno ronzando in testa:
come faccio a sapere o a capire se i km sono reali?
inoltre l'ex proprietario sostiene di essere caduto da fermo infatti la carena dx è segnata (a vederla si capisce che gli è caduta e che non è strisciato ma è stata segnata anche la pedivella del cambio, come faccio a capire se non ha subito danni???)
inoltre la moto monta un terminale della mivv modello gp tondo in carbonio e li per li non l'ho guardato attentamente ma a casa ho notato che è stato adattato perchè infatti è per un k4-k5 e non k6 dato che la curva prima del terminale tocca con la vite dell'ammortizzatore e la staffa che lo sostiene è artigianale!!!
cosa faccio lo tengo lo stesso anche se sfiata leggermente dove c'è la giuntura all'altezza del catalizzatore o lo vendo e rimonto l'originale?
ragazzi consigliatemi voi perchè io sono un pò tanto stordito e poco pratico!!!
grazie in anticipo ciao ciao Lello
 
4465020
4465020 Inviato: 15 Mag 2008 19:41
 

icon_question.gif in 500 km ha già cambiato lo scarico??? non t'ha detto pechè l'ha venduta così in fretta??? s'è rotto di fare il rodaggio icon_asd.gif ?? mah, mi puzza... poi in 2 anni solo così ochi km...bah...

per lo scarico, prova a controllare se riesci a sistemarlo o a farlo sistemare senza spendere tanto...sfiata perchè è adattato male al k6 o perchè è caduta la moto e ha preso una botta????
 
4465049
4465049 Inviato: 15 Mag 2008 19:43
 

scusa la domanda, ma questo perche` l'ha venduta??
A ME sembra strano che uno compri una moto da oltre 10K euro, ci spenda anche bei centoni di euro per lo scarico e la venda dopo 500km.. ragiono male?

Il libretto di garanzia esiste/te_l'ha_dato?
 
4466261
4466261 Inviato: 15 Mag 2008 21:06
 

sembrava strano anche a me che uno compra una moto la tiene due anni e ci fa solo 500km icon_eek.gif ...il fatto è che l'ho presa proprio dal concessionario che l'ha venduta 2 anni fa all'ex proprietario, infatti mi ha dato un anno di garanzia e un tagliando gratuito icon_exclaim.gif ...comunque mi ha detto che il tipo ha preso la moto così in modo "veloce" e visto che ha grandi disponibilità economiche non ci ha pensato su due volte ma dopo un pò si è stancato e l'ha tenuta ferma...solo ora si è deciso a venderla icon_question.gif ...
ragazzi è un bel rompicapo e vi assicuro che non mi fa dormire tranquillo ma la colpa è solo mia che a 21 anni ho preso sta moto così in fretta senza chiedere prima consiglio a nessuno!!!! icon_rolleyes.gif
mannaggia a me e alla mia foga... icon_evil.gif
 
4466356
4466356 Inviato: 15 Mag 2008 21:11
 

lascia stare le colpe, l'hai detto tu, hai 21 anni icon_wink.gif
Comunque, sto benedetto libretto di garanzia??
 
4466367
4466367 Inviato: 15 Mag 2008 21:12
 

non me lo ha ancora dato icon_redface.gif
lo vado a ritirare sabato...
ma cosa dovrei controllare?
 
4466421
4466421 Inviato: 15 Mag 2008 21:16
 

che non sia stata tagliandata per niente come prima cosa,
verifica bene tutto, i numeri del telaio che coincidano, che non sia tarocco...

certo e` che se per caso ha su gia` un tagliando allora t'hanno fregato e anche male..

comunque, mi sembra strana sta cosa che te lo danno in differita.. come mai??


magari sbaglio, meglio se interviene qualcuno piu` esperto di me in materia..
 
4466470
4466470 Inviato: 15 Mag 2008 21:19
 

nel senso che il libretto dei tagliandi non deve riportare tagliandi... icon_exclaim.gif
ma può anche essere che l'ha usata senza mai tagliandarla! icon_eek.gif
e ha tirato indietro i km... icon_evil.gif
 
4466492
4466492 Inviato: 15 Mag 2008 21:20
 

e allora sarebbe un assassino e bisogna diffidarlo da qualunque veicolo a motore icon_lol.gif
 
4466514
4466514 Inviato: 15 Mag 2008 21:22
 

non penso o almeno spero che un concessionario ufficiale suzuki non mi tiri una sola del genere....
comunque a sabato ogni verdetto!!!
grazie del supporto intanto
 
4466525
4466525 Inviato: 15 Mag 2008 21:23
 

de nada, in bocca al lupo icon_wink.gif
 
4466554
4466554 Inviato: 15 Mag 2008 21:26
 

Guarda, onestamente uno non è così "mona", da tirare indietro i Km fino a 500, perchè è chiaro (come daltronde parecchi ti stanno facendo notare) che la cosa "puzzerebbe".
Al limite i Km li tiri indietro fino a 3 - 4000 e più.

Come sono le gomme? Che moto si è comprato poi 'sto tizio?

Secondo me i casi sono 3:

- o è veramente un agiato che si è tolto lo sfilzo e si è reso conto poi che non gli piaceva più

- o ha preso un bello spavento ed ha deciso di vendere il mezzo

- o non era capace di gestire la moto
 
4466664
4466664 Inviato: 15 Mag 2008 21:34
 

Allora come prima cosa lo scarico io lo toglierei visto che sfiata..non ho capito bene dove sta lo sfiato ma controllerei anche i collettori per vedere se ci sono lesioni...
Sono d'accordo con l'idea di guardare il libretto dei tagliandi e ricorda che scalare i chilometri a una moto (come per le macchine) è illegale e si finirebbe in truffa quindi chi ti ha venduto la moto (concessionario ed ex proprietario) sarebbero obbligati a risarcirti e passerebbero i guai..
Purtroppo non so dirti se si possono scalare i chilometri..comunque sia la peggiore delle ipotesi nel caso i chilometri siano effettivi è che il tipo ci ha fatto solo pista sina dal primo giorno (sputtanando anche il rodaggio)..

Per la caduta controlla bene se sul telaio ci sono graffi..Certo vedere se è dritto a occhio purtroppo non si può fare...potresti prendere la moto tirarla un pochino e a una certa velocità togliere le mani dal volante e vedere se va dritta o se vibra il manubrio..ma purtroppo è pericoloso e per strada non si può fare icon_mrgreen.gif

comunque non ti preoccupare non saresti il primo che a 21 compra una cosa di prescia solo perkè atratto dalla bellezza e dalla voglia di averla..io con la prima moto ho fatto uguale... icon_cool.gif
 
4467824
4467824 Inviato: 16 Mag 2008 0:12
 

Scusa la domanda, ma in tutto cio, quanto l' hai pagata?? icon_biggrin.gif
 
4467979
4467979 Inviato: 16 Mag 2008 6:17
 

hai provato a vedere come sono i collettori della marmitta da li puoi notare se realmente ha fatto 500km xche se veramente ha percorso 500km dovrebbero essere ancora nuovi di zecca altrimenti ti hanno fregato alla grande
 
4468086
4468086 Inviato: 16 Mag 2008 7:13
 

Secondo me devi solo fare 2 cose...

1) Controlla il libretto dei tagliandi, non è vero che non deve aver fatto tagliandi, ogni moto va tagliandata a x km oppure ogni 12 mesi, anche solo per cambiare l'olio (dopo 2 anni anche quello freni sarebbe andato, anche senza usarla...) altrimenti perde la garanzia della casa (ed è bene farlo anche fuori garanzia) ma ogni tagliando DOVREBBE riportare i km a cui è stato fatto... Se il libretto tagliandi non è in ordine chiedi spiegazioni...

2) Immagino conoscerai qualcuno più esperto di te, magari un meccanico di fiducia o un amico di famiglia "motociclista di vecchia data", fagliela provare, saprà darti un'opinione preziosa.
In alternativa partecipa ad un'uscita tinga nella tua zona, troverai di certo uno smanettone smaliziato che saprà darti un'opinione attendibile.
 
4468818
4468818 Inviato: 16 Mag 2008 9:18
 

ragazzi, forse il vecchio prorpietario l'aveva comprata a rate e, come si dice, aveva fatto il passo più lungo della gamba...si è accorto che o mangiava o pagava le rate e in un paio di mesi l'ha data dentro...oppure ha avuto delle spese impreviste che lo hanno costrettoa vendere la moto...chessò, ha distrutto la macchina in un incidente e deve comprarne un'altra...ecc.
 
4469199
4469199 Inviato: 16 Mag 2008 10:02
 

marco76 ha scritto:
ogni moto va tagliandata a x km oppure ogni 12 mesi, anche solo per cambiare l'olio (dopo 2 anni anche quello freni sarebbe andato, anche senza usarla...)


E' vero, me n'ero scordato icon_lol.gif
 
4469691
4469691 Inviato: 16 Mag 2008 10:47
 

Ciao,io so che sulle macchine il kilometraggio reale si puo leggere sulla centralina,ripeto sulle macchine!
Quindi s uno cambia/azzera il kilometraggio reale ma non cambia la centralina si puo risalire ai dati reali.
 
4470522
4470522 Inviato: 16 Mag 2008 12:14
 

beh!! in due anni, almeno un tagliando deve essere fatto per forza, e li ci dovrebbero essere scritti anche i kilometri icon_wink.gif poi guarda le gomme con 500 km ci dovrebbero essere ancora i chiodini icon_wink.gif icon_wink.gif se e' una moto incidentata ti dovrebbe o tremare lo sterzo o tirare da una parte icon_wink.gif icon_wink.gif , se la moto e' stata usata in pista, le sospensioni sono state ritoccate di sicuro quindi guarda se ci sono segni di cacciavite icon_wink.gif nel caso in cui sono state smontate le gomme i dadi dei perni sono sicuramente segnati icon_wink.gif, controlla i collettori se la moto e' nuova sicuramente non hanno cambiato colore icon_wink.gif icon_wink.gif ........comunque fagli fare un tagliando, controlla i freni icon_wink.gif 500km dovrebbero essere nuove le pasticche icon_wink.gif icon_wink.gif ...e fatti dare il libretto di garanzia e controlla che non sia stato manomesso, e sopratutto controlla il numero di telaio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4470619
4470619 Inviato: 16 Mag 2008 12:26
 

grazie mille a tutti, veramente! noto con piacere che più che un forum è quasi una grande famiglia icon_razz.gif ...
tornando a noi cercherò di risp più precisamente:
- le gomme hanno ancora i "chiodini" sui lati...
- la marmitta sfiata nel punto in cui si congiunge terminale e parte centrale dello scarico sotto la carena (ma domani rimonto comunque l'originale)
- le sospensioni mi sembra che non siano state toccate, ripeto, mi sembra ma non sono un'esperto e quindi è opinabile! icon_redface.gif
- anche le pasticche sembrano nuove e i dischi non hanno il classico gradino che si forma con l'usura o con pinzate decise e ripetute
- domani farò la prova di mollare lo sterzo icon_confused.gif ...
- infine i collettori mi sembrano quasi nuovi icon_exclaim.gif ...
comunque ragazzi sarei molto più tranquillo se qualcuno di voi che abita in zona milano la vedesse/provasse così da mettermi l'anima in pace icon_mrgreen.gif ...
grazie ancora
icon_cool.gif
 
4471275
4471275 Inviato: 16 Mag 2008 13:25
 

Lello-k6 ha scritto:
grazie mille a tutti, veramente! noto con piacere che più che un forum è quasi una grande famiglia icon_razz.gif ...
tornando a noi cercherò di risp più precisamente:
- le gomme hanno ancora i "chiodini" sui lati...
- la marmitta sfiata nel punto in cui si congiunge terminale e parte centrale dello scarico sotto la carena (ma domani rimonto comunque l'originale)
- le sospensioni mi sembra che non siano state toccate, ripeto, mi sembra ma non sono un'esperto e quindi è opinabile! icon_redface.gif
- anche le pasticche sembrano nuove e i dischi non hanno il classico gradino che si forma con l'usura o con pinzate decise e ripetute
- domani farò la prova di mollare lo sterzo icon_confused.gif ...
- infine i collettori mi sembrano quasi nuovi icon_exclaim.gif ...
comunque ragazzi sarei molto più tranquillo se qualcuno di voi che abita in zona milano la vedesse/provasse così da mettermi l'anima in pace icon_mrgreen.gif ...
grazie ancora
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quanto l hai pagata? comunque se l hai presa dal conce dovresti andare tranquillo... io xsonalmente una moto usata la prendo sl se nn è stata toccata al di fuori dell estetica... comunque se ti sei beccato un i******a ti fai risarcire dal conce o alla peggio li denunci...
si puo fare una roba del genere no?
 
4472006
4472006 Inviato: 16 Mag 2008 14:18
 

hai mai pensato che possa essere una moto usata per la pista???
prendono una moto nuova, ci fanno il rodaggio di circa 500 km e poi prima cosa smontano il cruscotto con il contakm e già li sei fregato.....poi tutta la ciclistica e poi....carene,pedane,telaietti ant e post,e tutto quello che si può togliere per mettere su quelli racing....dopodichè finiti i trofei magari monomarca tipo suzuki cup italia (quest'anno non si farà per mancata organizzazione) la moto la ricompongono con i pezzi originali.
Lasciate perdere le gomme...potrebbe anche averle vendute subito da nuove e poi aver messo un treno usato giusto per rivenderla......!!


Ah chiarisco subito....questo è una mia ipotesi (però visto che ho amici che corrono e fanno trofei, so come si comportano)!
 
4474256
4474256 Inviato: 16 Mag 2008 17:32
 

in quel caso guarda i bulloni del motore e quelli più importanti...se la moto è stata usata in pista sono bucati perchè per le gare obbligano a fare così ed a mettere delle cose per la sicurezza (per non perderli in pista).
 
4474584
4474584 Inviato: 16 Mag 2008 17:59
 

puoi postare delle foto? credimi ci aiuterebbero non poco!
 
4477892
4477892 Inviato: 16 Mag 2008 22:28
 

[quote="sopradraco"#4474256]in quel caso guarda i bulloni del motore e quelli più importanti...se la moto è stata usata in pista sono bucati perchè per le gare obbligano a fare così ed a mettere delle cose per la sicurezza (per non perderli in pista).[/quote]



non sempre.....
 
4479339
4479339 Inviato: 17 Mag 2008 10:34
 

armaletale34 ha scritto:
sopradraco ha scritto:
in quel caso guarda i bulloni del motore e quelli più importanti...se la moto è stata usata in pista sono bucati perchè per le gare obbligano a fare così ed a mettere delle cose per la sicurezza (per non perderli in pista).




non sempre.....


certo ma più di tanto non si può fare...o l'hai vista uscire dalla fabbrica o ti devi sempre e comunque fidare...

anche se la compri nuova non puoi mai sapere cosa le è successo prima...magari la cassa è caduta e la moto è stata messa a posto...(soprattutto nel campo automobilistico è pieno di situazioni nella quali la macchina ansce proprio male e non ce n'è per nessuno).

alla fine l'unico vero problema è lo sfiato dallo scarico...magari il vecchio prorpietario ha uno di quegli amici "io so fare tutto ci penso io" e glielo ha messo su alla pene di canide...

hai la moto a casa? va bene? basta....non fasciarti la testa! se succederà qualcosa ci penserai...i motori suzuki sono dei muli,macinano tranquillamente chilometri...goditela e divertitici!
 
4481871
4481871 Inviato: 17 Mag 2008 15:35
 

Se sfiata sul giunto fra teminale e collettorei o è stato montato male e quindi hanno forzato..o se è cascato (cosa probabile se i graffi sulla carena stanno sul lato del terminale) con l'utro si è storto e non è stato addrizzato bene...
Per chi dice di stare tranquilli con i concessionari ricordatevi sempre che fidarsi è bene non fidarsi è maglio..Mio fratello ha comprato un hornet del 2005 dal concessionario e gliel'ha venduta con le forcelle storte di qualche millimentro e quando abbiamo aperto il filtro e portata a fare il tagliando non potete capire come stava ridotta dentro..Praticamente avevano fatto la revisione solo da libretto...
comunque provala e posta qualche foto..Magari riusciamo ad essere più di aiuto..
Noi motociclisti siamo proprio cosi..UNA GRANDE FAMIGLIA icon_mrgreen.gif
 
4484021
4484021 Inviato: 17 Mag 2008 20:49
 

...finalmente posso dormire sonni tranquilli...l'ho portata pomeriggio dal meccanico di fiducia e ha confermato che la moto ha effettivamente 450 km...non ci credo ancora! tocca a me dopo 2 anni finire il rodaggio...ha controllato:
- pneumatici (sono ancora quelli di serie con i "chiodini")
- tutte le viti ma proprio tutte sono vergini come un bambino di 5 anni
- i dischi sono nuovi
ringrazio di cuore veramente tutti voi per avermi dato giusti consigli e indicazioni, siete stati prorio dei grandi...
ora non resta che usarla con una "PAURA REVERENZIALE" e conoscere molti di voi dal vivo!!!
a presto
ps come riesco posto le foto
 
4484258
4484258 Inviato: 17 Mag 2008 21:28
 

perfetto!!!

sono proprio contento per te...solo una cosa...se le gomme sono ancora le originali...cambiale il prima possibile...già fanno schifo appena nuove...figurati vecchie di due anni; magari non sono consumate solo che non tengono!

la cosa ideale, visto che sei ancora in rodaggio sarebbe trovare un paio di gomme usate da uno che corre in pista...magari gomme che hanno solo una decina di giri e che per fare il tempo non sono più buone ma per circolare in strada sono più che ottime...di solito si trovano a metà prezzo rispetto alle originali ed il centro del battistrada (che poi è quello che maggiormente serve durante il rodaggio) è perfetto perche in pista quasi non serve...

per il resto....macina chilometri!!!
 
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