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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

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Paura....in sella al setteemezzo
1471160
1471160 Inviato: 13 Apr 2007 7:48
 



molestoso ha scritto:

usare una moto come il gixxer per strada...non è accettabile...assolutamente.


4-5 uscite all'anno e sia tu che il gixxer sarete piu' che appagati!



molestoso.. il tuo amore per la pista ti ha fatto essere un po estremo!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Condivido che avere una pista a disposizione è una goduria, sempre che non ti capitano i valentini rossi che ti stendono uscendo lunghi perchè girano al di sopra delle loro possibilità!!, e questo, lo dite voi pistaioli, capita abbastanza spesso, o no??
poi io non mi sento di dire che il mio "amore" per la moto viene soddisfatto da 4-5 uscite l'anno, anche se in pista.. secondo me, anche se la sotto-utilizzi, rimane una delle moto più divertenti e sfruttabili anche in strada.. e nelle statali non troppo strette e trafficate, pure se si imballa un po', perchè piu della terza non tiri, ti fa tornare a casa felice!!!
E poi c'e' da considerare che 500-600 euro, se dovessi andare in pista più spesso, non tutti ce li hanno.. quindi, non vorrei che la gixxer fosse considerata una moto di elite, perchè almeno io non la vedo così.. icon_smile.gif icon_smile.gif
poi quoto in pieno che per andare al lavoro, meglio il mio scarabeo 100!!
 
1471443
1471443 Inviato: 13 Apr 2007 8:48
 

luca1982 ha scritto:
A me è capitata più o meno la stessa cosa..... Ero lì lì x comprarmi la moto,e da pochi giorni un mio amico aveva preso un kawa 636.... Quando l'ho incontrato ho provato a sedermici sopra,senza neanche accenderlo, e ho avuto una sensazione orribile!!!! Mi sono cagato addosso!!! Non l'ho nemmeno mossa o girato il quadro ma posso assicurarvi che c'era qualcosa dentro che mi diceva di non comprare quella moto!!!!!
Penso che seguirò molto il tuo consiglio e proverò a salire su un'altra supersport....anche se x ora me gusta solo il gsxr icon_razz.gif
Son contento che non sono stato il solo a provare un senso di diasagio salendo su una moto icon_twisted.gif
 
1472797
1472797 Inviato: 13 Apr 2007 12:28
 

be per fortuna quando sono salito sul 750 non ho avuto questa sensazione.
anzi non vedevo l'ora di farla mia e di accenderla e dargli di gassssssssss
 
1473722
1473722 Inviato: 13 Apr 2007 14:25
 

ciao raga sono nuovo,premetto ke a novembre acquisterò il fantastico 750 bianco\blu come prima moto,ho un (sh 150) x lavoro.ieri sono salito sulla 750 ed ho provato una fortissima sensazione.ero teso ed emozionato e forse questo mi ha provocato un pò d timore ma ke dopo 2 minuti è sparito. prenderò il 750 perché non vorrei pentirmi dopo l'acquisto del 600 ke è pure stratosferico!!!!!!!!
 
1473896
1473896 Inviato: 13 Apr 2007 14:51
 

Il settemmezzo come prima moto!?!?! Meco, stica, parde.... più che fare il rodaggio alla moto dovrai farlo a te stesso! per i primi 4/5000 km ti conviene non andare oltre i 9000giri....
 
1474025
1474025 Inviato: 13 Apr 2007 15:10
 

jafaisevoi ha scritto:
Vi ringrazio a tutti per i vostri pareri e consigli....
Penso che la paura comunque sia dovuta dalla posizione in sella...non dal motore... icon_razz.gif Non sono uno smanettone da ginocchio a terra..impennate e stoppie....Anzi cerco sempre il feeling con la moto e soprattutto la PROGRESSIVITA' con la mia fzetina 6 anche se non serve...perchè tanto so che originale come è non si alzerà mai e per deraparmi in curva dovrei entrarci come uno s.....o!!!!
Alla fine dipende tutto dal polso destro..no?che viene comandato da quella cosa che abbiamo nella testa.....
Non comprerei il 750 perchè snobbo il 600 o perchè mi sento tutto sto manico.
Penso sia un buon compromesso anche perchè il mille(che nn mi piace) nn riuscirei a sfruttarlo x niente in strada e in pista dovrei essere un fenomeno x farlo andare come si deve!
In più il mille è tutta un'altra moto...+ pesante e - agile...ma una belva da pista
Il 600 mi sembra una vaccata...(x me intendo..anzi il 600 rosso-nero rimane il + fiko x me!!!)voglio appunto un'altra moto con maggiore coppia x nn stare sempre a menarmi col cambio ed essere più fluido nell' extraurbano.
Anche se il 600 ha 25 cv in più della mia...il concetto è sempre lo stesso: vuota sotto e per farla andare gli devi tirare il collo ai regimi + alti!
Sempre che uno non voglia mettere mano alla trasmissione icon_twisted.gif
Ma poi si sà....cominci così poi pensi alla centralina...allo scarico...alla ciclistica....insomma un circolo vizioso di modifiche icon_razz.gif
Ma allora a che serve???
A che serve comprare il 600...diciamo x fare pratica e poi prendere il sette e mezzo per 25 cv in +
Penso che basti avere un pò + di prudenza e calma x capirla meglio...poi il resto vien da sè!
C'è chi come prima moto si è comprato l' R1!!!!
Questo è il mio punto di vista e intendo precisare che non mi sono offeso icon_biggrin.gif e non ho voluto criticare alcun parere di nessuno... icon_biggrin.gif ma volevo solo spiegare le mie motivazioni all'acquisto.
Anzi se avete altre opinioni...sarò contento di leggerle e discuterne con Voi per essere sempre + sicuro che il mio prossimo acquisto sia azzecato icon_twisted.gif
Un saluto ai felici possessori di una gsx..media piccola o grande che sia icon_biggrin.gif


Io una 600 e anch'io scendevo da una fz6, il mio piu' grosso dubbio era di sentire la mancanza di coppia e di tiro ai medio/bassi.
Ora anche a distanza di un anno, dove sono finiti i timori revenziali ti dico che di tiro e coppia ne' ha molta di piu', non dimenticare che anche le naked attuali come la tua nascono con gli stessi motori delle sportive strozzati, anche se te li vendono come ottimizzati.
Fidati che anche col 600 quando apri tutto fai fatica a star su e non è vero che sei sempre li' a giocare col cambio.
Io fossi in Te focalizzerei la scelta su se vale la candela spendere 2000 euro in + per ottenere almeno su strada +o- le stesse cose.
 
1474556
1474556 Inviato: 13 Apr 2007 16:37
 

riser61 ha scritto:
jafaisevoi ha scritto:
Vi ringrazio a tutti per i vostri pareri e consigli....
Penso che la paura comunque sia dovuta dalla posizione in sella...non dal motore... icon_razz.gif Non sono uno smanettone da ginocchio a terra..impennate e stoppie....Anzi cerco sempre il feeling con la moto e soprattutto la PROGRESSIVITA' con la mia fzetina 6 anche se non serve...perchè tanto so che originale come è non si alzerà mai e per deraparmi in curva dovrei entrarci come uno s.....o!!!!
Alla fine dipende tutto dal polso destro..no?che viene comandato da quella cosa che abbiamo nella testa.....
Non comprerei il 750 perchè snobbo il 600 o perchè mi sento tutto sto manico.
Penso sia un buon compromesso anche perchè il mille(che nn mi piace) nn riuscirei a sfruttarlo x niente in strada e in pista dovrei essere un fenomeno x farlo andare come si deve!
In più il mille è tutta un'altra moto...+ pesante e - agile...ma una belva da pista
Il 600 mi sembra una vaccata...(x me intendo..anzi il 600 rosso-nero rimane il + fiko x me!!!)voglio appunto un'altra moto con maggiore coppia x nn stare sempre a menarmi col cambio ed essere più fluido nell' extraurbano.
Anche se il 600 ha 25 cv in più della mia...il concetto è sempre lo stesso: vuota sotto e per farla andare gli devi tirare il collo ai regimi + alti!
Sempre che uno non voglia mettere mano alla trasmissione icon_twisted.gif
Ma poi si sà....cominci così poi pensi alla centralina...allo scarico...alla ciclistica....insomma un circolo vizioso di modifiche icon_razz.gif
Ma allora a che serve???
A che serve comprare il 600...diciamo x fare pratica e poi prendere il sette e mezzo per 25 cv in +
Penso che basti avere un pò + di prudenza e calma x capirla meglio...poi il resto vien da sè!
C'è chi come prima moto si è comprato l' R1!!!!
Questo è il mio punto di vista e intendo precisare che non mi sono offeso icon_biggrin.gif e non ho voluto criticare alcun parere di nessuno... icon_biggrin.gif ma volevo solo spiegare le mie motivazioni all'acquisto.
Anzi se avete altre opinioni...sarò contento di leggerle e discuterne con Voi per essere sempre + sicuro che il mio prossimo acquisto sia azzecato icon_twisted.gif
Un saluto ai felici possessori di una gsx..media piccola o grande che sia icon_biggrin.gif


Io una 600 e anch'io scendevo da una fz6, il mio piu' grosso dubbio era di sentire la mancanza di coppia e di tiro ai medio/bassi.
Ora anche a distanza di un anno, dove sono finiti i timori revenziali ti dico che di tiro e coppia ne' ha molta di piu', non dimenticare che anche le naked attuali come la tua nascono con gli stessi motori delle sportive strozzati, anche se te li vendono come ottimizzati.
Fidati che anche col 600 quando apri tutto fai fatica a star su e non è vero che sei sempre li' a giocare col cambio.
Io fossi in Te focalizzerei la scelta su se vale la candela spendere 2000 euro in + per ottenere almeno su strada +o- le stesse cose.
Quindi mi confermi che la coppia in basso c'è senza cambiare la trasmissione??
Di preciso non ricordo dove leggevo qualcosa su questo forum e mi ricordo che l'esplosione per il 600 è intorno ai 10mila...
Tu avendo avuto la mia moto sei molto prezioso nel suggerimento...quindi ti chiedo per cortesia di darmi ulteriori sensazioni su questa benedetta coppia e magari fare qualche esempio un pò più pratico....
Tipo nel misto stretto con che marcia vai e a quanti giri ti ritrovi prima di cambiare o scalare...
O quanto sia migliorata la ripresa ai bassi regimi con una marcia alta rispetto alla fz6...ecc...ecc...

Grazie mille icon_razz.gif
 
1475638
1475638 Inviato: 13 Apr 2007 20:09
 

Allora per maggiori chiarimenti, io avevo la fz6 fazer del 2001, quella a carburatori con 95 cv e se la tua è quella nuova (col telaio in alluminio) tra le 2 non vi era nessuna differenza se non che la tua va' oltre i 12500 dove la mia vecchia invece era arrivata.
Dove invece la fazer a detta di tutti era superiore anche da prove al banco, era ai bassi e medi regimi, con una coppia superiore.
Quando salii sulla gixxerre e finito il mio bel rodaggio, notai subito la notevole briosita' del motore e che la coppia fosse maggiore a tutti i regimi.
Ti assicuro che mai ho rimpianto la mia vecchia Fazer su nessun percorso, la facilita' di guida, la sicurezza che ti trasmette e il motore che non finisce mai di tirare mi hanno fatto dimenticare subito l'fz.
E' chiaro che la posizione di guida è molto diversa impostata per il medio veloce e in alcuni tornanti un manubrio e un baricentro piu' alto farebbero comodo, ma poi fuori dallo stesso fatto in seconda ti assicuro che se apri ne' vedi delle belle.
Anch'io sinceramente leggevo di coloro che dicevano che inizia a tirare a 10000, che sotto gli 8000 non va' ecc. ecc. e mi insinuavano dubbi, discolti totalmente da qs splendida moto, secondo me tira di piu' dovunque e il bello e che non finisce mai di salire.
Cambierai come me lo stile di guida per quanto riguarda il motore senza accorgerti, dove prima eri a 4000 poi ci andrai a 5000 si forse con una marcia in meno ma io per confrontarle ho fatto piu' volte gli stessi itinerari con le 2 moto e la nuova è tutto un'altro pianeta.
E' difficile dirti cosa ho notato di differenza, perche' a poco a poco che conoscerai la moto tutto ti verra naturale, quello che piu' ti colpira' comunque e' la ciclistica e la facilita' di fare cose in totale sicurezza che prima ti sognavi.
Curvoni che prima con la fazer sentivi di essere al limite in quanto ondeggiava con la Gsx ti sembrera' di andare 30 km orari meno tanto e' precisa e stabile.
Fidati non avere dubbi, ti stupira', scegli solo quale delle 2 prendere e anche il 600 quando lo tiri incute timore e rispetto.
 
1476231
1476231 Inviato: 13 Apr 2007 21:49
 

riser61 ha scritto:

Cambierai come me lo stile di guida per quanto riguarda il motore senza accorgerti, dove prima eri a 4000 poi ci andrai a 5000 si forse con una marcia in meno ma io per confrontarle ho fatto piu' volte gli stessi itinerari con le 2 moto e la nuova è tutto un'altro pianeta.
E' difficile dirti cosa ho notato di differenza, perche' a poco a poco che conoscerai la moto tutto ti verra naturale, quello che piu' ti colpira' comunque e' la ciclistica e la facilita' di fare cose in totale sicurezza che prima ti sognavi.
Curvoni che prima con la fazer sentivi di essere al limite in quanto ondeggiava con la Gsx ti sembrera' di andare 30 km orari meno tanto e' precisa e stabile.
Fidati non avere dubbi, ti stupira', scegli solo quale delle 2 prendere e anche il 600 quando lo tiri incute timore e rispetto.


quoto in pieno.. io vengo da una VFR VTEC, ma confermo parola per parola..
 
1476505
1476505 Inviato: 13 Apr 2007 22:45
 

caspita io provai e provo tutt'ora grande smarriemento quando provo una naked...troppo dritto...mi sento impedito..mi da sensazione di nn perfetto controllo...concordo xrò ke il 750 è una bella bestia da pelare e magari "basta" il 600...ma come dico e sostengo fortemente al cuor nn si comanda....e allora vai dove ti porta il cuore....ma portati dietro sempre la testa! icon_wink.gif
 
1476618
1476618 Inviato: 13 Apr 2007 23:45
 

già........al cuore nn si comanda!!!!!!!!!prenderò la 750 perché son sicuro ke avendo il 600 dopo qualke tempo comincerei a spendere soldini x potenziarlo. quindi la mia è una scelta a lungo termine.
 
1476633
1476633 Inviato: 13 Apr 2007 23:50
 

e poi di testa penso di averne un pò. dalla mia ho l'esperienza di ben 35000 km sulle spalle con scooter vari, e credetemi ke x strada ne ho visti di incidenti di ragazzi tutto gas e niente testa.
 
1476981
1476981 Inviato: 14 Apr 2007 9:29
 

a questo punto penso che bisognerebbe solo provarli entrambe e capire qual'è la moto che ti calzi meglio....
Purtroppo mi sto rendendo conto che la moto se ti prende è una brutta bestia....
Se penso che a Ottobre(quando ho acquistato la mia prima moto in assoluto) volevo comprarmi la Kawasaki er6-n perchè era l'unica che mi trasmetteva fiducia per iniziare a fare pratica e poi mi serviva come mezzo di trasporto x Roma.
Quindi sarebbe stato un'acquisto d'impulso per cambiare il mio scooter 150 che sull' extraurbano non mi bastava + che andasse a 90 con un filo di gas....
Ma poi il concessionario mi disse: se vuoi la kawa te la vendo...ma poi quando verrai tra due mesi a dirmi che la vuoi cambiare..che ti faccio?Le kawa non tengono alto il valore d'acquisto!!!!
In effetti poi facendomi capire che se il mio problema era quello di comprarla solo perchè sembrava la + facile da guidare....avrei potuto imparare anche sulla fz6 xchè tanto vuoi o non vuoi...sei sempre tu che decidi quanto gas dargli!
Quindi convinto di tutto ciò...(anche perchè viste vicino la kawa sembra una bicicletta in tutto e x tutto) acquisto la mia fantastica naked...senza nemmeno vedere tutte quelle carenate nel concessionario icon_eek.gif mi mettevano solo paura e dicevo dentro di me: ma ki se le comprerà ste bestie de 120 e oltre kavalli icon_eek.gif sono pericolosissime e velocissime...ma ndò ce vai?????
Quindi sembrava tutto normale...io che compro il mezzo di trasporto anche esagerato..se vogliamo.... x quello che devo farci e le carenate rimangono a quei smanettoni che je piace tanto correre e impennare.
Ma purtroppo le cose cambiano...e quando sei contagiato dalla malattia....cambi tutti i tuoi pensieri...tipo....ma sta cosa non frena.....ma ste forcelle so troppo morbide....me sembra de stà seduto su un bidè co sta naked....ecc...ecc....
E di conseguenza ti butti a pesce nella bellezza e nella raffinatezza di queste supersport carenate e di quello che ti possono offrire icon_rolleyes.gif
Anche se sono sicuro di non saperla e poterla sfruttare + di tanto....sarà quella moto che per le sue caratteristiche,doti,raffinatezze e linee diventerà la mia moto da 0510_mina.gif
 
1480183
1480183 Inviato: 15 Apr 2007 0:55
 

quoto in pieno quello ke dice jafaisevoi.
 
1484939
1484939 Inviato: 16 Apr 2007 11:10
 

Io la prima volta che mi sono seduto sulla mia ho provato una sensazione di paura e gioia. La gioia è rimasta, la paura sparita dopo 10 km. Secondo me spaventa molto essere sdraiati, con le braccia caricate e le gambe piegate. E' una posizione molto diversa da quelle che avevo provato con le altre moto che avevo avuto. Magari è quello anche per te.


E ora inizio un "piccolo" OT

roby87gixxer ha scritto:
e poi di testa penso di averne un pò. dalla mia ho l'esperienza di ben 35000 km sulle spalle con scooter vari, e credetemi ke x strada ne ho visti di incidenti di ragazzi tutto gas e niente testa.


Senza offesa...ma il fatto di voler prendere il 750 senza ascoltare i consigli di gente che di km ne ha macinati ancora di più (non parlo di me, ma di gente che ha risposto al topic o che scrive sul forum) dimostra che di testa ancora non ne hai abbastanza. Non hai fatto nemmeno un po' gavetta su una moto vera e vuoi un missile da 150 cv sotto le chiappe.

Il problema è che sono moto che ti portano ad andare, anche se non lo vuoi, perchè la sensazione che hai è sempre di essere fermo se non butti l'occhio al tachimetro.

Se prendi la moto solo per andar dritto il 750 va più che bene,anzi forse è sottodimesionato, se hai intenzione anche di guidare, allora già il 600 è quasi troppo. Come quelli che iniziano con il mille e dicono: "Ho preso l'R1 come prima moto e non ho avuto problemi, quindi sono un manico perchè tutti dicevano che era troppo" poi la gomma dietro è quadrata e potrebbe mettere quella di una macchina che non si accorgerebbe della differenza.

Quelli che dicono "il 600 è vuoto e ti rompi subito" mi fanno ridere perchè i casi sono 2: o sono dei smanettoni/sboroni e non smanettoni/motociclisti o hanno letto troppe riviste e ascoltato troppe volte la gente al bar.

L'eperienza con moto più tranquille non serve quando tutto sta andando bene, ma quando hai sbagliato qualcosa e devi rimediare immediatamente. Più la moto è spinta e meno margine hai, sia di sbagliare sia di correggere.
 
1485142
1485142 Inviato: 16 Apr 2007 11:51
 

Darkslide ha scritto:
Senza offesa...ma il fatto di voler prendere il 750 senza ascoltare i consigli di gente che di km ne ha macinati ancora di più (non parlo di me, ma di gente che ha risposto al topic o che scrive sul forum) dimostra che di testa ancora non ne hai abbastanza. Non hai fatto nemmeno un po' gavetta su una moto vera e vuoi un missile da 150 cv sotto le chiappe.
Ma figurati...non mi offendo icon_biggrin.gif anzi....ascolto icon_biggrin.gif
Se dovessi ascoltare una parte di me non salirei neanche più sulla mia fz6...visto che ho da poco appreso che è morto un ragazzo che conoscevo con una hornet e aveva sulle spalle penso + di 20 anni di esperienza.
Nonostante avesse una guida pulita ed esperta e una moto con la potenza come la mia...purtroppo è avvenuta una tragedia ugualmente!!! icon_evil.gif
Purtroppo per strada 6 a rischio pure con lo scooter!
Quindi se avrò ancora voglia di comprarmi il 7 e mezzo lo farò per passione..per vanto...per non rivendere il 600 dopo 2 anni magari...chissà...ma penso che se userò sempre la testa andra bene pure un mille!!!!
 
1485798
1485798 Inviato: 16 Apr 2007 13:38
 

Darkslide ha scritto:
Io la prima volta che mi sono seduto sulla mia ho provato una sensazione di paura e gioia. La gioia è rimasta, la paura sparita dopo 10 km. Secondo me spaventa molto essere sdraiati, con le braccia caricate e le gambe piegate. E' una posizione molto diversa da quelle che avevo provato con le altre moto che avevo avuto. Magari è quello anche per te.


E ora inizio un "piccolo" OT

roby87gixxer ha scritto:
e poi di testa penso di averne un pò. dalla mia ho l'esperienza di ben 35000 km sulle spalle con scooter vari, e credetemi ke x strada ne ho visti di incidenti di ragazzi tutto gas e niente testa.


Senza offesa...ma il fatto di voler prendere il 750 senza ascoltare i consigli di gente che di km ne ha macinati ancora di più (non parlo di me, ma di gente che ha risposto al topic o che scrive sul forum) dimostra che di testa ancora non ne hai abbastanza. Non hai fatto nemmeno un po' gavetta su una moto vera e vuoi un missile da 150 cv sotto le chiappe.

Il problema è che sono moto che ti portano ad andare, anche se non lo vuoi, perchè la sensazione che hai è sempre di essere fermo se non butti l'occhio al tachimetro.

Se prendi la moto solo per andar dritto il 750 va più che bene,anzi forse è sottodimesionato, se hai intenzione anche di guidare, allora già il 600 è quasi troppo. Come quelli che iniziano con il mille e dicono: "Ho preso l'R1 come prima moto e non ho avuto problemi, quindi sono un manico perchè tutti dicevano che era troppo" poi la gomma dietro è quadrata e potrebbe mettere quella di una macchina che non si accorgerebbe della differenza.

Quelli che dicono "il 600 è vuoto e ti rompi subito" mi fanno ridere perchè i casi sono 2: o sono dei smanettoni/sboroni e non smanettoni/motociclisti o hanno letto troppe riviste e ascoltato troppe volte la gente al bar.

L'eperienza con moto più tranquille non serve quando tutto sta andando bene, ma quando hai sbagliato qualcosa e devi rimediare immediatamente. Più la moto è spinta e meno margine hai, sia di sbagliare sia di correggere.

Quoto in pieno tutto il post,anche io la penso così(un 600 di oggi ha la potenza di una 1000 di 15 anni fa)percui fate vobis!!
 
1486022
1486022 Inviato: 16 Apr 2007 14:07
 

DemnogonisIII ha scritto:
...incidente a parte i 3600 km che ci ho macinato sopra sono stata una goduria in tutti i sensi soprattutto quando vedi che stai tranquillamente attaccato al culo delle mille e alcune volte anche davanti davanti.


icon_wink.gif anche con il 600. E da ancora più soddisfazione!!
Sabato son stato a Misano a vedere la Coppa Italia, la Mototemporada: a finegiornata i 600 open han girato in 1'41"9, i 1000 open in 1'42"7 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
A parte il fatto che è diventata una pista da 600 (molto tecnica e veloce)..o da 800GP per ottimi staccatori (Vale Vale...te la sei disegnata su misura, è? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) se togliamo alcune impennate di potenza in 2-3 con sbacchettata della ruota dietro (Pratichizzo sul K7)...da vedere è stato molto meglio la 600, compresa Gsx-R Cup, R6 e Ninja.. la velocità con cui si infilano in curva e le pieghe che fanno son altra storia!!

A parte questi fenomeni qui...per strada se hai voglia di fare il deficiente in collina, dove il gioco si fa serio, son state molte più le volte che ho preso legnate dai 600 che dai 1000 e 750...nonostante siano 3 volte tanti!!! (Dato che la maggior parte leggono solo i giornaletti e ripetono paro paro "il 600 non ha coppia, non tira niente da basso, devi scannarlo o non esci dalle curve, non è sfruttabile") Ma entraci in quelle cavolo di curve!!! Infilatici come si deve, prendile bene e piega, invece di frenare, farle a 30 all'ora e giù gas da 3000 giri!!!

Il nostro amico qui, però, mi pare che dicesse che si sente spaventato per quanto affascinato dalle supersport, MA NEL DUBBIO per l'utilizzo che ne fa lui della moto, dei costi di esercizio, della comodità...
Oltre a non aver ben idea di cosa comprare. Il 750 sta vendendo benissimo, ce l'avete tutti...per me è un tantino troppo per uno che ha guidato solo scooter fin ad ottobre..ovviamente senz'offesa ne giudizio, non è un demerito non esser esperti alla guida (basta ammetterlo a se stessi quando metti la prima e parti).
PErchè non vai a provare anche altre marche?
Honda ha fatto un gioiello di moto quest'anno, l'ha provata il mio mecca che ne ha venduta una e ha detto che da 3000 in poi apri il gas e parte bella pienotta, leggerissima e molto più comoda del vecchio modello....
Lascia stare la Kawasaki (a Misano in configurazione Trofeo gli diamo 2 secondi!! icon_twisted.gif ) e l'R6 che è esagerata come impostazione e più difficile da guidare, e magari prova la Triumph Daytona...forse affidabilità e comodità non son al pari delle Jappo, ma ha un buon motore molto sfruttabile.
 
1486368
1486368 Inviato: 16 Apr 2007 14:49
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Il 750 sta vendendo benissimo, ce l'avete tutti...per me è un tantino troppo per uno che ha guidato solo scooter fin ad ottobre..ovviamente senz'offesa ne giudizio, non è un demerito non esser esperti alla guida (basta ammetterlo a se stessi quando metti la prima e parti).
PErchè non vai a provare anche altre marche?
Ti dò ragione in pieno per il discorso dell' esperienza di guida che bisogna ammetterlo a se stessi e che non deve essere preso come un demerito quando qualcuno + esperto di te ti fa capire che non sei poi tutto questo manico!
La cbr mi affascina molto sulla carta....solo 155kg di peso se non erro...il motore che spinge fin dai bassi ecc...
Ma purtroppo sono troppo malato x l' estetica e non mi piace strumentazione,l' assenza del contamarce,blocchetti sul manubrio un pò posticci e se tante volte dovessi diventare un pò smaliziato in pista (con i dovuti corsi e un bel pò d'esperienza ovviamente....) manca l'antisaltellamento.
Insomma alla fine di tutte ste 0510_mina.gif mentali economiche ecc... la 750 mi sembra quella più completa (esteticamente e kakkiatine di dotazioni tecniche...che però dovrei comprare a parte su un'altra moto)avendo anche sto motore che è un gran bel compromesso perchè sembra realizzare molto bene il connubbio tra una media e una superbike...prendendo solo il buono icon_twisted.gif
Sempre in teoria si intende......però questo discorso mi piace un casino perchè sembra proprio la moto perfetta che non ti farà rimpiangere l'acquisto di un'altra.
Chi ha un mille può lamentarsi delle dimensioni peso e relativa agilita insieme alla scarsa sfruttabilità (a meno che non vivi in pista icon_lol.gif )...ma non della potenza.
Chi invece possiede un 600 ha una moto sfruttabile, leggerissima e agilissima ma potrebbe un giorno aver voglia di provare un motore + potente nelle stesse dimensioni e praticamente peso (solo 2Kg in+ icon_twisted.gif )
Mentre chi si è comprato il 750 secondo me non rimpiangerà nulla...a meno che veramente un giorno se sente talmente fenomeno che je servono in pista 180 e passa cavallucci icon_eek.gif
E non dimentichiamoci che è l'unica nel suo segmento...quindi mi sembra una scelta da intenditori col palato fine: chi riesce a quel prezzo a darti una moto simile con quel peso e relativa agilità abbinata ad un motore unico nella sua categoria?????
Anche se non sono esperto nè tantomeno un bravo manico...non ci vuole una scienza per farsi due conti e stabilire lei come regina icon_eek.gif
Poi è logico che sto scrivendo qui dove siamo e siete tutti di parte...magari le legge un'altro e mi pija pure per matto oltre che a inesperto icon_razz.gif
 
1487086
1487086 Inviato: 16 Apr 2007 16:39
 

Sono ragionamenti giustissimi, ma si torna sempre al discorso di essere onesti con se stessi e di non sottovalutare quel che ci si mette sotto il culo.
Ora, il 750 ha gli stessi cavalli di un 1000 di 4-5 anni fa!!! Sarà perfetta, di sicuro, dato l'equilibrio ciclistico e la potenza non esageratamente strabordante di un 1000 di oggi...ma ha l'erogazione appuntita come una 600, anche se tutta la curva è spostata in alto...la coppia è in alto, e la rapportatura è lunghissima..la devi guidare come una 600, se vuoi andare forte e gustarti la differenza...solo che fila quasi come una Supersport da mondiale.... per esser stabile non può esser maneggevolissima come la sorellina...e se vai giù di giri non ha la spinta di un 1000. Non fraintendermi, è una moto ECCEZZIONALE sul serio...ma resta sempre il fatto che son 150cv da controllare. Come già detto, per ora io non me la sento, magari non mettendosi in situazioni dove devi dargliene fin che ce n'è e arrivare in 6a piena a frenare, o da aprire il gas in coppia con la moto molto piegata...andrebbe benissimo. Ma se col 600 mi diverto sempre con qualche timore ogni tanto...col 750 avrei più timore e finirei per farmi del male.
Magari...te l'ho detto: altri 2 anni così e poi 1000 K9 icon_biggrin.gif
 
1487218
1487218 Inviato: 16 Apr 2007 16:56
 

Gixxerpiccolo, ma se ti c**ghi sotto tu del 750 noi che dobbiamo fare?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .
Lo vendiamo???? stiamo cercando di capire qualcosa di quello che abbiamo comprato, ma non è semplice icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

ti prego, sostienici!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1487248
1487248 Inviato: 16 Apr 2007 17:00
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Ma se col 600 mi diverto sempre con qualche timore ogni tanto...col 750 avrei più timore e finirei per farmi del male.
Magari...te l'ho detto: altri 2 anni così e poi 1000 K9 icon_biggrin.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif C'è da dire che tu sei uno che la porta al limite SUL SERIO la moto quindi vista da questa prospettiva il 750 è ancora troppo lontano dalle mie capacità...purtroppo.....ma visto che la coppia come dici sta in alto..magari un pokino prima del 600 icon_razz.gif la mia teoria che comunque è il tuo polso destro collegato al cervello che comanda....se non vuoi non corri...
Io per aprire a manazza (come dici tu) il gas...ho provato prima molte volte ad arrivarci con progressione in coppia....per capire...per studiare...per pensare e dico solo pensare di poter prevedere la botta che ti verrà tra le mani!
comunque è tutta teoria....sono ancora sconvolto x la morte di quel ragazzo e per il momento è troppo anche la mia naked
 
1487676
1487676 Inviato: 16 Apr 2007 18:10
 

parlo da possessore del gixxer 750 k6..dopo anni di k4 600 e prima ancora srad...sempre rigorosamente in pista..e poca strada.

dopo aver visto che coi mille, se non sei un fenomeno, non fai un gran che in pista e le prendi anche dai 600 in uscita curva...ho deciso di passare al 750..

all'inizio avevo timore anch'io...chissa' la coppia...in uscita mi giro..non mi giro...sara' stabile in lungo...etc etc...

dopo la prima uscita in pista...risolti tutti i misteri...si guida come il 600...uguale identico...cambi ovviamente rapporti perchè troppo lunghi...ed il divertimento è adssicurato...la gente che mi vedeva passare diceva che sembravo un missile lanciato con una fionda..agile e preciso...leggero ed assolutamente equilibrato..il 750 è veramente un'arma che si fa utilizzare come piu' piace...e quando dico aprire in curva dico aprire da quando sei alla corda raddrizzando e spalancando...pronta ai bassi..coppia da vendere...ed i mille che prima si passavano col 600 adesso non li vedi proprio... 0509_campione.gif 0509_campione.gif

l'unica cosa....il 750 non ha 150 cv...lo sappiamo tutti...al banco alla ruota con scarico io ho visto + 750 che oltre i 140/143 all'albero non andavano...che sono circa 135 alla ruota...una piccola supersport..ma piu' dolce...

per me...la moto perfetta!
 
1487731
1487731 Inviato: 16 Apr 2007 18:19
 

molestoso ha scritto:

l'unica cosa....il 750 non ha 150 cv...lo sappiamo tutti...al banco alla ruota con scarico io ho visto + 750 che oltre i 140/143 all'albero non andavano...che sono circa 135 alla ruota...una piccola supersport..ma piu' dolce...

per me...la moto perfetta!

se pensi che 135 cv alla ruota li aveva la mia ex R1 del 2003 si capisce subito quanto vada forte il 750 che fra l'altro rispetto alla Yamaha pesa anche 15 kg in meno.. icon_lol.gif
 
1487884
1487884 Inviato: 16 Apr 2007 18:38
 

Giusto.
Ce l'ho anch'io il pensiero della 750, comunque...vi siete portati a casa un gran bel mezzo. Avessi fatto la pazzia...magari mi ci divertirei uguale, e non nascondo che da fermo, quando vedevo un 750 sulle prime...mi stava sul c***o!!!! Perchè il fascino della potenza è come una droga.
Ora non mi viene più sta gelosia, appena salgo in sella e i rettilinei spariscono...non soffro più a non aver preso il 750 (che non avevo i soldi), mi sembra già di rischiare troppo la vita e andare più forte di quel che a volte dovrei con la mia motoretta...

Vuoi che non ti girano le scatole appena ti rilassi troppo e ti pianti in curva e il 1000 ti infila di motore e non ci posso più far niente? ..se non penargli dietro perchè è troppo rischioso sorpassare in curva o in staccata in strada, e non ho altro modo per farlo?
E in pista, se non è uno che va fortino, che poi ti rallenta ad ogni curva tanto lui si fa sparare fuori dal motore...e te dietro a rifarti sotto, affiancarlo e..se non chiudo un'attimo la vena che va al cervello non lo passo più!!!
Ma quando poi ci riesci...anche se ti risvernicia al rettilineo...CHE SODDISFAZIONE!!!!
Però c'è da dire che arrivare sotto le curve a dover staccare "SOLO" a 250 invece che a 290 come un 100 o 270 come la 750...mi è già sufficiente icon_wink.gif Si fa anche molta meno fatica a guidare un 600...dati i miei 65kg scarsi mi sembra più dimensionato.
Come già dissi..questo per me, magari per un altro non è così. Magari pesa 30kg più di me e il 600 li sente di brutto...magari...si può tenere un passo dignitoso e divertente senza farlo urlare nelle marce basse..e può essere d'aiuto, psicologicamente sentire che la moto va rilassata mette meno in tensione e da il "coraggio" per affrontare la strada e le curve più veloce e scorrevole....
C'è chi inizia col 1000...non è mica vietato! Dipende da come vivi tu la moto e come ti piace guidare, cosa vorresti perfezionare...
 
1488031
1488031 Inviato: 16 Apr 2007 19:03
 

Si in effetti mi rendo conto di questa cosa....in montagna nel misto stretto mi faccio le curve x forza di seconda...ma per farla andare..gli devi tirare il collo e renderla nervosa sui 9000 rpm....quante volte avrei voluto invece mettere la terza senza AFFOGARLA per avere una guida meno scattosa e nervosa....ma bensì morbida e fluida nei cambi di direzione...come riesco invece ad avere nel misto veloce icon_lol.gif
Forse col 750 ci riusciro???? icon_rolleyes.gif
 
1523174
1523174 Inviato: 23 Apr 2007 0:50
 

Opinione in controtendenza, sicuramente influenzata dal fatto che in materia di guida al limite sono decisamente SCARSO.
Mi ritengo un mediocre piegatore, su strada non sono un fermo ma neppure uno smanettone.
Vengo fresco fresco da una comparativa in pista delle tre 'sorelle' in versione k7 (durante la quale, tanto per consentirvi di 'inquadrare' la mia guida, sono andato vicino a raschiare la saponetta ma non ci sono riuscito icon_rolleyes.gif ), e queste sono le impressioni che ne ho tratto (nel 'valutare' la mia opinione si tenga presente che ho una Ducati e che quindi non sono affatto abituato a scannare le marce, col Ducati non serve):
600 - la più agile di tutte ma decisamente scarsa nell'allungo. Nessuna offesa per chi ce l'ha, sono io che l'ho guidata come fosse una Ducati e ovviamente a regimi tipicamente 'Ducati' non rende. Si pensi che sono arrivato a mettere la sesta in fondo a un rettifilo di soli 400m, un 'japesperto' avrebbe messo sì e no la quarta, ma che ci volete fare, guidando il 'pompone' non è necessario tirare al limitatore per avere il meglio e le abitudini non si cambiano in mezza giornata icon_wink.gif
750 - decisamente un passo in avanti come motore a parità di agilità, ma anche in questo caso, sempre a causa delle mie abitudini di guida, mi è sembrato che 'mancasse ancora qualcosa' (ripeto e sottolineo che non ho tirato le marce ai regimi ai quali questi motori danno il meglio di sè);
1000 con mappatura 'B' - qui mi sono sentito finalmente 'a casa': una coppia poderosa già a partire dai 5000, e date le caratteristiche della pista dove ho girato (misto stretto con un solo rettilneo di 400m) il cambio quasi non serviva, ho fatto praticamente tutto al max in terza, riscontrando comunque una gestibilità da primato senza pagare troppo in termini di agilità (magari sconterà qualcosa nella guida al limite ma quella non è alla mia portata).
In definitiva se dovessi cambiare moto andrei sulla 1000 anche se sicuramente non riuscirò mai a sfruttare tutta la sua mostruosa potenza (tranne forse su qualche largo e deserto rettilineo), ma di certo è stata la moto la cui erogazione ho sentito più vicina alle mie attuali abitudini di guida........in pratica è come avere la coppia di un Ducati.......ma col 'turbo' che si apre là dove il Ducati 'finisce'. In fondo mi sono disabituato a guidare ad alti regimi e il 1000 mi consentirebbe di continuare a non scannare le marce godendo al contempo di prestazioni di primo livello, e anche se non dovessi mai esplorare le 'alte vette' che il Gixxer 1000 consente ne trarrei comunque grande soddisfazione così come mi è capitato ieri in pista.
L'unico vero problema di queste moto è che rendono così facile e istintivo l'andar forte che si finisce quasi per non rendersene conto.

PS: comunque, anche per tornare in topic, amici ben più esperti e 'manici' di me hanno dato la loro preferenza alla 750, ritenendo la 1000 troppo difficile da gestire (cosa sulla quale sono d'accordo se la si vuole guidare 'di potenza' e non 'di coppia')
 
1523394
1523394 Inviato: 23 Apr 2007 7:59
 

...ribadisco e confermo la preferenza per il 750...
ce l'ho , ma solo dopo tanti anni di 600 tirati e preparati peer cercare di avere sempre di piu'...
alla fine uno pensa...ok, il 600 è agile, veloce in inserimento...se gli tiri il collo comunque non rischi molto...ti diverti senza preocuparti come con un mille...

pero'....alla fine mi son detto...cavolo è inutile continuare a rosicare cavalli da un motore che comunque è sempre un 600...parliamo di potenze..esagerate paragonate a moto di anni fa..ma non dimentichiamo una cosa...ok..ora anche un 600 ha cavalli di un 1000 di anni fa...la differenza è che non ti sembra neanche di averli tutti questi cavalli(ed in effetti non ci sono vistro che poi si parla di poco piu' di 100 cv alla ruota)...l'erogazione, l'iniezione le centraline sofisticate ...ti sembra che tutto sia facile,che quasi non spingano...e quindi la gente dice ...ahhh..non ha coppia..è vuoto...spinge solo in alto...questo è vero..ma per andare sul sicuro e tagliare la testa al toro..ho detto basta.
mi prendo il 750. ragazzi, poche storie, le cose cambiano e di brutto.
parlo da ex pluriennale 600, dallo srad fino al k4, e vi posso dire che il 750 è la scelta ottimale se vuoi divertirti senza avere preoccupazioni...dove il 600 da tutto e comunque sei tranquillo, li il 750 ti da quell'overboost che ti fa ringraziare il giorno che l'hai preso...splendido, efficace, allungo paura, coppia paura, è un missile....con qualche accorgimento di base diventa una ss a tutti gl'effetti.
veramente...non c'è da aver paura in uscita curva...come il 600...non ti molla, non t'inganna...devi solo raggiungere quel feeling e quell'equilibrio tra testa,polso e mezzo che ti rende poi un'arma,ma divertendoti...

ed ogni volta che vado al bracco(localita' n liguria che sicuramente conoscete, io sono di genova)...tuti quelli col 600k6 ci buttano sempre un okkio...quasi malinconico,alle volte di sfida.alle volte di ammirazione...ma quando arrivi con un 750k7...stai sicuro che la gente non puo' che nutrire ammirazione!!
 
1525027
1525027 Inviato: 23 Apr 2007 12:21
 

anche io sono d'accordo per il 750:
Ormai i 1000 di oggi sono solo un biglietto da visita per la guerra alle superpotenze che le case per questione di prestigio ed immagine sono costretti a fare.
Secondo me per un utente "medio"che usa la moto prettamente in strada 180 cv sono esagerati e sfruttarli anche la metà bisogna avere strada davanti.
Se pensate che già 180 cv su di una automobile sono già una ragguardevole potenza,figuariamoci su poco meno di 200 kg di moto.
Con questo nn copro miei personali "timori"verso il 1000(me la cavo abbastanza con la moto) anzi,l'anno scorso dopo aver avuto cbr fireblade,R1,stavo prendendo il K5 ed ho avuto modo di averlo fra le mani spesso,la settimana scorsa un mio amico ha preso il k7 ed ho avuto modo di provarlo in lungo e largo e devo dire che gusto nella guida ne provo molto ma c'è un però..e cioè che me ne faccio su strada di un "ipercoppia"del 1000 unita alla "superpotenza"se poi nn ho la strada(purtroppo solo quella)per accelerare anche un minimo,col pensiero che basta un avvallamento a ritrovarti su una ruota anche un quarta senza renderti conto(e chi ha il 1000 sa)cioè dovermi "limitare"sempre,senza mettere in conto che comunque col 1000 nn si viaggia rilassati se si intende farsi due curve"allegre".
Ragazzi il 1000 per la strada secondo me è inutile,e più ho avuto modo di provarla,più me ne sono reso conto(vi ripeto che comunque nn la temo).
A questo punto sceso dall'R1 2003 mi sono preso il 750,che va come la R1 ed in più pesa almeno 15 kg in meno,frena più forte,ha un motore esplosivo(che con terminale e PC ho portato a livelli superiori alla mia R1)e mi diverto un mondo,esco con i miei amici con i 1000 e siamo li,solo che io mi diverto,loro in molto casi meno di me (ve lo assicuro).
Questo e quello che penso io,ma devo dire che comunque oggi fra limiti di velocità e strade nn all'altezza se uno vuole provare il gusto della moto anche un 600 va bene,basta saperlo guidare.
 
1526207
1526207 Inviato: 23 Apr 2007 14:30
Oggetto: L´importante è avere timore
 

Ciao,
io sono un possessore di un gsxr 600 k6 e ti posso assicurare che non ha niente a che vedere con le moto 600 naked (che ho posseduto), la moto non è assoultamente vuota nei bassi anzi, mi sono stupito della sua reattività che pensavo molto più scarsa. Non ho comprato il gsxr 750, che ritengo la moto perfetta, solo per questione di umiltà, ovvero 150 cv in strada a me non servono proprio a niente, anzi sono pure troppi 125 cv del 600 e più la guido e più ne sono convinto. Poi francamente preferisco avere un pò più di tolleranza di errore a discapito dei cavalli!!!. Vista la mia esperienza che reputo normale mi piace guidare le moto e divertirmi, sia in pista che in montagna ma se si supera certi limiti di cavalleria (almeno per me), il guidare diventa un lavoro pericoloso e non più una sana emozione, la tolleranza cavalli/errore sta diventando sempre più sottile e di conseguenza rischiosa. Se sei alla prima esperienza di moto sportiva ti consiglio vivamente un gsxr 600, che quanto a longevità non hai nulla da temere, comunque in generale chi riesce a sfruttare pienamente queste moto su strada è pazzo o non ha mai assaggiato abbastanza bene il sapore dell'asfalto che purtroppo fa moooolto male.
Ciao
 
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