Gixxerpiccolo ha scritto:
Dal vivo E' tutta un'altra cosa!! Una mattina anno scorso ho girato con gli specchi chiusi...ma fa ridere, e ti impicciano solo. Smontarli non è difficile (occhio a non rompere i prigionieri..son fatti di m..rda!!) allenti con delicatezza le viti nere di plastica del cupolino, stacchi i connettori delle frecce e sviti i prigionieri, poi ti serve una vite di 2cm per fissare il cupolino, da mettere in uno dei buchi degli specchi. Totale operazione 5 minuti. Le pedane toglile, stacca lo spinotto della lampada dal faro davanti (se vuoi nastrare il fanale, oppur ti si scioglie tutto!) ..oppure lascialo acceso ma libero. Nastra con lo scotch americano frecce e faro dietro, in caso malaugurato di scivolata non dissemini la pista di vetri e plastiche rotte, è una questione di correttezza. In più..si proteggono un pò.
2 giri INTERI per scaldare le gomme significa che pieghi modertamente e stai di lato fuori traiettoria, ti giri sempre indietro e quando arriva gente alzi il braccio per farti notare che sei in riscaldamento (ogni turno almeno un giro e mezzo di riscaldamento fallo), ma non c'è dubbio che impari e capisci la pista in 2 giri
Forse a finegiornata giri bene o ti sembra di farlo...le prime ore...segui tuo cugino e concentrati su un pezzo alla volta, è faticoso il Mugello, cercare ogni volta di far tutto bene...è dura. Fai ad esempio le 2 varianti dopo la S.Donato cambiando direzione nel punto giusto, concentrandoti bene e vai senza affanno nel resto della pista, poi affronta Casanova-Savelli e Arrabbiate (vedrai che differenza dalla playstation...è una discesona mica da ridere, bellissima ma con cambio direzione in contropendenza... con un dente di pignone dovresti arrivare a farla in 4a, oppure (difficile) entri in 3a e butti la 4a nel cambio di direzione, poi 4-4 le Arrabbiate.. e scali in 2a alla variante.
Indicativamente ricorda che al Mugello staccate non ce n'è molte (la S.donato, il resto non son staccate pese) e la moto va fatta scorrere col gas in mano. E' tutta percorrenza con una 600, entrare a cannone e tener il gas in appoggio uscendo in piena. Quando inizi a girare benino te ne accorgi perchè è come se facessi danzare la moto da cordolo a cordolo, LA MOTO, quindi tu hai la testa proprio sopra il cordolo interno, in piega!! (addirittura si dovrebbe arrivare all'erba...
).
Se monti un paio di gomme in mescola (ti conviene, Racetec o Supercorsa) usa una mescola media anche davanti (che sarebbe sempre meglio), K2/K2 o SC2/SC2, perchè la moto gira moooolto meglio sulla carcassa più rigida.
Quel giorno io vado a Vallelunga...ma farei cambio molto volentieri con te!!!!
Rigrazie! Come gomme metto le dragon supercosa non in mescola...tanto abituato alle bt tutto è oro... Il mio gommaio di fiducia me le ha messe a 270€, buono, no?