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Kit Matris [molle+regolazione precarico]
1547545
1547545 Inviato: 26 Apr 2007 20:45
 

Thanks..... icon_cool.gif
seno ci sarebbe questo che e' completo....
Link a pagina di Carpimoto.com
tutte le regolazioni, pompanti e canne..... icon_cool.gif
un po troppo caro xo.... icon_cry.gif
 
1548883
1548883 Inviato: 27 Apr 2007 7:04
 

Senno' c'e' il dilone a 170 euro , molle pompanti ed olio.
non regolabile pero'!


coappzaza
 
1549634
1549634 Inviato: 27 Apr 2007 9:31
 

gia con il matris solo molle e tappi ...la forka migliora di brutto fidati icon_biggrin.gif
 
1549812
1549812 Inviato: 27 Apr 2007 10:03
 

pierogti ha scritto:
Thanks..... icon_cool.gif
seno ci sarebbe questo che e' completo....
tutte le regolazioni, pompanti e canne..... icon_cool.gif
un po troppo caro xo.... icon_cry.gif


Guarda che anche con questo si può regolare solo il precarico: "Estensione e Compressione regolate in fabbrica, non modificabili"
 
1553950
1553950 Inviato: 27 Apr 2007 20:20
 

Alle 18 sono andato in un negozio specializzato qui a Bolzano, che ha aperto da circa un mesetto, e ho proprio parlato con il titolare di cambiare le molle anteriori. Loro trattano le Matris e mi ha consigliato il kit F05 k 106SE, che però è più professionale rispetto a quello che ha montato ice73, anche nel prezzo, con il montaggio € 450,00, di listino costa € 468,00 escluso il montaggio. Adesso però mi avete messo in testa un dubbio, visto che con la moto non faccio cose roboanti, vale la pena spendere molto di più, a parte il fatto che sicuramente i due kit hanno prestazioni differenti icon_question.gif
Aspetto di leggere le vostre sensazioni.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di cece il 28 Apr 2007 6:03, modificato 1 volta in totale
 
1555218
1555218 Inviato: 27 Apr 2007 23:30
 

Caro Cece, non so che pretese tu abbia nei confronti della tua errina.
Certo, per 450 euro, il kit sarà decisamente più completo, però ti assicuro che, per me che comunque non sono un espertone, già col kit base la questione cambia radicalmente.

Facci sapere la tua decisione e le tue impressioni dopo la modifica.

In bocca al lupo, comunque, qualsiasi cosa farai, saranno soldi davvero ottimamente spesi!

Ciaooooo
 
4111100
4111100 Inviato: 6 Apr 2008 21:24
 

impressioni dopo tanto tempo?!?!?icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif

secondo voi e necessario anche cambiare la molla posteriore????

oppure siete riusciti a mantenere il posteriore originale,se si mi dite anche che tacca avete mantenuto???!?!?!
 
4112725
4112725 Inviato: 7 Apr 2008 8:25
 

mantas ha scritto:
impressioni dopo tanto tempo?!?!?icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif

secondo voi e necessario anche cambiare la molla posteriore????

oppure siete riusciti a mantenere il posteriore originale,se si mi dite anche che tacca avete mantenuto???!?!?!


Cambiato moto, ora street triple, e anche in questa mi hanno consigliato di cambiare il posteriore. Ci farò un pensierino, con la er non avevo fatto nessuna modifica e mi sono trovato bene, per sentire la differenza avrei dovuto provarne una con molle modificate.

ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif

***faxe***

per queste cose c'è il mercatino
 
4121121
4121121 Inviato: 7 Apr 2008 21:34
 

ma teoricamente cosa si fa per montare questo kit???
si devono sfilare solo le molle????
 
4195371
4195371 Inviato: 15 Apr 2008 21:10
 

premetto che uso la moto tutti i giorni + weekend + ferie...ecc
si sente sia in frenata che in entrata in curva la differenza??
insomma ne vale la pena? perche sarei interessato...
 
8061622
8061622 Inviato: 9 Lug 2009 22:50
 

Ciao ragazzi finalmente oggi mi hanno montato Il kit molle Matris Naked F05.KE che comprende:
Tappi con regolazione precarico molla

Molle forcella con trattamento di cataforesi

Distanziali in lega alluminio anodizzati

Regolatore di flusso
Ma siccome il conce non ha finito non o potuto nemmeno provarla inquanto mi dovrà ancora montare un bel pò di pezzi....ora è scusatemi se mi ripeto o visto che come regolazione le a messe tutte aperte,ora secondo voi o meglio secondo chi le a messe come è meglio regolarle? Ci sono delle tacche che ti indicano a quanto sono regolate?
 
8066570
8066570 Inviato: 10 Lug 2009 14:09
 

il meccanico me le aveva regolate a tre,,quindi posizione intermedia..ma erano durissime..impossibile camminare sul pavè in quanto ogni imperfezione creava un fastidio incredibile..
prima cosa..hai notato che ci sono delle piccole linee..ogni spazio ricompreso rappresenta una tacca..io avendo il manubrio originale e per l'utulizzo prevalente ne ho lasciate 4 se non sbaglio..in pista le ho regolate fino a tre,anche se poi ho consequenzialmente indurito anche il mono per non scompensare troppo l'assetto..
vedi tu come regolare,ti serve fare un po di prove..
io dopo 7000 km posso dire di aver raggiunto un compromesso tra l'anteriore il posteriore e l'utilizzo prevalente icon_wink.gif
 
8072808
8072808 Inviato: 11 Lug 2009 12:05
 

Praticamente è una figata!!!!!! Abbassato il mono posteriore di uno scatto,visto che era tutto aperto è regolato le molle davanti praticamente ora o 5 tacche fuori mentre prima erano 7 decisamente un'altra moto.
 
8073078
8073078 Inviato: 11 Lug 2009 12:42
 

ad ogni modo ti consiglio di provare vari assetti,dal momento che il range di utlizzo può variare molto ed io che per esempio non uso la moto per la città l'ho lasciata piuttosto precaricata..armati di pasienza e di chiavette per le regolazione precarico e non te pentirai icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8073445
8073445 Inviato: 11 Lug 2009 13:27
 

mantas ha scritto:
ad ogni modo ti consiglio di provare vari assetti,dal momento che il range di utlizzo può variare molto ed io che per esempio non uso la moto per la città l'ho lasciata piuttosto precaricata..armati di pasienza e di chiavette per le regolazione precarico e non te pentirai icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Si ok... 0509_up.gif comunque c'è da dire che ognuno di noi dovra comunque variare il precarico anche in baso al peso che uno di a....ma per ora o la moto solo per questi due giorni poi da lunedi sarà dinuovo dal conce per finire di mettere il resto 0509_doppio_ok.gif
 
8192995
8192995 Inviato: 27 Lug 2009 17:25
 

Ragazzi oggi ho portato la moto a fare il tagliando e mi hanno fatto un preventivo per il kit matris, io non lo avevo chiesto ma me l'hanno fatto perchè è in offerta.

Kit forcelle Matris con regolazione precarico + il mono = 300 euri (montato)


Che vi sembra? è un buon prezzo? eusa_think.gif
E più che altro mi consigliereste questa spesa? (sicuramente non la farò ora, ma mi hanno messo la pulce nell'orecchio)
 
8194173
8194173 Inviato: 27 Lug 2009 20:03
 

300 euri montato mi pare un buon prezzo a mio dire, a me la kservice ne ha chiesti 430...
 
8196800
8196800 Inviato: 28 Lug 2009 8:51
 

Grazie giola, io non avevo proprio idea del prezzo....Speriamo che questa offerta la facciano durare il più a lungo possibile, ora non posso proprio intrapprendere questa spesa... eusa_wall.gif
 
8198742
8198742 Inviato: 28 Lug 2009 12:27
 

bhe Griffith tieni conto che solo il mono standard della matris viene 700 euro... il kit forcella invece sui 300...
 
8199363
8199363 Inviato: 28 Lug 2009 13:26
 

Griffith ha scritto:
Grazie giola, io non avevo proprio idea del prezzo....Speriamo che questa offerta la facciano durare il più a lungo possibile, ora non posso proprio intrapprendere questa spesa... eusa_wall.gif


Ciao, chi è che fa questa offerta?
Mi sembra strano che con 300 euri ti diano anche il mono!
 
8199599
8199599 Inviato: 28 Lug 2009 13:46
 

La fa Biemme moto, officina che si trova in via Re di Puglia a Sturla...

Spero di non aver capito male, ma sicuro mi danno anche il mono regolabile, forse non Matris...Anche se ero quasi certo... eusa_think.gif
 
8200837
8200837 Inviato: 28 Lug 2009 16:18
 

Griffith ha scritto:
La fa Biemme moto, officina che si trova in via Re di Puglia a Sturla...

Spero di non aver capito male, ma sicuro mi danno anche il mono regolabile, forse non Matris...Anche se ero quasi certo... eusa_think.gif


Sai che mi hai messo una di quelle pulci all'orecchio...quasi quasi domani vado a vedere... icon_eek.gif
 
8201768
8201768 Inviato: 28 Lug 2009 18:47
 

ciao Griffith icon_wink.gif io l'ho fatto proprio da loro...non ti cambiano il mono icon_asd.gif magari...Ti ci fanno una modifica e ci mettono una valvolina(la puoi vedere nelle foto che avevo postato),il "regolabile" è così perché lo possono regolare solo loro in officina non te icon_asd.gif comunque ne vale la pena prima oltre una certa angolazione in curva sentivo la ruota dientro andarsene per le sue ora no,la traiettoria e precisa...Aspetto di cambiare le gomme e poi vediamo se riesco a piegare come si deve eusa_think.gif
 
8204370
8204370 Inviato: 29 Lug 2009 8:03
 

Ah ecco, grazie per la delucidazione Don....Però sono stati un pò ambigui nel preventivo, parlavano di mono vero e proprio....Ma la tua spiegazione coincide con il prezzo a cui lo mettono... 0509_up.gif
 
8204765
8204765 Inviato: 29 Lug 2009 9:03
 

Griffith ha scritto:
Ragazzi oggi ho portato la moto a fare il tagliando e mi hanno fatto un preventivo per il kit matris, io non lo avevo chiesto ma me l'hanno fatto perchè è in offerta.

Kit forcelle Matris con regolazione precarico + il mono = 300 euri (montato)


Che vi sembra? è un buon prezzo? eusa_think.gif
E più che altro mi consigliereste questa spesa? (sicuramente non la farò ora, ma mi hanno messo la pulce nell'orecchio)


un mio amico ha portato l'altro ieri la sua pegoso factory a far fare il lavoro,
nel suo caso non esistendo un kit apposito gli mandano le forche direttamente in matris e cercheranno di adattarne uno o farne uno su misura!!!

e mi son fatto spiegare in cosa consiste l'offerta.

in pratica ordinano il kit che lo mettono sui 190 euri (in pratica il prezzo che si trova su ebay)
se vuoi te lo montano con una spesa totale di 240 euro.

se si vuole danno anche una taratura al mono per 60 euri (se si fa tutto) altrimenti 100 se si fa solo il mono.

in pratica dice che i mono che escono di fabbrica saranno si e no al'80% come riempimento olio e gas (aria nel nostro caso), e loro lo aprono e lo portano al 100%.


questo è quelloc he ho capito io, comunque il prezzo anche per solo il kit forche è molto buono perchè io a meno di 195 non l'ho trovato e meno di 250 montato neppure
 
8215904
8215904 Inviato: 30 Lug 2009 14:35
 

Ultime news proprio da Biemme Moto.

Ho chiesto per il mono della Matris: €750 compreso montaggio e regolazione assetto.

Con altre marche (Bitubo ect...) il prezzo scende.

Tempi di ordinazione e consegna 4-5 giorni (ma se si ordina il Matris dopo la settimana prossima arriva a settembre).
 
8215920
8215920 Inviato: 30 Lug 2009 14:37
 

a ecco, me paiva...
 
8278409
8278409 Inviato: 10 Ago 2009 12:33
 

mmm...però non ho capito se vale la pena spendere 250€ circa per montare sto benedetto kit

qualche sensazione in più dopo aver trovato l'assetto e dopo essersi abituati? il davanti è più rigido? in piega affonda? in curva da più sicurezza? quando si è in autostrada si mette al solito a muoversi tutto se si prende una curva ad alta velocità?
 
8396441
8396441 Inviato: 1 Set 2009 16:29
 

Ciao a tutti, ragazzi...

Ho acquistato il kit Matris (quello per i poverelli icon_lol.gif ) su ebay a 184€ compresa spedizione ed è arrivato poco dopo pranzo. Lo farò montare prossimamente da Cerbone Moto a Casoria (NA) sperando non mi sveni con la manodopera... icon_neutral.gif

Una domanda...ma il mono posteriore come lo regolo? La chiave è quella nel kit attrezzi sottosella? ora è alla seconda tacca (per intenderci la prima è quella che tiene il mono più compresso) ed io peso oltre 95kg.
Grazie...Scusate l'ignoranza... eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8398527
8398527 Inviato: 1 Set 2009 21:18
 

prendi la chaive e giri icon_asd.gif , c'è un tubo con cui fare maggiore leva se non ci riesci

il meccanico mi ha detto che il mono deve essere più morbido possibile, quando senti che il posteriore non "pompa" allora è giusto. Sto tizio faceva gare e ora prepara la moto ai figli, mi ha fatto vedere pure le foto, poi non so...
 
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