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Carburatore 26
1431066
1431066 Inviato: 5 Apr 2007 19:27
Oggetto: Carburatore 26
 

ciao a tutti

vi devo chiedere una cosa, però prima devo fare una premessa.
in pratica un brutto giorno la mia rs125 ha deciso di nn partire più. dopo aver controllato varie cose, l'ho portata dal meccanico perchè nn partiva ancora. in pratica mi ha detto che il carburatore era rotto, si bloocava e nn faceva passare la benzina. ha provato ha sostituirlo con uno che avevo io, un 28, dell'rs di un mio parente. solo che nn è riucito a carburarla (sempre grassissima) e ha imputato la colpa al carburatore, dicendo che era rotto. a questo punto mi ha detto che riusciva a procurarmi un dell'orto 28 a 80€ nuovo. ovviamente gli ho detto di montarlo. tutto a posto, almeno pareva. tornato a casa, guardo un po' il carburatore e noto che è diverso da quello di prima ed inoltre, cosa più grave, leggo 26! icon_eek.gif a questo punto torno dal mecca e chiedo spigazioni: mi dice che non riusciva a carburarlo, stavolta dicendomi che siccome la moto è vecchia nn si riesce più a carburare bene(la mia moto è del '98)...

siccome mio papà insiste dicendo che va bene così me la sono dovuto tenere così... a parte le varie incaxxature e menate... cosa cambia con il 26? e perchè nn riusciva a carburarla?? facico notare che prima di questo problema la moto era perfetta...

grazie a tutti e scusate se ho sritto molto.
 
1431150
1431150 Inviato: 5 Apr 2007 19:41
 

xkè è gay...se è ripo vai dal mecca e digli:
montami il mio bel phbh28bd con getto max 125 + - e min 65 + -, spillo x2 2° tacca dall'alto
 
1431152
1431152 Inviato: 5 Apr 2007 19:41
 

per me è il mecca ke è una capra!!


per il 26 se puoi rimettigli un 28 o meglio ancora un 34 icon_wink.gif

riguardo la carburazione ke sintomi ha??
 
1431174
1431174 Inviato: 5 Apr 2007 19:46
 

cesenandre ha scritto:
xkè è gay...se è ripo vai dal mecca e digli:
montami il mio bel phbh28bd con getto max 125 + - e min 65 + -, spillo x2 2° tacca dall'alto
vorrei solo dire di nn prendere la carbuzione ripo cm universalmente perfetta perkè ogni motore fa storia a se icon_wink.gif


certo è buona come base ma nn perfetta icon_wink.gif
 
1431175
1431175 Inviato: 5 Apr 2007 19:46
 

Se metti il 26 sul 125cc la rovini soltanto la moto mentre se gl rimetti il 28 o il 34 va molto mejo
 
1431188
1431188 Inviato: 5 Apr 2007 19:48
 

da quella carburazione base varia a seconda se si montano pezzi nn originali
 
1431204
1431204 Inviato: 5 Apr 2007 19:51
 

crawl1005 ha scritto:
da quella carburazione base varia a seconda se si montano pezzi nn originali
certo però nessun motore ha una carburazione uguale a un altro

come ho detto prima quella è la base da cui partire ma nn è sempre perfetta icon_wink.gif
 
1431211
1431211 Inviato: 5 Apr 2007 19:51
 

compà un po di consigli:

1 cambia meccanico
2 rimetti il 28(la mia del 95 lo monta)
3 fallo cfarburare x bene e divertiti icon_wink.gif
 
1431368
1431368 Inviato: 5 Apr 2007 20:17
 

beh, il mio problema è che nn ci so smanettare con il carburatore...

comunque ho pensato anche io che nn riusciva perchè nn sapeva bene che spille e altro usare...

comunque ha provato anche a ridarmela scarburata, con il 28, ma era grassissima, la temp nn saliva sopra i 60, nn saliva di giri, sborbottava... insomma, inutilizzabile..
da quello nn ci torno più, e purtroppo ora mi devo arrangiare, devo trovare un 28 (quindi ancora soldi) e ricarburarla...
 
1431582
1431582 Inviato: 5 Apr 2007 20:50
 

veramente cambia subito meccanico.. in che mondo siamo finiti se neanche i meccanici sanno piu carburare icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
comunque secondo me col 26 ti va male, rimetti un buon 28 e vai da uno serio a farti fare una bella carburata..
 
1431662
1431662 Inviato: 5 Apr 2007 21:00
 

solo un 26? nn è troppo lentuccio? icon_smile.gif
 
1432235
1432235 Inviato: 5 Apr 2007 22:30
 

Si come dice Sgarbi quel meccanico è una capra ignorante

come minimo ora è magra di carburazione e stai anche
rovinando il gruppo termico
prova a controllare il colore della candela per vedere
se risulta bianca
 
1432391
1432391 Inviato: 5 Apr 2007 22:55
 

nn mettere assolutamente il 26mm, troppo piccolo, su un 125cc almeno monta il 28, se nn addirittura il 34, ma come mai ti è venuto in mente di mettere il 26? ciao
 
1432412
1432412 Inviato: 5 Apr 2007 22:59
 

no gliela montato quella capra mal riuscita
 
1432690
1432690 Inviato: 6 Apr 2007 0:14
 

...per il fatto "è troppo vekkia per essere carburata" è una grossa minkiata, il mio meccanico dice che sulla mia replica 97 si fa senza probl quindi...e comunque il 26 penso ke sia davvero ridicolo sul'rs 125 io mi sto facendo venire le crisi per il dilemma di passare dal mio 34 ad un 28...
 
1432728
1432728 Inviato: 6 Apr 2007 0:29
 

rimani col 34
 
1432774
1432774 Inviato: 6 Apr 2007 0:48
 

metti un bel 28 che va + che bene
 
1434291
1434291 Inviato: 6 Apr 2007 11:15
 

ricky465 ha scritto:
cesenandre ha scritto:
xkè è gay...se è ripo vai dal mecca e digli:
montami il mio bel phbh28bd con getto max 125 + - e min 65 + -, spillo x2 2° tacca dall'alto
vorrei solo dire di nn prendere la carbuzione ripo cm universalmente perfetta perkè ogni motore fa storia a se icon_wink.gif


certo è buona come base ma nn perfetta icon_wink.gif


infatti c'è da notare che ho scritto + - .... con quelli li però dovrebbe almeno far partire e andare il motore, poi per regolarlo bene si deve arrangiare col suo mecca
 
1434373
1434373 Inviato: 6 Apr 2007 11:24
 

mmm molto strano, io ho l'rs come la tua del 98 ed ho addirittura un 34!!! cambia meccanico e vedi ke t dice...
 
1434938
1434938 Inviato: 6 Apr 2007 12:46
 

cm si fa a mettere un 26 su una fp del 98 e chiamarsi ancora meccanico? icon_twisted.gif l unica cosa che può fare quel tizio è scavare le patate se ci riesce!
 
1435017
1435017 Inviato: 6 Apr 2007 12:59
 

comunque se la moto và bene 6 a posto...ma credo ke avrai problemi con la lubrificazione del motore e di rapportatura marce adesso che hai il 26...tipo ke la sesta non riesce + a salire di giri o mura subito...

x me e da come me ne parli sono 2 le cose: o il pacco lamellare si è allentato oppure le fasce del pistone si sono chiuse e non fanno + pressione.

c'è un altra teoria, ma è + drastica: hai sbiellato o scuscinettato, ma lo escludo se mi dici ke ha meno di 18000km...
 
1437733
1437733 Inviato: 6 Apr 2007 21:15
 

allora i km sono 20k... però nn ha dato nessun segno di sbiellamento o altro. la lamelle sono nuove, le ha cambiate quando ha messo il 26 perchè diceva che il minimo era irregolare...

domani vado da un altro... comunque la moto va bene,non la tiro mai troppo... la carburazione è ok, però mi chiedevo se poteva dare problemi, non so, poca lubrificazione o altro...

comunque quel maeccanico l'ho mandato a cagare, di netto proprio...
 
1438371
1438371 Inviato: 6 Apr 2007 23:40
 

Fraggerman ha scritto:
allora i km sono 20k... però nn ha dato nessun segno di sbiellamento o altro. la lamelle sono nuove, le ha cambiate quando ha messo il 26 perchè diceva che il minimo era irregolare...

domani vado da un altro... comunque la moto va bene,non la tiro mai troppo... la carburazione è ok, però mi chiedevo se poteva dare problemi, non so, poca lubrificazione o altro...

comunque quel maeccanico l'ho mandato a cagare, di netto proprio...


esatto...ed hai una moto da 11kw con kit fp anke icon_wink.gif
 
1439527
1439527 Inviato: 7 Apr 2007 11:59
 

Fraggerman ha scritto:
allora i km sono 20k... però nn ha dato nessun segno di sbiellamento o altro. la lamelle sono nuove, le ha cambiate quando ha messo il 26 perchè diceva che il minimo era irregolare...

domani vado da un altro... comunque la moto va bene,non la tiro mai troppo... la carburazione è ok, però mi chiedevo se poteva dare problemi, non so, poca lubrificazione o altro...

comunque quel maeccanico l'ho mandato a cagare, di netto proprio...
perkè problemi di lubrificazione scusa??

la miscela ha un tot% di olio ke nn cambia neanke cn un 12 di carburatore
 
1439762
1439762 Inviato: 7 Apr 2007 12:52
 

ricky465 ha scritto:
Fraggerman ha scritto:
allora i km sono 20k... però nn ha dato nessun segno di sbiellamento o altro. la lamelle sono nuove, le ha cambiate quando ha messo il 26 perchè diceva che il minimo era irregolare...

domani vado da un altro... comunque la moto va bene,non la tiro mai troppo... la carburazione è ok, però mi chiedevo se poteva dare problemi, non so, poca lubrificazione o altro...

comunque quel maeccanico l'ho mandato a cagare, di netto proprio...
perkè problemi di lubrificazione scusa??

la miscela ha un tot% di olio ke nn cambia neanke cn un 12 di carburatore


avendo sezione minore manda sia meno aria e benza sia di conseguenza olio, e mettendo getti maggiorati nn sò il comportamento...

sapresti dirci la sigla del carburatore? tipo bhrh o pbhp così sapremo dirti d+?
 
1439773
1439773 Inviato: 7 Apr 2007 12:54
 

1000risorse ha scritto:
ricky465 ha scritto:
Fraggerman ha scritto:
allora i km sono 20k... però nn ha dato nessun segno di sbiellamento o altro. la lamelle sono nuove, le ha cambiate quando ha messo il 26 perchè diceva che il minimo era irregolare...

domani vado da un altro... comunque la moto va bene,non la tiro mai troppo... la carburazione è ok, però mi chiedevo se poteva dare problemi, non so, poca lubrificazione o altro...

comunque quel maeccanico l'ho mandato a cagare, di netto proprio...
perkè problemi di lubrificazione scusa??

la miscela ha un tot% di olio ke nn cambia neanke cn un 12 di carburatore


avendo sezione minore manda sia meno aria e benza sia di conseguenza olio, e mettendo getti maggiorati nn sò il comportamento...

sapresti dirci la sigla del carburatore? tipo bhrh o pbhp così sapremo dirti d+?
sarà quello degli scooter cn la sigla tipo il 28 di serie
 
1440600
1440600 Inviato: 7 Apr 2007 16:43
 

la sigla dovrebbe essere pbhp... se è sbagliato domani vi faccio sapere...

mah... caxxo di mecca... oltre i soldi e il tempo perso ora ci devo pure lavoraro io!

vabbè
 
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