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Perche non esistono le stradali racing?
1427513
1427513 Inviato: 5 Apr 2007 10:44
Oggetto: Perche non esistono le stradali racing?
 

Qualcuno mi sa spiegare perche si riescono ad omologare per l' uso su strada dei supermotard racing da 34-35cv alla ruota!(ktm,tm,kl,hm,gas gas,husqvarna & co.) e invece per le stradali la potenza max sono i 26cv dell'Rs?
 
1427557
1427557 Inviato: 5 Apr 2007 10:49
 

l'rs ha piu di 26 cavalli se non sbaglio ne ha 34.... coomunque perchè non dovrebbero omolagarle???basta avere la giusta patente...
 
1427600
1427600 Inviato: 5 Apr 2007 10:54
 

Matteomar ha scritto:
l'rs ha piu di 26 cavalli se non sbaglio ne ha 34.... coomunque perchè non dovrebbero omolagarle???basta avere la giusta patente...


mi dispiace deluderti ma l'RS e la Mito hanno sui 28 cv all'albero (quando il ripotenziamento è fatto con i controcoglioni) che si traducono in 26 circa alla ruota...
 
1427646
1427646 Inviato: 5 Apr 2007 11:00
 

Caronte ha scritto:
Matteomar ha scritto:
l'rs ha piu di 26 cavalli se non sbaglio ne ha 34.... coomunque perchè non dovrebbero omolagarle???basta avere la giusta patente...


mi dispiace deluderti ma l'RS e la Mito hanno sui 28 cv all'albero (quando il ripotenziamento è fatto con i controcoglioni) che si traducono in 26 circa alla ruota...


quoto.

comunque quei motard piu che per uso stradale sono da competizione, ci vuole una manutenzione assurda e nn hanno neanke il miscelatore, e neanke l'accensione con la chiave... per l'rs il max di potenza che puo avere è 15cv perkè con il kit full power perde l'omologazione.
 
1427734
1427734 Inviato: 5 Apr 2007 11:11
 

se la rs la comprate in francia ha ancora i canonici 34 cv sul libretto ( che in realtà sarebbro 22kw ossia 30 cv)
 
1427741
1427741 Inviato: 5 Apr 2007 11:11
 

alex09 ha scritto:
Caronte ha scritto:
Matteomar ha scritto:
l'rs ha piu di 26 cavalli se non sbaglio ne ha 34.... coomunque perchè non dovrebbero omolagarle???basta avere la giusta patente...


mi dispiace deluderti ma l'RS e la Mito hanno sui 28 cv all'albero (quando il ripotenziamento è fatto con i controcoglioni) che si traducono in 26 circa alla ruota...


quoto.

comunque quei motard piu che per uso stradale sono da competizione, ci vuole una manutenzione assurda e nn hanno neanke il miscelatore, e neanke l'accensione con la chiave... per l'rs il max di potenza che puo avere è 15cv perkè con il kit full power perde l'omologazione.


Beh questo è scontato.. Anche un motard 125cc potrebbe avere solo 15cv per omologazione stradale.. Una volta che lo sblocchi sei fuori regola e quindi , non più omologato! icon_wink.gif
 
1427748
1427748 Inviato: 5 Apr 2007 11:13
 

per chi non mi crede...
andate a leggere scooter magazine di dicembre 2006 dove hanno ripotenziato la nuova rs 125 da 15cv a 34cv.
 
1427856
1427856 Inviato: 5 Apr 2007 11:27
 

sangrehirviente ha scritto:
se la rs la comprate in francia ha ancora i canonici 34 cv sul libretto ( che in realtà sarebbro 22kw ossia 30 cv)

come tutte le rs ripo.. 34 cv all'albero e dai 28cv ai 30cv alla ruota..
questo è il dato giusto.
 
1427895
1427895 Inviato: 5 Apr 2007 11:31
 

a maggior ragione....ripotenziandola perde l'omologazione....allora perkè non fanno stradali 125 con la stessa potenza dei supermotard ?(tanto gia ke si deve essere fuori legge)
comunque per omologazione io intendevo quello ke ce scritto sul libretto per es. quando compro un Ktm da 34-35cv(poi ognuno dice la sua) mi daranno un libretto di circolazione dove sarà scritto una cazzata sui cv
se mi compro una stradale da gara nn mi daranno sto libretto dato ke questa moto è SOLO per uso agonistico
almeno con il K avrò qualcosa da far vedere ai vigili quando mi fermano
 
1427908
1427908 Inviato: 5 Apr 2007 11:33
 

perchè in pratica al libretto dichiarano 15 o addirittura nn la dichiarano mentre in realta sn molti di +..
In aprilia invece fanno le cose onestamente..
ce la vendono con 11kw e poi ripotenziamo..
 
1428048
1428048 Inviato: 5 Apr 2007 11:49
 

cioe io non capisco YamahaAerox91 tu vorresti che commercializzassero moto da corsa?? cioe tipo l'M1 o l'RC 212?? be perche non hanno i fari icon_lol.gif e poi voglio trovare qualcuno che se le possa permettere..
 
1428104
1428104 Inviato: 5 Apr 2007 11:55
 

vorrei far notare una cosa...l'rs ripo è omologata, sta a voi poi far scrivere sul libretto le modifiche e fare la patente giusta per guidarla...le varie motard strapotenti nn sono omologate sia xkè gli mancano alcune dotazioni per la strada (esempio stupido le freccie le hanno?) sia xkè come potrebbero commercializzare un prodotto non "da pista" con necessità di manutenzione settimanale....anche nelle auto ad esempio, puoi trovare lo stesso motore ma con prestazioni differenti, però, nella versione più "pompata" deve sempre avere una certa tolleranza, non potranno mai vendere un'auto con un motore tirato fino all'ultimo cavallo
 
1428138
1428138 Inviato: 5 Apr 2007 11:59
 

no lui sta dicendo: perche i motard ripotenziati hanno 34 o 35 cv? e la rs o la mito ripo no?

beh come primo pensiero mi viene da dire che il motard ha 34cv come ne ha la rs.

perche se quei cavalli sono alla ruota vuol dire che all'albero ne ha 40.

ora io personalmente ne ho sentito parlare tanto di gente che ha il motard, non voglio generalizzare ma l'ultima che mi ricordo ad opera di una mia amica quando mi chiese che velocita fa la tua rs.

rispondendole: i 160 di tachimetro, quindi reali saranno molto meno. mi disse: ah il mio motard fa i 200!

da allora in queste cose evito di intrommetermi perche difficilmente trovi gente che non gonfia i dati della sua moto.
(con questa mi sono pure rifiutato di parlarci perche dopo che ti dice una cosa del genere...)

comunque ribadisco che quei 34cv sono all'albero come lo sono quelle delle rs
 
1428188
1428188 Inviato: 5 Apr 2007 12:08
 

LucaRs125 ha scritto:
no lui sta dicendo: perche i motard ripotenziati hanno 34 o 35 cv? e la rs o la mito ripo no?

beh come primo pensiero mi viene da dire che il motard ha 34cv come ne ha la rs.

perche se quei cavalli sono alla ruota vuol dire che all'albero ne ha 40.

ora io personalmente ne ho sentito parlare tanto di gente che ha il motard, non voglio generalizzare ma l'ultima che mi ricordo ad opera di una mia amica quando mi chiese che velocita fa la tua rs.

rispondendole: i 160 di tachimetro, quindi reali saranno molto meno. mi disse: ah il mio motard fa i 200!

da allora in queste cose evito di intrommetermi perche difficilmente trovi gente che non gonfia i dati della sua moto.
(con questa mi sono pure rifiutato di parlarci perche dopo che ti dice una cosa del genere...)

comunque ribadisco che quei 34cv sono all'albero come lo sono quelle delle rs
sui i moterd ti sbagli perkè all'albero l'hm ha 41 cavalli

comunque il motivo è semplice:
icon_arrow.gif soldi(l'hm viene 7mila € e l'honda può prmettersi ke qualcuno nn compri la sua moto mentre l'aprilia no)
icon_arrow.gif praticità(prova ad andare in liguria cn motard racing!!!ogni 100km il pieno e poi ti smonti per le vibrazioni)
icon_arrow.gif durata(l'hm ha il pistone monofascia di casa e ho detto tutto)


ankio prima di prendere l'rs volevo l'hm però per quello ke la uso io nnn ne valeva la pena prendere un motard racing e siccome io sono per il tutto o niente nn sarei riuscito ad accontentarmi di una semplice husky ke ha la stessa potenza di in rs e alla fine ho optato l'aprilia e devo dire ke è stata un'ottima scelta!!!
 
1428207
1428207 Inviato: 5 Apr 2007 12:10
 

beh non che l'aprilia con i suoi 5000€ e passa abbia un grande mercato ^^

ma quelli da te citati escono depo? e poi ripotenziati?
 
1428229
1428229 Inviato: 5 Apr 2007 12:15
 

LucaRs125 ha scritto:
beh non che l'aprilia con i suoi 5000€ e passa abbia un grande mercato ^^

ma quelli da te citati escono depo? e poi ripotenziati?
se escono depo nn lo so comunque credo di si perkè sul sito dell'hm danno 2 dati quelle della depo e quelli della fp
 
1428260
1428260 Inviato: 5 Apr 2007 12:19
 

LucaRs125 ha scritto:
no lui sta dicendo: perche i motard ripotenziati hanno 34 o 35 cv? e la rs o la mito ripo no?

beh come primo pensiero mi viene da dire che il motard ha 34cv come ne ha la rs.
perche se quei cavalli sono alla ruota vuol dire che all'albero ne ha 40.

ora io personalmente ne ho sentito parlare tanto di gente che ha il motard, non voglio generalizzare ma l'ultima che mi ricordo ad opera di una mia amica quando mi chiese che velocita fa la tua rs.

rispondendole: i 160 di tachimetro, quindi reali saranno molto meno. mi disse: ah il mio motard fa i 200!

da allora in queste cose evito di intrommetermi perche difficilmente trovi gente che non gonfia i dati della sua moto.
(con questa mi sono pure rifiutato di parlarci perche dopo che ti dice una cosa del genere...)

comunque ribadisco che quei 34cv sono all'albero come lo sono quelle delle rs

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
1)l' aprilia dichiara 21kw x la full power quindi 34 cv non so da dove sono venuti fuori! forse negli anni '90..forse!
2)IL KTM HA 34 CV ALL' ALBERO???????LA CASA NE DICHIARA 44! poi io siccome nn credo a le cazzate ke dicono le case,penso ne avra all' albero di meno ma alla ruota nn si discute ke ne ha minimo 33cv (sui vari topic c' è ki dice 33 e ki 38 ma ke un ktm abbia 28cv è una bestemmia!)
3)io non sono di parte perche ho un Aerox
 
1428368
1428368 Inviato: 5 Apr 2007 12:35
 

ammetto di non sapere nulla sulle moto da te citate, infatti se noti mi aveva gia corretto ricky!

queste moto per caso escono depotenziate?
 
1428383
1428383 Inviato: 5 Apr 2007 12:38
 

i motard tipo l'hm li puoi comprare in 2 versioni: 41cv ( i cv sono dichiarati dalla casa nn so quanto siano veri) e 15cv per l'A1.
rs ripotenziandola anke se aggiornate il libretto NON è + omologata in quanto è euro 0 e non puo piu circolare sulle strade e anke perkè la moto di per se perde l'omologazione. per quanto riguarda l'hm i 41cv sono scritti sul libretto e quindi si puo circolare per strada anke se per i motivi enunciati da ricki nn so quanto sia conveniente.
 
1428428
1428428 Inviato: 5 Apr 2007 12:45
 

Bah sono scelte di mercato...mi pare che le vecchie rs o le nsr fossero delle bestie...non ci vuole molto a produrle...il target pero è diverso...inoltre tutti i motard sono moto che derivano da versioni enduro che sono moto pronto gara quindi sono spinte al max...se vuoi fare uan moto da gara con una stradale mi pare ci siano kit apposta che la portano alla versione su pista...
Ultima cosa...derivando da versioni enduro che devono essere omologate per le gare (devi avere libretto e targa anche nelle gare ) escono gia spinte al massimo e omologate cosi...la rs o la mito se devono correre non devono essere omologate ma rispettare solo i regolamenti...
 
1428462
1428462 Inviato: 5 Apr 2007 12:50
 

quindi non li puoi piu guidare a 18 anni ma ti servono i 21. dato che sforano dai 25kw?
 
1428472
1428472 Inviato: 5 Apr 2007 12:51
 

LucaRs125 ha scritto:
quindi non li puoi piu guidare a 18 anni ma ti servono i 21. dato che sforano dai 25kw?
no a 20 va bene...

comunque si guidano già a 16 in pratica icon_lol.gif
 
1428504
1428504 Inviato: 5 Apr 2007 12:55
 

ma hanno detto che ci sono le due versioni... quella per i 16enni e quella per??? i vecchi?
 
1428505
1428505 Inviato: 5 Apr 2007 12:55
 

ciao, ma perchè se noi ripo l'rs diventa euro 0 e quindi nn potrebbe girare su strada, mentre i motard da 40 cv sn omologati e nn hanno il pronlema dell'euro 0? inoltre ke durata hanno questi motori da 40 cv? ciao grazie icon_biggrin.gif
 
1428514
1428514 Inviato: 5 Apr 2007 12:57
 

engri ha scritto:
ciao, ma perchè se noi ripo l'rs diventa euro 0 e quindi nn potrebbe girare su strada, mentre i motard da 40 kw cn omologati e nn hanno il pronlema dell'euro 0? inoltre ke durata hanno questi motori da 40 cv? ciao grazie icon_biggrin.gif
mi sembra ke sono €2 ma nn sono sicuro...
per la durata naturalmente è nulla!!
 
1428533
1428533 Inviato: 5 Apr 2007 13:00
 

quindi volendo anche le nostre rs possono arrivare a 40 cv, ma a scapito della durata, quanti km si riuscirebbero a fare? secondo te quale è il limite di cv max x avere una moto ke duri ma ke sia potente?
 
1428567
1428567 Inviato: 5 Apr 2007 13:05
 

engri ha scritto:
quindi volendo anche le nostre rs possono arrivare a 40 cv, ma a scapito della durata, quanti km si riuscirebbero a fare? secondo te quale è il limite di cv max x avere una moto ke duri ma ke sia potente?
35/37 per me è il massimo...
poi se vuoi andare a 40 basta ke ti metti a lavorare e bilanciare tutto il blocco allora ok ma vai anke a spendere migliaia di E per girarci in strada...
 
1428569
1428569 Inviato: 5 Apr 2007 13:05
 

Si ma perchè fare un motore troppo spinto sacrificando l'affidabilità su una stradale che gia di suo con i rapporti che ha riesce a prendere i 160 Km/h e oltre??? quando ben hanno 26 cavalli mi sembrano piu che sufficenti.......poi considerate anche il peso che hanno le stradali......sarebbe una vaccata sacrificare l'affidabilità su una stradale come è sacrificata per esempio su un HM crm 125.......son due tipologie di moto differenti.....le stradali devono garantire stabilità comfort e durata.......non si puo pensare di mettergli un monofascia lavorato all'osso che si ingolfa se tiri poco e si grippa se tiri tanto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ....uno si compra la stradale se deve percorrere ogni giorno dei tratti abbastanza lunghi......quindi ha bisogno di tanta autonomia e affidabilità.....almeno io la penso cosi......
 
1428605
1428605 Inviato: 5 Apr 2007 13:10
 

Lucas17 ha scritto:
Si ma perchè fare un motore troppo spinto sacrificando l'affidabilità su una stradale che gia di suo con i rapporti che ha riesce a prendere i 160 Km/h e oltre??? quando ben hanno 26 cavalli mi sembrano piu che sufficenti.......poi considerate anche il peso che hanno le stradali......sarebbe una vaccata sacrificare l'affidabilità su una stradale come è sacrificata per esempio su un HM crm 125.......son due tipologie di moto differenti.....le stradali devono garantire stabilità comfort e durata.......non si puo pensare di mettergli un monofascia lavorato all'osso che si ingolfa se tiri poco e si grippa se tiri tanto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ....uno si compra la stradale se deve percorrere ogni giorno dei tratti abbastanza lunghi......quindi ha bisogno di tanta autonomia e affidabilità.....almeno io la penso cosi......
se giri su altri forum ci sono stradali ke in confronto l'hm nn è nemmeno preparata...

la tipologia di moto è sicuramente diversa ma alla fine è ki la guida è a scegliere.
nel senso ke ci sono alcuni ke usano la moto tutti i giorni e cavallo + cavallo meno nn gliene frega...
ma altri ke inziano a lavorarci su in modo moolto pesante per usarla ogni tanto e per farci un mucchio di manutenzione...

alla fine la moto nn c'entra nulla ma è ki la guida ke decide la tipologia icon_wink.gif
 
1428759
1428759 Inviato: 5 Apr 2007 13:29
 

Infatti la Honda, come i vari TM, KL, Ktm etc, non è preparata. Queste moto vengono vendute con cv che variano tra i 32 e i 34/35 e ovviamente se uno ci vuole fare gare possono essere ulteriormente elaborate per guadagnare qualche cavallo. Ovviamente più il motore è spinto e più la manutenzione è alta, che poi questo mito va un po' sfatato, perchè non è che gli si debbano fare chissà quali lavori(almeno se si lasciano originali).Poi puoi benissimo prendere dei componenti "spinti" come quelli di un motard racing e metterli su un rs/mito, aumentando la potenza di 26/28cv che hanno da originali, ai 33/34 delle motard racing (che poi sono cross/enduro trasformate). Tenendo conto che proporzionalmente all'incremento di potenza, c'è un calo di affidabilità logicamente. A libretto dovrebbero dichiarare tutte 15cv comunque, anche se del cr e del kx enduro e motard, vendevano anche le versioni con dichiarata la potenza piena(..presunta).
 
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