Matteomar ha scritto:
allora io ho un sr quindi non dovrei capirne nulla ma fate due ragionamenti.
l'rs ripo diventa euro 0 solo se ripotenziata completamente compreso lo scarico. se lasciate lo scarico originale, sacrificate un paio di cavalli ma ci potete circolare
non in tutte le città gli euro 0 sono vietati
l'rs ha sempre montato motore rotax 122 quindi sono sempre 34cv (leggete scooter magazine di dicembre 2006)
tutte le ripo sono omologate se viene indicato sul libretto la loro effettiva potenza.
le motard da 41 cv di serie non sono omologate perchè mancano cose tipo fari frecce e catalizzatore.
comprando la versione depo si acquista la stessa moto con la dotazione stradale. la differenza è nel catalizzatore.
E poi c'è la marmitta che confeziona la cioccolata
immagini visibili ai soli utenti registrati
Seriamente.
1. Vero, peccato che il ripotenziamento consista
anche nello svuotamento/sostituzione dello scarico, e non si tratta di
due cavalli.
2.Verissimo, basta che siano
omologati come euro 0 e non moto euro 3 portate ad euro 0 e
non omologate che non possono circolare in assoluto.
3. L'RS, così come la Mito, non ha mai avuto 34cv, li hanno dichiarati qualche anno ma nemmeno negli anni d'oro li hanno avuti effettivamente. Inoltre non è sempre stato montato il ROTAX 122, prima del 122 l'RS montava il 123.
4. Se hai la fortuna di ottenere il
nulla osta dalla casa, tanto di cappello, è un po' che se la tirano per darlo e senza di esso niente riomologazione.
5. Le motard 125 da 40 e passa cavalli non esistono. Le cosidette Racing come l'HM sono omologate e spesso dichiarano potenze esagerate solo per vendere, come è spiegabile sennò che la famosa CRE125 dichiari 41cv (
) ma poi alla ruota ne tiri fuori "solo" 33? Mi sembra alquanto strano perdere 8cv nella trasmissione quando un Varadero ne perde a malapena 1. La differenza tra le omologate e le non omologate non stà solo nel catalizzatore ma anche nel libretto. Per quelle moto devi richiedere espressamente di fartela arrivare depotenziata
effettivamente al momento dell'ordine.