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Perche non esistono le stradali racing?
1429035
1429035 Inviato: 5 Apr 2007 13:59
 

allora io ho un sr quindi non dovrei capirne nulla ma fate due ragionamenti.
icon_arrow.gif l'rs ripo diventa euro 0 solo se ripotenziata completamente compreso lo scarico. se lasciate lo scarico originale, sacrificate un paio di cavalli ma ci potete circolare
icon_arrow.gif non in tutte le città gli euro 0 sono vietati
icon_arrow.gif l'rs ha sempre montato motore rotax 122 quindi sono sempre 34cv (leggete scooter magazine di dicembre 2006)
icon_arrow.gif tutte le ripo sono omologate se viene indicato sul libretto la loro effettiva potenza.
icon_arrow.gif le motard da 41 cv di serie non sono omologate perchè mancano cose tipo fari frecce e catalizzatore.
comprando la versione depo si acquista la stessa moto con la dotazione stradale. la differenza è nel catalizzatore.
 
1429365
1429365 Inviato: 5 Apr 2007 14:44
 

Matteomar ha scritto:
allora io ho un sr quindi non dovrei capirne nulla ma fate due ragionamenti.
icon_arrow.gif l'rs ripo diventa euro 0 solo se ripotenziata completamente compreso lo scarico. se lasciate lo scarico originale, sacrificate un paio di cavalli ma ci potete circolare
icon_arrow.gif non in tutte le città gli euro 0 sono vietati
icon_arrow.gif l'rs ha sempre montato motore rotax 122 quindi sono sempre 34cv (leggete scooter magazine di dicembre 2006)
icon_arrow.gif tutte le ripo sono omologate se viene indicato sul libretto la loro effettiva potenza.
icon_arrow.gif le motard da 41 cv di serie non sono omologate perchè mancano cose tipo fari frecce e catalizzatore.
comprando la versione depo si acquista la stessa moto con la dotazione stradale. la differenza è nel catalizzatore.



E poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata

immagini visibili ai soli utenti registrati



Seriamente.
1. Vero, peccato che il ripotenziamento consista anche nello svuotamento/sostituzione dello scarico, e non si tratta di due cavalli.
2.Verissimo, basta che siano omologati come euro 0 e non moto euro 3 portate ad euro 0 e non omologate che non possono circolare in assoluto.
3. L'RS, così come la Mito, non ha mai avuto 34cv, li hanno dichiarati qualche anno ma nemmeno negli anni d'oro li hanno avuti effettivamente. Inoltre non è sempre stato montato il ROTAX 122, prima del 122 l'RS montava il 123.
4. Se hai la fortuna di ottenere il nulla osta dalla casa, tanto di cappello, è un po' che se la tirano per darlo e senza di esso niente riomologazione.
5. Le motard 125 da 40 e passa cavalli non esistono. Le cosidette Racing come l'HM sono omologate e spesso dichiarano potenze esagerate solo per vendere, come è spiegabile sennò che la famosa CRE125 dichiari 41cv ( icon_exclaim.gif ) ma poi alla ruota ne tiri fuori "solo" 33? Mi sembra alquanto strano perdere 8cv nella trasmissione quando un Varadero ne perde a malapena 1. La differenza tra le omologate e le non omologate meccanicamente non esiste nemmeno visto che li esemplari usati per l'omologazione non sempre sono uguali a quelli che vengono venduti.

Ultima modifica di Caronte il 5 Apr 2007 20:03, modificato 3 volte in totale
 
1429370
1429370 Inviato: 5 Apr 2007 14:44
 

engri ha scritto:
quindi volendo anche le nostre rs possono arrivare a 40 cv, ma a scapito della durata, quanti km si riuscirebbero a fare? secondo te quale è il limite di cv max x avere una moto ke duri ma ke sia potente?


quelle da corsa spinte mi pare raggiungessero circa 50 cv ma su strada non ci giri e non durerebbero nulla.
So invece per certo che nei primo anni 90 la Sport Pro del team Italia pesava 70 kg ed aveva poco più di 40 cv.
 
1429413
1429413 Inviato: 5 Apr 2007 14:51
 

Caronte ha scritto:
Matteomar ha scritto:
allora io ho un sr quindi non dovrei capirne nulla ma fate due ragionamenti.
icon_arrow.gif l'rs ripo diventa euro 0 solo se ripotenziata completamente compreso lo scarico. se lasciate lo scarico originale, sacrificate un paio di cavalli ma ci potete circolare
icon_arrow.gif non in tutte le città gli euro 0 sono vietati
icon_arrow.gif l'rs ha sempre montato motore rotax 122 quindi sono sempre 34cv (leggete scooter magazine di dicembre 2006)
icon_arrow.gif tutte le ripo sono omologate se viene indicato sul libretto la loro effettiva potenza.
icon_arrow.gif le motard da 41 cv di serie non sono omologate perchè mancano cose tipo fari frecce e catalizzatore.
comprando la versione depo si acquista la stessa moto con la dotazione stradale. la differenza è nel catalizzatore.



E poi c'è la marmitta che confeziona la cioccolata

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Seriamente.
1. Vero, peccato che il ripotenziamento consista anche nello svuotamento/sostituzione dello scarico, e non si tratta di due cavalli.
2.Verissimo, basta che siano omologati come euro 0 e non moto euro 3 portate ad euro 0 e non omologate che non possono circolare in assoluto.
3. L'RS, così come la Mito, non ha mai avuto 34cv, li hanno dichiarati qualche anno ma nemmeno negli anni d'oro li hanno avuti effettivamente. Inoltre non è sempre stato montato il ROTAX 122, prima del 122 l'RS montava il 123.
4. Se hai la fortuna di ottenere il nulla osta dalla casa, tanto di cappello, è un po' che se la tirano per darlo e senza di esso niente riomologazione.
5. Le motard 125 da 40 e passa cavalli non esistono. Le cosidette Racing come l'HM sono omologate e spesso dichiarano potenze esagerate solo per vendere, come è spiegabile sennò che la famosa CRE125 dichiari 41cv ( icon_exclaim.gif ) ma poi alla ruota ne tiri fuori "solo" 33? Mi sembra alquanto strano perdere 8cv nella trasmissione quando un Varadero ne perde a malapena 1. La differenza tra le omologate e le non omologate non stà solo nel catalizzatore ma anche nel libretto. Per quelle moto devi richiedere espressamente di fartela arrivare depotenziata effettivamente al momento dell'ordine.

mi sono appena ricordato del rotax 123 ma quello che ho detto è vero.
la casa il permesso lo dovrebbe dare poichè alla fine sono sempre pezzi aprilia.
non è come sostituire il blocco. è solo potenziare cio che hai senza cambiare nulla.
l aprilia al max ci guadagnerebbe.
poi non avendo una stradale non so come effettivamente si comporta la casa.
comunque oggi è la prima volta che sento che l rs ha solo 24 28 cv
 
1429998
1429998 Inviato: 5 Apr 2007 16:30
 

comunque cn il ripo base arriva di sicuro a 29 cv, nn meno, ma sn sempre pochi, vorrei ottenere altri cavalli , ma secondo voi se la faccio arrivare a 35 cv elaborando il gt comprometto l'affidabilità e poi posso camminarci giornalmente senza preoccuparmi ke grippi, grazie ciao
 
1430163
1430163 Inviato: 5 Apr 2007 17:01
 

engri ha scritto:
comunque cn il ripo base arriva di sicuro a 29 cv, nn meno, ma sn sempre pochi, vorrei ottenere altri cavalli , ma secondo voi se la faccio arrivare a 35 cv elaborando il gt comprometto l'affidabilità e poi posso camminarci giornalmente senza preoccuparmi ke grippi, grazie ciao


A me 29 sembra tanto, comunque se lavori il gt automaticamente perdi molta affidabilità e senz'altro non puoi farci i km tutti i giorni, secondo me meglio evitare se la usi così. icon_wink.gif
 
1430325
1430325 Inviato: 5 Apr 2007 17:43
 

primo l'hm parla di 41 all'albero il ke è mooolto diverso

l'rs ha 28/29 alla ruota quindi un 31 all'albero


per elaborarla l'affidabilità cala tanto cn elaborazioni del tipo 40 cavalli o robe del genere ma per tirare fuori "solo" 35 cavalli alla ruota nn cala tanto...

certo se usi l'olio ke usavi prima(soprattutto se olio scadente) oppure la usi male senza scaldarla e senza tirarla ogni tanto certo ke cala.

basta avere piccoli accorgimenti e la moto rimane perfetta sempre icon_wink.gif
 
1430821
1430821 Inviato: 5 Apr 2007 18:54
 

o se hai una sfiga nera dopo 5 km grippi.... icon_twisted.gif
 
1431266
1431266 Inviato: 5 Apr 2007 20:01
 

ricky465 ha scritto:
primo l'hm parla di 41 all'albero il ke è mooolto diverso

l'rs ha 28/29 alla ruota quindi un 31 all'albero


per elaborarla l'affidabilità cala tanto cn elaborazioni del tipo 40 cavalli o robe del genere ma per tirare fuori "solo" 35 cavalli alla ruota nn cala tanto...

certo se usi l'olio ke usavi prima(soprattutto se olio scadente) oppure la usi male senza scaldarla e senza tirarla ogni tanto certo ke cala.

basta avere piccoli accorgimenti e la moto rimane perfetta sempre icon_wink.gif


Io non ho ancora visto il diagramma di un RS con ripotenziamento base con 28cv alla ruota icon_wink.gif
P.S. Siete a conoscenza che i motori delle Enduro e Motard "Racing" necessitano di una manutenzione molto elevata? I pistoni si cambiano ogni 40 ore. Inoltre solo le più spinte riescono ad arrivare a 35cv alla ruota. Ecco perché mi sembra alquanto strano che un RS che ha un pistone da 24.000 km abbia tanti cavalli con una elaborazione leggera...
 
1431270
1431270 Inviato: 5 Apr 2007 20:02
 

ricky465 ha scritto:
primo l'hm parla di 41 all'albero il ke è mooolto diverso

l'rs ha 28/29 alla ruota quindi un 31 all'albero


per elaborarla l'affidabilità cala tanto cn elaborazioni del tipo 40 cavalli o robe del genere ma per tirare fuori "solo" 35 cavalli alla ruota nn cala tanto...
certo se usi l'olio ke usavi prima(soprattutto se olio scadente) oppure la usi male senza scaldarla e senza tirarla ogni tanto certo ke cala.

basta avere piccoli accorgimenti e la moto rimane perfetta sempre icon_wink.gif
se magari... poi voglio vedervi tirare fuori 40 cv.....
 
1431299
1431299 Inviato: 5 Apr 2007 20:06
 

40 cavalli sono veramente tanti...un motore del genere è molto piu delicato di un normale 125 che montano le racing da enduro
 
1431310
1431310 Inviato: 5 Apr 2007 20:09
 

Il 125 di Cervantes nel mondiale enduro aveva 40 o 41cv alla ruota se non sbaglio, fatevi i vostri conti icon_razz.gif
Peri l resto quoto Caronte.
 
1432842
1432842 Inviato: 6 Apr 2007 2:38
 

ti riferivi a me x l'olio scadente, nn è ke era proprio scadente, nn ero esperto di olio e ho preso uno discreto della castrol,(hai una memoria di ferro x ricordarti di quando ne ho parlato, complimenti icon_lol.gif )comunque adesso sto usando il motul 600 100% sintetico... va bene no?
 
1433988
1433988 Inviato: 6 Apr 2007 10:38
 

si è ottimo, col miscelatore il 600 è l'ideale. icon_smile.gif
 
1469270
1469270 Inviato: 12 Apr 2007 20:06
Oggetto: Re: Perche non esistono le stradali racing?
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare perche si riescono ad omologare per l' uso su strada dei supermotard racing da 34-35cv alla ruota!(ktm,tm,kl,hm,gas gas,husqvarna & co.) e invece per le stradali la potenza max sono i 26cv dell'Rs?


prima di tutto i motard 125 di cui parli vengono omologati a 15 cv come ogni altro 125 "per sedicenni". sta a te poi ripotenziarlo e riportarla alla potenza del cross, proprio come si fa per un rs o una mito.

come dici è vero che una rs ha 26 cv e non raggiungerà mai i 35 come un ktm ma sono moto (e soprattutto motori) per scopi completamente diversi, e quindi strutturati in modo diverso. i motori da velocità hanno bisogno di allungo mentre i cross di coppia (è per questo che nelle cilindrate maggiori i motori da strada vengono frazionati in più cilindri es 250 i velocità sono bicilindrici mentre i cross sono monocilindrici). un cross-motard quindi riesce a ottenere e gestire i suoi 35 cv anche in strada mentre per avere potenze simili un 125 da velocità diventa inutilizzabile in strada per rumore e per la necessità spesso di carburante speciale. le prestazioni di cross e velocità non possono essere paragonate (soprattutto in base ai cavalli), infatti il 125 velocità commerciale (racing e non immatricolabile) più diffuso, la mito 525 sp corre (o correva non so se è cambiato il regolamento) nel trofeo monomarca con un kit sviluppato dalla ducati che la porta a "solo" 30 cv ma con velocità massima di oltre 200 km/h e ripresa da 0 a 100 di circa 3 s. se uno volesse potrebbe montare il motore di una 525 sp e il kit su una mito "normale" ma otterebbe una moto praticamente inguidabile in strada, e comunque uno scarico omologato o comunque almeno utilizzabile su strada e non aperto come quello di un 2t da pista attirerebbe non poca attenzione. Volendo tentare comunque un paragone tra un 125 motard e un velocità bisognerebbe almeno rapportare almeno l'aerodinamicità alla potenza e quindi, come è facile immaginare si vedrebbe che per pari prestazioni a causa dell'aerodinamica, che è quasi inesistente, un motard necessità di molta più potenza di una rs ad esempio, ma la differenza di tipo di motore resta il motivo principale della diversa potenza.

scusate per "il tema" ma dovrebbe essere chiaro almeno…(spero)

sir
 
1469303
1469303 Inviato: 12 Apr 2007 20:09
 

errore di battitura: comunque uno scarico omologato o almeno utilizzabile su strada toglie potenza e usarne uno aperto come quello di un 2t da pista attirerebbe non poca attenzione.
 
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