Leggi il Topic


Cambio marmitta e pacco lamellare (consiglio sono insesp.)
1410711
1410711 Inviato: 2 Apr 2007 14:32
Oggetto: Cambio marmitta e pacco lamellare (consiglio sono insesp.)
 

Ciao a tutti..
ho acquistato la minimoto IPT B08 OFF TRUMAN Minimoto 4CV- 49cc-60Km/h.
Adesso ho alcuni problemi in allungo della minimoto. Premetto che monta un pignone da 6 e corona a 68 con catena piccola.
Ancora la moto è tutta originale.
Ho problemi d'allungo notevoli in quanto in rettilineo le altre minimoto cinesi originali mi passano con facilità, ha una buona ripresa ma non allunga.

Sono riuscito a competere solo una volta sola con gli altri ossia quando mi si è spezzata la marmitta prima del silenziatore. Adesso che l'ho fatta risaldare la moto va molto peggio e quindi ho pensato che il problema risedesse nella marmitta.

Ho pensato quindi di apportare alcune modifiche per migliorare l'allungo della moto, inanzitutto montare un Filtro a fungo per il carburatore.
Dopo di che pensavo di acquistare questi 2 prodotti (ovviamente non voglio fare spese esagerate ) che sono la marmitta... e il pacco lamellare modificato.
Siccome sto imparando a poco a poco a conoscere anche le parti del motore, volevo un parere su questi due pezzi o sulle modifiche senza spendere troppo che potrei effettuare.
Grazie anticipatamente
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
1410731
1410731 Inviato: 2 Apr 2007 14:37
 

ciao e benvenuto....

quella marmitta non vale niente niente... è solo estetica, il pacco lamellare puoi tranquillamente farlo tu spendendo poco o niente icon_wink.gif
 
1410778
1410778 Inviato: 2 Apr 2007 14:42
 

Grazie...
E come devo fare per fare quel pacco lamellare?
Mentre per risolvere il probema di allungo cosa posso fare?
Che marmitta mi consigli?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
questa che ve ne pare?
 
1411018
1411018 Inviato: 2 Apr 2007 15:12
 

la marmitta devi prendere quella curva, il pacco lamellare usa l'originale, prendi solo una lamella in carbonio ,'25 o 0,30.

i meccanici spesso hanno dei fogli per farle oppure le trovi su ebai a 4/5 euro.

per avere pero' un buon allungo oltre alla marmitta che un po fa, devi prendere il motore big bore con anbero a palle piene, quello da molto, costa (motore e albero) circa 60 euro ma se non lo hai mai fatto ci vuone un po di pazienza per montarlo e magari un amico pratico che ti da una mano.
 
1411121
1411121 Inviato: 2 Apr 2007 15:26
 

X pitto 83

Senti ,
ma un anbero a palle piene dove lo trovo ?
icon_redface.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1411706
1411706 Inviato: 2 Apr 2007 17:12
 

sarebbe proprio un albero con i (censura del mod gnomo)...

è che devo sostituire la tastiera ma ci sono affezionato...
 
1411836
1411836 Inviato: 2 Apr 2007 17:40
 

Ok grazie ragazzi...
Qualke altro consiglio per migliorare l'allungo?
io pensavo di cambiare corona e prendere una 58 un pignone 6 e la catena grossa per intenderci visto che attualmente la mia monta catena corona e pignone piccoli. che ne dite?
 
1412030
1412030 Inviato: 2 Apr 2007 18:15
 

prendi magari il pignone da 7,invece di sei, ma la corona lascia quella li,
il poco allungo spa nel motore che gira poco, se allughi tanto i rapporti poi non accelera.
 
1412137
1412137 Inviato: 2 Apr 2007 18:32
 

Ma ti serve veramente l'allungo??? Io fossi in te migliorerei la ripresa, ciò ke ti serve gareggiando con i tuoi amici è un ottimo spunto in uscita di curva, rettilinei lunghi dove sfrutti completamente la tua mini sn rari. comunque pezzi ke devi montare assolutamente sn:
- marmitta jet pro o tecnigas
- frizione regolabile a 2 masse
poi carburatore con un 15/15 o 16/16 dell'orto ma x esempio a me x ora va bene con il carburatore cinese quindi posso posticipare la spesa.
- lamelle monopetalo in carbonio da 0.25
Fidati è meglio avere tanta ripresa ke allungo ke sfrutti raramente!
 
1412200
1412200 Inviato: 2 Apr 2007 18:41
 

Se vuoi aumentare l'allungo ,
potresti ridurre l' apertura del controcono dell' espansione ,
pero' riduci un po' la potenza
 
1413646
1413646 Inviato: 2 Apr 2007 21:53
 

Grazie ragazzi.. per i consigli mi saranno molto utili.
vi spiego dove giro... con un gruppo di amici..andiamo in un ovale che sarà di 300m a giro.. con 2 rettilinei non lunghissimi e nonostante io entro in curva senza toccare freno ma parzializzando un pelo.. e vi assicuro che più volte per farlo ho rischiato di cadere mi succede sempre che a 3/4 di rettilineo mi vedo passare dalle altre minimoto in velocità. Sono riuscito a competere solo quando mi si è spezzata la marmitta prima del silenziatore. In quel caso andava veramente bene e ero solo poco più lento degli altri.
Per questo parlo di allungo. Voglio cercare quello che la mia moto perde di suo non so x quale motivo. Non voglio andare più forte degli altri ma come gli altri.
 
1413998
1413998 Inviato: 2 Apr 2007 23:18
 

pitto83 ha scritto:
prendi magari il pignone da 7,invece di sei, ma la corona lascia quella li,
il poco allungo spa nel motore che gira poco, se allughi tanto i rapporti poi non accelera.

ciao pitto ( icon_biggrin.gif amico) lascia perder i sentimentalismi...e cambia la tastiera.. icon_lol.gif .a proposito tu in che pista giri? magari ci si trova.ciao ...e ricordati che io SCHERSO sempre..ciao a tutti
 
1414629
1414629 Inviato: 3 Apr 2007 9:33
 

finora sono stato solo alla pista dell'ombrone, alla discarica di viterbo. io abito sul confine tra umbria e lazio.

pero' non mi dispiace caricare la mini per andare lontano, solo che ho paura che qualsiasi guaio meccanico mi manda a casa... quindi se vado lontano spero di trovare qualcuno o un negozio che abbia molti pezzi per rimediare e continuare a correre.

finora ho scoperto che sinnemx abita anche lui non lontano da quella pista.
 
1414788
1414788 Inviato: 3 Apr 2007 10:09
 

eccomi all' appello
la pista dell' ombrone fa schifo
io non la capisto non si riesce a settare la mini li
troppo stretta e scivoloso

passata pasqua io e altri amici ci si organizza per torricola, devo assolutamente provare la nuova marmitta

ciao
 
1417402
1417402 Inviato: 3 Apr 2007 17:21
 

azz.mi viene lunga .io sono di brescia icon_lol.gif ..però mia madre é laziale..provo a chiedere se qualche parente mi ospita... icon_lol.gif
 
1419732
1419732 Inviato: 3 Apr 2007 22:36
 

Ah pensavo fossimo pochi i paesà bresà
ma a quanto pare siamo un po'
icon_cool.gif Pota Rulez !!!! icon_cool.gif
 
1420559
1420559 Inviato: 4 Apr 2007 8:38
 

ragazzi meglio un filtro a fungo o a cono? che differenza c'è?
 
1421251
1421251 Inviato: 4 Apr 2007 10:52
 

la differenza è estetica, prendi quello che ti piace di piu.

la riferenze ci sono ma sono impercettibili, dipende da dove è posizionato, che direzione a l'aria e quanto è esposto a sporcizia.
 
1421267
1421267 Inviato: 4 Apr 2007 10:56
 

pitto83 ha scritto:
la differenza è estetica, prendi quello che ti piace di piu.

la riferenze ci sono ma sono impercettibili, dipende da dove è posizionato, che direzione a l'aria e quanto è esposto a sporcizia.


conta però che ad esempio che col 15 pari quello a cono a me non ci sta e quello a fungo schiacciato non c'è per quella misura icon_confused.gif
 
1425216
1425216 Inviato: 4 Apr 2007 20:41
 

Quindi sto procedendo a modificare il pacco lamellare.. della mini tagliando pure il traversino del carburatore. Ora pensavo di acquistare questa frizione Link a pagina di Cgi.ebay.it
e il filtro a fungo sempre nelle inserzioni di questo utente...
Che ve ne sembra della frizione? Come avrete capito è sono un passatempo e nn voglio spedere molto su questa mini.. quando sarà il momento di spendere lo farò su una bella mini a liquido.
Siccome non ho mai smontato una mini e sono incompetente Volevo sapere è complicato montare una frizione e soprattutto come faccio a tararla. e se magar ivi è qualche guida con immagini magari che mi spiega come fare.
Grazie anticipatamente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©