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hornet 07 vs monster
2870688
2870688 Inviato: 5 Nov 2007 20:44
 

bigpenna ha scritto:
@ Matrix7117 & Virgo

Se per emozioni intendete aprire la manetta per avere la botta di adrenalina o farla avere alla zavorrina, oppure spararsi a > 200 in autostrada capisco quello che volete anche se dissento: sono comportamenti che possono avere il fascino del proibito, ma a me annoiano.
Secondo me si gode di più a consumare le pedane fra le curve, per farlo è sufficiente una buona ciclistica e meno di 100 hp.

Per questo la scelta che caldeggio è il Duca.
Poi bisogna vedere cosa vuole stayoung, se ha trovato un buon usato non ci penserei su, tanto più che in questo periodo i prezzi sono estremamente allettanti.


No, non intendo quello. Sul dritto non corro quasi mai, troppi incroci, troppi pericoli, in autostrada non vedo il gusto, sarebbe per me noioso.
60/65 cavalli sono buoni per iniziare, sono ottimi per i neofiti ma ovviamente hanno i loro limiti, non solo per le sparate sul dritto, che poi alla fine non interessano a nessuno (o così dovrebbe essere)!
Il mostro 60cv (o giù di li) è ok per un neofita o per una ragazza, comunque ottimo per iniziare ma nulla di più!
 
2871850
2871850 Inviato: 5 Nov 2007 22:29
 

scusami matrix ma allora non capisco il tuo discorso.. la potenza è maggiore perché ha più allungo, con la coppia bella spalmata per 10k rpm, mentre un bicilindrico opera in un range ridotto, ma con la stessa (volendo poco di più, a parità di tutto) coppia

se non ti servono le sparate, a cosa ti servono sti 90cv invece di 60? parliamo sempre di moto che stanno sui 6kgm
 
2871879
2871879 Inviato: 5 Nov 2007 22:33
 

bigpenna ha scritto:
@ Matrix7117 & Virgo

Se per emozioni intendete aprire la manetta per avere la botta di adrenalina o farla avere alla zavorrina, oppure spararsi a > 200 in autostrada capisco quello che volete anche se dissento: sono comportamenti che possono avere il fascino del proibito, ma a me annoiano.
Secondo me si gode di più a consumare le pedane fra le curve, per farlo è sufficiente una buona ciclistica e meno di 100 hp.

Per questo la scelta che caldeggio è il Duca.
Poi bisogna vedere cosa vuole stayoung, se ha trovato un buon usato non ci penserei su, tanto più che in questo periodo i prezzi sono estremamente allettanti.


Io coninuo a dire hornet, del resto con una nonna come la tua (CB750F2 Bol d'Or) non può non essere eccellente!Ciao
 
2871971
2871971 Inviato: 5 Nov 2007 22:42
 

tolerance ha scritto:
scusami matrix ma allora non capisco il tuo discorso.. la potenza è maggiore perché ha più allungo, con la coppia bella spalmata per 10k rpm, mentre un bicilindrico opera in un range ridotto, ma con la stessa (volendo poco di più, a parità di tutto) coppia

se non ti servono le sparate, a cosa ti servono sti 90cv invece di 60? parliamo sempre di moto che stanno sui 6kgm


chiedilo ai proprietari di s4r cosa se ne fanno di tutti quei cavalli e coppia icon_wink.gif
 
2872046
2872046 Inviato: 5 Nov 2007 22:52
 

lord_randal ha scritto:
tolerance ha scritto:
scusami matrix ma allora non capisco il tuo discorso.. la potenza è maggiore perché ha più allungo, con la coppia bella spalmata per 10k rpm, mentre un bicilindrico opera in un range ridotto, ma con la stessa (volendo poco di più, a parità di tutto) coppia

se non ti servono le sparate, a cosa ti servono sti 90cv invece di 60? parliamo sempre di moto che stanno sui 6kgm


chiedilo ai proprietari di s4r cosa se ne fanno di tutti quei cavalli e coppia icon_wink.gif


no aspè.. io chiedevo a matrix perché non capivo il suo discorso

un s4r esce di curva al fulmicotone, la coppia poi non è mai abbastanza icon_lol.gif
 
2872186
2872186 Inviato: 5 Nov 2007 23:13
 

tolerance ha scritto:
scusami matrix ma allora non capisco il tuo discorso.. la potenza è maggiore perché ha più allungo, con la coppia bella spalmata per 10k rpm, mentre un bicilindrico opera in un range ridotto, ma con la stessa (volendo poco di più, a parità di tutto) coppia

se non ti servono le sparate, a cosa ti servono sti 90cv invece di 60? parliamo sempre di moto che stanno sui 6kgm


No Tolerance, non ti ho capito.
Spiegami in altro modo, se no praticamente ti ha risposto Lord Randal.
 
2872463
2872463 Inviato: 5 Nov 2007 23:55
 

donato82 ha scritto:
Io coninuo a dire hornet, del resto con una nonna come la tua (CB750F2 Bol d'Or) non può non essere eccellente!Ciao

Se è per questo ho venduto da poco la Fazer 1000.
Troppo facile.
Sono buoni tutti a sparare sul dritto con una montagna di CV, godo di più quando in curva metto sotto qualcuno con il doppio dei miei.
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
E qui comincia e finisce il mio OT.
 
2873158
2873158 Inviato: 6 Nov 2007 9:29
 

Matrix7117 ha scritto:
tolerance ha scritto:
scusami matrix ma allora non capisco il tuo discorso.. la potenza è maggiore perché ha più allungo, con la coppia bella spalmata per 10k rpm, mentre un bicilindrico opera in un range ridotto, ma con la stessa (volendo poco di più, a parità di tutto) coppia

se non ti servono le sparate, a cosa ti servono sti 90cv invece di 60? parliamo sempre di moto che stanno sui 6kgm


No Tolerance, non ti ho capito.
Spiegami in altro modo, se no praticamente ti ha risposto Lord Randal.


ok ci provo con un esempio pratico:
per quale motivo su due naked 600, una bicilindrica, l'altra quadricilindrica, a parità di coppia, preferisci avere 20cv in più se non ti piace farci sparate sul dritto?

se poi ti riferivi ai 1000 ok, condivido, però rimanendo sulle naked 600 non vedo questa grande differenza tra un mostro da 60/70cv all'albero e una jap da una 90ina in ambito curve
 
2873626
2873626 Inviato: 6 Nov 2007 10:55
 

La differenza è che la monster pesa quasi quanto la hornet ed è meno potente...Al raduno Ducati non sai quante monster mi sn mangiato salendo a Erice (per chi conosce le curve per salire ad erice sa che sn più strette di quelle dei passi alpini) meglior cosa della prova pratica npn c'è..Ciao
 
2874675
2874675 Inviato: 6 Nov 2007 12:53
 

tolerance ha scritto:


ok ci provo con un esempio pratico:
per quale motivo su due naked 600, una bicilindrica, l'altra quadricilindrica, a parità di coppia, preferisci avere 20cv in più se non ti piace farci sparate sul dritto?

se poi ti riferivi ai 1000 ok, condivido, però rimanendo sulle naked 600 non vedo questa grande differenza tra un mostro da 60/70cv all'albero e una jap da una 90ina in ambito curve


Ora ho capito! I 20 (che poi sono 30/40) cavalli in più ti permettono di stare dietro alle bicilindriche meno potenti e danno un certo gusto in più (non poco). Un 4 cilindri con 100cv circa è molto godibile, quando entra in coppia ha il suo perchè e non solo sul dritto.
Sostanzialmente la differenza in questione è quella tra un "giocattolo" 60cv (più o meno) e una moto vera 100cv (più o meno).
Tutto ciò è ovviamente una mia opinione.
 
2875175
2875175 Inviato: 6 Nov 2007 13:51
 

Matrix7117 ha scritto:


Ora ho capito! I 20 (che poi sono 30/40) cavalli in più ti permettono di stare dietro alle bicilindriche meno potenti e danno un certo gusto in più (non poco). Un 4 cilindri con 100cv circa è molto godibile, quando entra in coppia ha il suo perchè e non solo sul dritto.
Sostanzialmente la differenza in questione è quella tra un "giocattolo" 60cv (più o meno) e una moto vera 100cv (più o meno).
Tutto ciò è ovviamente una mia opinione.


e io ti quoto!
 
2875681
2875681 Inviato: 6 Nov 2007 14:40
 

Matrix7117 ha scritto:


Ora ho capito! I 20 (che poi sono 30/40) cavalli in più ti permettono di stare dietro alle bicilindriche meno potenti e danno un certo gusto in più (non poco). Un 4 cilindri con 100cv circa è molto godibile, quando entra in coppia ha il suo perchè e non solo sul dritto.
Sostanzialmente la differenza in questione è quella tra un "giocattolo" 60cv (più o meno) e una moto vera 100cv (più o meno).
Tutto ciò è ovviamente una mia opinione.


ok qui entriamo nel personale dunque, adesso è tutto chiaro, semplicemente io accontento anche dei miei "miseri" 70 cv a 9000giri icon_razz.gif
 
2876338
2876338 Inviato: 6 Nov 2007 15:39
 

bigpenna ha scritto:
@ Matrix7117 & Virgo

Se per emozioni intendete aprire la manetta per avere la botta di adrenalina o farla avere alla zavorrina, oppure spararsi a > 200 in autostrada capisco quello che volete anche se dissento: sono comportamenti che possono avere il fascino del proibito, ma a me annoiano.
Secondo me si gode di più a consumare le pedane fra le curve, per farlo è sufficiente una buona ciclistica e meno di 100 hp.

Per questo la scelta che caldeggio è il Duca.
Poi bisogna vedere cosa vuole stayoung, se ha trovato un buon usato non ci penserei su, tanto più che in questo periodo i prezzi sono estremamente allettanti.


Non saprei cosa dirti bigpenna,

Io per ora, quando cerco emozioni, magari vado un po' in accelerata sul dritto, ma per quanto curve con tanto di pedalina ecc non me la sento di farle, poiche' non sono il solo in strada e l'imprevisto e' sempre in agguato.
E il mio discorso, semplicemente indica che e' piu' duratura una moto che non senti subito il limite.
Io con la ducati, monster 600 carburatori, appena presa ti assicuro che mi sembrava un missile.
Dopo 1 mese, neanche anni..curvavo di brutto si, ma non tutti i giorni vado in montagna, a fare le curve....

Per me la hornet e' un investimento piu' a lungo termine, perche' ha piu' potenza e stanchera' di meno...la monster ero sempre al limite...
poi se saliamo di categoria OK, s4rs, s4r, altro pianeta e mi zittisco...

ma se prende la monster base, prima o poi vorra' cambiarla...e ci perdi di soldi...non pochi...

scelta sua..
 
2876571
2876571 Inviato: 6 Nov 2007 15:59
 

tolerance ha scritto:


ok qui entriamo nel personale dunque, adesso è tutto chiaro, semplicemente io accontento anche dei miei "miseri" 70 cv a 9000giri icon_razz.gif


70cv a 9.000 giri su un bicilindrico non sono mica male!!
Già non sono 60 e 10cv in più su un bici non sono pochi (mettici anche la coppia). Inoltre il tuo è un bicilindrico moderno, il 600 della monster no!
 
2876626
2876626 Inviato: 6 Nov 2007 16:03
 

donato82 ha scritto:


Stammi bene a sentire... Porvo a farti capire una cosa... La disparità ke vi era prima fra 2 cilindri e 4 cilindri in termini di coppia, è stata pressochè abbatturta, il 2 cilindri ha limiti di sviluppo molto bassi, mentre il 4 cilindri ancora non ha raggiunto il suo limite (ad esempio il casino che ha fatto ducati in SBK perchè aveva portato al limite il suo biclindrico, mentre Honda e Yamaha stavano iniziando a perfezionare e sviluppare il loro 4 in linea)... Ti assicuro che prima che la mia moto entri in coppia ci vuole poco e comunque appena entra in coppia sn a velocità che un bicilindrico si sogna e tra le curve se non c'è velocità non si va forte, inoltre le 600 4 cilindri di adesso pesano quasi quanto un monster e vanno il doppio...Ti sei convinto?


Mi spiace Donato non concordo.
La disparità c'è ancora e probabilmente ci sarà sempre per le diverse architetture dei motori.
Il 2 cilindri visti gli ultimi risultati di Ducati e Aprilia non hanno raggiunto il limite e considera che ancora non c'hanno messo mano i Japponesi (allora sono cavoli amari).
Se confronti la Hornet alla monster 600 il confronto è impari ma se già prendi il 1000 (forse anche l'800) ti sega le gambe (è una questione tecnica).
 
2876683
2876683 Inviato: 6 Nov 2007 16:07
 

@matrix: non ti so dire perché non l'ho mai provato, però già il multistrada 620 di un mio amico non è malaccio, certo ha quei 10cv in meno che vorresti nelle lunghe percorrenze, però credo che sia più questione di mentalità che di dati oggettivi e essendo cose soggettive possono tranquillamente divergere icon_biggrin.gif

donato82 ha scritto:


Io ti inviterei a fare 2 curve con me per farti cadere ste certezze... Hai idea che la hornet ha le marce molto corte per cui arriva al limite subito... Guarda che io il tuo biciclo l'ho provato prima di prendere la hornet, ho provato talmente tante moto che tu non ne hai nemmeno l'idea... Tu hai mai provato la mia prima di parlare?Manco avessi una rsv che ha davvero una coppia che strappa le braccia....Sei seriamente convinto di quello che dici?E poi di chiacchiere da bar c'è poco, si parla sull'esperienza, ovvero sull'aver provato le moto, cosa che ti sicuramente non hai fatto...


la 07 sinceramente no, però credo che dopo queste tue affermazioni la comprerò.. in basso ci sta poco perché ha i rapporti corti e non mi ricordo dove hai scritto che ha un allungo bestiale.. beh ma è la moto perfetta! icon_lol.gif

comunque se ha i rapporti così corti non è molto gestibile, se avrò occasione la proverò, ma tu mi sa tanto che parli senza cognizione di causa e sei molto di parte, perché per dire "va di più la mia" questo è icon_wink.gif
 
2876823
2876823 Inviato: 6 Nov 2007 16:20
 

tolerance ha scritto:
@matrix: non ti so dire perché non l'ho mai provato, però già il multistrada 620 di un mio amico non è malaccio, certo ha quei 10cv in meno che vorresti nelle lunghe percorrenze, però credo che sia più questione di mentalità che di dati oggettivi e essendo cose soggettive possono tranquillamente divergere icon_biggrin.gif



la 07 sinceramente no, però credo che dopo queste tue affermazioni la comprerò.. in basso ci sta poco perché ha i rapporti corti e non mi ricordo dove hai scritto che ha un allungo bestiale.. beh ma è la moto perfetta! icon_lol.gif

comunque se ha i rapporti così corti non è molto gestibile, se avrò occasione la proverò, ma tu mi sa tanto che parli senza cognizione di causa e sei molto di parte, perché per dire "va di più la mia" questo è icon_wink.gif


Beh, il 620 ha già qualcosina in più che non fa male, ancora meglio (ovviamente) il 695.
 
2879206
2879206 Inviato: 6 Nov 2007 20:09
 

Citazione:
La potenza erogata sale a 80CV (59kW) a 9000 rpm con una coppia di 7kgm (69Nm) a 7750rpm.


esteticamente mi fa veramente schifo, ma visti i dati ho il terrore di trovarmela alle calcagna icon_lol.gif

PS: è una ducati nuova... scommettiamo sull'affidabilita'??? icon_cool.gif
 
2879617
2879617 Inviato: 6 Nov 2007 20:44
 

lord_randal ha scritto:
Citazione:
La potenza erogata sale a 80CV (59kW) a 9000 rpm con una coppia di 7kgm (69Nm) a 7750rpm.


esteticamente mi fa veramente schifo, ma visti i dati ho il terrore di trovarmela alle calcagna icon_lol.gif

PS: è una ducati nuova... scommettiamo sull'affidabilita'??? icon_cool.gif


Credo che sia quella di sempre, ovvero poca...
 
2879657
2879657 Inviato: 6 Nov 2007 20:47
 

donato82 ha scritto:


Quando ho preso la hornet io c'era la speed vecchia e comunque nn l'ho nemmeno presa in considerazione visto che amo i 4 cilindri. Per farti capire che nn ho avuto problemi di budget ti dico che quando ho preso io la mia costaba 8490€ visto che è con abs...Adesso ti convinci?


non avendo problemi neppure avrei guardato la hornet... e avendone non l'ho guardata lo stesso icon_lol.gif
 
2880960
2880960 Inviato: 6 Nov 2007 22:19
 

boh, secondo me non le prende tanto da un 695...devi salire di livello...

alla fine e' un 73 cv il 695...
 
2880991
2880991 Inviato: 6 Nov 2007 22:23
 

Virgo ha scritto:
boh, secondo me non le prende tanto da un 695...devi salire di livello...

alla fine e' un 73 cv il 695...


tanto ora il paragone lo fai con la nuova monster.. che ha un bel motore.. sull'estetica, a mio parere, cìè da ridire.. ma direi che in strada potrebbe essere un mostro davvero...
 
2881054
2881054 Inviato: 6 Nov 2007 22:28
 

lord_randal ha scritto:


esteticamente mi fa veramente schifo, ma visti i dati ho il terrore di trovarmela alle calcagna icon_lol.gif

PS: è una ducati nuova... scommettiamo sull'affidabilita'??? icon_cool.gif


Beh su questa non credo ci saranno problemi di affidabilità, 80 cavalli dovrebbero essere più che affidabili (almeno si spera).
 
2881077
2881077 Inviato: 6 Nov 2007 22:30
 

Matrix7117 ha scritto:


Beh su questa non credo ci saranno problemi di affidabilità, 80 cavalli dovrebbero essere più che affidabili (almeno si spera).


non parlo di quello.. e tu dovresti darmi conferma o meno..
so che la 1098 ha dato non pochi problemi all'impianto elettrico e pure alle guarnizioni del motore.. sbaglio?
 
2881103
2881103 Inviato: 6 Nov 2007 22:33
 

Matrix7117 ha scritto:


Beh su questa non credo ci saranno problemi di affidabilità, 80 cavalli dovrebbero essere più che affidabili (almeno si spera).


Penso intenda sull'assemblamento della moto..
 
2881107
2881107 Inviato: 6 Nov 2007 22:33
 

lord_randal ha scritto:


non parlo di quello.. e tu dovresti darmi conferma o meno..
so che la 1098 ha dato non pochi problemi all'impianto elettrico e pure alle guarnizioni del motore.. sbaglio?


Si, così dicono, come anche qualche problema alla distribuzione.
Io (mi tocco) ancora nessun problema ma la mia non è tra le primissime prodotte, forse mi sono salvato (mi ritocco)!
 
2881552
2881552 Inviato: 6 Nov 2007 23:32
 

Certo che sul peso hanno fatto un ottimo lavoro...
 
2881579
2881579 Inviato: 6 Nov 2007 23:37
 

donato82 ha scritto:
Certo che sul peso hanno fatto un ottimo lavoro...


hanno usato l'alluminio come nel telaio della gsr icon_wink.gif
 
2882757
2882757 Inviato: 7 Nov 2007 10:21
 

per l'ennesima volta sono stato costretto a ripulire il topic da ot, polemiche, insulti e via discorrendo. Oramai per capire quali sono i topic a rischio flame mi basta vedere i nick di quelli che partecipano. Sono un po' stufo di questa situazione. non mi sembra così difficile, in fondo, parlare di moto senza finire ad insultarsi. evidentemente qualcuno qui dentro ci viene con quell'intento.

Ultima modifica di Und3r il 7 Nov 2007 10:37, modificato 1 volta in totale
 
2882792
2882792 Inviato: 7 Nov 2007 10:26
 

Und3r ha scritto:
per l'ennesima volta sono stato costretto a ripulire il topic da ot, polemiche, insulti e via discorrendo. Oramai per capire quali sono i topic a rischio flame mi basta vedere i nick di quelli che partecipano. Sono un po' stufo di questa situazione. non mi sembra così difficile in fondo parlare di moto senza finire ad insultarsi, evidentemente qualcuno qui dentro ci viene con quell'intento.


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comunque io se dovessi scegliere tra hornet '07 e monster prenderei la monster per ciclistica ed estetica icon_wink.gif

nota del moderatore:post modificato per evitare ulteriori flame. grazie.
 
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