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Dubbio: come capisco che la cinghia è da cambiare
1402589
1402589 Inviato: 31 Mar 2007 16:15
Oggetto: Dubbio: come capisco che la cinghia è da cambiare
 

da cosa lo capisco questo.....se ci sono o meno i "dentini" o da cos'altro?
 
1402593
1402593 Inviato: 31 Mar 2007 16:17
 

se è veramente in strati disastrosi vedi dei filamenti e comunque si capisce ad occhio se una cinghia è consumata...

vedi se ha graffi... tagli.... abrasioni... nn è molto elastica... ecc ecc.... icon_wink.gif

Ultima modifica di FJ_22 il 31 Mar 2007 16:18, modificato 1 volta in totale
 
1402594
1402594 Inviato: 31 Mar 2007 16:18
 

prendi la cinghia la rigiri e pieghi tra 2 dentini e da li si capisce icon_wink.gif
 
1402597
1402597 Inviato: 31 Mar 2007 16:19
 

la mia nn ha nulla di questo...e speravo che avesse una di queste cose porca eva....nn nè esco più dal mio problema. La mia cinghia è un pò stretta, intendo sembra abbastanza tirata sulla parte dove c'è il variatore...
 
1402607
1402607 Inviato: 31 Mar 2007 16:22
 

Ed ha scritto:
la mia nn ha nulla di questo...e speravo che avesse una di queste cose porca eva....nn nè esco più dal mio problema. La mia cinghia è un pò stretta, intendo sembra abbastanza tirata sulla parte dove c'è il variatore...


un pò stretta deve esserlo... ma sul quanto nn so proprio,

casomai lasciala così... e fra un po' guardi se si è rovinata ma nn credo ke si rovini... icon_rolleyes.gif
 
1402611
1402611 Inviato: 31 Mar 2007 16:22
 

kolege ha scritto:
prendi la cinghia la rigiri e pieghi tra 2 dentini e da li si capisce icon_wink.gif


nn riesco a smontarla....x il fatto che la ruota posteriore gira e non riesco a tenerla ferma x un pò...
 
1402627
1402627 Inviato: 31 Mar 2007 16:27
 

un altra cosa....quando giro il ventivar questo nn gira liberamente....va a scatti è normale?
 
1402636
1402636 Inviato: 31 Mar 2007 16:33
 

Ed ha scritto:
un altra cosa....quando giro il ventivar questo nn gira liberamente....va a scatti è normale?


nn vorrei dire balle ma mentre lo giri gira anche l'albero quindi comprime il pistone... cioè il mentre lo giri il pistone va su e giu....
confermate? icon_confused.gif
 
1402647
1402647 Inviato: 31 Mar 2007 16:36
 

no nn gira l'albero....o almeno credo....se girasse che significherebbe?
 
1402670
1402670 Inviato: 31 Mar 2007 16:49
 

Ed ha scritto:
no nn gira l'albero....o almeno credo....se girasse che significherebbe?


se gira l'albero spinge o tira il pistone ke scorre sul cilindro... e faresti fatica perche devi comprimere di parecchie volte il volume d'aria...per questo fai fatica.

prova una cosa: tira via la candela e prova a girare il vario: se nn senti una grande fatica vuol dire ke gira l'albero... icon_wink.gif
 
1402688
1402688 Inviato: 31 Mar 2007 16:54
 

ok...provo subito; comunque una cinghia consumata impedirebbe l'avanzamento dello scooter?
o provocherebbe solo un aumento di giri con lo scooter fermo?
 
1402706
1402706 Inviato: 31 Mar 2007 16:59
 

se è molto consumata c'è rischio ke si spezzi e tu rimanga fermo...

se è consumata nn credo aumentino ne giri ne sopratutto prestazioni... icon_wink.gif
 
1402719
1402719 Inviato: 31 Mar 2007 17:03
 

magari se aumentassero le prestazioni con questi tipi di difetti....ora volerei con il mio motorino....più di adesso icon_exclaim.gif

ora vado a vedere quello che mi avevi detto..vediamo cosa succede...
 
1403511
1403511 Inviato: 31 Mar 2007 19:52
 

Ed ha scritto:
un altra cosa....quando giro il ventivar questo nn gira liberamente....va a scatti è normale?

normale!!! icon_wink.gif
 
1403630
1403630 Inviato: 31 Mar 2007 20:28
 

ma la frizione quando lo scoot è spento non è azionata?? mica giri pure l' albero!! sennò quando sposti uno scooter fermo, faresti una fatica della madonna!! e come una macchina lasciata in folle!! o no?
 
1403955
1403955 Inviato: 31 Mar 2007 22:34
 

è normale che vada a scatti infatti quest' ultimo è collegato all' albero mediante un millerighe, il pistone comprime l' aria e quindi gira in maniera irregolare perche quando il istone va su e comprime è più dure mentre quando scende e più morbido
 
1404340
1404340 Inviato: 1 Apr 2007 7:09
 

esatto q8 SR4EVER, il ventilvar è fisicamente attaccato a una delle 2 estremita dell'albero motore, quindi al pistone, se giri il ventilvar gira ttt il pistone e l'albero e incontri fatica a comprimere l'aria ma dopo è morbido a scendere. x la cosa ke qnd sposti lo scoot nn attacca l'albero semplicemente perché la ruota è attaccata solo alla campana della frizione e quindi gira liberamente
 
1405074
1405074 Inviato: 1 Apr 2007 11:44
 

ho visto tutto ed ho capito che nn era la cinghia il problema....ho aumentato il getto minimo di 2 punti e almeno ora lo scooter va avanti anche se a caldo zio can fà fatica a superare i 20 per poi andare...e per di più ora la velocità di punta è diminuita dai 85-90 che mi segnava ora arriva più o meno agli 80...vabbè tocca lavorarci ancora un pò oggi lo riprovo e vedo su cosa fare....
 
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