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dubbio su mollettine frizione
8499147
8499147 Inviato: 16 Set 2009 13:43
Oggetto: dubbio su mollettine frizione
 

Se metto le mollettine della frizione dure avrò + ripresa e fino a qui ci ero arrivato,ma in allungo diminuisce??o va lo stesso??
grazie in anticipo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8499222
8499222 Inviato: 16 Set 2009 13:50
 

credo d no percheparte a giri piu alti efinche non prende velocità che dovrebbe evere a quei giri... basta chenn le metti troppo dure se no ti parte subito fuori giri e t va + lento
 
8499271
8499271 Inviato: 16 Set 2009 13:54
 

le mollette servono solo per avere più scatto da fermo ma poi nell'allungo sono completamente ininfluenti, quindi vai tranquillo

0510_saluto.gif
 
8500145
8500145 Inviato: 16 Set 2009 15:37
 

quindi se metto le mollettine rosse della malossi l'allungo rimane lo stesso???miglioro solo ripresa??
oltre che consumare la frizione..
 
8500230
8500230 Inviato: 16 Set 2009 15:48
 

devi trovare quelle giuste che attaccano al momento giusto, rosse mi sembrano esagerate...
 
8507921
8507921 Inviato: 17 Set 2009 18:32
 

esatto le rosse sono esagerate oltre al cunsumo della trasmssione ci lasci un litro di benzaa semaforo se vuo metti le bianche 0509_up.gif
 
8508058
8508058 Inviato: 17 Set 2009 18:50
 

per la ripresa ci vanno le bianche, se accompagnate da molla contrasto bianca ancora meglio
solo che poi l'allungo si abbassa

le deboli servono per la ripresa e influiscono negativamente sull'allungo
le dure servono per l'allungo e influiscono negativamente sulla ripresa

la loro influenza dipende dalla ela , se soft poco, se hard molto
 
8508283
8508283 Inviato: 17 Set 2009 19:24
 

bio33 ha scritto:
per la ripresa ci vanno le bianche, se accompagnate da molla contrasto bianca ancora meglio
solo che poi l'allungo si abbassa

le deboli servono per la ripresa e influiscono negativamente sull'allungo
le dure servono per l'allungo e influiscono negativamente sulla ripresa

la loro influenza dipende dalla ela , se soft poco, se hard molto
ma quante ca**ate hai detto in un solo post???
 
8508453
8508453 Inviato: 17 Set 2009 19:41
 

bio33 ha scritto:
per la ripresa ci vanno le bianche, se accompagnate da molla contrasto bianca ancora meglio
solo che poi l'allungo si abbassa

le deboli servono per la ripresa e influiscono negativamente sull'allungo
le dure servono per l'allungo e influiscono negativamente sulla ripresa

la loro influenza dipende dalla ela , se soft poco, se hard molto

le mollettine non c'entrano nulla con l'allungo, una volta che la frizione attacca le mollettine non infliscono su una mazza
 
8509017
8509017 Inviato: 17 Set 2009 20:49
 

-EMET- ha scritto:

le mollettine non c'entrano nulla con l'allungo, una volta che la frizione attacca le mollettine non infliscono su una mazza

ma che stai a dì? se metti molle bianche fai entrare prim la coppia e quindi va su di giri prima diminuendo l'allungo
se invece metti mollettine dure la coppia entra dopo, quindi con un'accellerazione minore ma con migliore allungo
quindi stando a quello che dici tu mettendo mollettine nere con molla nera si avrà una super ripresa e un super allungo, cosa impossibile perchè entrambi influenzano sia la ripresa che l'allungo
le mollettine per la coppia e la molla perchè sforza di più il motore
 
8511654
8511654 Inviato: 18 Set 2009 12:22
 

bio33 ha scritto:

ma che stai a dì? se metti molle bianche fai entrare prim la coppia e quindi va su di giri prima diminuendo l'allungo
se invece metti mollettine dure la coppia entra dopo, quindi con un'accellerazione minore ma con migliore allungo
quindi stando a quello che dici tu mettendo mollettine nere con molla nera si avrà una super ripresa e un super allungo, cosa impossibile perchè entrambi influenzano sia la ripresa che l'allungo
le mollettine per la coppia e la molla perchè sforza di più il motore

le mollettine influiscono ZERO con l'allungo...
se non sai le cose cito, una volta che la frizione ha attaccato con la campana le mollette non influiscono piu niente...
ho capito che tipo sei, una specie di bm 0509_si_picchiano.gif
in un altro topic hai detto che per aumentare la carburazione bisogna mettere un tubo della benzina piu grosso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8511756
8511756 Inviato: 18 Set 2009 12:39
 

bio33 ha scritto:

ma che stai a dì? se metti molle bianche fai entrare prim la coppia e quindi va su di giri prima diminuendo l'allungo
se invece metti mollettine dure la coppia entra dopo, quindi con un'accellerazione minore ma con migliore allungo
quindi stando a quello che dici tu mettendo mollettine nere con molla nera si avrà una super ripresa e un super allungo, cosa impossibile perchè entrambi influenzano sia la ripresa che l'allungo
le mollettine per la coppia e la molla perchè sforza di più il motore

se devi venire qua a sparare ca**ate vai da un altra parte. icon_evil.gif
 
8512569
8512569 Inviato: 18 Set 2009 14:22
 

bio33 ha scritto:
per la ripresa ci vanno le bianche, se accompagnate da molla contrasto bianca ancora meglio
solo che poi l'allungo si abbassa

le deboli servono per la ripresa e influiscono negativamente sull'allungo
le dure servono per l'allungo e influiscono negativamente sulla ripresa

la loro influenza dipende dalla ela , se soft poco, se hard molto

il cazzaro dell'anno.
 
8512616
8512616 Inviato: 18 Set 2009 14:26
 

io non hodetto che per aumentare la carburazione bisogna allargare il tubo della benza, ma se mettendo lamelle in carbonio, facendo la regolazone, e non si possono mettere delle lamelle deboli, si crea un sottocoppia, basta prendere un tubo della benza e un rubnetto più ampi così da far passare meglio la benza
 
8512623
8512623 Inviato: 18 Set 2009 14:27
 

bio33 ha scritto:
io non hodetto che per aumentare la carburazione bisogna allargare il tubo della benza, ma se mettendo lamelle in carbonio, facendo la regolazone, e non si possono mettere delle lamelle deboli, si crea un sottocoppia, basta prendere un tubo della benza e un rubnetto più ampi così da far passare meglio la benza

i gettti spillo e aria non esistono vero? icon_asd.gif icon_asd.gif
da quando in qua si carbura con lamelle e tubi?
 
8512639
8512639 Inviato: 18 Set 2009 14:29
 

le mollett influscono perchè fanno cambiare la marcia prima o dopo, se con ela hard metti le molle bianche è come se lo scooter parte in seconda, cosa che influisce sull'allungo perchè non parte bene,
ma se lo scooter arriva a 100 ci arriva lo stesso
 
8512654
8512654 Inviato: 18 Set 2009 14:30
 

-EMET- ha scritto:

i gettti spillo e aria non esistono vero? icon_asd.gif icon_asd.gif
da quando in qua si carbura con lamelle e tubi?

io non ho detto mai di non carburare ma di mettere lamelle e tubi... icon_evil.gif
lo dico solo dopo che il meccano l'ha carburato e risolve poco
come un mio amico, scooter pronto corsa e la regolazione non è servita, ha buco in ripresa
così ha montato le lamelle ma niente, solo un rubinetto più grande e un tubo più ampio hanno risolto!
l'ho visto con i miei occhi
 
8512789
8512789 Inviato: 18 Set 2009 14:49
 

bio33 ha scritto:
le mollett influscono perchè fanno cambiare la marcia prima o dopo, se con ela hard metti le molle bianche è come se lo scooter parte in seconda, cosa che influisce sull'allungo perchè non parte bene,
ma se lo scooter arriva a 100 ci arriva lo stesso

non è vero dai basta cazzate, influiscono solo sullo scattto perchè se morbide lo scooter partirà un pò fiacco e fatichera a prendere i giri ma dopo i 10 allora sale bene visto che inizia a prendere velocità
 
8512840
8512840 Inviato: 18 Set 2009 14:56
 

bio tanto per curiosità......ma se dici che emet spara cazzate......dopo che la frizza attacca alla campana .....le mollette a che c***o servono? icon_asd.gif icon_asd.gif una volta attaccata snon servono più....
 
8513036
8513036 Inviato: 18 Set 2009 15:28
 

una volta che attacca...ma prima?
 
8513052
8513052 Inviato: 18 Set 2009 15:31
 

bio33 ha scritto:
io non hodetto che per aumentare la carburazione bisogna allargare il tubo della benza, ma se mettendo lamelle in carbonio, facendo la regolazone, e non si possono mettere delle **molle** deboli, si crea un sottocoppia, basta prendere un tubo della benza e un rubnetto più ampi così da far passare meglio la benza
 
8513078
8513078 Inviato: 18 Set 2009 15:35
 

bio33 ha scritto:
una volta che attacca...ma prima?

il moto dell'albero con precedente scoppio della candela e movimenti del pistone trasmette l'energia meccanica al variatore che aprendosi sposta la cinghia di posizione e la fa girare tra variatore e correttori di coppia, che a loro volta trasmettono il movimento alla frizione (movimento contrastato dalla mdc) e girando sempre più velocemente le ganasce si allargano fino a toccare la campana e dalla campana il movimento va a finire nella ruota.

le ganasce si allargano per il movimento sempre più veloce della frizione e il loro allargarsi è regolato dalle mollette della frizione, che a seconda della loro durezza fanno attaccare la frizione alla campana in diversi momenti.
 
8513119
8513119 Inviato: 18 Set 2009 15:41
 

bio33 ha scritto:

ma che stai a dì? se metti molle bianche fai entrare prim la coppia e quindi va su di giri prima diminuendo l'allungo
se invece metti mollettine dure la coppia entra dopo, quindi con un'accellerazione minore ma con migliore allungo
quindi stando a quello che dici tu mettendo mollettine nere con molla nera si avrà una super ripresa e un super allungo, cosa impossibile perchè entrambi influenzano sia la ripresa che l'allungo
le mollettine per la coppia e la molla perchè sforza di più il motore

se questo è un pesce d' aprile sei un po' in ritardo icon_rolleyes.gif
smettiamola di sparare certe str****te icon_rolleyes.gif
 
8513129
8513129 Inviato: 18 Set 2009 15:43
 

le dure fanno aprire la frizione più lentamente, quindi per far attaccare l'allungo ci vuole di più!
far aprire la frizione più lentamente significa diminuire la ripresa e l'allungo attaccherà più tardi
mentre quelle deboli fanno aprire la frizione prima,significa che prima arriva a quei giri per far entrare l'allungo...ecco perchè le mollette influenzano l'allungo! praticamente se l'allungo attacca a 30 la cosa migliore sarebbe arrivare prima ai 30, solo che se metti molle troppo deboli e hai un'ela hard partiresti in 2 perchè la frizione si apre subito e attaccherebbe l'allungo troppo presto
se invece metti molle troppo dure lo scooter parte con la 1 ma ci mette un sacco di tempo per aprire la frizione e passare alla 2 e quindi attaccare l'allungo...quindi dipende dalla ela che hai
 
8513133
8513133 Inviato: 18 Set 2009 15:45
 

bio33 ha scritto:
le dure fanno aprire la frizione più lentamente, quindi per far attaccare l'allungo ci vuole di più!

ma quelle più dure le metti in base alla tua ela ma mica ti fanno attaccare a 80km/h icon_rolleyes.gif come cavolo fanno a compromettere l'allungo se ancora sei a un quarto di gas icon_rolleyes.gif
 
8513145
8513145 Inviato: 18 Set 2009 15:47
 

bio33 ha scritto:
le dure fanno aprire la frizione più lentamente, quindi per far attaccare l'allungo ci vuole di più!
far aprire la frizione più lentamente significa diminuire la ripresa e l'allungo attaccherà più tardi
mentre quelle deboli fanno aprire la frizione prima,significa che prima arriva a quei giri per far entrare l'allungo...ecco perchè le mollette influenzano l'allungo! praticamente se l'allungo attacca a 30 la cosa migliore sarebbe arrivare prima ai 30, solo che se metti molle troppo deboli e hai un'ela hard partiresti in 2 perchè la frizione si apre subito e attaccherebbe l'allungo troppo presto
se invece metti molle troppo dure lo scooter parte con la 1 ma ci mette un sacco di tempo per aprire la frizione e passare alla 2 e quindi attaccare l'allungo...quindi dipende dalla ela che hai

dopo l' attacco non c'e più nessuna influenza... mica attaccano ai 30... poi sta cosa del partire in seconda icon_rolleyes.gif
 
8513210
8513210 Inviato: 18 Set 2009 15:57
 

se vabè... eusa_doh.gif icon_xd_2.gif
se l'allungo è giusto che parta mettiamo a 30...una frizione che si apre troppo presto non sigifica che arriva subito a 30 perchè se la ela è hard il motore ha più forza, così si apre subito facendo patire l'allungo trppo presto rispetto ai 30 in cui è giusto che parta...se invece metti mollettine dure il motore si deve sforzare molto di più per far aprire la frizione facendo ritardare l'allungo
praticamente se metti le deboli con un'ela hard è come se cambi marcia subito dopo che sei partito
praticamente subito seconda...se invece mett molle dure è come se ci metti tanto tempo a cambiare marcia semplicemete perchè la frizione per aprirsi ha bisogno di un numero alto di giri che avrà solo ad alta velocità, cosa che potrà avere solo con una super ela
se non mi sono spiegato ditemi...
 
8513242
8513242 Inviato: 18 Set 2009 16:02
 

bio33 ha scritto:
se vabè... eusa_doh.gif icon_xd_2.gif
se l'allungo è giusto che parta mettiamo a 30...una frizione che si apre troppo presto non sigifica che arriva subito a 30 perchè se la ela è hard il motore ha più forza, così si apre subito facendo patire l'allungo trppo presto rispetto ai 30 in cui è giusto che parta...se invece metti mollettine dure il motore si deve sforzare molto di più per far aprire la frizione facendo ritardare l'allungo
praticamente se metti le deboli con......


casomai la ripresa
 
8513254
8513254 Inviato: 18 Set 2009 16:03
 

manuel94 ha scritto:


casomai la ripresa


no...passando da 1 a 2
praticamente cambia marcia troppo presto

Ultima modifica di bio33 il 18 Set 2009 16:04, modificato 1 volta in totale
 
8513261
8513261 Inviato: 18 Set 2009 16:04
 

bio33 ha scritto:


no...passando da 1 a 2

che so sti 1 e 2
 
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