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dubbio !! aiuto mollette frizione
945910
945910 Inviato: 12 Dic 2006 20:24
Oggetto: dubbio !! aiuto mollette frizione
 



salve a tt mi è venuto un dubbio perchè il mio motorino in ripresa è strano in poke parole accellero al max e ci impiega un pò a salire ma subito dopo arriva un botto di potenza e ha molta accellerazione ma dopo alcuni secondi sale troppo di giri e x nn sforzare tt la trasmissione lascio un pò il gas....cmq monto variatore top molla verde se nn sbaglio con la frizione malossi nuova di pacca ee se nn sbaglio le mollette sulla frizione sn nere quindi originali !! è possibile cambiare le mollette senza mettere sulla mosra la frizione e smontando la molla ecc ecc !! in poke parole avrei intenzione di togliere la campana , tirar giu la frizione insieme al correttore e tt il suo blocco e cambiare le mollettine x ciò senza svitare il dado che tiene la molla !! tt qua rispondetemi
 
945917
945917 Inviato: 12 Dic 2006 20:26
 

Devi per forza smontare tutto, cmq le originali sono troppo morbide... monta almeno le bianche...
 
945927
945927 Inviato: 12 Dic 2006 20:27
 

le molle originali malossi sono bianche
 
945934
945934 Inviato: 12 Dic 2006 20:28
 

Ma lui ha detto che ha le originali...
 
945948
945948 Inviato: 12 Dic 2006 20:30
 

sia la fly che la delta vengono forni con le bianche... nella scala malossi le nere sono le più dure che ci siano
 
945987
945987 Inviato: 12 Dic 2006 20:38
 

anke il mio ha lo stesso problema...ke mollette posso mettere con elaborazione in firma????
 
946000
946000 Inviato: 12 Dic 2006 20:41
 

Le gialle malossi...
 
946013
946013 Inviato: 12 Dic 2006 20:43
 

lucaiti ha scritto:
Le gialle malossi...

le gialle sn + dure o + molli di quelle binke??? icon_redface.gif
 
946022
946022 Inviato: 12 Dic 2006 20:44
 

Le gialle sono più dure di quelle bianche.
 
946039
946039 Inviato: 12 Dic 2006 20:47
 

e quindi se metto su quelle gialle mi risolve il problema???
 
946044
946044 Inviato: 12 Dic 2006 20:47
 

si...
 
946058
946058 Inviato: 12 Dic 2006 20:50
 

quindi dovrei smontare tt qnt ?? e cm faccio nn lo posso fare da solo ?? cmq mi serve una spiegazione chiara x qll che devo fare !!! sn super confuso !!
 
946080
946080 Inviato: 12 Dic 2006 20:53
 

Allora fermi la campana in qualche modo e sviti il bullone, smonti il gruppo frizione-correttore, poi fermi il correttore ad una morsa e lo svit un pò il bullone, quando inizia a girare, chiudi il correttore dalla parte del bullone nella morsa, e sviti a mano girando il correttore, occhio alla forza della molla. Poi ti trovi la firizione in mano: togli le vecchie mollettine con delle pinze, dopo averla chiusa in morsa, e metti le nuove gialle... rimonti trutto e sei a posto icon_wink.gif
 
946208
946208 Inviato: 12 Dic 2006 21:18
 

metti le gialle!!!!!!!!!!!!
 
946402
946402 Inviato: 12 Dic 2006 21:57
 

ok ho capito un pò meno la fase dello smontaggio !! cmq cercherò da qualche parte se ci sn delle foto in modo di andare a colpo sicuro !! cmq
prendo quel pacchetto dove ci sn 9 molle bianche , gialle e verdi se nn sbaglio !se qualcuno sa essere + preciso scirva pure grazie lo stesso a tt !!
 
946414
946414 Inviato: 12 Dic 2006 22:01
Oggetto: Re: dubbio !! aiuto mollette frizione
 

boosterello ha scritto:
salve a tt mi è venuto un dubbio perchè il mio motorino in ripresa è strano in poke parole accellero al max e ci impiega un pò a salire ma subito dopo arriva un botto di potenza e ha molta accellerazione ma dopo alcuni secondi sale troppo di giri e x nn sforzare tt la trasmissione lascio un pò il gas....cmq monto variatore top molla verde se nn sbaglio con la frizione malossi nuova di pacca ee se nn sbaglio le mollette sulla frizione sn nere quindi originali !! è possibile cambiare le mollette senza mettere sulla mosra la frizione e smontando la molla ecc ecc !! in poke parole avrei intenzione di togliere la campana , tirar giu la frizione insieme al correttore e tt il suo blocco e cambiare le mollettine x ciò senza svitare il dado che tiene la molla !! tt qua rispondetemi


guarda che probabilmente il tuo problema sta piu nei rulli che nelle mollette...
 
946489
946489 Inviato: 12 Dic 2006 22:23
 

il problema ke nn attacca subito puo essere dovuto sia alle mollette ma anke puo essere ke la frizione è consumata
controllala
 
946540
946540 Inviato: 12 Dic 2006 22:35
 

No la frizione attacca troppo subito, sotto coppia...
 
947803
947803 Inviato: 13 Dic 2006 14:26
 

nn attacca subito perke deve aspettare un po prima ke parta anke se è a manetta
 
947829
947829 Inviato: 13 Dic 2006 14:30
 

Di certo con le originali non fa così... monta le bianche o le gialle (p.s. le originali sono sul nero-grigio...)
 
947848
947848 Inviato: 13 Dic 2006 14:35
 

Dai sintomi, o hai quelle nere malossi, quindi la frizione attacca tardi ma mi sembra troppo improbabile, o le hai troppo morbide, quindi parte subito, però ci mette tanto ad entrare in coppia...
 
948748
948748 Inviato: 13 Dic 2006 17:46
 

allora la frizione è nuova quibndi che la controllo a fare ?? l unika cosa sn le mollette nere originali che attaccano subito e nn fanno entrare bene la coppia xciò metto le mollette gialle malossi con quali massette ?? (ho le massette polini da 5 grammi credo...rispondetemi al + presto e se è possibile postate qualche sito dove fanno vedere il montaggio delle mollettine
 
948949
948949 Inviato: 13 Dic 2006 18:35
 

stai tranquillo non è difficile... Tu smonti la campana con la pistola la chiave apposta bloccando la ruota o come vuoi di metodi ce ne sono 3000. Smonti il gruppo correttore molla e frizione se non ti viene via devi togliere anche il variatore cosi ti si allenta la cinghia. Prendi il gruppo correttore, molla e frizione lo metti sulla borsa da banco stringendo in morsa IL DADO e non la frizione che sennò ti si ovalizza. Fai forza sulla frizione e ti si dovrebbe svitare(STAI MOLTO ATTENTO ALL MOLLA CHE TI FA SCHIZZARE TUTTO IN FACCIA). Metti la frizione nella morsa STRINGENDOLA POCO sempre per il problema precedente, e con una pinza levi le vecchie mollette tirandole in fuori e alzandole e ci monti le nuove allungandole e infilandole nei buchi. Poi rimonti il tutto facendo il procedimento inverso.
Fammi sapere come è andata ciao
 
948960
948960 Inviato: 13 Dic 2006 18:38
 

di base sulle malossi ci sono le bianche se tu avessi le nere stai tranquillo che non ti attaccherebbero presto e soprattutto per metterle e toglierle ci muori
 
949340
949340 Inviato: 13 Dic 2006 20:07
 

cmq prima stavo provando convinto di nn farcela a togliere una molletta e metterla di nuovo senza smollare il dado cn tt il blocco della frizione insomma e ce l ho fatta insieme ad un mio amico che mi ha aiutato quindi doma vado a prendere le mollettine gialle delle malossi e le monto cmq oggi sn andato a vedere i prezzi e costano 5 euro le 3 mollette mentre le 9 mollette costano 15 euro doma le monto e vi faccio sapere se sn sbagliate mi incazzo a bestia !! ciaooo
 
949363
949363 Inviato: 13 Dic 2006 20:12
 

cmq la prova l ho fatta cn la frizione originale e nn con qll della malossi ...................volevo specificare solo qst ditemi se vado in contro a i guai !!
 
949432
949432 Inviato: 13 Dic 2006 20:27
 

Cioè hai prova a togliere le molle dalla frizione originale? Cmq compri quelle da 9 o da 3?
 
949455
949455 Inviato: 13 Dic 2006 20:31
 

si a casa ho la frizione originale consumata e ho fatto qst prova e doma provo sulla malossi dici che faccio una cagata ?? x me no ce la posso fare basta che un mio amiko mi aiuti e ce la faccio cmq x chi nn l avesse ancora capito la frizione attacca subito lo scooter si muove ma piano poi arriva la coppia e sale subito di giri e ha una bella accellerazione ma arriva dopo 3 o 4 secondi e qst mi fa perdere tt gli spari !! e mi scazza un botto cmq prendo qll da tre mollette se mi servono solo qll gialle cm mi avete detto !! aspetto altre conferme
 
949470
949470 Inviato: 13 Dic 2006 20:33
 

Certoooooooooooo... ok hai confermato i miei dubbi... monta le gialle.... e vedi che poi mi ringrazierai icon_wink.gif Cmq la malossi è uguale all'originale come procedimento...
 
949498
949498 Inviato: 13 Dic 2006 20:39
 

grazie nn mille ma diecimela sei stato l uniko che mi ha veramente aiutato !! grazie ancora doma le monto e spero che andrà bene ma ne sn molto convinto poi di sicuro devo cambiare anke massette che mi consigli in grammi ??
 
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