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Mi aiutate a montare un cilindro?
1394508
1394508 Inviato: 29 Mar 2007 23:20
Oggetto: Mi aiutate a montare un cilindro?
 

Cia!

io + avanti dovrei montare un 70, so ke prima bisogna togliere il tubicino dell'olio refrigerante, togliere la pipetta insieme alla candela, e infine svitare i dadi della testata, in modo tale ke s riesca a liberare il cilindro icon_wink.gif (ricordo ke il mio scooter è a iniezione e lo devo convertire) ditemi se ho sbagliato qualcosa icon_wink.gif

solo ke sul mi ocilindro a carburatore sopra alla testata c va un pezzo nero kiamato "raccordo"...ke c devo fare cn quello? e sopratutto "cosa c devo collegare???"

se gentilmente qualcuno m potrebbe spiegare m farebbe molto utile icon_wink.gif
 
1394774
1394774 Inviato: 30 Mar 2007 7:37
 

Allora prima di tutto devi svuotare il circuito di raffreddamento, poi devi allentare i dadi della testa, e sfilare testa e Gt, poi togliere i seiger del pistone con un attrezzo apposito, sfilare lo spinotto e togliere il pistone!! icon_wink.gif
E' detto molto velocemente, ma praticamente è quello che devi fare!! icon_smile.gif
Sopra i Gt con carburatore non c'è nulla, cioè tu intendi il collettoe d'aspirazione, ma quello è sul carter, solo in alcuni motori è sul Gt, come nel Booster e nei motori verticali!! icon_wink.gif

---LP---
 
1395793
1395793 Inviato: 30 Mar 2007 11:52
 

ti ha spiegato benissimo io ti consiglio se non l hai mai fatto di farlo fare da qlcn che è capace,che l ya gia fatto almeno una volta,cosi puoi vedere bene come si fa..ne va della tua vita se metti male un seiger e qll parte ti si rompe tutto ne vdel tuo motore e della tua vita icon_wink.gif
 
1395818
1395818 Inviato: 30 Mar 2007 11:56
 

no io intendevo questo icon_wink.gif

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il pezzo nero, a ke serve??

poi m potresti dire a ke serve quel buco a destra della testata?? nn quello centrale ke c va la candela l'altro a destra piccolo icon_wink.gif


grazie
 
1396684
1396684 Inviato: 30 Mar 2007 13:59
 

allora, nn sono molto pratico dei piaggio, xò il pezzo nero dovrebbe essere il collegamento del tubo del liquido (va infilato dentro), mentre il buchino a lato DOVREBBE essere il buco dove va infilato il sensore della temperatura...sui minarelli è quello, sui piaggio nn sono sicuro
 
1396697
1396697 Inviato: 30 Mar 2007 14:00
 

Dovrebbe essere il raccordo per il tubo dell'acqua...
 
1397453
1397453 Inviato: 30 Mar 2007 15:25
 

ma il tubicino dell'olio refrigerante lo metto nella puntina dorata giusto?
 
1399351
1399351 Inviato: 30 Mar 2007 20:19
 

raga risx x favore!
 
1399425
1399425 Inviato: 30 Mar 2007 20:31
 

ascolta non fare cazzate non è semplòice montare un motore per chi non è capace la prima volta te lo fai fare da meccanico ne va della tua vita
 
1399469
1399469 Inviato: 30 Mar 2007 20:37
 

ma è così difficile icon_question.gif dite ke faccio nà cazzata?? ank'io nn sno molto contento visto ke cn tutti i soldi ke c ho speso sopra nn vorrei mandare tutto a puttane...
 
1399544
1399544 Inviato: 30 Mar 2007 20:51
 

guarda mi pare che quando montai il mio polini,la dovemonta il pezzo nero ci devi schiaffare prima una cosa dentro,che la devi togliere dal gt originale e la devi mettere la,è tipo ovale
 
1399548
1399548 Inviato: 30 Mar 2007 20:51
 

si non è semplice mettere bene i seiger non è difficilwe ma neanche facile fidati fallo fare a qlcn che è bravo se è la prima volta
 
1399589
1399589 Inviato: 30 Mar 2007 20:57
 

io volevo prima smontare il mio cilindro e rimontarlo, tipo farlo 1-2 volte poi quando sno diventato bravino sostiutuisco il mio, anke xkè il mio mekka vuole 65 euro all'ora e penso ke convertirlo a carburatore e smontare il cilindro nn c vogliano 1ora e mazza icon_rolleyes.gif

quindi prefersico farlo da solo, così quando dovrò sostituire le fasce saprò metterci le mani icon_wink.gif

comunque il procedimento è quello giusto?
 
1399642
1399642 Inviato: 30 Mar 2007 21:04
 

non è tanto difficile cambiare cilindro ma cambiare pitone per via dello spinotto e dei seiger fai come vuoi 65 euro all ora ètroppo neanche un medico prende cosi anto
 
1399677
1399677 Inviato: 30 Mar 2007 21:11
 

dani1991 ha scritto:
non è tanto difficile cambiare cilindro ma cambiare pitone per via dello spinotto e dei seiger fai come vuoi 65 euro all ora ètroppo neanche un medico prende cosi anto


si cambiare albero 350...

quindi preferisco farlo io visto icon_wink.gif

quindi devo togliere il tubicino dell'olio refrigerante e farlo uscire tutto, poi togliere le viti della testata, la pipetta insieme alla candela, togliere la testata, svitare il cilindro dalle 4 viti(si kiamano pirgionieri?), poi x togliere i seiger potre usare una pinza x segger?

ultima cosa, x oliare la canna del cilindro posso usare olio normale ke metto nello scooter?
 
1399706
1399706 Inviato: 30 Mar 2007 21:17
 
 
1399748
1399748 Inviato: 30 Mar 2007 21:23
 

quello è il raccordo testa.... sui base ed intermedi si inserisce la valvola termostatica all'interno mentre su cilindri troofeo no... anche perchè quel tipo di raccordo non permette l'inserimento della valvola... comunque se non sei pratico vai da un meccanico.... W la malossi e i suoi fermi spinotto fatti a C e non a G come tutti gli altri!!!! ti giuro che sono bestemmie per inserirli
 
1399774
1399774 Inviato: 30 Mar 2007 21:27
 

Basto ha scritto:
dani1991 ha scritto:
non è tanto difficile cambiare cilindro ma cambiare pitone per via dello spinotto e dei seiger fai come vuoi 65 euro all ora ètroppo neanche un medico prende cosi anto


si cambiare albero 350...

quindi preferisco farlo io visto icon_wink.gif

quindi devo togliere il tubicino dell'olio refrigerante e farlo uscire tutto, poi togliere le viti della testata, la pipetta insieme alla candela, togliere la testata, svitare il cilindro dalle 4 viti(si kiamano pirgionieri?), poi x togliere i seiger potre usare una pinza x segger?

ultima cosa, x oliare la canna del cilindro posso usare olio normale ke metto nello scooter?


a me l ha cambiato per 60 euro comunque tu mi disp dirlo ma se non sei cpace a mettere un motore che non è difficile non sei capce a mettere l albero è un procedimento molto più lungo più difficile e devi farl fare davvero solo a mani esperte
 
1399962
1399962 Inviato: 30 Mar 2007 22:07
 

dani1991 ha scritto:
Basto ha scritto:
dani1991 ha scritto:
non è tanto difficile cambiare cilindro ma cambiare pitone per via dello spinotto e dei seiger fai come vuoi 65 euro all ora ètroppo neanche un medico prende cosi anto


si cambiare albero 350...

quindi preferisco farlo io visto icon_wink.gif

quindi devo togliere il tubicino dell'olio refrigerante e farlo uscire tutto, poi togliere le viti della testata, la pipetta insieme alla candela, togliere la testata, svitare il cilindro dalle 4 viti(si kiamano pirgionieri?), poi x togliere i seiger potre usare una pinza x segger?

ultima cosa, x oliare la canna del cilindro posso usare olio normale ke metto nello scooter?


a me l ha cambiato per 60 euro comunque tu mi disp dirlo ma se non sei cpace a mettere un motore che non è difficile non sei capce a mettere l albero è un procedimento molto più lungo più difficile e devi farl fare davvero solo a mani esperte


no l'albero io nn c metto le mani...
 
1400046
1400046 Inviato: 30 Mar 2007 22:17
 

Basto ha scritto:
ma è così difficile icon_question.gif dite ke faccio nà cazzata?? ank'io nn sno molto contento visto ke cn tutti i soldi ke c ho speso sopra nn vorrei mandare tutto a puttane...
subito dal meccanico!! 0509_marlowe.gif basta na scemata x buttare tt nella monnezza!!!! 0510_sorriso.gif
 
1400126
1400126 Inviato: 30 Mar 2007 22:34
 

avete ragione è un casino montare sti seiger del c***o!! c'è una tecnica?? lo devo fare a mani?? icon_evil.gif ke PALLE!!!!

comunque smontare tutto è una cazzata, il bello viene smontando il pistone e sostituirlo icon_lol.gif

m aiutate?
 
1400289
1400289 Inviato: 30 Mar 2007 23:19
 

allora sgancia l'ammortizzatore togli il cilindro originale il pistone e via poi prendi il pistone per mettere i fermi a g prendi le pinzette a beccuccio fine poi prendi il primo fermo e agganci i 2 lembi che sono allinterno del fermo e lo metti sul pistone ed assicurati che faccia un "CLIK" se nn lo fa lo hai messo male e se lo monti così esce fuori e grippi, poi metti lo spinotto dall'altro buco del pistone(nn dove i messo il fermo) ed inseriscilo poco circa a metà, poi vai sull'albero e metti lo spinotto messo a metà del pistone sull'albero, lo infili e metti l'altro fermo ed assicurati di sentire il "CLIK" edil pistone è montato, poi metti le guarnizioni base cilindro, poi olia bene il cilindro e infilalo poco sui prigionierie, poi vai dinuovo sul pistone e metti le fascie bene, ci dovrebbe essere tipo in pallino dove unire la fascia e dopo messe tt e 2 lo infili nel cilindro, dopo aver messo il pistone nel cilindrolo infili bene giù, metti la guarnizione alla testata e metti la testata, chiudi cn le viti ed il gioco è fatto! poi rimetti i tubi dell'acqua, la candelam collega la pipetta e riaggancia l'ammortizzatore e sei apposto!

spero sia stato utile icon_wink.gif
 
1400350
1400350 Inviato: 30 Mar 2007 23:35
 

dimariani ha scritto:
allora sgancia l'ammortizzatore togli il cilindro originale il pistone e via poi prendi il pistone per mettere i fermi a g prendi le pinzette a beccuccio fine poi prendi il primo fermo e agganci i 2 lembi che sono allinterno del fermo e lo metti sul pistone ed assicurati che faccia un "CLIK" se nn lo fa lo hai messo male e se lo monti così esce fuori e grippi, poi metti lo spinotto dall'altro buco del pistone(nn dove i messo il fermo) ed inseriscilo poco circa a metà, poi vai sull'albero e metti lo spinotto messo a metà del pistone sull'albero, lo infili e metti l'altro fermo ed assicurati di sentire il "CLIK" edil pistone è montato, poi metti le guarnizioni base cilindro, poi olia bene il cilindro e infilalo poco sui prigionierie, poi vai dinuovo sul pistone e metti le fascie bene, ci dovrebbe essere tipo in pallino dove unire la fascia e dopo messe tt e 2 lo infili nel cilindro, dopo aver messo il pistone nel cilindrolo infili bene giù, metti la guarnizione alla testata e metti la testata, chiudi cn le viti ed il gioco è fatto! poi rimetti i tubi dell'acqua, la candelam collega la pipetta e riaggancia l'ammortizzatore e sei apposto!

spero sia stato utile icon_wink.gif


dimeriani..sei stato + ke utile icon_wink.gif t ringrazio davvero tanto icon_biggrin.gif domani se in negozio hanno la testata del malossi base, la compro e il gg stesso converto lo scooter a carburatore, e smonto e rimonto il malossi base nn un semitrofeo ke costa un culo icon_lol.gif

GRAZIE
se ho bisogno o problemi m posso rivolgere a voi? icon_biggrin.gif
 
1400375
1400375 Inviato: 30 Mar 2007 23:41
 

senz'altro!!! ci siamo sempre!!!
 
1401054
1401054 Inviato: 31 Mar 2007 10:37
 

io vorrei convertire il mio scooter a carburo, solo ke nn vorrei mettore ora il team, lo vorrei mettere in piena estate così me lo godo

quindi pensovo solo d sotituire la testa del malossi base ke ho ora cn quella del malossi a carburo, solo ke in negozio m hanno detto ke devo informarmi alla malossi se va bene.

m rivolgo a voi, la testata è uguale??cambia solo l'attacco? io penso d si
 
1401073
1401073 Inviato: 31 Mar 2007 10:43
 

non ho capito bene tu dici la testad adel team con qll della base?se è cosi non va bene
 
1401100
1401100 Inviato: 31 Mar 2007 10:52
 

no io sotto allo scooter ho il base malossi, e io lo vorrei convertire ora lo scooter ma nn voglio mettere il team, quindi voglio lasciare per ora il malossi, e cambiargli solo la testa, quindi sostiutire la testa cn quella x il carburo, posso farlo no?
 
1401113
1401113 Inviato: 31 Mar 2007 10:54
 

non pensano siano simili
 
1401125
1401125 Inviato: 31 Mar 2007 10:58
 

xkè io avevo letto ke se volevo convertirlo potevo scegliere se cambiargli la testa o l'intero gt...provo...quanto costa +o- una testata?
 
1401128
1401128 Inviato: 31 Mar 2007 10:59
 

50 euro circa comunque prova io non ne sono sicuro
 
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